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Inviato: 12 Set 2008 19:42 Oggetto: come si modifica un carburatore 12?
volevo modificare il carburatore 12 del mio sr!!!
come si fa? basta solamente cambiare gigler e pulire il carbuaratore?
Ducati1098
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Inviato: 12 Set 2008 19:55
cosa intendi per modificare? e poi, se hai il blocco piaggio hai un 17,5 e non un 12...
comunque quello che dici te vuol dire ricarburare, ma lo fai solo se serve.
come modifiche c'è la lucidatura del venturi, ma non serve a nulla in un carburatore così piccolo. fai prima, cambialo con un 17,5
NaXter
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Inviato: 12 Set 2008 20:05
ho un blocco minarelli e il mio e di sicuro un 12!!!
comunque volevo appunto ricarburare, per il momento nn lo compro il 17.5 intanto volevo ricarburare il mio e poi piu il la cambiare carburatore!!!!
mi spieghi come si fa?
Ducati1098
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Inviato: 12 Set 2008 20:20
comunque devo cambiare gigler???
Ultima modifica di Ducati1098 il 17 Set 2008 16:28, modificato 1 volta in totale
Ducati1098
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Inviato: 13 Set 2008 11:54
cambi il getto max e metti una red sponge...basta aumentare di 7-8 punti il getto...cosi il motore rende un po di piu....
U-mastro
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Inviato: 13 Set 2008 13:26
ho gia un red sponge malossi e il mio gigler e di 74. allora metto un 76 o un 78?
Ducati1098
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Inviato: 13 Set 2008 20:45
se hai gia la red sponge l'unica soluzione è il cono uno abbastanza chiuso pero e naturalmente ricarburare
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Set 2008 20:51
aumenta i getti getti e cona la carta vetrata fine togli un po di materiale dentro il buco grande dove si attacca la cassa del filtro e nel buco dove si atacca al colletttore di aspirazione
tolgi un po di materiale in tutto in quel condotto e aumenta i getti
naturalmente poi devi ricarburare
ciao
f1250cc
Derapata
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Inviato: 13 Set 2008 22:54
infatti e quello che sto facendo.....sostituire il 74 con il 76!!!
Ducati1098
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Inviato: 13 Set 2008 22:56
se lo scooter è ancora originale....cambiando getto peggiori e basta
Pc93
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Inviato: 13 Set 2008 22:59
no.
invece ti sbagli perche io aumento solo di due punti che nn e molto e ho una red sponge!!! l'importante non esagerare con la grandezza del gigler!!!
Ducati1098
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Inviato: 13 Set 2008 23:05
se dopo la red non hai ricarburato allora forse migliori qualcosa....comunque non è che sia chissachè
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 0:24
certo....... non e che c'e un enorme differenza pero e giusto farlo!!!
a parte che poi gli scooter elaborati nn montano piu un 12 ma un 17.5 o un 19 o addirittura un 21 quindi cambiano anche la misura del gigler e moltre altre cose!!!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 0:28
per sapere la grandezza del getto, basta vedere la candela. parti con un 76, poi, dopo che lo hai acceso e provato un attimo, smonta la candela. se è color nocciola allora tutto ok, è carburato bene
NaXter
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Inviato: 14 Set 2008 0:41
allora......nn e proprio cosi.
prima cosa smonti il carburatore e levi il gigler che c'e montato, poi leggi di che grandezza e a secondo del carburatore del filtro e dell'elaborazione che si ha si deve aumentare di 2 o molti piu punti.
ad esempio. ho un 12, red sponge ed il motore nn e elaborato (è 50cc), il gigler che il mio carburatore monta e un 74 allora devo montare un 76 o massino un 78.
ora i punti sono 2:
- ti ingolfa con troppa benzina e il motore nn ti parte, quindi quel gigler e troppo grande.
- il motore ti parte ma appena acceleri nn ti cammina o ti cammina a minimo sforzato, quindi quel gigler e ancora grande ma nn eccesivamente!!!
un altro esempio: sempre con il modello di prima ho montato un 84 ( ben 10 punti in piu) ed e successo che il motore partiva ma nn camminava!!!
per essere ben carburato devi mettere in moto e lo provi ma nn ti deve dare i problemi che ti ho detto prima.
alla fine puoi anche fare la prova della candela.
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 7:54
mah mica sempre è così perchè il getto puo essere leggermente piu grande e non rendere al massimo ma piu di tanto non te ne accorgi quindi il metodo infallibile e quello della candela
enry-phantom
Derapata
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Inviato: 14 Set 2008 11:21
si, ma intanto si puo fare anche cosi!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 11:28
infatti....il mio prende coppia tardissimo e ogni tanto ci mette una vita a salire di velocità.....e sono grassissimo
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 11:30
allora il problema nn e piu sul carburatore ma sulla trasmissione!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 11:32
Ducati1098 ha scritto:
allora il problema nn e piu sul carburatore ma sulla trasmissione!!!
si...ho i rulli anche un pelino pesanti....però quando ho diminuito il getto....si sente la differenza...anche se non sono ancora apposto con la carburazione
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 11:34
che rulli hai? e poi perche hai diminuito il getto? che ela hai?
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 11:42
monto:
-top trophy
-giannelli shot
-multivar
-lamelle malossi
-red sponge
sono tarato con rulli da 4.3 mdc bianca e mollette verdi
e al momento monto un getto da 86 con un buco di un paio di cm di diametro sull'airbox....
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 12:51
allora i rulli possono andare bene la molla anche ma dovresti mettere mollette bianche...... devi vedere per il fatto che nn ti sale di giri se la frizione e rovinata e se la cambi con una malossi cambia pure la campana.
che carburatore monti?
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 14:27
Ducati1098 ha scritto:
allora i rulli possono andare bene la molla anche ma dovresti mettere mollette bianche...... devi vedere per il fatto che nn ti sale di giri se la frizione e rovinata e se la cambi con una malossi cambia pure la campana.
che carburatore monti?
un 12
ho un 17.5 in garage...ma l'ho montato e non funzionava ....fra un pò di tempo riproverò a montarlo
comuqnue le mollette bianche sono troppo morbide per la mia ela....vanno su ele soft
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 14:37
si hai ragione le mollette bianche ora che c penso nn vanno bene
pero stavo pensando a una cosa............. nel 12 che gigler c'era montato?
il 74?
comunque secondo me l 86 e troppo grande e per quello che ti puo dare problemi, io nel 12 ma il motore nn e elaboarto da un 74 sn passato a un 76, pero prima avevo montato un 84 e nn andava bene come avevo scritto nell'esempio di prima....... comunque prova a mettere un 76 o uno piu piccolo del 86!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 14:47
un 76 è troooppo piccolo...pensavo a un 84 o un 82....comunque adesso ho fatto un altro paio di forellini sull'airbox e la candela adesso è marrone...abbastanza scuro...ma è marrone...quindi dovrei essere quasi apposto con la carburazione....poi d'inverno con il freddo si smagra da sola e sono perfetto
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 14:53
ineffetti il 76 lo monto io ma il motore nn e elaborato quindi puo andare bene, x te puo andare bene anche un 82.
comunque secondo me l'86 e troppo grande specialmente con quel carburatore prova mettendi l'82 e dimmi come ti va.
nn ti dimenticare di fare la prova della candela!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 14:59
adesso ho smagrato bucando l'airbox...e la candela è marrone
Pc93
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Inviato: 14 Set 2008 15:01
quindi ora dovrebbe andare bene!!!
la carburazione la modifichi comunque?
io ti consiglio di si, mettendo o un 80 o un 82!!!
Ducati1098
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Inviato: 14 Set 2008 15:04
Ducati1098 ha scritto:
quindi ora dovrebbe andare bene!!!
la carburazione la modifichi comunque?
io ti consiglio di si, mettendo o un 80 o un 82!!!
si....ma lo faccio più avanti...adesso acnhe se sono un pò grasso va bene così....lo spunto da fermo è aumentato di tantissimo
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