Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Reimmatricolazione ciclomotore [numeri telaio e libretto]
16015289
16015289 Inviato: 7 Ott 2018 8:15
Oggetto: Aiuto con acquisto garelli vip
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti non mi intendo di forum quindi magari spaglio sezione aiutatemi voi per favore, vorrei acquistare un vecchio garelli vip chi me lo vende afferma di averlo preso in uno svuoto garage da un contadino, penso sia vera come cosa perché è bello sporco e fermo da un po, non ha i documenti del mezzo e non ci sono le targhe, vorrei comprarlo ma rischio in caso a prenderlo cosi senza libretto? O per motorini cosi vecchi non serve? E posso poi io fare denuncia per rifare libretto? Mi spiegate come funziona per questi mezzi? E un altra domanda se quando lo compro lo carico in auto e mi fermano per dire come gli giustifico che non ho i documenti del mezzo magari poi pensano che l'ho rubato?
 
16015312
16015312 Inviato: 7 Ott 2018 11:13
 

Benvenuto.
Ho spostato la richiesta ne Topic più adatto.

Il ciclomotore che hai intenzione di prendere non ha i documenti.
Per non incorrere nel reato di incauto acquisto, sarebbe bene dapprima recarsi dai Carabinieri o Polizia di Stato e capire se non sia stato rubato.
Se la ricerca è negativa bisogna farsi fare da chi lo detiene una scrittura privata nella quale vanno scritti i dati del ciclomotore (modello e telaio), di chi cede, di chi compra e della liberatoria degli organi di Polizia che avrai fatto prima, cioè che il mezzo non risulta rubato.
Poi passerai alla denuncia di smarrimento del libretto di circolazione per poter immatricolare il Garelli e circolare dopo aver eseguito la revisione periodica.

Penso ti converrà pensarci bene e, soprattutto, ne varrà la pena ?
Un Garelli come quello che hai trovato, messo a posto e marciante e con i documenti in regola, varrà qualche centinaio di Euro........ icon_wink.gif

Questo per la parte amministrativa.
Se hai bisogno d'informazioni tecniche, invece dovrai scrivere qui

Garelli Vip/Supervip 3-4 marce [tutte le informazioni]

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16015320
16015320 Inviato: 7 Ott 2018 12:16
 

gippiguzzi ha scritto:
Benvenuto.
Ho spostato la richiesta ne Topic più adatto.

Il ciclomotore che hai intenzione di prendere non ha i documenti.
Per non incorrere nel reato di incauto acquisto, sarebbe bene dapprima recarsi dai Carabinieri o Polizia di Stato e capire se non sia stato rubato.
Se la ricerca è negativa bisogna farsi fare da chi lo detiene una scrittura privata nella quale vanno scritti i dati del ciclomotore (modello e telaio), di chi cede, di chi compra e della liberatoria degli organi di Polizia che avrai fatto prima, cioè che il mezzo non risulta rubato.
Poi passerai alla denuncia di smarrimento del libretto di circolazione per poter immatricolare il Garelli e circolare dopo aver eseguito la revisione periodica.

Penso ti converrà pensarci bene e, soprattutto, ne varrà la pena ?
Un Garelli come quello che hai trovato, messo a posto e marciante e con i documenti in regola, varrà qualche centinaio di Euro........ icon_wink.gif

Questo per la parte amministrativa.
Se hai bisogno d'informazioni tecniche, invece dovrai scrivere qui

Garelli Vip/Supervip 3-4 marce [tutte le informazioni]

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao grazie mille della risposta sei stato chiarissimo🙂 si infatti valuterò allora lui lo vende a 40€ se come dici puo valerne un centinaio e non risulta rubato puo starci, poi piu che altro lo prenderei come passa tempo per stare un po in garage icon_biggrin.gif
 
16015325
16015325 Inviato: 7 Ott 2018 12:45
 

Allora è un altro discorso.......... icon_asd.gif
Se poi la sfida è rimetterlo in grado di circolare, ben venga qualche pomeriggio/sera da passare in garage, in rigorosa pace e solitudine.

........e chi di noi non l'ha fatto........ icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16016026
16016026 Inviato: 9 Ott 2018 15:30
 

gippiguzzi ha scritto:
Allora è un altro discorso.......... icon_asd.gif
Se poi la sfida è rimetterlo in grado di circolare, ben venga qualche pomeriggio/sera da passare in garage, in rigorosa pace e solitudine.

........e chi di noi non l'ha fatto........ icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


scusa già che ci sono ti chiedo un altra cosa, siccome dovrò lavorarci un bel po posso tenerlo in garage senza fare subito l'immatricolazione? e secondo non essendoci la targa che presumo abbia tenuto il contadino da cui questo svuoto garage l'ha preso come so se ha ancora era con la targa vecchia e quindi senza passaggio di proprietà o se aveva già la targa nuova e quindi per prenderlo mi serve il passaggio?
 
16016062
16016062 Inviato: 9 Ott 2018 17:47
 

Se ha ancora la targa vecchia, se la tiene la persona da cui compri.
Se ha la nuova targa, quella rettangolare per capirci, devi fare il mini-passaggio.

Poi lo puoi tenere liberamente in garage senza pagare nulla.
Ma non circolare. eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16016113
16016113 Inviato: 9 Ott 2018 21:38
 

gippiguzzi ha scritto:
Se ha ancora la targa vecchia, se la tiene la persona da cui compri.
Se ha la nuova targa, quella rettangolare per capirci, devi fare il mini-passaggio.

Poi lo puoi tenere liberamente in garage senza pagare nulla.
Ma non circolare. eusa_naughty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

No non circolo senza ovvio, ecco il problema è che chi me lo vende lo vende senza targa e lui l'ha preso da un altra persona (il contadino) senza la targa, quindi io vado sicuro che sia la targa quella vecchia che rimane al proprietario? Non ho modo di controllare autonomamente che targa avesse?
 
16016115
16016115 Inviato: 9 Ott 2018 21:43
 

No.
Il vecchio targhino, quello trapezoidale, era legato alla persona e non al veicolo.

Quindi poteva essere spostato da ciclomotore a ciclomotore senza problemi.
Ora sei tranquillo di poterlo tenere, ma fai prima una ricerca tramite le forze dell'ordine e vedi che non sia stato precedentemente rubato 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16016193
16016193 Inviato: 10 Ott 2018 8:13
 

gippiguzzi ha scritto:
No.
Il vecchio targhino, quello trapezoidale, era legato alla persona e non al veicolo.

Quindi poteva essere spostato da ciclomotore a ciclomotore senza problemi.
Ora sei tranquillo di poterlo tenere, ma fai prima una ricerca tramite le forze dell'ordine e vedi che non sia stato precedentemente rubato 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Si la faccio, ho visto che c'è anche il sito dove mettere il numero di telaio del mezzo e dovrebbero uscire se è rubato giusto? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
16016325
16016325 Inviato: 10 Ott 2018 11:56
 

joker996 ha scritto:
Si la faccio, ho visto che c'è anche il sito dove mettere il numero di telaio del mezzo e dovrebbero uscire se è rubato giusto? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif

Non è detto, visto l'età del mezzo....
 
16025349
16025349 Inviato: 11 Nov 2018 13:26
Oggetto: Passaggio di proprieta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un’informazione,volevo acquistare un motom altro modello 50cc di cilindrata degli anni 50... volevo capire si mantengono le targhe d’epoca dopo il passaggio?ne va fatta una nuova per le nuove leggi vigenti?

Anche perché una moto d’epoca con le targhe odierne è proprio un’obrobio...
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16025400
16025400 Inviato: 11 Nov 2018 19:35
 

Leggi un po' questo Topic.
Penso che per "targa vecchia" tu intenda il vecchio targhino trapezoidale che era previsto dagli anni 90.
Prima i 50 non erano targati.

Ora dovrai fare tutto l'iter per la nuova immatricolazione con il targhino rettangolare perchè quello trapezoidale è ormai fuori validità.
Ed il nuovo libretto presentando quello vecchio o, in alternativa, la denuncia di smarrimento.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16026890
16026890 Inviato: 15 Nov 2018 18:45
Oggetto: Libretto Fantic Issimo 1984
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni per quanto riguarda la documentazione necessaria per avere un libretto e una targa nuovi per il mio Fantic Issimo del 1984.
Questo ciclomotore mi è stato regalato dopo più di 25 anni passati in garage e dopo più di un mese che ci sto dietro per rimetterlo in sesto è finalmente ripartito.
Il vero problema è che per rimetterlo su strada ho bisogno del libretto nuovo e di una nuova targa (che non ha). Oggi sono andato alla motorizzazione e mi hanno detto che per ottenere il nuovo certificato di circolazione con la nuova targa non è sufficiente il libretto originale (del quale ho solo la fotocopia) e che dovrei recarmi dal costruttore e farmi dare i dati tecnici del motorino.
Per caso sapete a che dati si riferiscono? Pensavo fosse sufficiente il numero di telaio ma mi è stato anche detto che servono dei dati aggiuntivi.
Se avete qualche informazione da darmi siete i benvenuti! doppio_lamp.gif
P.S. scusate se magari ho sbagliato sezione del forum.
 
16028175
16028175 Inviato: 20 Nov 2018 21:14
Oggetto: Re: Libretto Fantic Issimo 1984
 

m3tt994 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, volevo avere maggiori informazioni per quanto riguarda la documentazione necessaria per avere un libretto e una targa nuovi per il mio Fantic Issimo del 1984.
Questo ciclomotore mi è stato regalato dopo più di 25 anni passati in garage e dopo più di un mese che ci sto dietro per rimetterlo in sesto è finalmente ripartito.
Il vero problema è che per rimetterlo su strada ho bisogno del libretto nuovo e di una nuova targa (che non ha). Oggi sono andato alla motorizzazione e mi hanno detto che per ottenere il nuovo certificato di circolazione con la nuova targa non è sufficiente il libretto originale (del quale ho solo la fotocopia) e che dovrei recarmi dal costruttore e farmi dare i dati tecnici del motorino.
Per caso sapete a che dati si riferiscono? Pensavo fosse sufficiente il numero di telaio ma mi è stato anche detto che servono dei dati aggiuntivi.
Se avete qualche informazione da darmi siete i benvenuti! doppio_lamp.gif
P.S. scusate se magari ho sbagliato sezione del forum.


Ciao, ti stanno chiedendo la scheda tecnica di omologazione ,

ma una copia ce la devono avere loro depositata a suo tempo dalla Fantic Motor in motorizzazione.

Non vogliono fare la fatica di cercarla... cambia motorizzazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©