prima di tutto scusa, non dovevamo aggredirti così
faustocarbone ha scritto:
ragazzi ma siete isterici o cosa era solo la richiesta di un consiglio considerato che a me piacciono entrambi i generi...soltanto mi interessava sapere per l'uso in città qual'è meglio...e comunque la mia domanda circa la potenza è fondata in quanto se prima non sali su una moto da corsa non te ne rendi conto...prova e forse dopo ne possiamo parlare....dopo i 100 la moto da corsa ti da botte seriamente
allora, il motard è molto più comodo in città dato il peso, l'angolo di sterzo, la potenza ai bassi e le sospensioni un po' meno rigide rispetto ad una sportiva, che però ha un'erogazione molto più dolce ai bassi (il K ti si alza di gas in prima e seconda almeno)
la potenza massima serve a poco, conta molto di più la distribuzione della coppia
secondo me te confondi moto da corsa con ss (super sportive ossia carenata), anche un motard (hm, kl, tm, yz, valenti racing, aprilia...) è una moto da corsa, molto più di qualunque ss attualmente in commercio
che un motard sia inferiore di una ss dai 130 in poi è ovvio, i mono non ce la fanno oltre (anche se l'sxv se la cava molto bene), c'è da dire però che col motard ci fai anche off inoltre solo in autostrada puoi raggiungere quelle velocità
comunque tra le ss 600 ti consiglio la daytona 675, sfruttabile dai 5k giri in poi e quinidi più "utile" in ambiente urbano
invece tra i motard stradali (non racing) o 690 smc o sm 610 di nuovo (tra questi 2 il K ), se no ci sono anche i 625, 640, 660 che però non sono più in produzione
c'è da diere però che un mono consuma di più di un motore frazonato, anche se la differenza non è troppa