Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Malfunzionamento ABS sport integral
3953443
3953443 Inviato: 19 Mar 2008 11:20
 

ciao, io ho un K1200RS del 2001 quindi con ABS2.
Il mugolio che riporto qui sotto
"""Trad: Se normalmente senti un rumore di piagnucolio continuo quando azioni i freni, e noti che sono assistiti in potenza, hai l'iABS.""""
lo noto sempre e veria in base a quanto strizzi la leva.
Io comunque vi porto a fare questo test con molta cautela ma a farlo in modo da valutare quanto sia efficace la frenata residua.
Girate il quadro,premete la leva del freno ( ant o post ) e fate dare segnalazione guasto ABS ( Troppa pressione impianto ).Accendete la moto e vedrete le spie ABS accesse. Premete la leva o il pedale del freno post e vedrete che il mugolio non c'è piu.A questo punto partite e poi fate una frenata normale come avete sempre fatto.
Vi renderete conto che la moto sembra non fermarsi ma il problema è solo una questione di mano o di piede perchè la moto frena ,basta spremerla come se si usasse una moto jap.
In pratica è come passare dalla frizione a cavetto a quella idraulica o frenare su una panda senza servofreno e su una punto.Questione di piede.
Il problema ovviamente nasce dal fatto che nell imprevidibilità di avaria, noi pinziamo come normalmente facciamo e solo li i rendiamo conto che la leva va strizzata di più. OCCHIO AL TEST,MA FATELO

Lamps
 
3969764
3969764 Inviato: 20 Mar 2008 22:18
Oggetto: paolo jackin
 

voglio farvi conoscere la mia esperienza,
dopo lungo tempo ho realizzato il sogno di possedere la mia prima bmw.
ha 10anni ed e' una r1100rs non era proprio quello che desideravo ma il baget era limitato e quindi...mi sono innamorato quasi per forza.
fin dal primo momento ho riscontrato problemi con l'abs,le spie continuavano a lampeggiare segnalando l'anomalia dopo aver chiesto aiuto al forum e aver fatto tentativi,sono arrivato alla conclusione che la messa in moto deve essere perfetta se ritarda nell'accensione l'abs non si inserisce.
avendo ormai capito cerco di mettere in moto nel modo migliore anche se a freddo non e' cosa facile in questo il problema e' risolto.
la frenata risulta perfetta e ben modulata,l'altro giorno ho dovuto effettuare una frenata d'emergenza,dal momento che ho toccato i freni mi sono visto gia' contro la vettura e quindi per terra oltre tutto l'asfalto era bagnato,
il comportamento della moto e' stato perfetto ha fatto una serie di balzelli ha come sussultato...risultato mi sono fermato in tempo e sono rimasto in sella .
giudizio piu' che' positivo....che' la bmw prima lavorava meglio??
questo non lo so'
 
3976586
3976586 Inviato: 21 Mar 2008 15:52
 
 
14260467
14260467 Inviato: 8 Apr 2013 12:37
 

K1200R-black ha scritto:
Grazie dell'informazione Mau....quindi a te hanno cambiato sensore ABS, cavo e che altro? Così lo dico al mio meccanico e vedo se il lavoro funziona.....comunque io di quella moto nn mi fido più un gran che....

ragazzi buongiorno anche io ho la stessa moto una k1200rs ed ho lo stesso problema con l'abs addirittura è arrivata a nn frenare secondo voi come mi devo comportare che gli devo dire al mio meccanico? datemi qualche consiglio perfavore grazie anticipatamente
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©