Kattivik ha scritto:
nitron ha scritto:
Costa un po' perchè devono tirare giù il motore per aprire la testa del cilindro anteriore.
In media regolati più o meno così:
-tagliando senza regolazione valvole 200 euro
-tagliando con regolazione valvole 300 euro.
Però non è detto che ogni 15000 km sia necessario regolarle, l'importante è andare da un meccanico esperto di LC8 che ad "orecchio" riconosce un motore che necessita di un controllo valvole.
Mike non bisogna togliere il motore per regolare le valvole dell'Lc8. C'è da togliere serbatoio e corpo farfallato, quindi il coperchio delle valvole, ma non la testata ed il motore. Non mi risulta.
Figuriamoci fino al 990 sm era prevista la regolazione delle valvole a 1000 km.
confermo. Vanno smontati il serbatoio, airbox + corpi farfallati, va allentato il radiatore (senza smontarlo, ne vuotarlo) per guadagnare un po' di spazio. Questa è la procedura descritta nel manuale di officina KTM e seguendola sono riuscito a regolare le valvole senza grossi intoppi.
L'unico modo per vedere se le valvole sono da regolare è quello di smontare sebatio, airbox ecc, aprire il coperchio delle teste e controllare il gioco con uno spessimetro. Non c'è nessun meccanico che lo possa fare "a orecchio". A parte ciò, 300 euro con la regolazione delle valvole mi sembra un ottimo prezzo.