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carburazione [chiarimenti]
5658191
5658191 Inviato: 12 Set 2008 19:09
Oggetto: carburazione [chiarimenti]
 



ciao gente...ho un mega dubbio...io di carby monto un 16 di serie...il problema è che girando ai bassi la carburazione è grassissima, infatti esce anche dell'olio sulla testa dalla candela a lungo andare....mentre invece tenedola alta di giri(verso i 9000-10000) smontando la candela l'elettrodo tende al bianco....come si fa a smagrire ai bassi e ingrassare agli alti???? icon_rolleyes.gif
 
5658406
5658406 Inviato: 12 Set 2008 19:28
 

abbassi lo spillo cioe devi alzare il seeger che lo tiene
 
5658663
5658663 Inviato: 12 Set 2008 19:50
 

fra_spakka ha scritto:
abbassi lo spillo cioe devi alzare il seeger che lo tiene


potresti spiegarmi praticamente e in parole povere come si fa? icon_rolleyes.gif
 
5658732
5658732 Inviato: 12 Set 2008 19:57
 

-ShaSha- ha scritto:
fra_spakka ha scritto:
abbassi lo spillo cioe devi alzare il seeger che lo tiene


potresti spiegarmi praticamente e in parole povere come si fa? icon_rolleyes.gif
Smonti il carburatore e la gigliottina. Per toglierla smonti la plastichina nera sulla parte superiore del carburatore. Ti troveraila ghigliottina con una molla che la sciaccia sulla plastica e al centro di tutto ciò lo spillo con una seeger che funge da finecorsa. Togli la molla, sfili lo spillo conico e sposti il seeger nella tacca desiderata. Poi rimonti tutto. icon_wink.gif

Ultima modifica di FiLiPpO92 il 12 Set 2008 20:00, modificato 1 volta in totale
 
5658751
5658751 Inviato: 12 Set 2008 19:59
 

xfetto ottima spieghazione
 
5658756
5658756 Inviato: 12 Set 2008 19:59
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Smonti il carburatore e la gigliottina. Per toglierla smonti la plastichina nera sulla parte superiore del carburatore. Ti troveraila ghigliottina con una molla che la sciaccia sulla plastica e al centro di tutto ciò lo spillo con una seeger che funge da finecorsa. Togli la molla, sili lo spillo conico e sposti il seeger nella tacca desiderata. Poi rimonti tutto. icon_wink.gif


ok...credo di avere capito...appena ho tempo lo faccio...tanto adesso per un mesetto la moto no la posso usare icon_cry.gif operazione alla gamba...
 
5658792
5658792 Inviato: 12 Set 2008 20:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


1 Coperchietto di plastica
4 Molla
7 spillo
8 gigliottina

Mi spiace per la gamba.
 
5659039
5659039 Inviato: 12 Set 2008 20:27
 

spettacolo sta foto!! icon_asd.gif

ma il seager nn c'è?nn ho la più pallida idea di cosa sia... icon_redface.gif icon_razz.gif
 
5661596
5661596 Inviato: 13 Set 2008 9:10
 

il seger è un tondino che è al'estremita dello sillo conico,ci sono varie tacche intorno ad essodove puo essere posizionato,comunque per smagrire i bassi prova a svitare la vite dell'aria,e aumenta il getto del massimo per gli alti
 
5662230
5662230 Inviato: 13 Set 2008 10:24
 

orlahm92 ha scritto:
il seger è un tondino che è al'estremita dello sillo conico,ci sono varie tacche intorno ad essodove puo essere posizionato,comunque per smagrire i bassi prova a svitare la vite dell'aria,e aumenta il getto del massimo per gli alti
l'aria è l'ultima regolazione che si deve fare, solo per affinare la carburazione...non devi ricarburare solo intervenendo su quella vite icon_asd.gif
 
5662873
5662873 Inviato: 13 Set 2008 11:30
 

comunque il fatto k ti esce olio datta testata vicino alla candela nn è una buona cosa... guarda k la candela se era svitata nn abbia rovinato la filettatura della testata... sennò perdi anke compressione agli alti!
 
5663248
5663248 Inviato: 13 Set 2008 12:05
 

anke a me un pokino lo faceva ma era lenta la candela
 
5665676
5665676 Inviato: 13 Set 2008 16:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'aria è l'ultima regolazione che si deve fare, solo per affinare la carburazione...non devi ricarburare solo intervenendo su quella vite icon_asd.gif
infatti se non ottieni la regolazione del minimo esatta manovrando con la vite dell'aria,vuol dire che devi aumentare o diminuire il getto del minimo,dopo aver cambiato il getto si interviene ancora come hai detto tu per affinare la carburazione
 
5665813
5665813 Inviato: 13 Set 2008 16:36
 

orlahm92 ha scritto:
infatti se non ottieni la regolazione del minimo esatta manovrando con la vite dell'aria,vuol dire che devi aumentare o diminuire il getto del minimo,dopo aver cambiato il getto si interviene ancora come hai detto tu per affinare la carburazione
se il minimo è scarburato in partenza parti subito coi getti, poi alla fien affini con l'aria...non inizi a regolare il minimo con l'aria, s eno per forza devi regolare tutto il resto...ma chi ti insegna a carburare così le moto? icon_rolleyes.gif
 
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