Calimar ha scritto:
Tanto tempo fa i metallica hanno subito un mezzo processo perché un assassino dal banco degli imputati ha gridato "no remorse, no repent, we don't care what it ment" (ovvero un verso di seek & destroy). Imputati per incitazione a delinquere. E' giusto?
Sicuramente Troy è stato incauto. D'altra parte, nel giro d'onore i piloti si mettono in piedi sulle pedane, staccano entrambe le mani dal manubrio, impennano, fanno burnout, e altre cose che certo in strada non è il caso di fare. Vogliamo impedirgli di esultare per il messaggio che inviano?
Rendiamo illegali film come fast and furious allora, ogni film dove si spari per strada... Ci deve essere un limite alla protezione che dobbiamo dare. Altrimenti si arriva a un parossismo censorio che - a mio parere - è estremamente pericoloso.
Credo che questo gesto di Troy Bailiss sia oltre il mio personalissimo limite censorio: certo, è stato incauto, ma non lo ritengo un gesto grave come nortek.
Opinioni!
ciao calimar,
sì io impedirei loro di esultare se lo fanno andando contro il regolamento.
Non ho mai pensato di censurare il gesto di troy, è solo che lui non avrebbe dovuto dare questo esempio con ciò che ha trasmesso, per quanto riguarda le impennate, i burnout, l'andare in piedi sulla sella, non le ritengo diseducative se fatte con tutte le protezioni del caso, ci sono sport ed esibizioni di stunt ma fatte con tutte le dovute precauzioni.
Personalmente sono contro ad ogni tipo di censura, da quelle di violenza a quelle erotiche, ognuno dovrebbe essere libero di vedere ciò che vuole, sta poi nel buonsenso di ognuno capire cosa emulare o meno, tuttavia... immaginiamo se troy fosse caduto a 10 km/h per una qualsiasi fatalità non impossibile, magari un tifoso mezzo ubriaco che cercava di abbracciarlo..... e il povero troy si trovasse a terra in un lago di sangue, senza dubbio le immagini sarebbero ricadute sui paddok o sugli spalti, non avrebbero certo inquadrato il malcapitato, questo lo trovo ingiusto perchè sarebbe stata la miglior pubblicità pro-casco che si sarebbe mai realizzata.
lampssss