marypoppins ha scritto:
secondo voi, chi tra gli automobilisti che guidano solo automezzi e autocarri e gli automobilisti che guidano anche moto provoca più incidenti???
secondo me, chi guida una moto, ha i riflessi più pronti, e oltre a essere "meno pericoloso" se propio fà il patatrack, fà meno danni!!!!
io osservo che se un ragazzino di 14 anni che mi passa a destra per andare in un divieto d'accesso quando dovevamo girare obbligatoriamente a sinistra rallento e lo faccio passare mandandolo semplicemente a c****e ma non buttandolo giù, in quanto non lo voglio avere sulla coscienza e allora stò più attento anche per lui.
invece, mi sà che tanti NON motociclisti, non sapendo cosa vuol dire stare senza il loro guscio (auto) che li protegge da una caduta, guidino più superficialmente, tanto anche se mi viene addosso un 14enne ed è colpa sua, chi se ne frega!!!!
sono avvilito di più da quell'automobilista che dal ragazzino in scooter un pò spericolato!!!! penso sinceramente che un adulto debba stare con quattro occhi all'erta, anzi con 10 occhi all'erta, anche per il ragazzino un pò scemotto!!!!!
purtroppo non è così!!!!
Purtroppo devo ammettere che chi mi fà più paura sono i ragazzini.....non per la mia ma per la loro incolumità.
ne vedo troppi che non hanno,ne la cognizione della sicurezza ne la cultura della medesima....
Vuoi per l'età,vuoi per la poca o nulla base data dalle famiglie e dallo stato...(anche se devo ammettere che forse la colpa maggiore è delle famiglie...) sono decisamente quelli che mi fanno più paura.