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GT malossi replica bifascia,problema centralina entrate!
1739315
1739315 Inviato: 27 Mag 2007 14:50
Oggetto: GT malossi replica bifascia,problema centralina entrate!
 

ragazzi come da titolo,forse lo compro usato,ma è nuovo,mai usato,comunque volevo sapere le prestazioni,tenendo conto che io lo monterò rigorosamente con l'albero originale e molto probabilmente lo farò lavorare....opinioni e pareri grazie

Ultima modifica di RUNNERISTA il 31 Mag 2007 17:40, modificato 5 volte in totale
 
1739502
1739502 Inviato: 27 Mag 2007 15:28
 

Ottimo GT sui piaggio.. molto affidabile..
 
1739536
1739536 Inviato: 27 Mag 2007 15:33
 

e delle prestazioni??
cioè vorrei qualcosa in + dei soliti elogi,vorrei sapere le particolarità...inoltre quanto fare con l'ela in firma e i rapporti primari?
e se lo facessi lavorare?
ma quanti cavalli ha?
 
1739553
1739553 Inviato: 27 Mag 2007 15:37
 

come fai a farlo lavorare ke il malossi repolica è in alluminio??'comunque i rapporti sono un pò inutili ma ti farà sui 110
 
1739581
1739581 Inviato: 27 Mag 2007 15:44
 

e che vuol dire che è in alluminio????guarda che i gt in alluminio si lavorano,eccome se si lavorano!!
comunque i rapporti li sn + che utili visto che nn è un base considerando che appunto c'è gente che li mette a partire dal base e vanno benissimo
 
1739666
1739666 Inviato: 27 Mag 2007 16:05
 

RUNNERISTA ha scritto:
e delle prestazioni??
cioè vorrei qualcosa in + dei soliti elogi,vorrei sapere le particolarità...inoltre quanto fare con l'ela in firma e i rapporti primari?
e se lo facessi lavorare?
ma quanti cavalli ha?


dai raga nessuno che lo sa?
 
1739700
1739700 Inviato: 27 Mag 2007 16:11
 

io ti consiglio di non farlo lavorare fin che tieni l'albero originale, perchè perdi molta affidabilità e rischi di rompere. da aggiungere un correttore di coppia. quanti km ha il tuo albero?
 
1740106
1740106 Inviato: 27 Mag 2007 17:42
 

potresti anche mettere il pacco lamellare una frizione fly se la tua è consumata.
 
1740112
1740112 Inviato: 27 Mag 2007 17:42
 

buon gt mettilo
 
1740536
1740536 Inviato: 27 Mag 2007 18:53
 

io ce l'ho da 7000 km ancora con albero originale
mai problemi di affidabilità
le prestazioni rimaste invariate
grande cilindro icon_lol.gif
 
1740537
1740537 Inviato: 27 Mag 2007 18:53
 

il mio albero ha 8000km quindi penso che la mia frizione sia apposto....comunque quanto dite che farei di velocità max?
ma quanti cavalli ha?
 
1740787
1740787 Inviato: 27 Mag 2007 19:37
 

ragazzi ora guardando sul sito della malossi mi sn accorto che dice che il malossi replica ha 9cv
leggete e ditemi la vostra:Le caratteristichepeculiari dei gruppi termici Malossi MHRReplica sono: pistonicon due segmenti rettangolari cromati ed un rapportodi compressionedi 13,8:1, coppia di 7,35 N.m (0,75 Kgm) a 8.000 r.p.m. epotenzadi 6,6 Kw (9 C.V.) a 8.500 r.p.m.

conclusione quanti cavalli ha?
a me sembra strano 9,perchè sul sito della polini il mio base ne ha 9.8...inoltre essenso uguale quasi,al pinasco quest'ultimo dicono abbia 15cv....

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1740805
1740805 Inviato: 27 Mag 2007 19:40
 

RUNNERISTA ha scritto:
ragazzi ora guardando sul sito della malossi mi sn accorto che dice che il malossi replica ha 9cv
leggete e ditemi la vostra:Le caratteristichepeculiari dei gruppi termici Malossi MHRReplica sono: pistonicon due segmenti rettangolari cromati ed un rapportodi compressionedi 13,8:1, coppia di 7,35 N.m (0,75 Kgm) a 8.000 r.p.m. epotenzadi 6,6 Kw (9 C.V.) a 8.500 r.p.m.

conclusione quanti cavalli ha?
a me sembra strano 9,perchè sul sito della polini il mio base ne ha 9.8...inoltre essenso uguale quasi,al pinasco quest'ultimo dicono abbia 15cv....

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Ha 9cv mantenendo tutto il resto originale.

Con un' elaborazione completa arriva a 13-14cv!


Quindi se tu lo mettessi con tutto il resto originale avresti 9cv.

Invece come ti ho detto con un' elaborazione completa avrai circa 13-14cv.
 
1740945
1740945 Inviato: 27 Mag 2007 20:04
 

Sembra molto strano anche a me che abbia solo 9 cavalli.E allora il Malossi base quanti ne ha? Ci sara sicuramente un errore,perchè il Malossi Replica è un gt intermedio e corrisponde tipo a un Polini Corsa,anche un pò più spinto,quindi dovrebbe avere sui 15 cavalli circa.Comunque è un ottimo gt e si può lavorare tranquillamente,anzi si lavorano meglio di quelli in ghisa,perchè l'alluminio è più malleabile e quindi è più semplice farlo.
 
1741145
1741145 Inviato: 27 Mag 2007 20:43
 

14-15 cavalli con elaborazione completa
 
1741291
1741291 Inviato: 27 Mag 2007 21:07
 

ok grazie....ma con l'ela in firma + i rapporti primari e qualche altra fesseria quanto farei?
 
1741299
1741299 Inviato: 27 Mag 2007 21:09
 

ma la testa è monopezzo?i travasi?lo scarico?
 
1741780
1741780 Inviato: 27 Mag 2007 22:39
 

Con l'ela che hai messo in firma (io aggiungerei anche i rapporti a lungo e la frizione Fly Clutch della Malossi per renderla più completa) credo che potresti fare 110 km/h circa.
 
1743960
1743960 Inviato: 28 Mag 2007 12:35
 

e se lo facessi lavorare?converrebbe?
 
1744096
1744096 Inviato: 28 Mag 2007 12:53
 

RUNNERISTA ha scritto:
e se lo facessi lavorare?converrebbe?

secondo me non conviene farlo lavorare perchè perdi l'affidabilita,se vuoi prestazioni migliori prenditi un gt intermedio.
 
1744174
1744174 Inviato: 28 Mag 2007 13:03
 

e scusa il malossi nn è intermedio?
icon_confused.gif
 
1744200
1744200 Inviato: 28 Mag 2007 13:06
 

RUNNERISTA ha scritto:
e scusa il malossi nn è intermedio?
icon_confused.gif
si ho sbagliato, comunque prendi un gt + spinto, secondo me non conviene comprare un gt inferiore e poi lavolarlo, dopo fai tu..
 
1744389
1744389 Inviato: 28 Mag 2007 13:31
 

danielemc ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
e scusa il malossi nn è intermedio?
icon_confused.gif
si ho sbagliato, comunque prendi un gt + spinto, secondo me non conviene comprare un gt inferiore e poi lavolarlo, dopo fai tu..

si ma con l'albero originale al max può mettere un intermedio...comunque fa sui 15 cv con ela completa...se lo fai lavorare da qualcuno di serio vai ancora di +!!!
 
1744397
1744397 Inviato: 28 Mag 2007 13:32
 

comunque runnerista se non vuoi cambiare albero metti il replica
se ne metti uno più spinto lo dovresti cambiare icon_wink.gif
 
1744693
1744693 Inviato: 28 Mag 2007 14:02
 

lo so infatti è proprio l'albero il problema,perchè mio padre nn vuole una cosa molto potente,allora avevo pensato di prendere questo e di farlo lavorare di nascosto icon_twisted.gif
 
1744737
1744737 Inviato: 28 Mag 2007 14:06
 

fidati prenditi il replica e vai sul sicuro
oppure il pinasco g-force va veramente tanto icon_lol.gif
 
1744745
1744745 Inviato: 28 Mag 2007 14:06
 

e non lavorarlo..lo rovini e basta..fidati
 
1744768
1744768 Inviato: 28 Mag 2007 14:09
 

infatti fidati che tira già di suo non importa lavorarlo icon_wink.gif
 
1744786
1744786 Inviato: 28 Mag 2007 14:12
 

ok grazie ragazzi,verò di riuscire nel mio intento,anche se la vedo dura
....maledetti genitori icon_mad.gif icon_cry.gif
 
1744807
1744807 Inviato: 28 Mag 2007 14:14
 

se non ci fossero i genitori sai quanti casini vengono fuori????i miei non sanno ke sotto ho l'intermedio e ne ho appena parlato con mio padre se me lo fa mettere(anke se ce l'ho già) e mi ha urlato dietro
 
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