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Comparativa Maxi-Naked [in pista]
5758528
5758528 Inviato: 22 Set 2008 17:36
Oggetto: Re: Comparativa Maxi-Naked
 

Virgo ha scritto:


ormai è troppo "vecchia" icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

sarebbe comunque davanti alla FZ1 icon_exclaim.gif
 
5758635
5758635 Inviato: 22 Set 2008 17:45
Oggetto: Re: Comparativa Maxi-Naked
 

vagix ha scritto:

sarebbe comunque davanti alla FZ1 icon_exclaim.gif


mi sa che tu sei di parte icon_asd.gif
 
5758648
5758648 Inviato: 22 Set 2008 17:46
 

per avere la certezza della risposta giusta bisognerebbe provarle in pista e basta .
in una pista piccola tipo franciacorta non avresti speranze a monza invece potresti anche stare li davanti ma solo il cronometro potrebbe dirlo icon_rolleyes.gif
 
5758649
5758649 Inviato: 22 Set 2008 17:46
 

nitron ha scritto:
Penso che ti starebbero davanti tutte.
Con tutto quello che hai speso sulla tua potevi tranquillamente comprarti una Tuono Factory...


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

a parte che le modifiche estetiche non servono in pista...
nè in strada..se si vuol guidare bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


detto questo....

delle moto citate hai dimenticato il monster S4R... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

non si fa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti dico solo...
a parità di pilota...non esiste....

se uno gira in un tempo A con un Fz1 non è detto che faccia lo stesso con una TUono...

personalmente ritengo le maxinaked giapponesi (direi anche italiane e inglesi ma non ne fanno di moto così) con tutta quella cavalleria, poco sfruttabili....

hanno 140/150cv...
effettivi saranno 130?
boh...non so...con coppia massima a regimi stellari...

comunque...
come detto da tutti...
paragone poco utile...

troverai chi ti svernicia anche con un 1000ds..
a patto che lo sappia usare!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



SAluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5759066
5759066 Inviato: 22 Set 2008 18:18
 

Sarrusoia quello che dici tu è vero, ma se qualcuno ha provato le moto in questione un leggero dato oggettivo potrebbe uscirne fuori.
Ho escluso il monster come anche la speed triple o la cb1000r nuova nuova perchè le ho provate personalmente ed io ho avvertito la mancanza di potenza in queste moto soprattutto la CB1000R proprio sul + bello...ora i ducatisti mi linceranno lo so icon_mrgreen.gif
 
5761058
5761058 Inviato: 22 Set 2008 20:29
 

stones ha scritto:
Sarrusoia quello che dici tu è vero, ma se qualcuno ha provato le moto in questione un leggero dato oggettivo potrebbe uscirne fuori.
Ho escluso il monster come anche la speed triple o la cb1000r nuova nuova perchè le ho provate personalmente ed io ho avvertito la mancanza di potenza in queste moto soprattutto la CB1000R proprio sul + bello...ora i ducatisti mi linceranno lo so icon_mrgreen.gif


Eppure mi sembra che siano lì attaccate di prestazioni.

Pero' mi fa piacere una cosa, che si misurano le moto solo in potenza icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5761657
5761657 Inviato: 22 Set 2008 20:56
 

mi sono spiegato male Virgo, volevo dire che il divertimento sul moster finisce proprio quando sulla mia inizia. Il monster ti dà tanta spinta subito ma ad un certo punto senbra che le manca il fiato, cosa contraria con l'FZ1 a me sta cosa non piace, è questione di gusti. Tra l'altro con la monster in uscita di curva devi essere pure + cauto con il gas mentre con la mia vado + tranquillo e vado pure più veloce, forse è solo questione di abitudine o i bicilindrici non fanno per me, non riesco ad essere produttivo. Comunque la monster è molto maneggevole ti dà una sensazione di leggerezza che la mia non ha.
 
5762423
5762423 Inviato: 22 Set 2008 21:42
 

stones ha scritto:
mi sono spiegato male Virgo, volevo dire che il divertimento sul moster finisce proprio quando sulla mia inizia. Il monster ti dà tanta spinta subito ma ad un certo punto senbra che le manca il fiato, cosa contraria con l'FZ1 a me sta cosa non piace, è questione di gusti. Tra l'altro con la monster in uscita di curva devi essere pure + cauto con il gas mentre con la mia vado + tranquillo e vado pure più veloce, forse è solo questione di abitudine o i bicilindrici non fanno per me, non riesco ad essere produttivo. Comunque la monster è molto maneggevole ti dà una sensazione di leggerezza che la mia non ha.


Pardon, ora che hai chiarito, capisco...

e' che di solito, quell'allungo lo si cerca nelle sportive, non sulle naked.. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5762834
5762834 Inviato: 22 Set 2008 22:10
 

beh......io personalmente non vedo sfrutabile una naked che salga oltre i 10000giri.........quando devi buttare seconda è già finito il percorso.....

tutt'altro discorso è quando si parla di supersportive da portare in pista, allora si concepisco un 4 in linea sfrutabile agli alti.....


il fatto che tu con la fz1 vada più veloce in percorrenza di una s4 mi viene un pò difficile da capire, primo per la ciclistica ben affina che accompagna la ducati, secondo perchè con il bicilindrico se vuoi sfruttare al meglio le sue capacità devi entrare in curva sempre con una marcia più alta ottenedo così una percorrenza sicuramente più veloce di un motore tipo 4 in linea che in quel range non ha assolutamente spinta e coppia......poi e anche vero che tu quando esci apri e il gioco e fatto......!!!!!!!

ma per le strade di montagna cosa usi 2 marce?????
 
5763095
5763095 Inviato: 22 Set 2008 22:26
 

Luca stiamo parlando di quida in pista, guida sportiva in ogni caso...in certi percorsi di montagna se voglio provare un bel pò di brivido e adrenalina uso 1,2,3 lo so che una bicilindrica con un pelo di gas già spinge ma non mi interessa. Poi pensa che di seconda la mia moto fa quasi 170 come una terza della ducati, quindi se vado con una marcia in meno x tenere + coppia in uscita di curva alla fine la velocità sarà la stessa, però con la ducati non puoi smanettare da subito anche se la mia con il pignone -1 è diventata un bel pò + sensibile al tocco del gas...
Sicuramente qualcuno si trova meglio col bicilindrico...
 
5763266
5763266 Inviato: 22 Set 2008 22:40
 

posso solo dire...
in pista, MIsano per intenderci, con un amico dotato di un CBR 1000 giravamo all'inizio giornata sugli stessi tempi....

a fine giornata il mio amico pagava quasi 0.7 secondi di ritardo...
ritardo che accumulava solo nella parte finale della pista, dal curvone in poi...
prima il gap veniva colmato da quel paio di rettilinei...
che ovviamente facilitavano l'allungo del suo 4cilindri...

io però entravo parecchio più forte nelle curve in successione...

un S4R dici che finisce subito??
finisce subito perchè ci arriva prima alla coppia massima...
ed è già ora di cambiare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5770980
5770980 Inviato: 23 Set 2008 17:22
 

secondo me sei un bravo pilota se riesci a mettere dietro un cbr1000 in pista con una monster, poi la monster ke ho guidato è di un mio amico non la guido tutti i giorni forse è solo questione di capire la moto, però calcola che io sulla mia ho scarico, pc3 e filtro oltre a trasmissione 520 e 150 cv di partenza e fino a 12000 giri è un crescendo infinito..poi magari un giorno mi romperò le palle di questa moto e pretenderò di +, kissà.
 
5771885
5771885 Inviato: 23 Set 2008 18:34
 

io credo che la Brutale 1078R bastoni tutte.....e la tuono non scherza affatto.....Fz1 preparata come la tua cammina,ma se prepariamo anche le altre non so se in pista ci stai a dietro anche perchè FZ1 gran motore,ma MV e Tuono superiori come ciclistica telaio e sospensioni...

in montagna il discorso cambia...la tuono saluta tutti!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9367139
9367139 Inviato: 22 Feb 2010 0:51
 

credo comunque che il discorso sia ancora attuale,le moto sono le stesse che circolano tuttora,forse si sarà aggiunta la cb100r ma nn ha velleità sportive quindi il cerchi si stringerebbe alle succitate s4r,fz1 e tuono,forse un pò la brutalina 989,meglio se la 910r...comunque così allestita credo che le dia di santa ragione a tutte,con 10cv in + di scarico,7/8 kg in meno e ciclistica seria se non al 3, al 4 giro le passa x forza....sul giro secco è diverso...mi spiego meglio,alla fine è la ciclistica che permette di aprire prima e staccare meglio,quindi a parità di ciclistiche vincono i cavalli....la fz1 con 10.000 euro di preparazione vale quanto una tuono factory o una superduke r..."alla fine le jap convengono sempre" eusa_liar.gif ....!!!!
 
9373404
9373404 Inviato: 22 Feb 2010 23:43
 

maxi naked??io credo che la street figther della ducati sia molto power!!!
 
9373796
9373796 Inviato: 23 Feb 2010 1:32
 

Nap_636 ha scritto:
maxi naked??io credo che la street figther della ducati sia molto power!!!


Nap è un post del 2008, la Streetfighter manco esisteva... icon_asd.gif

Certo che il tipo ce n'ha messe di roba sotto la sua moto... icon_eek.gif

Su strada comunque l'FZ1 non è un granchè, almeno il nostro di gruppo (che ha la Fazer; ma tanto è uguale), soprattutto nei percorsi tecnici, si lamenta sempre di non trovare mai la marcia giusta...ed ad ogni uscita di curva paga da quasi tutti gli altri 1000 del gruppo (la mia, S4R, SV1000, ecc...). Poco male se lui spalanca sul dritto, mica noi siamo fermi...in compenso nel misto si perde sempre... icon_rolleyes.gif

Chiaro che conta il manico...

PS inoltre senza offesa; ma la posizione delle pedane sulla FZ1 fanno schifo per la guida veloce, posizione da moto anni 80...troooppo avanti!!! eusa_wall.gif
 
9376026
9376026 Inviato: 23 Feb 2010 15:32
 

un mio amico ha la fz1 ed ha messo un dente in meno sul pignone e così ha eliminato il gap ai bassi icon_wink.gif
ci ho girato insieme a castelletto e la sua bomba saltava le altre moto in maniera disarmante (per non parlare delle impennate sul dritto in tutte le marce icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
9378994
9378994 Inviato: 23 Feb 2010 22:14
 

Evidentemente conta il manico ed il percorso. Io parlo su strada...e li soffrono anche i 1000 SS...anche perchè molto faticose da spremere, soprattutto visti gli asfalti che si trovano...
 
9379490
9379490 Inviato: 23 Feb 2010 23:21
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente conta il manico ed il percorso. Io parlo su strada...e li soffrono anche i 1000 SS...anche perchè molto faticose da spremere, soprattutto visti gli asfalti che si trovano...


hai ragione che conta il manico ma con un dente in meno la FZ1 diventa tutta un'altra moto , questo intendevo io icon_wink.gif
 
9380253
9380253 Inviato: 24 Feb 2010 10:00
 

Un altra moto, che le prende di santa ragione dalle altre moto in questione eusa_whistle.gif
 
9380747
9380747 Inviato: 24 Feb 2010 11:58
 

fedez86 ha scritto:
Un altra moto, che le prende di santa ragione dalle altre moto in questione eusa_whistle.gif


non credo che ne prenda di stanta ragione.. ok non avrà una ciclistica favolosa ed è possibile che nel misto non sia il massimo del divertimento e le altre maxi naked siano piu' performanti.. ma non generalizziamo è sempre una moto con 150cv è da diversi anni che è una delle piu' potenti e in mano a gente con le 00 è una bella belva icon_wink.gif
 
9383074
9383074 Inviato: 24 Feb 2010 19:00
 

Qualsiasi moto in mano a gente con il manico ti fa vedere i sorci verdi. Il discorso è che avere un motorone con una ciclistica che non lo supporta non è il max. Se poi devo sventolare al bar i cv del mezzo, allora va bene; ma su strada contano tanti altri fattori.

Guarda un KTM990SM, 100cv e picchia a sangue tutte le SS e Naked in circolazione su "strada". Inoltre nelle curve strette con le SS devi per forza raccordare (spesso invadere l'altra corsia), con le naked un pò meno, con i supermotard praticamente mai. Se sai, entri di traverso al doppio della velocità di una SS...

Sui passi toscani, bastano moto anche meno potenti; ma con manico per farti sputare sangue... eusa_wall.gif

comunque a me non piace neppure esteticamente l'FZ1, anceh l'occhio vuole la sua parte... icon_cool.gif
 
9383178
9383178 Inviato: 24 Feb 2010 19:16
 

la FZ1 di cui parlavo ha avuto anche una cura alla ciclistica e 150 cv con un pignone con un dente in meno cambia veramente parecchio il comportamento...
a me piace anche esteticamente apecie nella colorazione bianca e rossa icon_wink.gif
 
9385733
9385733 Inviato: 25 Feb 2010 8:53
 

gsrteo ha scritto:
la FZ1 di cui parlavo ha avuto anche una cura alla ciclistica e 150 cv con un pignone con un dente in meno cambia veramente parecchio il comportamento...
a me piace anche esteticamente apecie nella colorazione bianca e rossa icon_wink.gif


Io però non prenderei mai una moto sapendo di doverci spendere sopra fior di quattrini per portarla al livello (a volte anche un po' sotto) di altre moto della stessa categoria. Meglio prenderne una già a posto no? Esteticamente la trovo gradevolissima comunque la FZ1.
Però adesso le Tuono R vengono via a poco più di 5000 € e io sono in fase di cambio moto... chissà se la passione prevarrà sulla ragione...
 
9386199
9386199 Inviato: 25 Feb 2010 10:40
 

a me sinceramente i vostri commenti mi sembrano un tantino eccessivi.. sembra che siete tutti dei pilotoni.. 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif nel gruppo del C.d.g qui del Tinga con i quali facciamo spesso delle uscite ci sono 6 FZ1 e nessuno ha di questi problemi con moto tutte originali!!! icon_wink.gif
 
9386413
9386413 Inviato: 25 Feb 2010 11:25
 

Evidentemente i ritmi son diversi...di sicuro è più facile tenere un 1000 a 4000 giri che non ad 8000...
Poi la situazione varia sempre da percorsi a percorsi. Noi nei tratti rettilinei a 160 si leva... icon_cool.gif
 
9387129
9387129 Inviato: 25 Feb 2010 13:50
 

senza volerti offendere, ma penso che in qualsiasi strada e ancor più in pista, una tuono ti starebbe tranquillamente avanti... hai voglia a recuperare in rettilineo quando ad ogni curva ti becchi 50 metri...

non c'è paragone, nè di ciclistica, nè di impostazione...

e oltretutto anche il bicilindrico della tuono in quanto a potenza non è così scarsino... i 140 cv ci sono tutti
 
9388684
9388684 Inviato: 25 Feb 2010 17:27
 

inoltre la tuono sino a prima della strett era la + veloce naked in circolo anke per l'ottimo cx (coefficente di penetrazione aerodinamica) 252km/h effettivi....la succitata fz1 si ferma a 246km/h che comuncue sono un bel dire....ma purtroppo x la jap i cavalli nn sono tutto in una moto...e la superstock insegna...anzi ducati insegna...nn sono di parte...cerco solo di esprimere quanto un telaio,un buona ciclistica e la giusta erogazione valgano un patrimonio!!!tra l'altro dai come si fa ad avere le pinze dei freni di un triciclo su una moto da 150 cv!!!!!!
 
9388755
9388755 Inviato: 25 Feb 2010 17:39
 

sarrusoia- ha scritto:
posso solo dire...
in pista, MIsano per intenderci, con un amico dotato di un CBR 1000 giravamo all'inizio giornata sugli stessi tempi....

a fine giornata il mio amico pagava quasi 0.7 secondi di ritardo...
ritardo che accumulava solo nella parte finale della pista, dal curvone in poi...
prima il gap veniva colmato da quel paio di rettilinei...
che ovviamente facilitavano l'allungo del suo 4cilindri...

io però entravo parecchio più forte nelle curve in successione...

un S4R dici che finisce subito??
finisce subito perchè ci arriva prima alla coppia massima...
ed è già ora di cambiare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


hai appena detto che i paragoni sono difficili da fare e ora vai a snocciolare questa storia dove è chiaro che il manico fa la differenza...
non crediamo alle favole che un monster S4r a misano bastona un cbr 1000... icon_mrgreen.gif
è già buona a giocarsela con un 600...
 
9388766
9388766 Inviato: 25 Feb 2010 17:41
 

tuttunaparola ha scritto:
inoltre la tuono sino a prima della strett era la + veloce naked in circolo anke per l'ottimo cx (coefficente di penetrazione aerodinamica) 252km/h effettivi....la succitata fz1 si ferma a 246km/h che comuncue sono un bel dire....ma purtroppo x la jap i cavalli nn sono tutto in una moto...e la superstock insegna...anzi ducati insegna...nn sono di parte...cerco solo di esprimere quanto un telaio,un buona ciclistica e la giusta erogazione valgano un patrimonio!!!tra l'altro dai come si fa ad avere le pinze dei freni di un triciclo su una moto da 150 cv!!!!!!

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