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temperatura di un gt 2t bifascia alluminio ad aria
5623660
5623660 Inviato: 10 Set 2008 9:59
Oggetto: temperatura di un gt 2t bifascia alluminio ad aria
 

ciao,ragazzi,volevo sapere,a che temperaturà di un gt bifascia alluminio ad aria 2t
è possibile:
dire che si è riscaldato bene
dire che sta alla giusta temperatura
dire che sta quasi al limite
dire che si è oltrepassato il limite e ci si deve fermare
fatemi sapere,grazie
 
5623857
5623857 Inviato: 10 Set 2008 10:09
 

aiuto raga
 
5624001
5624001 Inviato: 10 Set 2008 10:18
 

mio babbo mi parlava di temperature piuttosto elavate tipo oltre i 100 anche di piu
 
5624160
5624160 Inviato: 10 Set 2008 10:28
 

si infatti, supera i 100
 
5624210
5624210 Inviato: 10 Set 2008 10:31
 

quindi a quanto mi devo fermare?
 
5624788
5624788 Inviato: 10 Set 2008 11:05
 

bifascia alluminio?
che motore hai scusa?
 
5625056
5625056 Inviato: 10 Set 2008 11:24
 

avrà il replica icon_rolleyes.gif
 
5625109
5625109 Inviato: 10 Set 2008 11:28
 

la temperatura dei 100 la supera come niente...
 
5625149
5625149 Inviato: 10 Set 2008 11:31
 

BoSs_Ng ha scritto:
avrà il replica icon_rolleyes.gif

è in alluminio infatti
 
5626513
5626513 Inviato: 10 Set 2008 13:16
 

ho il g-force pinasco bifascia in alluminio
 
5626671
5626671 Inviato: 10 Set 2008 13:25
 

miglioraci l'impianto di raffreddamtno con sto caldo lo cuoci sto cilindro
ciao
 
5626785
5626785 Inviato: 10 Set 2008 13:32
 

Ti posso dire che le moto da gp già sopra i 60° è troppo però per motori da strada non lo so. Cambiando questo valore con un sacco di variabili (raffreddamento-materiale-diagrammi-fasce)(lo so che tu li hai dati tutti) ti consiglio di mandare una mail al produttore del cilindro forse lui ti saprà consigliare. Hai il sensore sotto candela? Tienici informati icon_wink.gif
 
5627225
5627225 Inviato: 10 Set 2008 13:55
 

sisi lo tengo,collegato al termometro stage 6,praticamente i 55-60 gli prende subito e inizio ad andare in giro,quando lo tirò però arrivo senza problemi anche agli 85-90,un amico dice che è normalissimo,e mi devo spaventare se vado sopra i 110
 
5630470
5630470 Inviato: 10 Set 2008 18:19
 

Non so l'alluminio che ha un coefficente di dilatazione + elevato rispetto alla ghisa quindi si i 110c° dovrebbero essere la temperatura limite per la ghisa siamo sui 230 ma la ghisa si dilata meno rispetto all'alluminio
 
5630490
5630490 Inviato: 10 Set 2008 18:21
 

un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria

in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...

oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....

un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.

NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.
 
5630506
5630506 Inviato: 10 Set 2008 18:23
 

Derapage ha scritto:
un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria

in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...

oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....

un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.

NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.

meglio le nostre che non ce l'hanno icon_asd.gif
 
5630572
5630572 Inviato: 10 Set 2008 18:31
 

Derapage ha scritto:
un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria

in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...

oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....

un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.

NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.

Quotissimo, e a claudio le avevo già dette queste cose icon_twisted.gif
 
5630613
5630613 Inviato: 10 Set 2008 18:35
 

Nrg91 ha scritto:

meglio le nostre che non ce l'hanno icon_asd.gif


le nostre hanno 2 radiatori della madonna e una pompa dell'acqua molto robusta.....l'unico modo per surriscaldare è togliere l'acqua.

per quello va tenuta sotto controllo icon_arrow.gif
 
5630841
5630841 Inviato: 10 Set 2008 18:58
 

raga visto che si è parlato anche di lc....io che non ho il sensore della temperatura, ho altri metodi per vedere a quanto circa è la temperatura del gt, o dell'acqua?
 
5630858
5630858 Inviato: 10 Set 2008 19:01
 

Jakson ha scritto:
raga visto che si è parlato anche di lc....io che non ho il sensore della temperatura, ho altri metodi per vedere a quanto circa è la temperatura del gt, o dell'acqua?


monti un sensore esterno( sono anche abb affidabili) oppure vai finchè nn scaldi o fondi la testa........

io opterei per la soluzione 1.
 
5630912
5630912 Inviato: 10 Set 2008 19:06
 

mi daresti qualche info in più su questo sensore??
 
5631662
5631662 Inviato: 10 Set 2008 20:16
 

Letto prima su scooter magazin un motore ad aria con candela a passo lungo abbastanza spinto è ok fino a 230° dopo l'alluminio ha troppa dilatazione. Io fossi in te da 180° in poi mi inizierei a fermare tanto l'alluminio ci vuole anche poco a farlo freddare.
 
5633589
5633589 Inviato: 10 Set 2008 23:18
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Letto prima su scooter magazin un motore ad aria con candela a passo lungo abbastanza spinto è ok fino a 230° dopo l'alluminio ha troppa dilatazione. Io fossi in te da 180° in poi mi inizierei a fermare tanto l'alluminio ci vuole anche poco a farlo freddare.

180 gradi,così tanto? icon_eek.gif
comunque è praticamente impossibile stare a 70 gradi,andando piano si sta sui 75,quando tiro parecchio arrivo facilmente ai 95
 
5635656
5635656 Inviato: 11 Set 2008 9:28
 

sisi le temperature sono molto alte mio babbo mi diceva che quando correva lui le temperature arrivavano anche sui 400 gradi comunque pensi che fino ai 150 gradi puoi girare poi è meglio fermarsi!!
 
5636844
5636844 Inviato: 11 Set 2008 10:51
 

a 150 gradi mi fermo allora?ma a che temperatura fonde l'alluminio?
 
5637657
5637657 Inviato: 11 Set 2008 11:42
 

400 gradi ma siamo pazzi icon_confused.gif icon_confused.gif

A quel punto si sciolgono anche le parti in plastica vicino al gt e le guarnizioni si arrostiscono icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5643913
5643913 Inviato: 11 Set 2008 18:30
 

Dei 230° non me lo sono inventato c'è scritto su scooter magazin... Penso che le guarnizioni siano in rame e non in gomma come quelle dei gt a liquido che sopra i 100° soffrono parecchio...
 
5644148
5644148 Inviato: 11 Set 2008 18:49
 

l'oring è di plastica,la guarnizione di base è tipo carta na cosa del genere
 
5644364
5644364 Inviato: 11 Set 2008 19:06
 

fermi tutti...qua nn ci stiamo capendo.

nei motori raffredati a liquido si misura la temperatura del liquido nella testa.........che deve essere di circa 65 gradi nei 2t e 90 nei 4....oltre i 90 l'acqua e oltre i 110 il paraflu evapora....


nella camera di combustione le temperature sono pià alte....calcolate che i gas di scarico arrivano a 600-700 gradi......


comunque sia lo ripeto l'ultima volta..la temperatura perfetta per l'acqua/alette è di 65-70 gradi....per un 2t.
 
5645470
5645470 Inviato: 11 Set 2008 20:38
 

Le temperature che ho detto io sono sotto candela... Nei cilindri a liquido è una cosa differenza e la temperatura per essere esatti deve stare sotto i 60° intorno ai 56 nelle gp
 
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