temperatura di un gt 2t bifascia alluminio ad aria
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Inviato: 10 Set 2008 9:59 Oggetto: temperatura di un gt 2t bifascia alluminio ad aria
ciao,ragazzi,volevo sapere,a che temperaturà di un gt bifascia alluminio ad aria 2t
è possibile:
dire che si è riscaldato bene
dire che sta alla giusta temperatura
dire che sta quasi al limite
dire che si è oltrepassato il limite e ci si deve fermare
fatemi sapere,grazie
claudio16
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 10:09
aiuto raga
claudio16
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 10:18
mio babbo mi parlava di temperature piuttosto elavate tipo oltre i 100 anche di piu
enry-phantom
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 10:28
si infatti, supera i 100
Ducati1098
125 Champ
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Inviato: 10 Set 2008 10:31
quindi a quanto mi devo fermare?
claudio16
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 11:05
bifascia alluminio?
che motore hai scusa?
Walter
Ospite
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Inviato: 10 Set 2008 11:24
avrà il replica
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 10 Set 2008 11:28
la temperatura dei 100 la supera come niente...
flaviotop
Ospite
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Inviato: 10 Set 2008 11:31
BoSs_Ng ha scritto:
avrà il replica
è in alluminio infatti
Walter
Ospite
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Inviato: 10 Set 2008 13:16
ho il g-force pinasco bifascia in alluminio
claudio16
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 13:25
miglioraci l'impianto di raffreddamtno con sto caldo lo cuoci sto cilindro
ciao
f1250cc
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 13:32
Ti posso dire che le moto da gp già sopra i 60° è troppo però per motori da strada non lo so. Cambiando questo valore con un sacco di variabili (raffreddamento-materiale-diagrammi-fasce)(lo so che tu li hai dati tutti) ti consiglio di mandare una mail al produttore del cilindro forse lui ti saprà consigliare. Hai il sensore sotto candela? Tienici informati
Girinpeppo69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2008 13:55
sisi lo tengo,collegato al termometro stage 6,praticamente i 55-60 gli prende subito e inizio ad andare in giro,quando lo tirò però arrivo senza problemi anche agli 85-90,un amico dice che è normalissimo,e mi devo spaventare se vado sopra i 110
claudio16
Derapata
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Inviato: 10 Set 2008 18:19
Non so l'alluminio che ha un coefficente di dilatazione + elevato rispetto alla ghisa quindi si i 110c° dovrebbero essere la temperatura limite per la ghisa siamo sui 230 ma la ghisa si dilata meno rispetto all'alluminio
Girinpeppo69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2008 18:21
un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria
in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...
oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....
un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.
NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 18:23
Derapage ha scritto:
un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria
in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...
oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....
un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.
NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.
meglio le nostre che non ce l'hanno
Nrg91
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Set 2008 18:31
Derapage ha scritto:
un 2t dovrebbe girare sui 55 gradi...nella teoria
in pratica i motori abb spinti griano su massimo 70 gradi...
oltre le prestazioni calano e con un lc superati gli 80 la guarnizione della testa si fotte....
un 4t gira invece a 90 gradi...e fonde oltre i 110.
NN fidatevi delle temperature date dal vostro indicatore originale...fanno pena quei cosi.
Quotissimo, e a claudio le avevo già dette queste cose
kekko91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2008 18:35
Nrg91 ha scritto:
meglio le nostre che non ce l'hanno
le nostre hanno 2 radiatori della madonna e una pompa dell'acqua molto robusta.....l'unico modo per surriscaldare è togliere l'acqua.
per quello va tenuta sotto controllo
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 18:58
raga visto che si è parlato anche di lc....io che non ho il sensore della temperatura, ho altri metodi per vedere a quanto circa è la temperatura del gt, o dell'acqua?
Jakson
Super Sport
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Inviato: 10 Set 2008 19:01
Jakson ha scritto:
raga visto che si è parlato anche di lc....io che non ho il sensore della temperatura, ho altri metodi per vedere a quanto circa è la temperatura del gt, o dell'acqua?
monti un sensore esterno( sono anche abb affidabili) oppure vai finchè nn scaldi o fondi la testa........
io opterei per la soluzione 1.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 19:06
mi daresti qualche info in più su questo sensore??
Jakson
Super Sport
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Inviato: 10 Set 2008 20:16
Letto prima su scooter magazin un motore ad aria con candela a passo lungo abbastanza spinto è ok fino a 230° dopo l'alluminio ha troppa dilatazione. Io fossi in te da 180° in poi mi inizierei a fermare tanto l'alluminio ci vuole anche poco a farlo freddare.
Girinpeppo69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2008 23:18
Girinpeppo69 ha scritto:
Letto prima su scooter magazin un motore ad aria con candela a passo lungo abbastanza spinto è ok fino a 230° dopo l'alluminio ha troppa dilatazione. Io fossi in te da 180° in poi mi inizierei a fermare tanto l'alluminio ci vuole anche poco a farlo freddare.
180 gradi,così tanto?
comunque è praticamente impossibile stare a 70 gradi,andando piano si sta sui 75,quando tiro parecchio arrivo facilmente ai 95
claudio16
Derapata
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Inviato: 11 Set 2008 9:28
sisi le temperature sono molto alte mio babbo mi diceva che quando correva lui le temperature arrivavano anche sui 400 gradi comunque pensi che fino ai 150 gradi puoi girare poi è meglio fermarsi!!
enry-phantom
Derapata
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Inviato: 11 Set 2008 10:51
a 150 gradi mi fermo allora?ma a che temperatura fonde l'alluminio?
claudio16
Derapata
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Inviato: 11 Set 2008 11:42
400 gradi ma siamo pazzi
A quel punto si sciolgono anche le parti in plastica vicino al gt e le guarnizioni si arrostiscono
davipower
Super Sport
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Inviato: 11 Set 2008 18:30
Dei 230° non me lo sono inventato c'è scritto su scooter magazin... Penso che le guarnizioni siano in rame e non in gomma come quelle dei gt a liquido che sopra i 100° soffrono parecchio...
Girinpeppo69
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Set 2008 18:49
l'oring è di plastica,la guarnizione di base è tipo carta na cosa del genere
claudio16
Derapata
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Inviato: 11 Set 2008 19:06
fermi tutti...qua nn ci stiamo capendo.
nei motori raffredati a liquido si misura la temperatura del liquido nella testa.........che deve essere di circa 65 gradi nei 2t e 90 nei 4....oltre i 90 l'acqua e oltre i 110 il paraflu evapora....
nella camera di combustione le temperature sono pià alte....calcolate che i gas di scarico arrivano a 600-700 gradi......
comunque sia lo ripeto l'ultima volta..la temperatura perfetta per l'acqua/alette è di 65-70 gradi....per un 2t.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 20:38
Le temperature che ho detto io sono sotto candela... Nei cilindri a liquido è una cosa differenza e la temperatura per essere esatti deve stare sotto i 60° intorno ai 56 nelle gp
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