desmopapi ha scritto:
alexferro ha scritto:
togli la molletta di sicurezza, sviti il dado e la ruota viene giù.
occhio a distanziale conico e rondella.
Nel rimontare, occhio a centrare bene i perni del cerchio con i fori del mozzo ruota.
Serra il dado con la dinamometrica e rimetti la molletta di sicurezza. Fine.
Ah, metti una fascetta di plastica (quelle da elettricista) sulla molletta di sicurezza.
quoto in pieno alexferro,descrizione da manuale.
è una operazione da cinque minuti e non dimenticare la fascetta di plastica
P.S.nel caso tu abbia (come il sottoscritto) i termignoni a 45° devi sfilare anche i terminali altrimenti la ruota non esce...e quindi cinque minuti in più
P.P.S. il montaggio è veloce come lo smontaggio...il fatto è che tralli e virgo hanno paura di rovinarsi la manicure
ciao
domanda sul P.S. riguardo ai Termignoni a 45°: vanni smontati da capo o esiste un "barbatrucco" per non doversi arrabbiare con le fascette ? so che non è un'operazione bestiale, ma pensavo al fatto che il gommista dovrà metterci mano, e ci tengo al mio rene in carbonio...