CBR_125R ha scritto:
Che il listino Aprilia sia teorico... Come dire che teoricamente Rossi, su Ducati, dovrebbe vincere sempre... Parlo di prezzi a listino, così come si ragiona di potenze alla ruota!
Non critico l'RSV, ci mancherebbe, critico il fatto che, solo perchè una moto è italiana, o meglio era, le venga attribuito quel mezzo punto che la fa passare davanti alla concorrenza...
Ricordo che la 1098(e 1198) non hanno mai vinto una comparativa, visto che quella nuova non sarebbe nemmeno saliti sul podio, è arrivata la spintarella?
Non critico la RSV4! Anzi onore a Lei per aver vinto!
e perché "era" una moto italiana? secondo te di che nazionalità sarebbe?
il listino casomai sta al prezzo effettivo al netto di sconto come la potenza dichiarata all'albero sta alla potenza rilevata alla ruota...
a me non interessa fare discorsi teorici, ma molto concreti...e molto concretamente una RSV4 Aprc SE Factory 2012 nuova la si porta a casa con una cifra che sta tra i 19 e i 20 mila euro, al di là del listino di 22000.
altre aziende hanno una politica di sconti diversa e il loro listino coincide poi col prezzo effettivo, o si discosta di molto poco.
io non ho letto la prova di Motociclismo e sarebbe molto opinabile se vi fosse scritto che la RSV4 vince la comparativa SOLO perché rispetto a BMW è italiana, ma non credo proprio che sia così..