Gixxerpiccolo ha scritto:
..come detto nel titolo questo w.e. allungato è stato ricco di emozioni, novità e "cultura".
Peccato il meteo maledetto mi abbia rovinato la novità: sabato mezza alluvione, anche Italba (Jolanda di Savoia) era inagibile
cosa che non capita mai!
Così la Suzukina nuova è rimasta in cantina silenziosa e io a soffrire leggendo il manuale di officina.
Domenica unica chance di nuovo Italba
il posto peggiore per sverginare una moto nuova!!!
LA pista era ancora allagata, il tracciato è stato pesantemente fresato per fare drenare un pò l'acqua... parliamo di sabbione, quindi immaginate voi!
Alle 10:30 tutti pronti ma nessuno si azzardava ad entrare.
La RMZ 250 in rodaggio a metà gas ha fatto miracoli, in uscita di curva un disastro, se non gliene dai non esci dall'impantanamento...ma si curva col gas in mano, fantastico! Fantastica la trazione e la precisione che permette nei canali di "sabbia montata". Da basso tira forte ed è prontissima, purtroppo per non andar su du giri nei panettoni lunghi saltavo in 5a!! Scalando 2 marce atterrando per non piantarmi. Cambio morbido e precisissimo, così come la frizione...o non ce l'avrei fatta.
Unico neo il peso davanti, la moto è leggera, ma forse il fango attaccato, forse davvero è più carica davanti del CR...ho dovuto resettare la posizione in sella. E l'uso del gas, che è facile facile, c'è proprio una connessione diretta gas-ruota-terreno che ti permette di giocare come vuoi fin all'ultimo cm di rampa e di trovare con quello l'assetto in volo che preferisci. Reagisce meno alla sgassata in volo, quindi devi fare tutto prima.
Ora devo andare, continuo dopo.
Ieri son stato da Andreani a far il corso di sospensioni, finalmente... buone notizie per Showa, comunque!
grande voiam sapere tutto del corso hehe comunque per il troppo peso all anteriore puoi risolvere alzandola davanti un pelino cioe metti le forke quasi a filo-piastre