czarina ha scritto:
buongiorno avvocato,riporto una mia richiesta precedente perchè nel frattempo ho ricevuto un'altra richiesta da parte delle autorità elvetiche:
Buongiorno a tutti,
ad aprile ho superato anch'io ,ahimè, il limite di velocità in svizzera.
si tratta di 21km/h ridotti a 16 per la tolleranza in un centro abitato.
Mi è arrivata a casa la richiesta per fornire i dati del conducente e successivamente la multa (570chf).La polizia cantonese mi ha detto che pagata la multa passerà tutto all'ufficio giuridico che mi notificherà le proprie decisioni. Io la multa ho provveduto a pagarla.
Ecco oggi vado a ritirare la successiva raccomandata che arriva dall'ufficio giuridico dove scrivono che mi condannano a pagare
340 fr di multa con l'avvertenza cche,in caso di mancato pagamwnto,la stessa sarà sostituita con una pena detentiva di giorno 0.(art 2 cpv.2cp,art 8 lp contr)
130 tasse e spese art 2 cpv.3 lp contr
470 ev cauzione art 17 lacs
totale :0 (zero)
Questo perchè ho già saldato con la precedente contravvenzione pagata da 570 chf??
devo aspettarmi altro o si chiude tutto qui?
Non sono l'avvocato, ma da residente (e multato) svizzero di quasi lungo corso, hai giá saldato ("470 ev cauzione art 17 lacs").
Quello che non mi quadra é che 340 + 130 fa 470, mentre loro te ne hanno chiesti 570 a titolo cauzionale - o il "5" é stato un errore di battitura?
Se ti hanno effettivamente richiesto CHF 570 ma multa e spese sono 470, telefona e spiega la situazione: ti devono 100 franchi (e te li rimborsano senz'altro).