cescofede ha scritto:
Salve a tutti!
Da molto tempo ormai ho aperto questo topic e ringrazio Vincenzo1 per averlo arricchito con passione e volontà di dare una risposta ai dubbi degli altri!
Volevo chiederti una info sul mio califfo k (te lo ricordi vero?? : foto in prima pagina del topic): come mai se accelero (anche per brevi tratti) a fondo dopo quando rilascio e mi fermo lui tende a tenere il minimo troppo basso fino quasi quasi per morire.... anzi tante volte si spegne e poi magari prte al secondo colpo accelerando abbastanza....
Come mai?? Che succede? Che bisogna fare??
Sembra quasi che sto motore non piacia salire troppo di giri! Anche se quando giri tutto devo dire che tira ...... (che ne so io se sto qua mio papà ci ha messo le mani??? lui dice di no......Boh......Possibile??)
Grazie Vincenzo1, Ciao!
Da molto tempo ormai ho aperto questo topic e ringrazio Vincenzo1 per averlo arricchito con passione e volontà di dare una risposta ai dubbi degli altri!
Volevo chiederti una info sul mio califfo k (te lo ricordi vero?? : foto in prima pagina del topic): come mai se accelero (anche per brevi tratti) a fondo dopo quando rilascio e mi fermo lui tende a tenere il minimo troppo basso fino quasi quasi per morire.... anzi tante volte si spegne e poi magari prte al secondo colpo accelerando abbastanza....
Come mai?? Che succede? Che bisogna fare??
Sembra quasi che sto motore non piacia salire troppo di giri! Anche se quando giri tutto devo dire che tira ...... (che ne so io se sto qua mio papà ci ha messo le mani??? lui dice di no......Boh......Possibile??)
Grazie Vincenzo1, Ciao!
non ci ha messo le mani nessuno due sono le cose o si è allentata la vite del minimo cosa che può succedere oppure che si è sporcato un pochettino il filtro dell'aria altra cosa che può succedere normalmente se un giorno avrai bisogno di pezzi di ricambio la concessionaria atala della mia citta ancora ne ha qualche cosa basta che tu gli dica quale tipo di motore porta lo trovi scritto sul libretto di circolazione se porta il 122 oppure il 121 perchè per il 122 hanno dalla lista che mi hanno dato molti pezzi ancora un po meno del 121 e qualche cosina hanno ancora del califfo k pero per quello non ho chiesto di preciso cosa hanno, fai controllare da un meccanico anche i punti platinati cosa che si trovano all'interno del volano potrebbero essersi distanziati di poco e la bobina comunque la bobina è più difficile che abbia qualche difetto i punti platinati quelli si a volte si distanziano ma basta riportarli nel loro giusto posto che tutto andra bene solamente che questa è una operazione che deve fare necessariamente un meccanico data la estrema precisione in cui vanno posizionati