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domanda su [Come si fa una] revisione [ai] leveraggi
7706447
7706447 Inviato: 28 Mag 2009 20:52
Oggetto: domanda su [Come si fa una] revisione [ai] leveraggi
 



proprio oggi mentre davo una pulita alla moto(nn ne aveva bisogno ma un c'ho da fa nulla e l'ho fatto uguale icon_asd.gif icon_asd.gif )mi sono accorto che i leveraggi hanno un po di gioco,la domanda è questa,sono obbligato a comprare il kit del tipo che vendono su crosshop Link a pagina di Crosshop.it

oppure i cilindretti posso tenerli e trovare in un negozio tipo la casa del cuscinetti i paroli vari e rimettere nuovi solo quelli?? a voi la risposta!
 
7707242
7707242 Inviato: 28 Mag 2009 21:58
 

prendi i kit pivot o all balls, una volta che ci sei mettili tutti nuovi, nei negozi non si trovano (misure atipiche honda..) ti servono anche paraoli e boccole di scorrimento, ti conviene sia per euro sia per tempo/impegno prendere i kit icon_wink.gif
 
7707769
7707769 Inviato: 28 Mag 2009 23:01
Oggetto: Re: domanda su revisione leveraggi
 

kurt84 ha scritto:
proprio oggi mentre davo una pulita alla moto(nn ne aveva bisogno ma un c'ho da fa nulla e l'ho fatto uguale icon_asd.gif icon_asd.gif )mi sono accorto che i leveraggi hanno un po di gioco,la domanda è questa,sono obbligato a comprare il kit del tipo che vendono su crosshop Link a pagina di Crosshop.it

oppure i cilindretti posso tenerli e trovare in un negozio tipo la casa del cuscinetti i paroli vari e rimettere nuovi solo quelli?? a voi la risposta!


un pelino di gioco è normale(2-3 mm.)in punta di forcellone.
consideralo dopo aver ispezionato i cusci a rulli.
in pratica smonta lava accuratamente,guarda le boccole dove ruotano gli aghi,
se non sono intaccate(anche gli aghi) pulisi a fondo con nafta i parapolvere
ingrassa con grasso al litio(bianco)e rimonta il tutto.
se la situazione non è bella, tocca metter mano al portafogli.
son caxxi 0510_saluto.gif
 
7707965
7707965 Inviato: 28 Mag 2009 23:57
 

di gioco mi fa un centimetro tutto,sicche mi sa che seguo il consiglio di mezza... tanto questo mese ho risparmiato sulla benza alla macchina,visto l'infortunio,e me li rispendo tutti....
 
7708784
7708784 Inviato: 29 Mag 2009 8:40
 

TUTTI i manuali consigliano grasso al bisolfuro di molibdeno, non al litio, sinceramente consiglio anche di cambiare le tenute, io per non averle cambiate tutte (maledetto pidocchioso..) ho dovuto rifare di nuovo tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7710624
7710624 Inviato: 29 Mag 2009 12:41
 

Io non ho di questi problemi. icon_mrgreen.gif
 
7713174
7713174 Inviato: 29 Mag 2009 16:52
 

perdonami mezzabirra,ma le tenute quali sarebbero? eusa_think.gif
 
7713186
7713186 Inviato: 29 Mag 2009 16:54
 

i parapolvere, quelli si rovinano per uso, col passare del tempo ecc, una volta che ci sei metti tutto nuovo e te li dimentichi per un'anno, poi li apri, pulisci e ringrassi icon_wink.gif
 
7713195
7713195 Inviato: 29 Mag 2009 16:55
 

e li trovo direttamente nel kit? o li devo prende separati?
 
7713226
7713226 Inviato: 29 Mag 2009 16:58
 

kurt84 ha scritto:
e li trovo direttamente nel kit? o li devo prende separati?


io come kit ho avuto a che fare solo coi kit pivot, dalla all balls ho comprato solo l'uniball, ma in qntrambi i casi c'era tutto, con l'uniball c'era anche anche il seeger icon_wink.gif

Se però vuoi un consiglio prendi: kit pivot revisione leveraggi, kit pivot revisione mono.
dovresti pagare 100 il primo e tipo 50-60 il secondo icon_wink.gif
i cuscinetti del forcellone li apri e li pulisci, se non fa giochi (che trovi nei modi e nelle quantità tutto riportato nel manuale) dovrebbe essere buono icon_wink.gif
 
7713263
7713263 Inviato: 29 Mag 2009 17:04
 

il risparmio dei kit revisione allballs rispetto ai pivot ne vale la pena?? Mi pare che la differenza è 10/20/30 euro dipende dal kit. Alla fine i pivot sono più duraturi o più funzionali o è solo questione di marca e fama?
 
7714824
7714824 Inviato: 29 Mag 2009 20:11
 

reditutto ha scritto:
il risparmio dei kit revisione allballs rispetto ai pivot ne vale la pena?? Mi pare che la differenza è 10/20/30 euro dipende dal kit. Alla fine i pivot sono più duraturi o più funzionali o è solo questione di marca e fama?

non so, però all balls vende anche pezzi quasi singoli con spessori e tenute, in caso uno abbia danneggiato solo una "parte" in modo traumatico rispetto al resto icon_wink.gif
 
7714870
7714870 Inviato: 29 Mag 2009 20:16
 

Non lo sapevo.

Io ho comprato solo una volta il kit completo Pivot per la CR che mi cadeva a pezzi ma mai nessun venditore mi ha proposto i ricambi singoli, solo e soltanto kit completi!!!

Comunque, per una "parte" solamente non conviene andare a prendere un ricambio originale??
 
7715105
7715105 Inviato: 29 Mag 2009 20:44
 

originali costano una fraccata,io spesi 11 euro x la guarnizione della marmitta! era bella la bustina della honda,x l'amor del cielo,ma eran sempre 11 euro....
 
7717732
7717732 Inviato: 30 Mag 2009 12:25
 

i cuscinetti originali costano 13 euro l'uno, e sono 7, dai 5 ai 8 euro a boccola e sono 4, le tenute costano 9,5 euro l'una e sono 10, le boccolette sui 3,5 euro l'uno.

alla fine della fiera si spendono circa 220 euro per tutti i leveraggi icon_wink.gif
 
7717795
7717795 Inviato: 30 Mag 2009 12:34
 

una domanda stupida,nn mi insultate,ma visto che sono nuovi li devo monta con una morsa,o entrano bene e al volo?
 
7718004
7718004 Inviato: 30 Mag 2009 13:06
 

In generale i cuscinetti si montano mettendoli in congelatore e riscaldando la sede che ospiterà il cuscinetto.
 
7718449
7718449 Inviato: 30 Mag 2009 14:20
 

e potrebbe servirti una pressa, o perlomeno martellare a dovere con un oggetto dal diametro giusto icon_wink.gif
 
7718471
7718471 Inviato: 30 Mag 2009 14:24
 

perfetto... 0509_up.gif
 
7718782
7718782 Inviato: 30 Mag 2009 15:33
 

prendi un semplice phon e riscaldi la sede, deve essere bella calda, con i phon normali ci metterai un bel po', non congelare i cuscinetti perchè si rovinano...si dilata la sede e stop
 
7718804
7718804 Inviato: 30 Mag 2009 15:40
 
 
8432203
8432203 Inviato: 6 Set 2009 19:59
 

ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire passo passo come si cambiano i kit leveraggi e forcellone?
Grazie
 
8435688
8435688 Inviato: 7 Set 2009 11:56
 

andreyz ha scritto:
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire passo passo come si cambiano i kit leveraggi e forcellone?
Grazie


ho dimenticato a darti la rpisposta. Anzi, non ti rispondo ne,mmeno perchè c'è qualcuno che ti spiegherà passo per passo(anche se in inglese) cosa e come fare.
Considera che io non ho mai fatto una cosa del genere. È una cosa un pò delicata (se perdi 1 rullino sono ca22i perchè devono essere tutti altrimenti succede un patatrack.

Look:

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Forcellone + leverismi:
Link a pagina di Pivotworks.com
 
8439060
8439060 Inviato: 7 Set 2009 18:04
 

mi sa che i leverismi non ci sono
 
8446500
8446500 Inviato: 8 Set 2009 15:05
 

andreyz ha scritto:
mi sa che i leverismi non ci sono


Hai ragione: Le istruzioni per la sostituzione dei leverismi non i sono nel video e non ci sono nemmeno nel sito.
Chissà come mai..... forse perchè è una cosa molto simile allo smontaggio forcellone??

BOH!
 
8449605
8449605 Inviato: 8 Set 2009 21:53
 

reditutto ha scritto:


Hai ragione: Le istruzioni per la sostituzione dei leverismi non i sono nel video e non ci sono nemmeno nel sito.
Chissà come mai..... forse perchè è una cosa molto simile allo smontaggio forcellone??

BOH!


si ho idea anch'io però sai, non avendolo mai fatto ho un pò paura tutto qua.

Comunque adesso appena la ritiro dal mecca che mi sta facendo pistone e biella ci provo.
 
9792353
9792353 Inviato: 3 Mag 2010 19:47
Oggetto: Pulizia cuscinetti forcellone e leveraggi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, oggi ero in vena di manutenzione ed infatti ne ho approfittato per controllare i cuscinetti del forcellone e dei leveraggi della mia honda cr 250 del 95...

i due del forcellone erano ok...
al contrario nel leveraggio due erano bloccati (non nella stessa sede, ma in fori diversi)...
allora ho estratto un cilindretto alla volta e via via li ho puliti e rimontati verificando ke effettivamente sono tornati a girare...
quindi ora è ttt ok ed ho rimontato il tutto ingrassando accuratamente...
il dubbio ora è ke possa riaccadere il problema: infatti i cuscinetti erano bloccati perkè arruginiti, quindi secondo me il paraolio era ormai sfinito....
posso tirare avanti così?
nel senso ke il problema tornerà fuori a breve?
premetto ke la moto è vecchiotta ed io nn la uso in pista ne in modo agonistico, inoltre nn mi ero minimamente accorto ke c'era qualcosa ke nn andava nel forcellone...
grazie
 
9794461
9794461 Inviato: 3 Mag 2010 23:54
 

ma le condizioni del paraolio come erano?
se comunque il paraolio non è visibilmente logorato e il lavoro di pulizia e ingrassaggio è fatto bene e non hai notato consumi eccessivi secondo me puoi anche tirare avanti...
 
9794827
9794827 Inviato: 4 Mag 2010 7:49
 

bè effettivamente non erano proprio nuovi....
però nn ti saprei dire del grado di usura!
 
9800930
9800930 Inviato: 4 Mag 2010 20:50
 

beh dai su una moto del 95 se non li avevi cambiati di recente non potevano esser nuovi!
comunque io fossi in te proverei a tenerli qualche settimana e vedere come vanno al massimo controlla spesso ora che lo sai...
viene da se che puoi cambiare tutto è sicuramente una sicurezza!!!
 
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