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consiglio : scegliere, osservare, confrontare la MOTO
5759204
5759204 Inviato: 22 Set 2008 18:28
Oggetto: consiglio : scegliere, osservare, confrontare la MOTO
 



ciaux a tutti...
e da un po' che nn scrivo...ora sn tornato a porvi i miei quesiti.
sono sul punto di comprare un 125cc da enduro per salire di cilindrata ed iniziare a far enduro un po' piu' seriamente per poi forse fare anche qualche garetta.
nella mia zona ho trovato 2 moto che mi interessano:
Gas Gas EC 2007 ( anche se c'è scritto 06/07 ) ( PRIVATO )
Ktm 125 EXC six days 2006 ( PRIVATO )
ktm 125 EXC six days 2007 ( CONCESSIONARIO )

tutte e due hanno ( cosi' dicono ) appena rifatto il motore e revisionato tutto ( pastiglie freni nuove, candela,... )
il prezzo da loro chiesto è 4000 per la prima e 5000 per la seconda e 5500 per la terza...
ora chiedo a voi:
Quale mi conviene acquistare??? che domande dovrei porre al venditore ???

cercando in rete ho notate che per la ktm i pezzi si trovano a occhi chiusi, ( poi vicino a me c'è il secondo punto KTM ) mentre per la gas gas è difficilissimo...

personalmente non ho proprio idea...sentendo dire sarei orientato a prendere la six days logicamente, xo' se penso all'uso che ne è stato fatto ( di sicuro in pista e nei boschi piu' rispetto la gasgas ) ci ripenso e guardo anche i 1000 euro in meno...pero poi penso che ho una beta RR enduro 2007 con 1300km ( cm NUOVA impratica ) 50cc da dar via...

nei vari siti non vedo optionals per la Gasgas e sinceramente non è mai citata come una Kappa...xo a me interessano i fatti veri e non la pubblicità.

Ditemi voi come potrei proseguire nell' acquisto della mia moto 125 da enduro.


P.S:
scordavo che il ktm appartiene ad un amico del mio vicino ( forse potrebbe influenzare un po' le vostre risposte )percui forse ancora trattabile il prezzo.
se gentilmente mi direste anche qnt potrebbero valere entrambe le moto.
 
5759799
5759799 Inviato: 22 Set 2008 19:12
Oggetto: Re: consiglio : scegliere, osservare, confrontare la MOTO
 

teamracingala ha scritto:
ciaux a tutti...
e da un po' che nn scrivo...ora sn tornato a porvi i miei quesiti.
sono sul punto di comprare un 125cc da enduro per salire di cilindrata ed iniziare a far enduro un po' piu' seriamente per poi forse fare anche qualche garetta.
nella mia zona ho trovato 2 moto che mi interessano:
Gas Gas EC 2007 ( anche se c'è scritto 06/07 ) ( PRIVATO )
Ktm 125 EXC six days 2006 ( PRIVATO )
ktm 125 EXC six days 2007 ( CONCESSIONARIO )

tutte e due hanno ( cosi' dicono ) appena rifatto il motore e revisionato tutto ( pastiglie freni nuove, candela,... )
il prezzo da loro chiesto è 4000 per la prima e 5000 per la seconda e 5500 per la terza...
ora chiedo a voi:
Quale mi conviene acquistare??? che domande dovrei porre al venditore ???

cercando in rete ho notate che per la ktm i pezzi si trovano a occhi chiusi, ( poi vicino a me c'è il secondo punto KTM ) mentre per la gas gas è difficilissimo...

personalmente non ho proprio idea...sentendo dire sarei orientato a prendere la six days logicamente, xo' se penso all'uso che ne è stato fatto ( di sicuro in pista e nei boschi piu' rispetto la gasgas ) ci ripenso e guardo anche i 1000 euro in meno...pero poi penso che ho una beta RR enduro 2007 con 1300km ( cm NUOVA impratica ) 50cc da dar via...

nei vari siti non vedo optionals per la Gasgas e sinceramente non è mai citata come una Kappa...xo a me interessano i fatti veri e non la pubblicità.

Ditemi voi come potrei proseguire nell' acquisto della mia moto 125 da enduro.


P.S:
scordavo che il ktm appartiene ad un amico del mio vicino ( forse potrebbe influenzare un po' le vostre risposte )percui forse ancora trattabile il prezzo.
se gentilmente mi direste anche qnt potrebbero valere entrambe le moto.


diciamo subito che il six days è una moto ancora piu potente e raffinata della exc (in pratica ha la marmitta diversa e alcune parti piu di qualita) monta moltissimi pezzi powerparts, il gasgas lo senti nominare meno ma anche lei è un ottima moto assomiglia sia come impostazione di guida sia come motore al ktm per il prezzo il piu invitante sembra il gasgas (anche se non te lo regalano)eccessivi a mio parere gli altri 2

in poche parole scegli quella che ti piace di piu
 
5762251
5762251 Inviato: 22 Set 2008 21:32
 

Prenderei il GAS GAS per le prestazioni e per la qualità della componentistica.

Le Six Days, non saprei, non mi attirano molto, ma dovrebbero comunque essere montate molto bene.
KTM ha più tenuta dell'usato e trovi un botto di pezzi aftermarket.
 
5766536
5766536 Inviato: 23 Set 2008 12:07
 

i prezzi dei ktm sono spropositati... il ktm del 2006 non dargli + di 4200, esagerando 4500, almeno che non abbia tipo 10 ore di utilizzo allora i 5000 li può valere.... comunque così guardando solo i prezzi senza vedere le moto io punterei a gasgas, il fatto che non hai un conce gasgas vicino non centra niente, cercati un buon meccanico invece, meglio se si occupa solo di fuoristrada
 
5767818
5767818 Inviato: 23 Set 2008 13:41
 

percui secondo voi anche se i ktm sn six days è meglio il gasgas???
e se riuscissi ad arrivare a 4500 per la six days del 2006??? dice che ha rifatto il pistone ed ha su 10H...revisionata tutta
che domanda gli potrei porre??? anche a quella del gasgas
 
5772009
5772009 Inviato: 23 Set 2008 18:46
 

solite domante, quante ore ha il banco, il fatto che il pistone ha 10 ore, centra poco... guarda se gli steli delle forcelle sono bagnati per verificare se ci sono i cortecchi da cambiare (70 euro a forcella), metti una mano sulla ruota posteriore (non nel asse rotatorio) e muovila da una parte all'altra per verificare l'ho stato dei cuscinetti, se la ruota si muove i cuscinetti sono da cambiare...guarda quanto è bozzata l'espansione... guarda l'ho stato del telaio, quanto è consumato, idem i carter, guarda quanto sono consumati... guarda come ti sembrano i dischi dei freni, fino al 2007 sul k hanno monato dei freni delle balle, guarda quanto sono consumati, prova la moto, quando l'accendi deve partire alla prima pedalata, se ce ne metti un pò a moto non è tanto a posto ... altro non saprei, alla fine la moto va controllata sapendo cosa guardare
 
5772163
5772163 Inviato: 23 Set 2008 18:57
 

teamracingala ha scritto:
percui secondo voi anche se i ktm sn six days è meglio il gasgas???
e se riuscissi ad arrivare a 4500 per la six days del 2006??? dice che ha rifatto il pistone ed ha su 10H...revisionata tutta
che domanda gli potrei porre??? anche a quella del gasgas


il six days dovremme essere migliore del gasgas, se riesci a trovarlo alle condizioni dette da te prendilo..... senno io prenderei il gasgas
 
5772317
5772317 Inviato: 23 Set 2008 19:11
 

ok fra qlc giorno vado a vederla...comunque per vedere lo stato dei cuscinetti della ruota posteriore devo muovere la ruota appogghiata a terra verso destra7sinistra??? non ho ben capeti per gli teli ammortizzatori...comunque se l'espansione è ammaccata??? vedro' di dargli un occhiata e vi diro'
comunque se mi potete dire qlc altro da conterollare...pure banale
grazie mille
 
5772411
5772411 Inviato: 23 Set 2008 19:18
 

teamracingala ha scritto:
ok fra qlc giorno vado a vederla...comunque per vedere lo stato dei cuscinetti della ruota posteriore devo muovere la ruota appogghiata a terra verso destra7sinistra??? non ho ben capeti per gli teli ammortizzatori...comunque se l'espansione è ammaccata??? vedro' di dargli un occhiata e vi diro'
comunque se mi potete dire qlc altro da conterollare...pure banale
grazie mille
allora... si destra e sinistra la devi muovere, la ruota non si deve muovere, la moto deve essere a terra...

l'espansione è un segnale di quanto è stata usata la moto, se è molto bozzata vuol dire che è caduta abbastanza, è solo un indicatore dello stato della moto...
 
5783696
5783696 Inviato: 24 Set 2008 18:56
 

ma eventualmente se la marmitta fosse ammaccata...si potrebbe mettere a posto??? qnt costerebbe all'incirca??? domai vado a vederla...e vi dico...comunque secondo voi qnt potrei offrire??? vi allego una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



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5783772
5783772 Inviato: 24 Set 2008 19:03
 

il mio meccanico prende 20 euro per gonfiarla....la moto è molto bella, l'espa è bella bollata, ma non influisce molto sulle prestazioni, magari dopo che fai gonfiare l'espa fai che montarci un paraespansione in carbonio (50 euro)..be, il tuo vicino vuole 5000.... vedi un pò quanto potrebbe scendere, six days o no 5000 per me non li vale, prova a offrire 4500 euro che sono gia tanti, e vedi come reagisce..
 
5784250
5784250 Inviato: 24 Set 2008 19:45
 

ok...allora provo prima a controllare tutto cio' che mi hai detto...mi faccio un giretto...poi gli dico se me la fa meno e poi vi dico...comunque GRAZIE MILLE KAPPA 25 icon_wink.gif
 
5786281
5786281 Inviato: 24 Set 2008 22:13
 

come ha gia detto kappa25, l'espansione è bollata ma si puo sistemare tranquillamente (almeno dalla foto non sembra essere cosi ammaccata) per il prezzo riquoto ancora kappa25
 
5796700
5796700 Inviato: 25 Set 2008 19:13
 

raga vado doma...e vi dico
 
5810790
5810790 Inviato: 26 Set 2008 22:17
 

allora sn sceso a 4.800 per il Kappa
mi da una marmitta NUOVA + quella vecchia
delle parti di ricambio NUOVE ( leve freno, frizione, specchietto,...sciocchezze ) poi ha il pistone con 10H ed in totale la moto ha 120 ore di lavoro
tutto appena revisionato...trasmissione NUOVA...grafiche anche...codino pure...mousse posteriore...ruote al 85%...pastiglie Nuove...sembra tenuta davvero bene e sn stati fatti tt i controlli ( sn scritti su libretto )
la provo la prox volta che mi incontro...
ditemi voi

comunque la moto ha fatto gare xo i pezzi sn stati cambiati e controllati percui ... bho ditemi


Doma vado a vedere il Gasgas ( mi chiede 3800 euro )
 
5810960
5810960 Inviato: 26 Set 2008 22:39
 

la moto te la da a delle buone condizioni generali ma il prezzo secondo me è ancora troppo alto almeno 4500 euro
 
5812983
5812983 Inviato: 27 Set 2008 11:55
 

prendi il k , però cerca di tirare giu il prezzo ancora, è un pò alto ...
 
5816605
5816605 Inviato: 27 Set 2008 19:46
 

allora impressioni gasgas...
sembra piu' usato ed è il modello 2006 nn 2007...ha 100 ore e pistone nuovo cn 7 ore...
fra poco dovro' comprare i dischi frizione e cambiare la gomma posteriore...sembra piu' usata...mi darebbe anche lui qlc pezzetto cm pastiglie freni, frecce,...
il prezzo rimane di 3.800 non trattabili...
personalmente credo che il kappa sia migliore anche per la valutazione che faro' qnd lo rivendero'...
ho solo paura che sia difficile da tenere per le sospensioni che ha anche se è il six days con sospensioni riviste da rampoldi...che dite???
esteticamente mi piace piu' il kappa... icon_rolleyes.gif
lo devo ancora provare...bhe il gasgas era una bomba con bei bassi ( x quel poco che lo ho provato ) xo mi dAVA un pelo di insicurezza...bho...provo il kappa e vedo...
 
5816756
5816756 Inviato: 27 Set 2008 20:04
 

...lascia perdere il problema delle sospensioni del k.. chiedi cosa ha fatto alle sospensioni.. se ha fatto solo le forcelle o anche il mono, se li ha fatti preparare o solo tarare... comunque il six prendilo così cm'è se poi le forcelle sono preparate ancora meglio.
 
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