IPaolo7 ha scritto:
ciao ragazzi, oggi mi è arrivata una delle tre flash che mi sono beccato in svizzera, 120CHF per superamento di velocità di 12km (Balerna, A.2, carreggiata B (N/S), Km 2.350, dir. sud ) da pagare entro 60gg ma da quale data?
data infrazione ? o data di spedizione verbale? (NO ROGATORIA)
Nel mio stesso condominio abita un carabiniere che fa servizio a Forlì, in 22 anni di servizio non a mai sentito parlare di rogatoria, a chiesto altri suoi colleghi anche questi mai sentito dire una rogatoria per i svizzeri.
lui mi ha consigliato di chiudere gli occhi e strappa tutto immaginando che la corrispondenza non sia mai giunto a casa tua.
Poi apri gli occhi e vedi soltanto dei coriandoli di carta da utilizzare per accendere il barbeque, con il consiglio di evitare di entrare in svizzera con la stessa auto.
Ho seguito pienamente il suo consiglio.
60 giorni di solito sono a far tempo dalla data di spedizione, ma persino per i residenti in Svizzera non sono eccessivamente fiscali (anche se hai meno tempo). In ogni caso, se l'hai stracciata... non dovrebbe esserci nessun seguito (rogatoria) visto che si tratta di infrazione lieve e quindi non soggetta a procedura penale. Peró rimane un debito a tuo carico, quindi posso solo ripetere il consiglio che ti ha dato il tuo vicino di casa, e non entrare in Svizzera con la stessa targa.