Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
INIEZIONE nel motocross
5851051
5851051 Inviato: 1 Ott 2008 14:10
Oggetto: INIEZIONE nel motocross
 

ciao ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate della nuova frontiera della tecnologia nel motorcoss:l'iniezione elettronica!!!pregi difetti commenti si accetta di tutto (anche gli ot tanto poi ce wise icon_asd.gif )...a voi la parola....ciao crossisti!!!! icon_cool.gif
 
5851343
5851343 Inviato: 1 Ott 2008 14:30
 

Cosa penso? Che è solo una cosa per convincerci a cambiare moto... icon_asd.gif

Indubbiamente qualche beneficio ce l'ha, tipo non necessita di carburazione, erogazione più dolce (tanto che manca la "botta"), DOVREBBE avere meno problemi...
Contro: se non sei un preparatore è meglio che ti metta la mani in tasca... icon_rolleyes.gif ...e se qualcosa non funziona è come cercare un'ago in un pagliaio... icon_rolleyes.gif

Personalmente sono contrario alle "schifezze teconologiche" nel cross, preferisco pensare a questo sport come ad uno sport semplice e "puro"... icon_wink.gif ...però riconosco che l'iniezione elettronica è il futuro e prima o poi dovremo adattarci, come coi 4t icon_wink.gif .
 
5851398
5851398 Inviato: 1 Ott 2008 14:33
 

FranZ1993 ha scritto:

Personalmente sono contrario alle "schifezze teconologiche" nel cross, preferisco pensare a questo sport come ad uno sport semplice e "puro"... icon_wink.gif ...però riconosco che l'iniezione elettronica è il futuro e prima o poi dovremo adattarci, come coi 4t icon_wink.gif .


quoto icon_wink.gif
 
5851427
5851427 Inviato: 1 Ott 2008 14:34
 

Kumark ha scritto:


quoto icon_wink.gif
0510_five.gif
 
5851557
5851557 Inviato: 1 Ott 2008 14:43
 

cavolata, se uno deve aggiustarsi la moto da solo come fa ? si attacca con il portatile e si imporvvisa infomatico ? ma nn scherziamo...

io rimango dell idea che se qualcosa nn va la si smonta !! icon_mrgreen.gif
 
5851827
5851827 Inviato: 1 Ott 2008 15:02
 

penso che fino alla morte del 2tempi, sul 2 tempi ci saranno solo carburatori
 
5852597
5852597 Inviato: 1 Ott 2008 16:03
 

nico93 ha scritto:
penso che fino alla morte del 2tempi, sul 2 tempi ci saranno solo carburatori
icon_rolleyes.gif secondo me l importeranno anche li , l anno prossimo l iniezione si estendere a tutte le jap 4t e poi anche sul 2t secondo me icon_wink.gif
 
5852666
5852666 Inviato: 1 Ott 2008 16:08
 

FranZ1993 ha scritto:
Kumark ha scritto:


quoto icon_wink.gif
0510_five.gif


OT

Quanti soldi gli hai dato per avere quel "quoto!"? icon_asd.gif

Fine OT
 
5852739
5852739 Inviato: 1 Ott 2008 16:13
 

Wise-CM ha scritto:


OT

Quanti soldi gli hai dato per avere quel "quoto!"? icon_asd.gif

Fine OT


OT

Ma quanto sei bastardo?? icon_asd.gif

FINE OT
 
5853274
5853274 Inviato: 1 Ott 2008 16:53
 

Wise-CM ha scritto:


OT

Quanti soldi gli hai dato per avere quel "quoto!"? icon_asd.gif

Fine OT


OT

Quanti soldi hai dato a Davide per farti fare mod? icon_asd.gif

Fine OT



tie.gif icon_mrgreen.gif


icon_wink.gif
 
5853428
5853428 Inviato: 1 Ott 2008 17:05
 

FranZ1993 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:


OT

Quanti soldi gli hai dato per avere quel "quoto!"? icon_asd.gif

Fine OT


OT

Quanti soldi hai dato a Davide per farti fare mod? icon_asd.gif

Fine OT



tie.gif icon_mrgreen.gif


icon_wink.gif


OT

icon_asd.gif

Fine OT
 
5853733
5853733 Inviato: 1 Ott 2008 17:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



"Silenzio! Palla di Lardo! Qui tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga dritto e basta! Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro però sono giusto.

Sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna!
 
5853767
5853767 Inviato: 1 Ott 2008 17:35
 

FranZ1993 ha scritto:
Cosa penso? Che è solo una cosa per convincerci a cambiare moto... icon_asd.gif

Indubbiamente qualche beneficio ce l'ha, tipo non necessita di carburazione, erogazione più dolce (tanto che manca la "botta"), DOVREBBE avere meno problemi...
Contro: se non sei un preparatore è meglio che ti metta la mani in tasca... icon_rolleyes.gif ...e se qualcosa non funziona è come cercare un'ago in un pagliaio... icon_rolleyes.gif

Personalmente sono contrario alle "schifezze teconologiche" nel cross, preferisco pensare a questo sport come ad uno sport semplice e "puro"... icon_wink.gif ...però riconosco che l'iniezione elettronica è il futuro e prima o poi dovremo adattarci, come coi 4t icon_wink.gif .



ottimo,d'accordissimo,e pensare che a lunga andare ci toglieranno annche il 2 tempi..... icon_sad.gif dev'essere un divertimento non uno sperero di soldi!
 
5854696
5854696 Inviato: 1 Ott 2008 18:51
 

io avevo sentito che nel 2010 ci sarebbe stato di nuovo il lancio del 2t sul mercato come e` stato fatto per il 4t icon_wink.gif (sono voci)
 
5854879
5854879 Inviato: 1 Ott 2008 19:06
 

Secondo che mi quota... icon_cool.gif ...visto Wise? icon_mrgreen.gif
 
5854937
5854937 Inviato: 1 Ott 2008 19:10
 

sicuramente l'iniezione avrà dei benefici a livello di guida, ma se succede che si "sfasa" qualcosa? Chi è in grado di metterci le mani in maniera dovuta? Quasi nessuno anche perchè servirebbero "strumenti" che penso pochi si possano permettere!! Finchè ci saranno carburatori in giro userò quelli,a costo di inc... se la carburazione non sarà ok!! eusa_naughty.gif
 
5855056
5855056 Inviato: 1 Ott 2008 19:21
 

purtroppo stanno mettendo sempre piu` elettronica nei motori , nn ci sono piu quei motori di una volta :motore , scarico e alimentazione , adesso tutto passa da qualcosa di elettronico icon_sad.gif
 
5855246
5855246 Inviato: 1 Ott 2008 19:38
 

ci vorra del tempo ma secondo me arriveremo come in moto gp che adesso sono i piloti a chiedere che venga tolta l elettronica dalle moto!!!arrivare a far si che una gomma faccia la differenza di secondi al giro!!!ma a cosa servono i piloti allora???
 
5862267
5862267 Inviato: 2 Ott 2008 13:41
 

bigorbass ha scritto:
ci vorra del tempo ma secondo me arriveremo come in moto gp che adesso sono i piloti a chiedere che venga tolta l elettronica dalle moto!!!arrivare a far si che una gomma faccia la differenza di secondi al giro!!!ma a cosa servono i piloti allora???

x non far cadere la moto icon_asd.gif

secondo me nel cross non ha senso mettere tutti quei controlli...tanto vale far correre i crossisti in piste asfaltate...
 
5864445
5864445 Inviato: 2 Ott 2008 16:06
 

Un conto è l'elettronica della motogp, un conto è la semplicissima e banale iniezione elettronica delle moto da cross. icon_wink.gif Non diciamo fesserie.
Quando (spero l'anno prox) esce una 250 4t a iniezione...la compro subito!!!!

Cosa credete che cambi? niente!!! Andranno meglio, non avran problemi di altitudine, caldo freddo, filtri più o meno unti, scarico ecc... non avran problemi di vuoti, sbattimento della benzina nella vaschetta, puzza quando la carichi in furgone... tanto è peggio smontare continuamente un carburatore e smadonnare a cambiar getti, spillo e girar viti che attaccare un computerino (se proprio sarà necessario) e con un semplice software scasinare la centralina!! PErchè adesso se è da ricarburare seriamente o se si rompe qualcosa che non trovate cos'è? E' facile sistemarlo? ci vuole il meccanico o un bel pò di esperienza e strumenti lo stesso!!

Le moto stradali sono a iniezione da anni, addirittura han 2 iniettori diversi che si attivano solo agli alti regimi, seconda farfalla servocomandata dalla centralina, valvola allo scarico e sonda lambda, la presa d'aria dinamica con airbox in pressione a seconda della velocità, anticipo-iniezione variabili a seconda delle marce, carichi e velocità..son molto pìù raffinate e complesse della RMZ iniezione..tengon conto dell'invecchiamento dei componenti oltre che di tutti i fattori esterni aggiustandosi da sole.. ma restan sempre e comunque moto ANALOGICHE, da guidare e dominare come avessero il carburatore! rispondon meglio, si settan più precisamente alla risposta al gas..vanno molto di più consumando e inquinando meno, duran di più..ma le devi poi guidare te!
E' solo una cosa nuova e moderna che va a migliorare la funzionalità del carburatore classico..ma la manetta ce la mette il pilota.
Tra l'altro han una funzione di autodiagnosi ste centraline, ti dicono che cosa c'è che non funziona...chiedilo al Kehin a sentire che ti dice! icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel cross non arriveremo mai alle minchiate della GP o formula uno..con 60-70 sensori collegati al GPS che cambiano freno motore anticipo iniezione tempi del cambio traction control antiimpennamento e sa la madonna cos'altro tra un ingresso di curva, la percorrenza e l'uscita della stessa curva!!! Che man a mano cambiano erogazione e frenomotore tanto che le gomme si scaldano e poi consumano.
Nonostante tutto...anche in MotoGP quello che vince è quello che ha più manetta e miglior spirito di gara della giornata!! C'è poco da fare. Non saremo mai dei bambocci radiocomandati come gli smidollati della Formula1 !! Iniezione o carburatore, 2t o 4t che sia! Il cross sarà sempre bello rustico e masculo! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5865852
5865852 Inviato: 2 Ott 2008 17:57
 

bravo gicser icon_wink.gif l'iniezione è solo un unico vantaggio e sinceramente non vedo l'ora di provare le nuove gap 2009 a iniezione ... è si nel campionato MX giapponese i 4t sono gia tutti ad iniezione , i 2t nel 2010 icon_asd.gif
 
5866626
5866626 Inviato: 2 Ott 2008 19:01
 

sicuramente ci darà dei grandi vantaggi l'iniezione ma se ci sono problemi hai voglia di risolverli! In più anche ai nostri fidi meccanici servirà un pò di tempo per capire come funziona il tutto!! Speriamo solo non sia così complicata la gestione fai da te!
 
5866751
5866751 Inviato: 2 Ott 2008 19:10
 

ma ke caxxo adesso che ho appena capito come metter mano all fcr:)
 
5867234
5867234 Inviato: 2 Ott 2008 19:47
 

sicuramente porterà vantaggi!!!ho avuto occasione di vedere le moto di martin racing quando facevano i test con l iniezione!!!hanno un allungo pauroso!!!i cambi marcia non molto meno frequenti!!!diventa molto piu usabile e piu facile a mio punto divista!!!e da quello che ho potuto parlare insieme al pilota e su pistine piccole e strette non cambia moltissimo ma su piste dove devi insistere con le marce o dove hai bisogno di tenere la marcia e quella dopo sarebbe troppo lunga la l iniezione fa la differenza!!!
 
5868137
5868137 Inviato: 2 Ott 2008 20:45
 

ma migliora l erogazione ? come si comporta rispetto al carburatore ?
 
5869149
5869149 Inviato: 2 Ott 2008 21:51
 

migliora molto,è molto piu fluida di conseguenza diventa piu facile gestire la moto,nn ha piu la botta come con il carburatore...
 
5869624
5869624 Inviato: 2 Ott 2008 22:32
 

kurt84 ha scritto:
migliora molto,è molto piu fluida di conseguenza diventa piu facile gestire la moto,nn ha piu la botta come con il carburatore...

esattamente e quando arrivi nel fuorigiri non è come col carbu che finisce li e non vai piu avanti...con l iniezione puoi insistere di piu!tenere quei pochi metri in piu la marcia che possono risparmiarti un cambio marcia!!!e poi non hai piu quei fastidiosi vuoti di carburazione!!!
 
5869840
5869840 Inviato: 2 Ott 2008 23:18
 

io vuoti di erogazione non ne ho, le carburazioni non serve mai stravolgerle, ogni tanto si gira un pò una vite o si cambia un getto icon_rolleyes.gif l'abbiamo sempre fatto non mi sembra una cosa così impossibile..
per i vantaggi.. beh sono curioso di vedere cosa riusciranno a fare i meccanici e, per chi i motori se li fa in casa, cosa sarà farli..
 
5869939
5869939 Inviato: 2 Ott 2008 23:46
 

mezzabirra ha scritto:
io vuoti di erogazione non ne ho, le carburazioni non serve mai stravolgerle, ogni tanto si gira un pò una vite o si cambia un getto icon_rolleyes.gif l'abbiamo sempre fatto non mi sembra una cosa così impossibile..
per i vantaggi.. beh sono curioso di vedere cosa riusciranno a fare i meccanici e, per chi i motori se li fa in casa, cosa sarà farli..


sono proprio curioso di sapere quanti soldi si sarà costretti a spendere se si ha problemi all iniettore!!non oso immaginare!!!
 
5869963
5869963 Inviato: 2 Ott 2008 23:52
 

io rimango sempre un pò scettico sulle novità.. purtroppo le nostre non sono moto che prendi usi, lasci da una parte riprendi e riusi.. a lungo andare cade a pezzi, le nostre sono moto da seguire e da controllare.. non dover pulire e soffiare un carburatore due volte all'anno non penso che cambi veramente la vita.. però se ha problemi ti voglio vedere a metterci le mani..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©