5783806
Inviato: 24 Set 2008 19:06
In una città come Milano credo che l'unico mezzo possibile e meno rischioso sia il tram e meno dispendiosa la bicicletta.
In 20 anni di moto penso di averla usata 5 volte in città e già anni fa aver avuto problemi (causa traffico) a procedere con la 4°marcia.
La moto in Milano, a mio parere oltre a quanto già è stato detto da chi vive la realtà della grande città, è diventata con gli anni sempre più pericolosa (per via del traffico congestionato), meno versatile (visto l'insufficienza in centro di parcheggi "strisce bianche"), meno utile (sei soggetto alle code al semaforo se non sei con uno scooter piccolo), oggetto di troppe "attenzioni" da parte dei pedoni distratti che gli passano vicino (se la parcheggi sul marciapiede e se già non sei costretto a sopportare una multa del vigile), da parte dei malintenzionati (leggi maledetti") che te la curano per giorni (se la parcheggi sempre nella stessa zona).
Oltre questo l'andatura media rasenta talvolta (nelle ore di punta) quella a piedi e pertanto non sarebbe nemmeno giustificabile un certo consumo di benzina per rimanere fermi incolonnati dietro a una coda di auto impossibile da superare completamente prima di ritrovarne un'altra.
Se i problemi sopra menzionati non fossero tali, credo proprio che ritornerei ad usarla sempre rispettando i limiti, e forse come già è stato detto, uscire da un'ingorgo "pericoloso" con una lieve accellerata
Ultima modifica di Fabiustdm il 24 Set 2008 19:10, modificato 2 volte in totale