viva ha scritto:
Siccome hai già il libretto, non devi fare il collaudo obbligatorio in Motorizzazione,
vai in una agenzia o anche in Motorizzazione con il libretto e ti rilasciano il nuovo libretto abbinato al nuovo tipo di targhino.
POI devi fare la revisione periodica , e per questo vai in un centro privato di revisione, (potresti farla anche in motorizzazione, ma te lo sconsiglio perchè sono pignolissimi).
Alla revisione devi andare con luci,freni, gomme, scarico, ok e specchietto sinistro omologato,
poi non deve superare i 45 kmh, ma per questo non c'è problema perchè la Lambretta J 50 è famosa anche per la sua lentezza..
La moto non è necessaria che sia restaurata a puntino, basta che sia decente e non si veda ruggine.
Non sei obbligato ad iscriverti alla FMI o ASI, l'unico vantaggio è sul costo ridotto dell'assicurazione e la possibilità nelle regioni dove è previsto, di poter circolare nel periodo di blocco agli Euro 0.
Il targhino del nonno non lo puoi usare, visto che non è piu' uin vita. Va distrutto oppure consegnato alla Motorizzazione, p
Ok, grazie per tutte le informazioni!
Mica sai dirmi che versamenti bisogna fare per ottenere il nuovo libretto e la targa?
Siccome mio fratello è già iscritto alla FMI, farei tutto a suo nome; da quello che ho capito per ottenere vantaggi sulla polizza RC basta essere iscritti alla FMI senza dover anche iscrivere il mezzo al registro storico (quindi tutta la procedura con le foto, i versamenti, ecc...) giusto?