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come si modifica un carburatore 12?
5658577
5658577 Inviato: 12 Set 2008 19:42
Oggetto: come si modifica un carburatore 12?
 



volevo modificare il carburatore 12 del mio sr!!!
come si fa? basta solamente cambiare gigler e pulire il carbuaratore?
 
5658702
5658702 Inviato: 12 Set 2008 19:55
 

cosa intendi per modificare? e poi, se hai il blocco piaggio hai un 17,5 e non un 12...
comunque quello che dici te vuol dire ricarburare, ma lo fai solo se serve.
come modifiche c'è la lucidatura del venturi, ma non serve a nulla in un carburatore così piccolo. fai prima, cambialo con un 17,5 icon_wink.gif
 
5658816
5658816 Inviato: 12 Set 2008 20:05
 

ho un blocco minarelli e il mio e di sicuro un 12!!!
comunque volevo appunto ricarburare, per il momento nn lo compro il 17.5 intanto volevo ricarburare il mio e poi piu il la cambiare carburatore!!!!
mi spieghi come si fa?
 
5658965
5658965 Inviato: 12 Set 2008 20:20
 

comunque devo cambiare gigler???

Ultima modifica di Ducati1098 il 17 Set 2008 16:28, modificato 1 volta in totale
 
5663125
5663125 Inviato: 13 Set 2008 11:54
 

cambi il getto max e metti una red sponge...basta aumentare di 7-8 punti il getto...cosi il motore rende un po di piu.... icon_wink.gif
 
5664102
5664102 Inviato: 13 Set 2008 13:26
 

ho gia un red sponge malossi e il mio gigler e di 74. allora metto un 76 o un 78?
 
5667398
5667398 Inviato: 13 Set 2008 20:45
 

se hai gia la red sponge l'unica soluzione è il cono icon_exclaim.gif uno abbastanza chiuso pero icon_exclaim.gif icon_twisted.gif e naturalmente ricarburare
 
5667435
5667435 Inviato: 13 Set 2008 20:51
 

aumenta i getti getti e cona la carta vetrata fine togli un po di materiale dentro il buco grande dove si attacca la cassa del filtro e nel buco dove si atacca al colletttore di aspirazione
tolgi un po di materiale in tutto in quel condotto e aumenta i getti
naturalmente poi devi ricarburare
ciao
 
5668049
5668049 Inviato: 13 Set 2008 22:54
 

infatti e quello che sto facendo.....sostituire il 74 con il 76!!!
 
5668061
5668061 Inviato: 13 Set 2008 22:56
 

se lo scooter è ancora originale....cambiando getto peggiori e basta icon_rolleyes.gif
 
5668073
5668073 Inviato: 13 Set 2008 22:59
 

no.
invece ti sbagli perche io aumento solo di due punti che nn e molto e ho una red sponge!!! l'importante non esagerare con la grandezza del gigler!!!
 
5668095
5668095 Inviato: 13 Set 2008 23:05
 

se dopo la red non hai ricarburato allora forse migliori qualcosa....comunque non è che sia chissachè icon_rolleyes.gif
 
5668366
5668366 Inviato: 14 Set 2008 0:24
 

certo....... non e che c'e un enorme differenza pero e giusto farlo!!!
a parte che poi gli scooter elaborati nn montano piu un 12 ma un 17.5 o un 19 o addirittura un 21 quindi cambiano anche la misura del gigler e moltre altre cose!!!!!
 
5668384
5668384 Inviato: 14 Set 2008 0:28
 

per sapere la grandezza del getto, basta vedere la candela. parti con un 76, poi, dopo che lo hai acceso e provato un attimo, smonta la candela. se è color nocciola allora tutto ok, è carburato bene icon_wink.gif
 
5668425
5668425 Inviato: 14 Set 2008 0:41
 

allora......nn e proprio cosi.
prima cosa smonti il carburatore e levi il gigler che c'e montato, poi leggi di che grandezza e a secondo del carburatore del filtro e dell'elaborazione che si ha si deve aumentare di 2 o molti piu punti.
ad esempio. ho un 12, red sponge ed il motore nn e elaborato (è 50cc), il gigler che il mio carburatore monta e un 74 allora devo montare un 76 o massino un 78.
ora i punti sono 2:
- ti ingolfa con troppa benzina e il motore nn ti parte, quindi quel gigler e troppo grande.
- il motore ti parte ma appena acceleri nn ti cammina o ti cammina a minimo sforzato, quindi quel gigler e ancora grande ma nn eccesivamente!!!
un altro esempio: sempre con il modello di prima ho montato un 84 ( ben 10 punti in piu) ed e successo che il motore partiva ma nn camminava!!!

per essere ben carburato devi mettere in moto e lo provi ma nn ti deve dare i problemi che ti ho detto prima.
alla fine puoi anche fare la prova della candela.
 
5668744
5668744 Inviato: 14 Set 2008 7:54
 

mah mica sempre è così perchè il getto puo essere leggermente piu grande e non rendere al massimo ma piu di tanto non te ne accorgi quindi il metodo infallibile e quello della candela
 
5669907
5669907 Inviato: 14 Set 2008 11:21
 

si, ma intanto si puo fare anche cosi!!!
 
5669976
5669976 Inviato: 14 Set 2008 11:28
 

infatti....il mio prende coppia tardissimo e ogni tanto ci mette una vita a salire di velocità.....e sono grassissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5670001
5670001 Inviato: 14 Set 2008 11:30
 

allora il problema nn e piu sul carburatore ma sulla trasmissione!!!
 
5670016
5670016 Inviato: 14 Set 2008 11:32
 

Ducati1098 ha scritto:
allora il problema nn e piu sul carburatore ma sulla trasmissione!!!

si...ho i rulli anche un pelino pesanti....però quando ho diminuito il getto....si sente la differenza...anche se non sono ancora apposto con la carburazione icon_wink.gif
 
5670033
5670033 Inviato: 14 Set 2008 11:34
 

che rulli hai? e poi perche hai diminuito il getto? che ela hai?
 
5670112
5670112 Inviato: 14 Set 2008 11:42
 

monto:
-top trophy
-giannelli shot
-multivar
-lamelle malossi
-red sponge
sono tarato con rulli da 4.3 mdc bianca e mollette verdi
e al momento monto un getto da 86 con un buco di un paio di cm di diametro sull'airbox....
 
5670749
5670749 Inviato: 14 Set 2008 12:51
 

allora i rulli possono andare bene la molla anche ma dovresti mettere mollette bianche...... devi vedere per il fatto che nn ti sale di giri se la frizione e rovinata e se la cambi con una malossi cambia pure la campana.
che carburatore monti?
 
5671449
5671449 Inviato: 14 Set 2008 14:27
 

Ducati1098 ha scritto:
allora i rulli possono andare bene la molla anche ma dovresti mettere mollette bianche...... devi vedere per il fatto che nn ti sale di giri se la frizione e rovinata e se la cambi con una malossi cambia pure la campana.
che carburatore monti?

un 12 icon_cry.gif
ho un 17.5 in garage...ma l'ho montato e non funzionava icon_rolleyes.gif ....fra un pò di tempo riproverò a montarlo icon_wink.gif
comuqnue le mollette bianche sono troppo morbide per la mia ela....vanno su ele soft icon_rolleyes.gif
 
5671515
5671515 Inviato: 14 Set 2008 14:37
 

si hai ragione le mollette bianche ora che c penso nn vanno bene
pero stavo pensando a una cosa............. nel 12 che gigler c'era montato?
il 74?
comunque secondo me l 86 e troppo grande e per quello che ti puo dare problemi, io nel 12 ma il motore nn e elaboarto da un 74 sn passato a un 76, pero prima avevo montato un 84 e nn andava bene come avevo scritto nell'esempio di prima....... comunque prova a mettere un 76 o uno piu piccolo del 86!!!
 
5671589
5671589 Inviato: 14 Set 2008 14:47
 

un 76 è troooppo piccolo...pensavo a un 84 o un 82....comunque adesso ho fatto un altro paio di forellini sull'airbox e la candela adesso è marrone...abbastanza scuro...ma è marrone...quindi dovrei essere quasi apposto con la carburazione....poi d'inverno con il freddo si smagra da sola e sono perfetto icon_mrgreen.gif
 
5671652
5671652 Inviato: 14 Set 2008 14:53
 

ineffetti il 76 lo monto io ma il motore nn e elaborato quindi puo andare bene, x te puo andare bene anche un 82.
comunque secondo me l'86 e troppo grande specialmente con quel carburatore prova mettendi l'82 e dimmi come ti va.
nn ti dimenticare di fare la prova della candela!!!
 
5671687
5671687 Inviato: 14 Set 2008 14:59
 

adesso ho smagrato bucando l'airbox...e la candela è marrone icon_mrgreen.gif
 
5671711
5671711 Inviato: 14 Set 2008 15:01
 

quindi ora dovrebbe andare bene!!!
la carburazione la modifichi comunque?
io ti consiglio di si, mettendo o un 80 o un 82!!!
 
5671740
5671740 Inviato: 14 Set 2008 15:04
 

Ducati1098 ha scritto:
quindi ora dovrebbe andare bene!!!
la carburazione la modifichi comunque?
io ti consiglio di si, mettendo o un 80 o un 82!!!

si....ma lo faccio più avanti...adesso acnhe se sono un pò grasso va bene così....lo spunto da fermo è aumentato di tantissimo icon_mrgreen.gif
 
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