Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Finalmente monster 1100 [prime foto]
5800343
5800343 Inviato: 26 Set 2008 6:20
 

Jave ha scritto:
uff, però è un vero peccato che sia cambiato il monster
non ci sarà mai più il monster come lo conosciamo noi icon_sad.gif icon_sad.gif


Meglio così....chi vuole "il mito" delle naked, una moto che abbia qualcosa da trasmettere oltre la materialità sa cosa comprare.......ma se tu avessi la vera 500 la baratteresti per la nuova?
Poi il divario tecnologico tra il nuovo Monster ed il vecchio non è apprezzabile come tra le due 500....
Dovessi però comprare una nuova moto non credo che prenderei a occhi chiusi il Monster 1100......anche se la versione con le forcelle dorate fa la sua figura....insomma ci dovrei pensare.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5801596
5801596 Inviato: 26 Set 2008 9:20
 

Per me, il monster rimarrà quello della vecchia linea.
Quello nuovo non lo comprerei mai.
 
5801928
5801928 Inviato: 26 Set 2008 9:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5801958
5801958 Inviato: 26 Set 2008 10:00
 

Allora.... quei termignoni sono troppo belli, l'unica cosa è che il collettore anteriore dello scarico (quello che fa il giro) secondo me è troppo scoperto.... cambia pure colore dopo un pò...

ps. ma per cambiare le cinghie si deve smontare pure il collettore? icon_confused.gif
 
6318489
6318489 Inviato: 17 Nov 2008 12:14
Oggetto: ...Test Drive...
 

Qualcuno di voi ha idea di quando cominceranno a far provare il nuovo Monster 1100, nei concessionari Ducati?...Ho girato tre rivenditori e nessuno mi ha saputo dir niente...
 
6318566
6318566 Inviato: 17 Nov 2008 12:23
Oggetto: Re: ...Test Drive...
 

FLO ha scritto:
Qualcuno di voi ha idea di quando cominceranno a far provare il nuovo Monster 1100, nei concessionari Ducati?...Ho girato tre rivenditori e nessuno mi ha saputo dir niente...



non prima di aprile.... giorno in cui verrà messo in vendita....

Io pperò sono già saltato sulla Street -F,,,,.... maroooooonna che figata... 0510_mina.gif
 
6321419
6321419 Inviato: 17 Nov 2008 16:51
 

Come, io sapevo che la vendita del 1100 era imminente...uno di questi giorni....anche perchè i vecchi modelli sono già scomparsi dal listino..
 
6321956
6321956 Inviato: 17 Nov 2008 17:48
Oggetto: Cheee???
 

Citazione:
non prima di aprile.... giorno in cui verrà messo in vendita....


Ma io mi sono già fatto fare svariati preventivi...e come consegna mi avevano indicato fine Novembre!!!
C'è qualcosa che non quadra....
 
6322185
6322185 Inviato: 17 Nov 2008 18:15
 

Virgo ha scritto:
Per me, il monster rimarrà quello della vecchia linea.
Quello nuovo non lo comprerei mai.


Mi son ricreduto...

il 1100s non e' male icon_asd.gif
 
6322819
6322819 Inviato: 17 Nov 2008 19:18
 

Sono andato al eicma e devo dire che a primo occhio rispetto
alle altre neked il 1100 mi sembra più curato anche se costa di più ,ma noto rispetto al vecchio modello
l'uso di più plastica e le leve meno curate e poi la strumentazione e orribile

il vecchio modello per quanto si dica sia un ferro per me è ancora più bello esteticamente poi per il vantaggio delle prestazioni del nuovo non so
ma con kit dp completo non ci sono più storie
 
6341373
6341373 Inviato: 19 Nov 2008 18:41
Oggetto: fih
 

il 110 io l'ho visto alla fiera
ebbene non e' affatto male oltre tutto come motore deve essere molto affidabile e con 95 cv vai anche molto forte se vuoi
direi che come modello vendera parecchio
anche se come prezzi e' un po caruccio facendo le rispittive proporzioni con il vecchio s4r che aveva cominquq 25 cv di piu
 
6345042
6345042 Inviato: 20 Nov 2008 1:03
 

salito in fiera ma non convince......posizione di guida troppo raccolta con le gambe,troppo eretta di busto....non và bene e in più il serbatoio a c***o spacca molto gli zebedei.....è una moto per donne, non c'è dubbio icon_asd.gif
E in più troppe plastiche icon_wink.gif
 
6345081
6345081 Inviato: 20 Nov 2008 1:22
 

ce l'ho davanti in foto...con tanto di prova...
la mia teoria è che ducati stia producendo moto anche per i panettieri.
prima non c'erano motard pesanti che non servono a una sega,non c'erano touring per macinare chilometri(chi non vorrebbe un guzzi,un honda o un harley per quello?)non c'erano multistrada che vanno bene da dare ai vigili...
c'era la serie sportiva,la serie sportiva per il mercato americano e infine il monster. moto considerate di pregio e con una loro classe.

oggi:il nuovo monster ha il peggio di tutte le moto del momento:l'orribile faro della brutale,un serbatoio uscito da un film dell'orrore,con prese d'aria annesse,un telaio che da dove è sbucato non si sa,una strumentazione da jap,una coppia di tubi della stufa in posizione e di forma oscena)forse l'unica cosa che si puo realmente cambiare) piu molto molto altro di platicaccia e serie peggiori(leggete freni)
in breve una moto fatta per vender di piu.(alla massa)

didascalia su in moto:"se la 696 ha avuto un buon successo di vendite questa sorella maggiore,sua logica evoluzione sembra destinataa seguirne le orme..."
questo giornale mi è stato regalato,ho smesso di prender i giornali perche ne ho veramente piene le balle di leggere le solite cazzate scritte su ogni moto.va bene che la massa è ignorante ma i direttori non possono pensare di commercializzarli gratis questi giornali?sono ne piu ne meno volantini pubblicitari!
nessuna moto va male,ci sono preferenze per l'una o per l'altra ma tutte vanno benissimo,ho letto pure di moto da postino che possono affrontare il fuoristrada!...anche noi distruggevamo i garelli nei pistini ma nessuno si è mai sognato di dire che quel mezzo poteva affrontare realmente uno sterrato..
mi sto piano piano rassegnando che se dovessi cambiar moto le marche da sceglier sarebbero piu o meno ristrette a tre... icon_lol.gif
saluti!
 
6345907
6345907 Inviato: 20 Nov 2008 9:58
 

shybuia ha scritto:
L'invidia e molto forte per tutte quelle personeche si ritrovano ormai un mezzo passato e nnn puo permettersi di passare al nuovo......


Mah, penso che con i finanziamenti di oggi, anche i meno abbienti possano farcela a prendersela senza problemi.

Citazione:

personalmente la monster vecchia nn era neppure paragonabile a questa nuova....che risulta agile elegante innovativa e tecnologicamente avanzata tute doti che nn aveva il monster vecchio....


Concordo, la vecchia era meno tecnologica, come tutte le prime idee e modelli, ha però creato un mito.

Citazione:

Esempio prendi una s2r 1000 e paragonala al nuovo 1100.......la vecchia nemmeno con tanto impegno gli sta dietro e la nuova se ne va senza fatica....


S2R 1000
Potenza* 70 kw - 95 cv @ 8000 giri/min
Coppia* 94,1 Nm - 9,6 kgm @ 6000 giri/min

"Monster 1100"

Potenza* 69,8 kW - 95 CV @ 7.500 giri/min
Coppia* 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min

E' vero, se ne va senza fatica...

Ma per favore...ormai è la generazione dei CV/COPPIA...e' il manico che conta, tantissimo...sti numeri sai dove te li puoi mettere? icon_lol.gif

Ovviamente è leggermente migliorata, ma ti RICORDO, che ha il prezzo di un S4R Testastretta...

Che, giocando con i numeri fa...

Potenza* 95.7 kw - 130 cv @ 9500 giri/min
Coppia* 103,9 Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min

Citazione:
e poi era bello il faro rotondo tipo treno?


Infatti non ti sei comprato il vero monster icon_wink.gif uno che lo amava, non l'avrebbe mai criticato!
 
6346103
6346103 Inviato: 20 Nov 2008 10:30
 

E' inutile e' come quando per una macchina esce il modello nuovo, tutti quelli che hanno il vecchio criticano il nuovo ....poi lo provano e dicono ....cavolo ma e' tutt'altra cosa.......molto meglio.....invidia.......io personalmente il monster vecchio nn l'avrei mai comprato era ormai tecnologicamente sorpassato e vecchio ....nonostante la ducati sia stata brava a mantenerla in voga per tanti anni era superato....il 696 ripetto al 695 e 4 passi avanti ......lo stesso il 1100 sul vecchio mille.
Poi in tanti rosicano..........vediamo la strettfigter se nn sara meglio dell s4r!!!! e sara criticata anche quella!
S4r ormai e' il passato come ad esempio una 360 modena.....bella ma passata......vuoi mettere la 430 scuderia?
Se nn e' un problema di soldi come dice virgo ...... con i finaziamenti.....
io sinceramente quando ho visto il 696 nn ho chiesto quanto costava sono semplicemente entrato in concessionaria e l'ho presa!
Quando una moto ti piace nn guardi se costa 2 o 3 mila euro in piu!
Poi il confronto tra 1000 e 1100 nn si fa sulla potenza ma sull'agilita ....che la prima nn ha!
 
6346648
6346648 Inviato: 20 Nov 2008 11:34
 

la smettiamo??? icon_evil.gif
 
6348224
6348224 Inviato: 20 Nov 2008 14:40
 

Polemiche inutili, abbiate pazienza. Il 696 è quinto in classifica nelle vendite delle moto. Da che sono motociclista non ho mai visto un risultato simile. E sinceramente ne sono felice. Amo la Ducati, vado matto per il Monster, e apprezzo sia il 696 che il nuovo 1100. E mi piace anche la Streetfighter.
E nello stesso tempo mi piace anche la vecchia 750SS faro quadro. I tempi cambiano, e tanto di cappello alla Ducati perchè sta riuscendo ad adeguarsi ai tempi e a stare a galla. Dopo anni di amministrazione Finmeccanica e Cagiva, è una gran cosa. Il Monster non c'è più, evviva il Monster. Era ora di cambiare.
Tra qualche anno vedremo a chi darà ragione il tempo.
L'unica cosa che ho notato, seriamente, della nuova serie naked Ducati è l'aumento delle difficoltà per fare manutenzione "fai da te". Nel Monster per sollevare il serbatoio era sufficiente sbloccare il gancio. Nel 696 e nella 1100 bisogna smontare mezza moto, staccare cablaggi e svitare mezza dozzina di viti e vitine... questo è secondo me l'unica vera pecca (anche se far sparire i cablaggi e le fascette a vista sicuramente porta qualche controindicazione...).
Per il resto, la Ducati è un motore bicilindrico a V con distribuzione desmodromica, attaccato ad una ciclistica valida. Tutto il resto è solo sovrastruttura.... Il succo non cambia.
E poi, per piacere, non iniziamo a fare i "razzisti" verso chi ha il nuovo rispetto a chi ha il vecchio (e viceversa). E' già abbastanza antipatica la contesa Ducati VS Jap, ci manca solo che ce la facciamo tra di noi...
 
6353514
6353514 Inviato: 20 Nov 2008 22:10
 

posso dire la mia...??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il nuovo monster è ovviamente una moto validissima...
tecnologicamente avanti rispetto al vecchio, e ci mancherebbe, e con un design nuovo e un pò più moderno.

Se devo essere sincero mi piace...
ovvio...
ripeto quello che ho già scritto da qualche altra parte...
mi spiace solo che abbiano abbandonato il top di gamma 4 valvole...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

tutto qui...
poi..
chi vorrà quello nuovo se lo comprerà...chi quello vecchio idem...


certo che 13500 per la versione S... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6361403
6361403 Inviato: 21 Nov 2008 19:24
 

Desmopier ha scritto:

E poi, per piacere, non iniziamo a fare i "razzisti" verso chi ha il nuovo rispetto a chi ha il vecchio (e viceversa). E' già abbastanza antipatica la contesa Ducati VS Jap, ci manca solo che ce la facciamo tra di noi...


quoto!!!! icon_biggrin.gif
 
6368426
6368426 Inviato: 22 Nov 2008 18:18
Oggetto: mnkl
 

pero si costa come la vecchia s4r pero se ci fate caso il monster nuovo e la hyper motard comunque sono due moto con caratteristiche meccaniche simili
e se ci fate caso i prezzi sono simili
di fatti hyper 1100 base viene tra 11500-12000 euro
hyper 1100 s 13495
il monste rs4rs veniva base 12495 rs 14500
per cui mi ricorreggo
la monster 1100 costa di piu della s2r 1000 pero costa un filino meno della s4r
ha un prezzo piu vicino alla hyper
certamente non la regalano questo e' chiaro
 
6412994
6412994 Inviato: 27 Nov 2008 17:47
 

io ripeto quello che ho già scritto tempo fa
W il nuovo monster (tra la'ltro bello)
W il mio vecchio così diventa Vintage
icon_smile.gif
 
6416823
6416823 Inviato: 27 Nov 2008 22:45
 

Io ho sempre difeso il 696, e devo dire che anche il 1100 mi piace. Ma ho notato che la tendenza attuale è stata quella di "complicare" molto la moto... smontare il serbatoio è diventato macchinoso, contro la semplicità del vecchio modello, e anche solo accedere alla batteria ed ai fusibili comporta parecchio lavoro... per non parlare del controllo delle cinghie, che implica senza scampo lo smontaggio del collettore del cilindro orizzontale...
Le Ducati avevano nella loro accessibilità meccanica un grande pregio. Peccato si stia perdendo. Per il resto, sapete come la penso.
 
6417915
6417915 Inviato: 28 Nov 2008 7:32
 

Desmopier ha scritto:
Io ho sempre difeso il 696, e devo dire che anche il 1100 mi piace. Ma ho notato che la tendenza attuale è stata quella di "complicare" molto la moto... smontare il serbatoio è diventato macchinoso, contro la semplicità del vecchio modello, e anche solo accedere alla batteria ed ai fusibili comporta parecchio lavoro... per non parlare del controllo delle cinghie, che implica senza scampo lo smontaggio del collettore del cilindro orizzontale...
Le Ducati avevano nella loro accessibilità meccanica un grande pregio. Peccato si stia perdendo. Per il resto, sapete come la penso.


Mica stupidi...piu' la moto è cmplicata più dobbiamo portarla al Ducati Point......magari solo loro hanno la chiave per smontare il collettor del cilindro orizzontale icon_lol.gif
 
6418006
6418006 Inviato: 28 Nov 2008 8:14
 

Desmopier ha scritto:
Io ho sempre difeso il 696, e devo dire che anche il 1100 mi piace. Ma ho notato che la tendenza attuale è stata quella di "complicare" molto la moto... smontare il serbatoio è diventato macchinoso, contro la semplicità del vecchio modello, e anche solo accedere alla batteria ed ai fusibili comporta parecchio lavoro... per non parlare del controllo delle cinghie, che implica senza scampo lo smontaggio del collettore del cilindro orizzontale...
Le Ducati avevano nella loro accessibilità meccanica un grande pregio. Peccato si stia perdendo. Per il resto, sapete come la penso.



alla faccia della semplicità!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6418951
6418951 Inviato: 28 Nov 2008 10:42
 

loneknight66 ha scritto:


Mica stupidi...piu' la moto è cmplicata più dobbiamo portarla al Ducati Point......magari solo loro hanno la chiave per smontare il collettor del cilindro orizzontale icon_lol.gif
Questo no, perché si smonta normalmente come tutti gli altri. Però siamo ben lontani sia dal vecchio Monster sia dalle SS... pensate con la filosofia della moto da corsa messa su strada.
 
6431166
6431166 Inviato: 29 Nov 2008 18:02
 

difficile pensare che una casa faccia un evoluzione peggiore del modello che sostituisce...vi pare?
 
6432224
6432224 Inviato: 29 Nov 2008 20:31
 

tuttunaparola ha scritto:
difficile pensare che una casa faccia un evoluzione peggiore del modello che sostituisce...vi pare?


Su questa cosa non ne sarei sicuro al 100%....
 
6434086
6434086 Inviato: 30 Nov 2008 11:20
 

tuttunaparola ha scritto:
difficile pensare che una casa faccia un evoluzione peggiore del modello che sostituisce...vi pare?

Non è peggiore di sicuro, vista cavalleria, dotazione e soprattutto peso...
ma in effetti per la "piccola manutenzione" è diventata più difficile. Per alcuni sarà indispensabile portarla in officina anche solo staccare la batteria o sostituire un fusibile...
 
6435575
6435575 Inviato: 30 Nov 2008 14:48
Oggetto: jtjkhre
 

su questo sono daccordo il monster vecchio era ed e' molto accesibbile
semplice cambiare un filtro dell'aria ,sostituire le candele e la batteria insomma per la manutenzione ordinaria direi che e' valido
sulle nueove probabilmente tendono ha complicare almeno uno che non e' pratico si deve rivolgere ai meccanici
comunque c'e da dire che se le moto diventano piu affidabili poi alla fine c'e meno bisogno di metterci le mani
 
6436147
6436147 Inviato: 30 Nov 2008 16:05
 

Stamattina alle 4 e mezza mi son fermato fuori da un conce a vederla...che dire...sarà che ero ubriaco perso...ma il 1100s non è affatto brutto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©