urano88 ha scritto:
Beh come dato sulla coppia io sapevo 85 nm @ 5750giri. Ok, non è poco, ma considerato che gira bene già dai 2000giri di range "tranquillo" ne ho un pochino, tieni presente che con la mia vecchia ero abituato a sfruttare una finestrella tra i 9 e gli 11mila giri... Poi ovviamente si hanno 85 nm a gas spalancato, cosa che io sarei ben lungi dal fare per un bel po' di tempo, anche se ammetto che l'eventuale effetto on-off e attacco brusco un po' mi spaventano, ma anche lì, è tutta questione di imparare a dosare e parzializzare bene il gas e non lo si fa finché non si ha in mano un motore di quel tipo lì
Insomma è un 1000, ma è molto tranquillo come motore, una potenza massima molto contenuta e una coppia che è più a livello da 750 sebbene si presenti giustamente con un po' di anticipo. Certo è un valore 4 volte più grande di quella che avevo prima, volendo potrei anche scendere di cilindrata e andare ad esempio sull'800, ma mi sembra già un motore più delicato...
Boh! Di certo non mi butterò su un mezzo come quelli proposti da
Rugge72, decisamente troppo potenti, pesanti, costose e impacciate in pista.
Si
Gabri il discorso affidabilità mi preoccupa un po', però almeno un minimo di fiducia non la si deve negare, oltretutto prenderei una moto già un po' rodata e che se dovesse essere stata affetta da grossi problemi li avrebbe già dovuti manifestare
Stavo riguardando i dati del VFR: 72cv @ 10500 giri e 7,5 kgm @ 8500giri. Il sistema del VTEC è così difficile da gestire come diceva
Simeo? Certo è una moto molto pesante, parliamo di 240kg, ma come motore non mi sembra così fuori portata
ho modificato il mio post, in effetti ci sono due versioni, la più performante ha 88nm