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Suzuki gsxr 1000k1/k2
5663015
5663015 Inviato: 13 Set 2008 11:44
Oggetto: Suzuki gsxr 1000k1/k2
 



Ciao!
sono nuovo del forum, sono in procinto di cambiare moto e, da quando è uscita nel lotano 2001 mi piace il primo gsxr1000 k1/k2.
Volevo sapere un paio d`informazioni, per esempio la moto quanto può percorrere con un pieno facendo un andatura tranquilla?
Sono alto 1.86, come mi troverò su questa moto? c`è qualcuno su questo forum che è alto circa come che può descrivermi la posizione di guida?

Come manutenzione ordinaria si può paragonare a una yamaha R1 o honda CBR1000? ho ha bisogno di più manutenzione?

Grazie per le delucidazioni!

Un lampeggio a tutti.

Fabio
 
5666034
5666034 Inviato: 13 Set 2008 17:11
Oggetto: Re: Suzuki gsxr 1000k1/k2
 

Exup76 ha scritto:
Ciao!
sono nuovo del forum, sono in procinto di cambiare moto e, da quando è uscita nel lotano 2001 mi piace il primo gsxr1000 k1/k2.
Volevo sapere un paio d`informazioni, per esempio la moto quanto può percorrere con un pieno facendo un andatura tranquilla?
Sono alto 1.86, come mi troverò su questa moto? c`è qualcuno su questo forum che è alto circa come che può descrivermi la posizione di guida?

Come manutenzione ordinaria si può paragonare a una yamaha R1 o honda CBR1000? ho ha bisogno di più manutenzione?

Grazie per le delucidazioni!

Un lampeggio a tutti.

Fabio


Non osso rispondere a tutto, ti aiuto per quel che posso io...

io ho il 600 k1. Telaio e posizione di guida sono identici o quasi. Per me è più comoda dell'sv650s e poi ha anche molto spazio per il passaggero e un grandissimo vano sottosella. R1 e CBR eusa_naughty.gif

Io sono 1.83 e non ho problemi.....

Quanto ai consumi, non ne ho idea, probabilemte andando piano i 16-17 li fai....certo che se la prendi per andar piano...... icon_wink.gif

Per la manutenzione so per certo che è molto affidabile, a parte certe finiture un pò trasandate, in tipico stile Suzuki di quel periodo. Comunque, la parte superiore del motore è molto accessibile, quindi credo che per candele e filtri possa addirittura fartelo da solo, come me , sempre se hai un minimo di manualità. Le valvole devi farle a 24.000 sicuramente, come tutte le suzuki. L'r1 credo a 40.000, sicuro per le serie dal 2002 in su per le altre 98-01 non saprei. Il tagliando è ogni 6000, per l'R1 penso che sulle ultime sia ogni 10.000, ma non ci metto le mani sul fuoco...

R1 e CBR dal 929 in poi, sono un pò meno accessibili, più compatte. Pertanto potrebbe, mia opinione, essere che si spenda qualcosa in più di manodopera per la maggiore difficoltà nell'operarci accanto.

Alla fine, probabilmente sono dispendiose uguali e affidabili uguali, non è difficile vedre R1 cbr 900-1000 e gsx-r k1-2-3 con 40.000 e più km senza il minimo guaio.

Dipende poi da che moto cerchi....tra le sportive 2001 2002, forse il gsx-r è quella più vicina alle attuali, soprattutto grazie al motorone inesauribile. CBR ED R1 girano più alte, in generale è più difficile andarci piano. Hanno anche una ciclistica più nervosa anche se più maneggevole. Il gsx-r è più piantato ma molto più stabile e intuitivo. Ha dei freni però così così. Quindi se già non ci sono, ti consiglio tubi in treccia e pastiglie migliori, se puoi metti una bella pompa brembo e sei a posto.

Occhio ad una cosa...tutte le sportive usate possono essere state spremute in pista, questa gsx-r 1000 più delle altre, era usatissima anche in gara, nelle categorie stock, quindi stai all'occhio, penso che di moto indenni ne siano rimaste poche.

Concludo con un consiglio, ma è personale....della stessa serie prendi il 750, è meglio, è più gestibile, e ce ne sono meno di sicuro che sono state strapazzate......ed ameno che tu non sia McGuinnes te la godrai di più.
 
5666130
5666130 Inviato: 13 Set 2008 17:25
 

Ciao io sono alto 1.85 ed indovina che moto ho????
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Con un pieno... andando piano-brillantino diciamo che fai 250 Km... Molto allegro-stradale 200-220... andatura autostradale criminosa... 160 Km... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ho provato i recenti suzuki e ti posso dire che... effettivamente la mia è giusto un po' un barcone!!!! NEl senso che rispetto alle nuove bisogna remare per buttarla in piega. In compenso ha una stabilità sul veloce che fa paura!!!!!! Il motore spinge già dai 4000 giri e sinceramente in strada molto raramente riesco a mandarla oltre il regime di coppia massima (6500 giri).
La posizione... beh è molto allungata rispetto el nuove, la protezione aerodinamica (io monto il cupolino a doppia bolla) è ineccepibile!
Sulla mia ho cambiato il sottocoda, ora ho il codone completamente cavo e posso riempirlo con ogni ben di Dio... icon_asd.gif L'unica pecca forse è che rispetto a qualcun'altra carica parecchio i polsi... (ma io nemmeno ci faccio caso ormai...)
Insomma... io non la cambierei per nulla al mondo!!!! icon_cool.gif
 
5671699
5671699 Inviato: 14 Set 2008 15:00
 

per il fatto che nn frena come dice red27 sono contrario...dato che la 600k1 che hai monta pinze a 4 pistoncini mentre la 1000 a sei pistoncini ed ha una grandissima frenata molto potente! icon_wink.gif
 
5673759
5673759 Inviato: 14 Set 2008 19:56
 

migliore4 ha scritto:
per il fatto che nn frena come dice red27 sono contrario...dato che la 600k1 che hai monta pinze a 4 pistoncini mentre la 1000 a sei pistoncini ed ha una grandissima frenata molto potente! icon_wink.gif

Confermo, un giorno ho fatto scambio di moto con un amico che ha il 750.... alla prima frenata io son quasi andato dritto, lui s'è quasi ribaltato.... icon_asd.gif
 
5676064
5676064 Inviato: 15 Set 2008 7:33
 

migliore4 ha scritto:
per il fatto che nn frena come dice red27 sono contrario...dato che la 600k1 che hai monta pinze a 4 pistoncini mentre la 1000 a sei pistoncini ed ha una grandissima frenata molto potente! icon_wink.gif


Credimi, non cambia granchè.....non sono le pinze che fan la differenza, visto che la pompa fa pietà comunque......
icon_wink.gif

Io quando la provai non rimasi impressionato, ed il io amico che l'aveva mi disse che il cbr600rr che aveva prima era un altro mondo....

Ripeto...tubi in treccia e pastiglie migliori aiutano se non sei uno staccatore furioso o vai solo per strada. Ma se vuoi darci un taglio, vai di Brembo.
 
5678164
5678164 Inviato: 15 Set 2008 11:07
 

Red27 ha scritto:


Credimi, non cambia granchè.....non sono le pinze che fan la differenza, visto che la pompa fa pietà comunque......
icon_wink.gif

Io quando la provai non rimasi impressionato, ed il io amico che l'aveva mi disse che il cbr600rr che aveva prima era un altro mondo....

Ripeto...tubi in treccia e pastiglie migliori aiutano se non sei uno staccatore furioso o vai solo per strada. Ma se vuoi darci un taglio, vai di Brembo.

Beh... secondo me la differenza c'è.... mica mettono un pistoncino in più per niente... icon_rolleyes.gif
 
5689007
5689007 Inviato: 16 Set 2008 9:04
 

Equinofermone ha scritto:

Beh... secondo me la differenza c'è.... mica mettono un pistoncino in più per niente... icon_rolleyes.gif


Non dico che frena come il 600....dico a mio modo di vedere che non c'è una gran differenza, solo leggermente più potente, e poco modulabile uguale. Paragonato ad altri impianti di moto simili, vedi cbr 600rr o il 954 , è nel complesso un impianto inferiore, parlando di impianti con pinza tradizionale. Se poi lo paragoni al K3.......

e comunque il problema non è la pinza, ma la pompa.
 
5736136
5736136 Inviato: 19 Set 2008 21:10
 

Quanti litri contiene il serbatoio? dite che andando veramente tranquilli si riesce ad arrivare sui 280-300 km di autonomia?
 
5737776
5737776 Inviato: 20 Set 2008 7:15
 

Exup76 ha scritto:
Quanti litri contiene il serbatoio? dite che andando veramente tranquilli si riesce ad arrivare sui 280-300 km di autonomia?

Il serbatoio contiene circa 18 litri dei quali 3 di riserva, spia lampeggiante e 1 con spia sempre accesa e di autonomia prima che la spia inizi a lampeggiare non sono mai andato oltre i 250 Km andando sempre tranquillo! icon_smile.gif
Un mio amico stessa moto ma con scarico completo, filtro e centralina non supera i 180 Km! eusa_shifty.gif
 
6486862
6486862 Inviato: 6 Dic 2008 21:16
 

per farla frenare pinze cbr 954 modificate (leggera fresata) o cambi le foche con quelle del k3 k4 con radiale. le tokiko 6p frenano ma modulabilia' da schifo.
 
15575160
15575160 Inviato: 11 Mar 2016 17:14
 

salve a tutti, premesso che ho girato per vari topic ma non sono stato soddisfatto dalle risposte...
volevo chiedervi io tra poco dovrei prendermi la prima moto, (premesso che so guidare una moto e ne ho esperienza) volevo chiedevi come è la comodità della suzuki gsx-r 600 k1.... ho scelto questa moto perchè ne sono innamorato sin da piccolo le suzuki mi affascinavno più di tutte.
ma arrivando al dunque se non sbaglio come grandezza è molto simile al 1000, ho letto che è abbastanza comoda...
io gioco a basket e faccio palestra quind sono allenato sia di braccia gambe schiena ... ma sono alto 202cm per 100 kg..... icon_eek.gif ...secondo voi se la provo ci sono speranze che ci possastare senza sacrificarmi troppo' perchè tutte le moto sono più o meno un sacrificio... ma il sacrificio deve essere acettabile..
vi prego datemi qualche cosiglio 0510_inchino.gif anche magari migliorandola in comodita, grazie mille
un lamps doppio_lamp.gif
 
15575491
15575491 Inviato: 12 Mar 2016 8:38
 

gixxer97 ha scritto:
salve a tutti, premesso che ho girato per vari topic ma non sono stato soddisfatto dalle risposte...
volevo chiedervi io tra poco dovrei prendermi la prima moto, (premesso che so guidare una moto e ne ho esperienza) volevo chiedevi come è la comodità della suzuki gsx-r 600 k1.... ho scelto questa moto perchè ne sono innamorato sin da piccolo le suzuki mi affascinavno più di tutte.
ma arrivando al dunque se non sbaglio come grandezza è molto simile al 1000, ho letto che è abbastanza comoda...
io gioco a basket e faccio palestra quind sono allenato sia di braccia gambe schiena ... ma sono alto 202cm per 100 kg..... icon_eek.gif ...secondo voi se la provo ci sono speranze che ci possastare senza sacrificarmi troppo' perchè tutte le moto sono più o meno un sacrificio... ma il sacrificio deve essere acettabile..
vi prego datemi qualche cosiglio 0510_inchino.gif anche magari migliorandola in comodita, grazie mille
un lamps doppio_lamp.gif


Ciao ragazzo!Io sono alto 198cm ed ho sia il 600k1 che il 1000k3!Sono le uniche moto dove riesco a starci comodo..........dal k5 in poi io non ci sto!La comodità per degli spilungoni come noi è un po' un miraggio.....ma io riesco senza alcun allenamento a spararmi 500-600km con dolori accettabili soprattutto alle spalle,gambe ed al collo....ma ci può stare!Pensavo molto peggio a dirla tutta.......
 
15575772
15575772 Inviato: 12 Mar 2016 19:36
 

ciao ico de futa, non so proprio come ringraziarti, sei la prima persona che mi da una bella notizia del genere 0509_doppio_ok.gif , sinceramente la pensavo una battaglia persa, ma mi hai dato ancora più speranza, poi volevo chiederti, come prima moto da strada è esagerata oppure fattibile e come dicono molto intuitiva e da sicurezza anche a velocità molto sostenute' (premesso che io quando guido ho il cervello collegato al polso destro..) se hai o avete consigli di qualunque tipo non esitate a scrivermi, grazie ancora di cuoreee..
un lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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