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L'RMZ nuova e il corso sospensioni da Andreani FOTO!
3153429
3153429 Inviato: 11 Dic 2007 13:09
Oggetto: L´RMZ nuova e il corso sospensioni da Andreani FOTO!
 

..come detto nel titolo questo w.e. allungato è stato ricco di emozioni, novità e "cultura".
Peccato il meteo maledetto mi abbia rovinato la novità: sabato mezza alluvione, anche Italba (Jolanda di Savoia) era inagibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif cosa che non capita mai!
Così la Suzukina nuova è rimasta in cantina silenziosa e io a soffrire leggendo il manuale di officina.
Domenica unica chance di nuovo Italba icon_cry.gif icon_cry.gif il posto peggiore per sverginare una moto nuova!!!
LA pista era ancora allagata, il tracciato è stato pesantemente fresato per fare drenare un pò l'acqua... parliamo di sabbione, quindi immaginate voi!
Alle 10:30 tutti pronti ma nessuno si azzardava ad entrare.
La RMZ 250 in rodaggio a metà gas ha fatto miracoli, in uscita di curva un disastro, se non gliene dai non esci dall'impantanamento...ma si curva col gas in mano, fantastico! Fantastica la trazione e la precisione che permette nei canali di "sabbia montata". Da basso tira forte ed è prontissima, purtroppo per non andar su du giri nei panettoni lunghi saltavo in 5a!! Scalando 2 marce atterrando per non piantarmi. Cambio morbido e precisissimo, così come la frizione...o non ce l'avrei fatta.
Unico neo il peso davanti, la moto è leggera, ma forse il fango attaccato, forse davvero è più carica davanti del CR...ho dovuto resettare la posizione in sella. E l'uso del gas, che è facile facile, c'è proprio una connessione diretta gas-ruota-terreno che ti permette di giocare come vuoi fin all'ultimo cm di rampa e di trovare con quello l'assetto in volo che preferisci. Reagisce meno alla sgassata in volo, quindi devi fare tutto prima.
Ora devo andare, continuo dopo.
Ieri son stato da Andreani a far il corso di sospensioni, finalmente... buone notizie per Showa, comunque! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Gixxerpiccolo il 17 Dic 2007 13:21, modificato 1 volta in totale
 
3153486
3153486 Inviato: 11 Dic 2007 13:22
Oggetto: Re: L´RMZ nuova e il corso sospensioni da Andreani
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
..come detto nel titolo questo w.e. allungato è stato ricco di emozioni, novità e "cultura".
Peccato il meteo maledetto mi abbia rovinato la novità: sabato mezza alluvione, anche Italba (Jolanda di Savoia) era inagibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif cosa che non capita mai!
Così la Suzukina nuova è rimasta in cantina silenziosa e io a soffrire leggendo il manuale di officina.
Domenica unica chance di nuovo Italba icon_cry.gif icon_cry.gif il posto peggiore per sverginare una moto nuova!!!
LA pista era ancora allagata, il tracciato è stato pesantemente fresato per fare drenare un pò l'acqua... parliamo di sabbione, quindi immaginate voi!
Alle 10:30 tutti pronti ma nessuno si azzardava ad entrare.
La RMZ 250 in rodaggio a metà gas ha fatto miracoli, in uscita di curva un disastro, se non gliene dai non esci dall'impantanamento...ma si curva col gas in mano, fantastico! Fantastica la trazione e la precisione che permette nei canali di "sabbia montata". Da basso tira forte ed è prontissima, purtroppo per non andar su du giri nei panettoni lunghi saltavo in 5a!! Scalando 2 marce atterrando per non piantarmi. Cambio morbido e precisissimo, così come la frizione...o non ce l'avrei fatta.
Unico neo il peso davanti, la moto è leggera, ma forse il fango attaccato, forse davvero è più carica davanti del CR...ho dovuto resettare la posizione in sella. E l'uso del gas, che è facile facile, c'è proprio una connessione diretta gas-ruota-terreno che ti permette di giocare come vuoi fin all'ultimo cm di rampa e di trovare con quello l'assetto in volo che preferisci. Reagisce meno alla sgassata in volo, quindi devi fare tutto prima.
Ora devo andare, continuo dopo.
Ieri son stato da Andreani a far il corso di sospensioni, finalmente... buone notizie per Showa, comunque! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grande voiam sapere tutto del corso hehe comunque per il troppo peso all anteriore puoi risolvere alzandola davanti un pelino cioe metti le forke quasi a filo-piastre
 
3155917
3155917 Inviato: 11 Dic 2007 17:15
 

Non ho molto tempo oggi..un pezzo alla volta.
PEr il peso davanti e per farmi un'idea della moto come si deve bisogna che giro su una pista normale o comunque non nelle condizioni di Italba domenica, che era veramente pesante! Comunque ha un ottimo motore, anche se non l'ho spremuto. Avevo paura che quando ti pianti vicino ai salti senza la potenza immediata del 250 non riuscivi a saltare...invece il motore c'è, tira da subito ed è "lungo", l'erogazione è progressiva e distesa su un numero di giri utile molto più ampio che il 2T, invece di esplodere facendo il buco per terra e facendoti faticare a star in piedi. Quindi apri il gas prima, la potenza si scarica a terra meglio e tieni aperto più a lungo, fin all'ultimo. Sia per quello che forse le sospe più tarate al rigido (troppo per me) nei salti ti spara più avanti che in alto (parlo sempre rispetto a prima). Il freno motore è poco, ma comunque più che il 2T e c'è da tenerne conto...forse anche quello mi ha dato la sensazione di pesantezza anteriore...saltavo quasi sempre in rilascio, gran gas fino a metà rampa e poi mollavo, al limite comprimevo la moto con le gambe e saltavo. Facendo così mi è toccato correggere di gas di brutto in aria..e atterrare troppo di punta. Controllando il giochino con il gas invece si va via che è un piacere. (salvo il fatto che parecchi panettoni non li ho chiusi, come il 95% di quelli che giravano domenica..già son lunghi, con la pista messa così ci riuscivano solo i fenomeni).

Come pedane leva cambio e freni per me è anche meglio di Honda..come componenti e come ergonomia, almeno per me, l'unica cosa dubbia è quel manubrio senza traversino...non mi convince molto, mi pare un pò largo anche se non lo è in realtà...mi son preso due brutte botte ai polsi atterrando da quel salto stupido alla fine del rettilino (chi c'è stato sa quale dico..) come se il manubrio fosse troppo avanti o troppo alto..

Tra le tante cose che ho visto e sentito al corso mi ha sollevato molto il fatto che Showa siano (per chi ci lavora e segue il mondiale) ottime sospensioni, addirittura sconsigliano di fare la scorrevolezza dato che gli accoppiamenti sono molto precisi e non faresti altro che "consumarli". Honda Suzuki Kawasaki montano esattamente le stesse forcelle. Non così kayaba e peggio WP. Ho visto finalmente da dentro cosa diavolo è sto PDS... alla fine è solamente un mono con doppio pistone, il PDS funziona semplicemente da finecorsa progressivo, sopra il mono c'è uno spillo che va a chiudere il foro del pistone superiore man a mano che arrivi a finecorsa, di fatto indurendo l'ultimo tratto di corsa. Su una sospensione normale l'effetto lo ottieni col leveraggio. che rende più progressiva tutta la corsa, mentre lì devi lavorare con dimensione forma e lunghezza dello spillo...tipo il carburatore, per fare un paragone (inventato da me)
Dai test che stanno facendo (con Bartolini, Chiodi & co.) col posteriore si sono abbassati a 100-110 di rider sag, 30-35 di statico. L'estensione mi hanno confermato che su Showa Kayaba e anche Ohlins (non TTX) va ad influenzare anche le bassissime velocità, ed è meglio tenerla aperta il più possibile fin al limite che dopo ti rimbalza la moto negli atterraggi pari. Per il resto si tocca quasi solo l'alta velocità-
A detta di Eros, il tecnico di Andreani che segue i mondiali Motard e Cross, a livello di sospensioni ma soprattutto assetti, cioè misure della moto, le Jap odierne sono al top, puoi migliorare la sensibilità delle sospensioni soprattutto personalizzando le molle ad ottenere sag rider corretti, ma senza andare a stravolgere nulla, dato che il pacchetto che ti da la casa è già ad altissimo livello.
Ho visto il TTX sia stradale che per il cross (dentro e come funge)...e la nuova cartuccia Ohlins che si monta nei foderi standard, a cartuccia sigillata ma pressurizzata, funziona come un mono.
Devo far ordine in testa, comunque ho preso appunti..perchè di informazioni, prove test e dimostrazioni specie per la velocità, in tutta la giornata ce ne hanno buttate là una valanga. Sabato inizio a misurare l'RMZ e scasinarci un pò. Spero che il meteo non mi rompa il c***o pure sto w.e. almeno finisco il rodaggio a Ravenna sul duro e posso iniziare a capirci qualcosa di più.

..ma come curva sta motoretta, però!!! Che spettacolo!! Non fosse che ti muovi e carichi il peso proprio alla rovescia...come freni piega e gas sembra una stradale!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3155993
3155993 Inviato: 11 Dic 2007 17:21
 

Cel'ho fatta a leggerlo tutto!! eusa_dance.gif

icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3156019
3156019 Inviato: 11 Dic 2007 17:24
 

scusa l' ignoranza, ma i ltuo è il modello ancora a carburatore o è già quella a iniezione?? icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3156069
3156069 Inviato: 11 Dic 2007 17:29
 

E' il 250, ancora a carburatore. E' molto simile all'anno scorso, migliorata in qualche difetto.
 
3156204
3156204 Inviato: 11 Dic 2007 17:46
 

Letto anch'io tutto d'un fiato. icon_lol.gif
 
3156470
3156470 Inviato: 11 Dic 2007 18:12
 

icon_evil.gif ...se volete vi mando un moment per il mal di testa... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3156544
3156544 Inviato: 11 Dic 2007 18:19
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_evil.gif ...se volete vi mando un moment per il mal di testa... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzo!! icon_lol.gif icon_wink.gif


Moment Accctt! icon_lol.gif
 
3156596
3156596 Inviato: 11 Dic 2007 18:24
 

No no, se me lo mandi mi fai un piacere...ma quanto scrivi. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3156623
3156623 Inviato: 11 Dic 2007 18:26
 

uffi voglio anche io un trattorino mi tira troppo averlo icon_twisted.gif comunque è vero che il suzuky ha il mono duro ?? cioè io ho provato un 450 TOTALMENTE originale e il posteriore era duro ma in inserimento in curva era un amore
 
3156853
3156853 Inviato: 11 Dic 2007 18:46
 

Il mono mi è sembrato ok, sostenuto ma molto confortevole. Parliamo di sabbione..forse sul duro è da mollare un attimo specie il ritorno..almeno per il mio passo.
Le forcelle (vabbè che da nuove ci voglion almeno 3-4 ore per rodarle e sentirle scorrere) le ho trovate un pò troppo sostenute. Buche ecc. vanno bene, le mollerò un filo ma comunque copiano e son confortevoli, non usando quasi il freno davanti, inserendo la moto avrei preferito si chiudessero un pò, tant'è che nella sabbia non mi trovo bene a spostarmi troppo avanti col peso.. ma anche lì..bisogna provare in condizioni meno estreme.
Forse il 450 è più sostenuto, per via dei cv che si ritrova a gestire...

Il trattorino..a parte il rombo che mi piaceva di più l'altro...si guida benissimo, proprio come un trattorino, trrrrrrrrrrrrrr tutto il tempo, entri parti dai gas e sembra di non mollarlo mai. Ci ho dato più frizione che con la CR..ma sempre con sto gas "lungo" e dolce che non lo molli mai, butti dentro marce, scali curvi salti...trrrrrrrrrrrrrrtrrrrrr trrrrrr tutto il tempo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Che razza di roba, fa sorridere, sgomma lungo e di continuo...ma fa tanta più strada della vecchia CR e non te ne accorgi.
La sera mi sentivo molto meno stanco e fiacco nonostante il terreno impegnativo...la mattina dopo invece indolenzito TUTTO peggio di prima, strattono meno, giri di più e il risultato è che la fatica la fai senza accorgertene! icon_smile.gif
 
3157075
3157075 Inviato: 11 Dic 2007 19:02
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


Il trattorino..a parte il rombo che mi piaceva di più l'altro...si guida benissimo, proprio come un trattorino, trrrrrrrrrrrrrr tutto il tempo, entri parti dai gas e sembra di non mollarlo mai. Ci ho dato più frizione che con la CR..ma sempre con sto gas "lungo" e dolce che non lo molli mai, butti dentro marce, scali curvi salti...trrrrrrrrrrrrrrtrrrrrr trrrrrr tutto il tempo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Che razza di roba, fa sorridere, sgomma lungo e di continuo...ma fa tanta più strada della vecchia CR e non te ne accorgi.
La sera mi sentivo molto meno stanco e fiacco nonostante il terreno impegnativo...la mattina dopo invece indolenzito TUTTO peggio di prima, strattono meno, giri di più e il risultato è che la fatica la fai senza accorgertene! icon_smile.gif



*rosica in attesa del kxf* icon_evil.gif icon_mrgreen.gif
 
3157142
3157142 Inviato: 11 Dic 2007 19:07
 

grande ma cm hai ft a fare quel corso da andreani??? comunque io se non ci fosse il mio prep con le sospe da solo non penso riuscirei a trovar un setting orrimale neanke cn un cordo del genere.... comunque visto ke anke kawa monta showa sai qualcosa a riguardo...
ti spiego io voglio delle forke ke nel primo quarto siano molto morbire ma da li a finecorsa le voglio durissime quasi ke non si comprimono
e il mono abb sostenuto e soprattutto ritorno velocissimo e codino alto proprio come il pds mi piace sentirlo bello carico perke quando salto deve esser come una molla pronta a scattare... devo lavorare di piu in staccata stando molto arretrato ma mi trovo bene cosi....
ecco volevo kiederti se sai se il setting kawa assomiglia un pokino allemie esigenze....
 
3158340
3158340 Inviato: 11 Dic 2007 20:48
 

Ok hai girato usl sabbione, dopo che ha piovuto tutta la settimana, xo io non sono soddisfatto icon_lol.gif . Voglio la recensione della prova a Ravenna! icon_wink.gif
 
3158694
3158694 Inviato: 11 Dic 2007 21:14
 

sono curioso e seguo con attenzione i tuoi interventi su questa motina..che tanto mi intriga..e che forse tra non molto prenderò anche io..come la trovi di motore rispetto ad un 250 2 T?io giusto sabato ho provato un cr 250 2T di un mio amico e ti dirò rispetto alla mia CRF250 la trovo praticmaente uguale..poi quando entra in coppia si scatena..però credevo avesse motli meno cavalli il 4T sopratutto come tu dici spalmati in amneira diversa..invece ne ha veramente tanti gia in basso e poi hanno una trazione fenomenale!!
 
3161654
3161654 Inviato: 12 Dic 2007 10:19
 

rive872 ha scritto:
grande ma cm hai ft a fare quel corso da andreani??? comunque io se non ci fosse il mio prep con le sospe da solo non penso riuscirei a trovar un setting orrimale neanke cn un cordo del genere.... comunque visto ke anke kawa monta showa sai qualcosa a riguardo...
ti spiego io voglio delle forke ke nel primo quarto siano molto morbire ma da li a finecorsa le voglio durissime quasi ke non si comprimono
e il mono abb sostenuto e soprattutto ritorno velocissimo e codino alto proprio come il pds mi piace sentirlo bello carico perke quando salto deve esser come una molla pronta a scattare... devo lavorare di piu in staccata stando molto arretrato ma mi trovo bene cosi....
ecco volevo kiederti se sai se il setting kawa assomiglia un pokino allemie esigenze....

Ho comprato negli ultimi anni varie robe Ohlins, l'ultimo un kit completo del Trofeo Suzuki Gsx-r, con quello finalmente si son degnati di regalarmi sto corso.. con cui di certo non puoi metterti a fare niente, ma almeno, specie se hai un filo di sensibilità e già un pò di idee...ci capisci di più e vedi come funziona la roba. Era bello soprattutto per la velocità, che le "regole" sono più standard ed uguali per tutti, con mille sfumature. Nel cross ci sono molte variabili e gusti personali.
Te vuoi la Ktm, Kawasaki proprio non centra nulla con quello che vorresti. Andare ad alzare il codino vuole dire cambiare le quote..e la moto è nata per esser bassa dietro. Che non significa sia come un'altra moto semplicemente abbassando il mono, magari le quote ciclistiche son le stesse, ma il telaietto e la posizione è più seduta. Se la alzi come Honda..poi non va più bene. Potrai lavorare abbastanza aperto in estensione ma anche lì devi mediare un pò le cose, se no sulle buche in staccata in mentre salti e all'atterraggio non hai più controllo del posteriore, la moto rimbalza. Le forcelle dure in fondo come dici le ottieni con la taratura interna, la progressione del pacco lamellare, senza cambiare quello ti ci avvicini con la camera d'aria, cioè il livello di olio che hai negli steli. Ne metti di più, facendo attenzione a non "mangiarti" escursione. Funziona da finecorsa progressivo a pressione, solo che se esageri poi la forcella non affonda più tutta..perchè l'olio non si comprime.
Rive..specie te che ci sei abituato..prenditi la Ktm, lascia stare le verdona nuova, l'ho vista è veramente brutta, ma brutta forte. Mi spiace per chi ce l'ha, probabile sia un'ottima moto, va forte e tutto ma...l'è urenda!! icon_lol.gif icon_lol.gif

X lorenzom e anche Zanca: se fate gli scongiuri che non continui a piovere sabato e/o domenica vado a girare a Ravenna, almeno lì ho più riferimenti, c'è la CRF e un CR250 dei miei amici da provare per il confronto... a memoria la CRF mi era sembrata più alta di pedane e più compatta, tipo minicross...meno presente ai bassi e medi.. (gli alti ancora non li ho visti). Rispetto al CR 250...almeno al mio...va di meno. Certo, ai bassi questa sembra più piena e di motore ne ha a sufficenza...in realtà ai bassi andava di più l'altra, è che per differenza e per quanto poco il motore rimane a bassi regimi quando aprivi il gas..ti sembra che sia più vuota. Dallo strattone al manubrio appena parti...la 250 2T va di più sempre. Solo che non la sfrutti, non ce la fai ne tu ne il motore, qui puoi tenere una marcia in tiro costante o leggera accelerazione molto a lungo, curvare piegando la moto e ripartendo ad accellerare tutta la percorrenza anche senza derapare...ancora devo capirci bene ma mi pare abbia tante potenzialità, la 2T...staccata con una marcia in più-gas chiuso-percorrenza-solo in uscita gas con attenzione-derapata...a volte troppa-chiudi gas...azzo, il 4T mi ha passato interno vaffanc.. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3162434
3162434 Inviato: 12 Dic 2007 12:05
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Ho comprato negli ultimi anni varie robe Ohlins, l'ultimo un kit completo del Trofeo Suzuki Gsx-r, con quello finalmente si son degnati di regalarmi sto corso.. con cui di certo non puoi metterti a fare niente, ma almeno, specie se hai un filo di sensibilità e già un pò di idee...ci capisci di più e vedi come funziona la roba. Era bello soprattutto per la velocità, che le "regole" sono più standard ed uguali per tutti, con mille sfumature. Nel cross ci sono molte variabili e gusti personali.
Te vuoi la Ktm, Kawasaki proprio non centra nulla con quello che vorresti. Andare ad alzare il codino vuole dire cambiare le quote..e la moto è nata per esser bassa dietro. Che non significa sia come un'altra moto semplicemente abbassando il mono, magari le quote ciclistiche son le stesse, ma il telaietto e la posizione è più seduta. Se la alzi come Honda..poi non va più bene. Potrai lavorare abbastanza aperto in estensione ma anche lì devi mediare un pò le cose, se no sulle buche in staccata in mentre salti e all'atterraggio non hai più controllo del posteriore, la moto rimbalza. Le forcelle dure in fondo come dici le ottieni con la taratura interna, la progressione del pacco lamellare, senza cambiare quello ti ci avvicini con la camera d'aria, cioè il livello di olio che hai negli steli. Ne metti di più, facendo attenzione a non "mangiarti" escursione. Funziona da finecorsa progressivo a pressione, solo che se esageri poi la forcella non affonda più tutta..perchè l'olio non si comprime.
Rive..specie te che ci sei abituato..prenditi la Ktm, lascia stare le verdona nuova, l'ho vista è veramente brutta, ma brutta forte. Mi spiace per chi ce l'ha, probabile sia un'ottima moto, va forte e tutto ma...l'è urenda!! icon_lol.gif icon_lol.gif

X lorenzom e anche Zanca: se fate gli scongiuri che non continui a piovere sabato e/o domenica vado a girare a Ravenna, almeno lì ho più riferimenti, c'è la CRF e un CR250 dei miei amici da provare per il confronto... a memoria la CRF mi era sembrata più alta di pedane e più compatta, tipo minicross...meno presente ai bassi e medi.. (gli alti ancora non li ho visti). Rispetto al CR 250...almeno al mio...va di meno. Certo, ai bassi questa sembra più piena e di motore ne ha a sufficenza...in realtà ai bassi andava di più l'altra, è che per differenza e per quanto poco il motore rimane a bassi regimi quando aprivi il gas..ti sembra che sia più vuota. Dallo strattone al manubrio appena parti...la 250 2T va di più sempre. Solo che non la sfrutti, non ce la fai ne tu ne il motore, qui puoi tenere una marcia in tiro costante o leggera accelerazione molto a lungo, curvare piegando la moto e ripartendo ad accellerare tutta la percorrenza anche senza derapare...ancora devo capirci bene ma mi pare abbia tante potenzialità, la 2T...staccata con una marcia in più-gas chiuso-percorrenza-solo in uscita gas con attenzione-derapata...a volte troppa-chiudi gas...azzo, il 4T mi ha passato interno vaffanc.. icon_evil.gif icon_evil.gif


0510_amici.gif

Come brutta? anzi orrenda? icon_confused.gif
 
3162668
3162668 Inviato: 12 Dic 2007 12:33
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la 2007 e la 450 sono meglio, dai! icon_lol.gif icon_lol.gif
La 250 non riesco proprio a farmela piacere, è il colore, le grafiche nere e la linea di parafanghi e plastiche. Ma deve piacere a te, mica a me! icon_wink.gif Dal punto di vista look la n°1 è KTM, non c'è storia! Altra che sembra vecchia, come se avesse 10 anni è Yamaha, bianca si salva, blu.. l'è urenda!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3163121
3163121 Inviato: 12 Dic 2007 13:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif la 2007 e la 450 sono meglio, dai! icon_lol.gif icon_lol.gif
La 250 non riesco proprio a farmela piacere, è il colore, le grafiche nere e la linea di parafanghi e plastiche. Ma deve piacere a te, mica a me! icon_wink.gif Dal punto di vista look la n°1 è KTM, non c'è storia! Altra che sembra vecchia, come se avesse 10 anni è Yamaha, bianca si salva, blu.. l'è urenda!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
c'è chi preferisce fare belle le plastiche e le grafiche e chi breferisce sviluppare cose utili come motore sospensioni ecc... icon_twisted.gif
 
3163428
3163428 Inviato: 12 Dic 2007 14:00
 

cilum ha scritto:
c'è chi preferisce fare belle le plastiche e le grafiche e chi breferisce sviluppare cose utili come motore sospensioni ecc... icon_twisted.gif


sì è vero, comunque Kawa esteticamente non piace per niente neanche a me.
X me la più bella rimane sempre Honda, non c'è niente da fare.
 
3163504
3163504 Inviato: 12 Dic 2007 14:05
 

ma ke bello devo cumprar na moto ke le il contrario di cum guido io...
non posso far altrimenti anke perke la ktm minumo me la danno a 7500 euro e la kawa a 6000 e siccome di soldi ne ho pokini non posso spender cosi tanto potrei prendere un 07 ma il 4t non bisogna mai comperarlo usato..... dai con questo new cambio gli stimoli sono tanti cerchero di adattarmi e di adattare la moto un po alla mia guida..... ihih comunque ame piace appunto perke e scura di tabelle la kawa... va beh dai vedrem come va al max se non va la rivendo subito a 5900 e prendo un altra o k used o suzukino
 
3163585
3163585 Inviato: 12 Dic 2007 14:11
 

Ahi ahi ahi!!! Mi sa cho ho toccato l'orgoglio verdone qui... icon_lol.gif icon_lol.gif
Vero, l'estetica è relativa. Secondo me visto che ste moto nuove ormai sono TUTTE a livelli altissimi, le componenti essenziali sono le stesse identiche e a livello di resa e prestazioni le differenze sono minime...
...potendo vado a vedere 1° il prezzo icon_wink.gif e 2° quella che mi piace di più.
 
3163638
3163638 Inviato: 12 Dic 2007 14:15
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ahi ahi ahi!!! Mi sa cho ho toccato l'orgoglio verdone qui... icon_lol.gif icon_lol.gif
Vero, l'estetica è relativa. Secondo me visto che ste moto nuove ormai sono TUTTE a livelli altissimi, le componenti essenziali sono le stesse identiche e a livello di resa e prestazioni le differenze sono minime...
...potendo vado a vedere 1° il prezzo icon_wink.gif e 2° quella che mi piace di più.

io guardo solo cmvanno e il prezzo l estetica since me ne frega poko tanto il primo compleanno ti fai regalare le grafike ke tip piacciono e va bene... personalmente gli unici soldini ke ho li spendo per avere le sospe al top poi se avanza qlks in motore ma a me interessano le sospensioni
a costo di andar a lavorare d estate levoglio di livello...
 
3163670
3163670 Inviato: 12 Dic 2007 14:18
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Ahi ahi ahi!!! Mi sa cho ho toccato l'orgoglio verdone qui... icon_lol.gif icon_lol.gif


Già! icon_rolleyes.gif
 
3163868
3163868 Inviato: 12 Dic 2007 14:33
 

rive872 ha scritto:

personalmente gli unici soldini ke ho li spendo per avere le sospe al top poi se avanza qlks in motore ma a me interessano le sospensioni
a costo di andar a lavorare d estate levoglio di livello...

Fai bene. Tanto 1cv in più non conta nulla rispetto al feeling che ti da una moto a posto di ciclistica...e quando hai feeling...vedi quanti più cv riesce a tirare fuori il tuo polso destro. Il discorso sospensioni si riassume TUTTO in questo: feeling, che ti fa aprire e tener aperto di più!

...il problema è quando lavori già tutto l'anno...a quel punto guardi anche spesa/resa. (..e Suzuki è imbattibile ora come ora)
 
3163897
3163897 Inviato: 12 Dic 2007 14:35
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
rive872 ha scritto:

personalmente gli unici soldini ke ho li spendo per avere le sospe al top poi se avanza qlks in motore ma a me interessano le sospensioni
a costo di andar a lavorare d estate levoglio di livello...

Fai bene. Tanto 1cv in più non conta nulla rispetto al feeling che ti da una moto a posto di ciclistica...e quando hai feeling...vedi quanti più cv riesce a tirare fuori il tuo polso destro. Il discorso sospensioni si riassume TUTTO in questo: feeling, che ti fa aprire e tener aperto di più!

...il problema è quando lavori già tutto l'anno...a quel punto guardi anche spesa/resa. (..e Suzuki è imbattibile ora come ora)

e vero comunque posso farti una domanda??? tu le sospe holins quanto le hai pagate?? perke io volevo il kit forke e mono per il k ma i prezzi eran stratosferici superavan il costo della moto...
 
3163917
3163917 Inviato: 12 Dic 2007 14:37
 

io mi prendo una verdona regina la 450 icon_lol.gif quella si che è un mostro
 
3164242
3164242 Inviato: 12 Dic 2007 15:00
 

La cartuccia per la forcella (la forcella intera non la importano quest'anno) sui 900-950 euro, il mono TTX credo sui 1600... l'ha uno di Ravenna sul CRF 450, è strano perchè a spinger la moto sembra non ci sia ammortizzatore, è liberissimo...scorre in fretta ed è sensibile, ma poi la frenatura ce l'ha. Bisognerebe provarlo...perchè all'interno il funzionamento non centra un cavolo con un'ammortizzatore "classico". Se guardi la moto mentre passa sembra si muova tantissimo..ma da in sella non è così.
Al limite puoi telefonare ad Andreani e chiedere se sanno di qualche conce che organizza i test ride. Ne han fatto uno poco tempo fa con Kawa e Honda da far provare...comunque se hai già un tecnico di fiducia che ti può seguire chiedi a lui, perchè è importante che ci sia qualcuno in pista che ti dia una mano..montar la roba san far tutti, seguirti nella messa a punto è un'altra cosa, almeno per una volta.
 
3165486
3165486 Inviato: 12 Dic 2007 16:41
 

Per caso il tuo suzukino è come questo??? icon_mrgreen.gif

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By masterrmz918 at 2007-12-12
Questa è la mia.....Io nelle sospensioni ho dato 5 click verso l'h nel ritorno del mono.....Vanno già bene da originali ste sospensioni.....Si vede che son le showa di ultima generazione....Tra un pò penso che mi arrivino le solva.....comunque hai fatto bene a prendere il suzu....W IL SUZUKI icon_biggrin.gif!! Parli del motore e ti dico che questo spinge molto di più di quello vecchio.....Ma è il primo 4t che prendi? Perchè dici che si guida sempre con un filo di gas ecc ecc quindi penso che tu venga da un 2t.. icon_wink.gif Il 4t è moooolto più facile da usare rispetto al 2t e vedrai che abbasserai subito i tempi di 4-5 secondi icon_wink.gif ....Io ne ho abbassati 7....Ed ora cn il 2008 altri 3 secondi....Se continuo così penso di essere nei 10 dell'italiano perchè a cremona giravo cm Barbieri che arriva sempre nei 8......comunque anch'io ho notato che è leggermente pesante nel davanti ma nn lo senti nemmeno.... icon_wink.gif Divertiti col tuo suzukino icon_mrgreen.gif Cambia l'olio ogni 4h....Sempre meglio cambiarlo prima rispetto a quanto ti dicono nel manuale... icon_wink.gif
 
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