Citron1971 ha scritto:
Allora,sembra che ci sia una moria di cambi su questa serie.
Mi spiego meglio,se oltre allo strano comportamento del cambio comincia a diventare duro vuol dire che qualcosa non va ed è consigliabile andare dai/l conce più serio ed esporre il problema.
Da quel poco che sono venuto a sapere sembra proprio che il "sintomo" di un danno serio sia quello dell'indurimento dello stesso.
Ormale siamo in presenza di un cuscinetto che comincia a lavorare male e rischia di bloccarsi,ovvio che non voglio fare allarmismi,serve il giro di prova e a motore ben caldo cercare di "sentire" il cambio,altro non dico,anche perché non conosco bene queste moto (i due errori con RealOem mi danno ragione
) ciao!!!
Confermo che tra i "sintomi" di rottura accusati dal mio amico con K1200R '05 oltre al "sussulto" c'è stato sempre anche l'indurimento del cambio. Dico sempre perché ne ha rotti ben 2 ora ha messo quello sequenziale e non se ne parla più.
Per quanto riguarda la mia non ho registrato indurimenti degni di nota (se non quelli "inguinali" in fase di accelerazione con gas a manetta ). C'è da dire comunque che il diluvio universale non accenna a smettere la moto è sotto il telone da oltre 2 settimane, nel frattempo prego...