thundertalos ha scritto:
Ciao a tutti (specialmente a Eldainen, cui chiedo un chiarimento) ho preso una multa sulla autoroute Genève - Lausanne (A1).. col limite di 100 andavo a 134.. togli i 4 di margine.. superamento limite di 30 km/h.. ho letto e riletto vari post sull'argomento ma non mi tolgo il dubbio. E' un'infrazione leggera o media? sono proprio a cavallo tra le due e non capisco bene da che lato sto.
Mi è arrivato il foglio per identificare il conducente, senza bollettini di pagamento (deve decidere il giudice l'importo della multa, giusto?). Sono nel penale o no ?
Devo mandare fotocopie di miei documenti insieme al foglio di identificazione?
Grazie a chi mi farà un pò di chiarezza
xstro
Ti confermo che si tratta ancora di infrazione lieve alle norme di circolazione poiché ti trovavi in autostrada. Ti vengono chiesti i dati perché comunque sei nel penale (dai 25 km/h in su in autostrada) e dunque è il conducente a dover essere sanzionato (e non il proprietario del veicolo, a meno che non coincidano). L'importo della multa è deciso dall'autorità (giudice o Ufficio di circolazione a dipendenza delle competenze cantonali) e dovrebbe aggirarsi intorno ai CHF 400-500. Di norma chiedono di inviare una copia della patente di guida (dovrebbe essere indicato che documenti allegare).
Resto a disposizione.