mezzabirra ha scritto:
allora, io penso che il problema dello spedirle sia solo relativo alla taratura, alla fine mettere un pò d'olio dentro a due steli e fare lo stesso a un mono e caricarlo poi non penso sia una cosa impossibile se uno ha tutti gli strumenti, va da se che a me viene parecchio complicato farlo e fino ad ora non ho trovato nessuno che faccia un prezzo onesto perchè sfido chiunque a fare un lavoro simile davanti a me e chiedermi 200 euro di MANODOPERA senza farmi ne tarature ne nulla senza smontare steli solo olio e revisione mono, ci vorrà esagerando mezza mattina.. se è uno lento
domani vado a chiedere in altri posti dove revisionano ammortizzatori e da qualche meccanico che mi sa che fa questi lavori, però qui da me non c'è nessuno veramente competente che ti faccia il lavoro..
cioè io ho corso un pò di anni nel motard e li tutti (tranne me che non avevo sbeuri
) si facevano fare le sosp, ma tutti mandavano fuori.. poi ha iniziato anche qualcuno qua a farlo, ma ti chiede 50 euro meno di poletti senza avere minimamente idea di che sia l'esperienza
Giustissimo se impari a fare da solo è molto meglio, però non sono poche le cose da sapere anche solo per il cambio d'olio, tipo che olio va nella cartuccia sia di gradazione che di marca, e nello stelo, (alcuni mettono olii di marche diverse per cartuccia e stelo) la quantità, che molte volte quella indicata sui manuali d'officina non è quella ottimale, questo per la forcella.
Per il mono, la rogna in più è la carica dell'azoto.(nessun privato ha la bombola a casa)
Gli steli è sempre comunque meglio smontarli dai foderi, perchè dove c'è la boccola resta dello sporco che se non smonti è difficile che esca.
Assicurati che il meccanico abbia una certa esperienza (assistenza gare ecc.) e che abbia fatto dei corsi specifici (tipo da Andreani ecc.) se fosse così dovrebbe avere le tabelle specifiche con le tarature rilasciate da loro.