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Pneumatici CBR 1000 RR [consigli uso strada pista]
8114325
8114325 Inviato: 16 Lug 2009 16:45
 

Pensa che io ho camminato per 6 mesi con una 190/55 (invece di una 190/50) che il simpaticone dell'ex proprietario della mia moto aveva montato, senza dirmi nulla in proposito... ho rischiato di brutto!!! L'ho saputo dal mio meccanico al momento del cambio gomme!!! Effettivamente mi illudevo che fosse una cosa ovvia che le gomme che montava la moto fossero della misura corretta, ma mi sbagliavo!!!! eusa_wall.gif
 
8115869
8115869 Inviato: 16 Lug 2009 19:52
 

danilo_K7 ha scritto:
Pensa che io ho camminato per 6 mesi con una 190/55 (invece di una 190/50) che il simpaticone dell'ex proprietario della mia moto aveva montato, senza dirmi nulla in proposito... ho rischiato di brutto!!! L'ho saputo dal mio meccanico al momento del cambio gomme!!! Effettivamente mi illudevo che fosse una cosa ovvia che le gomme che montava la moto fossero della misura corretta, ma mi sbagliavo!!!! eusa_wall.gif


Appunto... per quello m'è preso un infarto! Uno le cose più banali le da per scontate ed invece è proprio su quelle che ti fregano!!! eusa_wall.gif

Sulle gome Sport Touring montate su una Super Sport non si pronuncia nessuno invece? eusa_think.gif
 
8126818
8126818 Inviato: 18 Lug 2009 10:35
 

anche io al cambio delle Bt015 (con le quali mi trovo molto bene salvo per la durata) metterò o le angel o le Pilot road 2 o le roadattack. Comunque gomme più turistiche, quelle supersport le lascio ai piloti...
 
8127746
8127746 Inviato: 18 Lug 2009 12:41
 

Sto iniziando anche io a prendere un pò di feeling con le BT015, ma sono lontanissimo dal chiuderle (meno lontano del precedente proprietario però, che pareva andare solo dritto). Probabilmente è che sono vecchiotelle, quindi si sono indurite molto e non mi trasmettono sicurezza... eusa_think.gif

Come durata non sono malvage, hanno 8000 km quasi eppure sembrano perfette; voglio scattare qualche foto e farla vedere nel forum dei penumatici per chiedere pareri, visto che non so giudicare quanta vita abbiano ancora.

Io ho solo il dubbio che delle Sport Touring vadano un pò in crisi con tutti i nostri cavalli, anche se li faccio sfogare molto raramente. Sono gomme che non hanno bisogno di andare in temperatura come le SS, quindi sono ottime per brevi tragitti e per l'uso cittadino; però se le scaldi molto, cosa temo abbastanza facile con le nostre bestiole, le prestazioni decadono e si rovinano presto. Così ho capito dalle letture sul frum Peumatici... e non ho visto nessuno con la millona che le montasse. Solo uno con un CBR 1100 XX. eusa_think.gif
 
8142079
8142079 Inviato: 20 Lug 2009 19:16
 

danilo_K7 ha scritto:
Pensa che io ho camminato per 6 mesi con una 190/55 (invece di una 190/50)



Io ci cammino da quando l'ho acquistata!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


.....ed è tutto un'altro andare!!!!
 
8142109
8142109 Inviato: 20 Lug 2009 19:20
 

Zorck ha scritto:


Io ho solo il dubbio che delle Sport Touring vadano un pò in crisi con tutti i nostri cavalli,




E' proprio questo il problema, puoi montare anche gomme superdure e vai traquillamente ma..........okkio ad aprire fuori dalle curve perchè con 170 cavalli è un'attimo!!!



.....io non lo farei, troppo pericoloso. Al massimo monterei delle gomme tipo le M3 o simili che, se non esageri con il gas, tengono abbastanza!
 
8149306
8149306 Inviato: 21 Lug 2009 15:41
 

E' proprio quello da cui ero partito. Ti scoccerebbe venire a dire la tua nel forum pneumatici, così magari mi si fila qualcuno? icon_rolleyes.gif

Gomme Sport Touring su una SuperSportiva

Ho chiesto che gomme montare tra Pirelli Diablo Corsa 3, Metzeler M3 ed un'altra (non ricordo), che sono le supersportive più stradali... ed è intervenuto solo uno consigliando per il mio utilizzo di montare delle Sport Touring.

A me sta cosa mi lascia un pò perplesso e vorrei qualche parere in più, specialmente da chi le ha usate con una SuperSport... però non mi si filano. eusa_wall.gif
 
8149538
8149538 Inviato: 21 Lug 2009 16:06
 

ti ripeto che per esempio, l' utilizzo che ne faccio io è forse MENO sportivo del tuo che almeno in pista ci vai e che ti "spari" anche 400 km per volta e poi ci vai in due.

Io invece con la moto, purtroppo, visti gli impegni di lavoro, la famiglia ed altre passioni, ci gironzolo
tra città e provincia ( anche solo casa lavoro che fortunatamente mi consente anche di variare il tragitto e di non stare nel traffico)


le condizioni in cui guido e le strade che dire che fanno pena è un complimento non consentono di chiudere le gomme se non rischiando davvero tanto, però io con le M3 a parità di guida ( scorrevole, a volte più sportiva ma sempre molto al di sotto del limite per quel margine di sicurezza che ti salva) , dicevo, mi trovo molto bene e molto sicuro ( tanto da voler osare e se le strade lo permettessero lo farei pure).
Sono a filo della "schiena" dell' elefantino ma non vado oltre perchè mi basta e mi diverto così

PS
NON ti so dire col bagnato , primo perchè se non becco la pioggia per sbaglio non esco se piove , secondo, le ho prese da un paio di mesi e non piove certo ora.

PPS
forse le M3 con questo profilo più a punta non sembrano "grosse" come altri 190
 
8149713
8149713 Inviato: 21 Lug 2009 16:31
 

Aquilotto ha scritto:
ti ripeto che per esempio, l' utilizzo che ne faccio io è forse MENO sportivo del tuo che almeno in pista ci vai e che ti "spari" anche 400 km per volta e poi ci vai in due.


Magara... per ora costa troppo anche solo pensarci! icon_asd.gif

Un domani mi piacerebbe, ma probabilmente avrò finito anche il prossimo treno prima che arrivi quel "domani"... icon_rolleyes.gif

Aquilotto ha scritto:

le condizioni in cui guido e le strade che dire che fanno pena è un complimento non consentono di chiudere le gomme se non rischiando davvero tanto, però io con le M3 a parità di guida ( scorrevole, a volte più sportiva ma sempre molto al di sotto del limite per quel margine di sicurezza che ti salva) , dicevo, mi trovo molto bene e molto sicuro ( tanto da voler osare e se le strade lo permettessero lo farei pure).
Sono a filo della "schiena" dell' elefantino ma non vado oltre perchè mi basta e mi diverto così


Probabilmente abbiamo uno stile di guida molto simile, in genere mi rispecchio molto in quel che dici. Se non arrivano "testimonianze" di qualcuno che abbia montato e magari finito delle ST con una millona, mi sa che anche io vado di M3 (o al max di Corsa III, se durano di più per la bimescola). icon_wink.gif
 
8150540
8150540 Inviato: 21 Lug 2009 18:38
 

Zorck ha scritto:

Se non arrivano "testimonianze" di qualcuno che abbia montato e magari finito delle ST con una millona, mi sa che anche io vado di M3 (o al max di Corsa III, se durano di più per la bimescola). icon_wink.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Abbiamo moto che costano tanto, non saranno i 1500 km. di differenza tra una gomma e l'altra che ci faranno andare in malora. Per me è una questione di sicurezza ma finchè posso giro con le Supercorsa perchè, ogni tanto, mi piace smanettare un pò e sentire tutti quei cavalli che ho pagato e che, ogni volta che vado a pagare il bollo, mi fanno pagare ancora!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8150648
8150648 Inviato: 21 Lug 2009 18:54
 

vabbè abbiamo capito che per la tua esperienza e stile di guida le M3 ti fanno un schifo.

Io onestamente (per ora ma credo per molto) finchè non cominincio a sentire le gomme in crisi o la moto che "scivola" ogni curva e mezza (così come con le vecchie) , mi posso solo pronunciare positivamente sulle Metzeler

Probabile anche il prossimo treno sarà Pirelli e magari noto davvero la differenza anche a parità di condizioni, chissà.
 
8150793
8150793 Inviato: 21 Lug 2009 19:10
 

Quanti km ci hai fatto con le M3? Per me già 8000 andrebbe benone...

Su su, ce la fai ad arrivare sugli 8000 per l'autunno, così vediamo quanto campano? Dai che se ti impegni ce la fai! icon_asd.gif
 
8151272
8151272 Inviato: 21 Lug 2009 20:07
 

se mi paghi il prossimo treno ci arrivo pure per ferragosto......... vado, nurburgring e torno. 0509_doppio_ok.gif
 
8151283
8151283 Inviato: 21 Lug 2009 20:08
 

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8152034
8152034 Inviato: 21 Lug 2009 21:47
 

per una moto così ci vogliono gomme buone, non c'è niente da fare, dimenticatevi le percorrenze perchè con le gomme dure come dai il gas pattina, le pieghe on le puoi fare e le frenat nemmeno.

se avete il cbr 1000 dovete montarci solo roba seria, tipo metzeler racetec, dunlop qualifier rr, michelin pilot, tutta rob ain mescola e llora la moto si esprimerà, altrimenti se ci mettete delle 190 turistiche sembra di guidare un bel cancellone e vi superano anche i 50ini!

qualsiasi marca va bene, ma devono esser egomme per moto molto sportive, altrimenti il bello del cbr viene meno, io ci faccio 50 km al giorno con tutti i tipi di tempo e l'unica cosa che ti fa sentire sicuro sono le gomme buone, la moto scende bene, appoggia bene, frena bene e quando pattina lo fa con eleganza, come una gheisha che obbedisce agli ordini impartitigli.

appena ci monti su un bel paio di pilot sport la moto si trasforma in un secchio di mer**a!

io le gomme le rimedio in tutti i modi, ma il 180 e i profili delle gomme racong cambiano la moto dalla notte al giorno!
 
8153686
8153686 Inviato: 22 Lug 2009 8:19
 

alexss ha scritto:
per una moto così ci vogliono gomme buone, non c'è niente da fare, dimenticatevi le percorrenze perchè con le gomme dure come dai il gas pattina, le pieghe on le puoi fare e le frenat nemmeno.

se avete il cbr 1000 dovete montarci solo roba seria, tipo metzeler racetec, dunlop qualifier rr, michelin pilot, tutta rob ain mescola e llora la moto si esprimerà, altrimenti se ci mettete delle 190 turistiche sembra di guidare un bel cancellone e vi superano anche i 50ini!

qualsiasi marca va bene, ma devono esser egomme per moto molto sportive, altrimenti il bello del cbr viene meno, io ci faccio 50 km al giorno con tutti i tipi di tempo e l'unica cosa che ti fa sentire sicuro sono le gomme buone, la moto scende bene, appoggia bene, frena bene e quando pattina lo fa con eleganza, come una gheisha che obbedisce agli ordini impartitigli.

appena ci monti su un bel paio di pilot sport la moto si trasforma in un secchio di mer**a!

io le gomme le rimedio in tutti i modi, ma il 180 e i profili delle gomme racong cambiano la moto dalla notte al giorno!


Non posso che quotare.
Per restare in tema di M3, io le montavo sul gsr 600 che avevo prima e mi ci trovavo molto bene (le avevo anche chiuse sulla Valtrebbia). Sono perfette per una naked. Come durata non ti saprei dire (fermo restando che parliamo di una moto completamente diversa dal cbr) perché ci ho fatto 1000 km prima di vendere la moto.
Tuttavia non sono gomme che monterei mai sul cbr, parliamo di potenze (di motore e frenanti) di tutt'altro livello...
Diablo Supercorsa tutta la vita! 0509_up.gif
 
8154200
8154200 Inviato: 22 Lug 2009 9:28
 

Beh oddio, andare su gomme troppo morbide non è il caso, perché rischierei di stare dal gommista ogni 2 mesi... e soprattutto le sprecherei.

Il dubbio è tra le M3 e Diablo Corsa III, che sono gomme Super Sport adatte all'uso strada/pista. Non credo siano gomme non adatte alle nostre moto... sicuramente non sono il top, ma nemmeno malaccio! icon_wink.gif
 
8154531
8154531 Inviato: 22 Lug 2009 10:00
 

oh, ragazzi, non so come guidate, ma parlate delle M3 ( e gomme simili) come se fossero gomme da passeggio; capisco anche che la moto ha un potenza da scaricare a terra e certe velocità ed accelerazione ma se ste gomme venissero messe in crisi in modo così imbarazzante penso che in giro non se ne vedrebbero, invece cbr con le m3 ( o le diablo 3) ce ne sono un bel pò.

E torniamo a discorso dell' utilizzo, se già io mi devo "svenare" per comprarmi il treno nuovo, SO che ci cammino "tranquillo" , SO che le strade ed i miei tragitti fanno + o - schifo e sono abbastanza brevi, bè PER ME ste gomme vanno più che bene; perchè quelle poche volte che spingo un pò mi danno comunque sicurezza ( se devo mettermi a dare manate di gas in curva, staccare prima di ogni rotonda, vabbè .........).
 
8154682
8154682 Inviato: 22 Lug 2009 10:16
 

Poi comunque le M3 e le Diablo Corsa III sono gomme per pista/strada... ci sta che non siano il massimo in pista perché non sono studiate specificamente per quello, però non credo nemmeno vengano messe troppo in crisi girando su un circuito... quindi figuriamoci per strada con una guida prudente. Sono pur sempre gomme Super Sport!
 
8155023
8155023 Inviato: 22 Lug 2009 10:54
 

guarda, la cosa cnonsigliabile è di prendere comunque mescole stradali, perchè sono più stabili e costanti come tenuta indipendentemente dalla temperatura, ma qcomunque ci si devono mettere gomme di assoluto livello.

il problema è che se devi risparmiare non puoi avere un cbr 1000, e lo dico perchè io mi faccio tutti i lavoro da solo, le gomme le rimedio sempre e tutto quello che mi serve riesc a rimediarlo, ma il cbr1000 è una moto che consuma le catene di trasmissione a sbratto, le gomme durano non più di 4000km e i freni si consumano spesso, io ci vado fortino, però lei disintegra tutto.

se ci si vogliono fare i km convine prendere una hornettaccia _(che io amo) e allora l amanutenzione è quasi azzerata!
 
8155600
8155600 Inviato: 22 Lug 2009 11:52
 

Beh dai, le mie attuali gomme hanno 8000 Km e non stanno poi così male... però c'è da dire che probabilmente si sono indurite stando ferme ed ora si consumano più lentamente, dando però meno grip. Però conto di portarle fino a dopo l'estate, quindi almeno altri 1000 km, forse 2000.

Secondo me una buona gomma, non da pista ma da uso misto, 7-8000 Km può farli, portandola alla frutta. Alla fine tutti i consumi (gomme, benzina, trasmissione, freni, ecc.) dipendono moltissimo dallo stile di guida. Nel caso mio, con guida tranquilla e prudente, non sono poi così elevati, anzi! icon_wink.gif
 
8155919
8155919 Inviato: 22 Lug 2009 12:29
 

Zorck ha scritto:
Beh dai, le mie attuali gomme hanno 8000 Km e non stanno poi così male... però c'è da dire che probabilmente si sono indurite stando ferme ed ora si consumano più lentamente, dando però meno grip. Però conto di portarle fino a dopo l'estate, quindi almeno altri 1000 km, forse 2000.

Secondo me una buona gomma, non da pista ma da uso misto, 7-8000 Km può farli, portandola alla frutta. Alla fine tutti i consumi (gomme, benzina, trasmissione, freni, ecc.) dipendono moltissimo dallo stile di guida. Nel caso mio, con guida tranquilla e prudente, non sono poi così elevati, anzi! icon_wink.gif


certo, se uno ci fa la passeggiata e basta è chiaro che si consumano come se fosse un 500 di cilindata, ma se uno usa la moto un pò per quello che è io più di 4000 non ci ho fatto, sia con quelle stradali che con quelle in mescola.

cioè, dire che una ruota sulmillone dura 8000km è ridicolo, perchè è logico che si parla di moto che vengono usate, se non si sfruttano mai i cv del motore è impossibile consumarla, masignifica che non ci fate mai una acceleratina o non tirate mai un amarcia col gas tutto aperto o robe così.

poi a questo punto non capisco cosa ci facciate con un cbr 1000 se potreste farvi avanzare anche un 600 sportivo...... per l'estetica....... ma allora non parlate di gomme e di quali vanno meglio o si consumano prima, perchè qualsiasi giudizio è fuorviante!

la cosa che mi fa inc...are è che uno si compra un cbr1000 e lo tratta come se avesse la ybr125 (nulla contro la ybr , ma è da passeggio) è come il vecchietto col 360 modena che al massimo va a 50 per raggiungere il bar, CA**O questi mezzi vanno crepati, devi sentirgli chiedere basta per quanto gas gli dai, è come avere naomi campbell nel letto farsi fare solo le carezzine della buonanotte!!!!!!!
 
8156535
8156535 Inviato: 22 Lug 2009 13:39
 

Alla pellaccia ci tengo... su pista è un conto, ma certe cose su strada, specialmente in città, non ci penso nemmeno a farle. eusa_naughty.gif
 
8156635
8156635 Inviato: 22 Lug 2009 13:49
 

Io non entro nel merito dell'utilizzo della moto supersportiva perché, secondo me, ognuno è libero di farne l'uso che crede (io per es. ci vado in pista ma ci faccio anche viaggi di 2 settimane in giro!!!).
Tornando al topic, non dibbiamo dimenticare che, anche parlando di gomme supersportive, stiamo valutando comunque gomme omologate su strada e che quindi non risentono della temperatura (esterna e dell'asfalto) come farebbero delle gomme da pista (pur se tali temperature indubbiamente influiscono sulla resa della gomma anche su strada, sia chiaro). Altrimenti sulle gomme leggeremmo frasi del tipo "usare solo con temperature superiori/inferiori a...".
In ogni caso, se non si fa un utilizzo esasperato della moto, effettivamente utilizzare delle gomme particolarmente morbide può portare, più che ad un rapido consumo, ad uno spiattellamento al centro che, alla lunga, influisce negativamente sulle caratteristiche dinamiche della moto.
 
8157176
8157176 Inviato: 22 Lug 2009 14:38
 

alexss ha scritto:


la cosa che mi fa inc...are è che uno si compra un cbr1000 e lo tratta come se avesse la ybr125 (nulla contro la ybr , ma è da passeggio) è come il vecchietto col 360 modena che al massimo va a 50 per raggiungere il bar, CA**O questi mezzi vanno crepati, devi sentirgli chiedere basta per quanto gas gli dai, è come avere naomi campbell nel letto farsi fare solo le carezzine della buonanotte!!!!!!!


e tu non pensarci, non ti inc...are per quello che fanno gli altri

bè del resto lo hai detto tu che non entri nel merito.......

basta che non fai di tutta l' erba un fascio, giudicato moto/usura/stile di guida/persona e creare l' equazione motociclista da bar o appassionato che "fa quel può o VUOLE".

PS
io il vecchietto con la porsche lo "ammiro" molto di più del "dottorino" o figlio di papà che.......lasciamo perdere che siamo moooooooooooolto OT.
 
8158655
8158655 Inviato: 22 Lug 2009 17:42
 

alexss ha scritto:
per una moto così ci vogliono gomme buone, non c'è niente da fare, dimenticatevi le percorrenze perchè con le gomme dure come dai il gas pattina, le pieghe on le puoi fare e le frenat nemmeno.

se avete il cbr 1000 dovete montarci solo roba seria, tipo metzeler racetec, dunlop qualifier rr, michelin pilot, tutta rob ain mescola e llora la moto si esprimerà, altrimenti se ci mettete delle 190 turistiche sembra di guidare un bel cancellone e vi superano anche i 50ini!

qualsiasi marca va bene, ma devono esser egomme per moto molto sportive, altrimenti il bello del cbr viene meno, io ci faccio 50 km al giorno con tutti i tipi di tempo e l'unica cosa che ti fa sentire sicuro sono le gomme buone, la moto scende bene, appoggia bene, frena bene e quando pattina lo fa con eleganza, come una gheisha che obbedisce agli ordini impartitigli.

appena ci monti su un bel paio di pilot sport la moto si trasforma in un secchio di mer**a!

io le gomme le rimedio in tutti i modi, ma il 180 e i profili delle gomme racong cambiano la moto dalla notte al giorno!



credo che sia l'unica risposta sensata a questo post, io ho la stessa moto, faccio qualche capatina in pista e i giri domenicali in montagna, nn la uso x andare a lavoro, ne tanto meno x andarci al bar, se avessi voluto usare la moto tutti i giorni avrei comprato qualcosa di piu economico e ben piu comodo di una supersport 1000 cc, chiaramente è un parere personale, nn critico nessuno e nn mi piace essere criticato, ma il cbr 1000 con gomme come le metz4, le angel st è veramente un binomio assurdo, su questa moto x usarla x quello che è nata, cioè la pista, le pieghe e le manate di gas, vanno usate gomme performanti e che si consumano in fretta, c'è poco da dire, l'unica gomma che monterei tra tutte quelle trattate in questo 3d sono le m3, che in pista di sicuro cedono prima delle gomme in mescola, ma su strada vanno piu che bene, x il restante parco di gomme posso affermare, e tanti altri come me lo pensano, che sono gomme inutili o che si è sbagliato l'acquisto della moto
 
8160051
8160051 Inviato: 22 Lug 2009 20:34
 

Certi commenti mi fanno sorridere, sembrano tutti appena usciti dai box del motogp.....eppure anche amici miei dicono questa gomma va così...l'altra non si scalda, quelle proprio non prenderle perchè sono di legno...ebbene certo ogni gomma sarà diversa, ma non penso che per l'uso stradale si differenzino tanto una dall'altra. Certo se poi volete andare col ginocchio per terra in ogni curva, partire come dei dragster o fare staccate alla Valentino...beh il discorso cambia (anche se reputo incosciente chi lo fa per strada).
Ripeto le mie gomme di legno Batlax 016 fin'ora hanno quasi 10000 km, e le cambio perchè ormai il battistrada non esiste più quindi la sicurezza viene meno, e sinceramente non so voi, ma a me l'idea di spendere 300 euro circa ogni 5-6000km mi rompe.
Quindi la prossima gomme dovranno perlomeno fare altri 10000 km su strada.
 
8160795
8160795 Inviato: 22 Lug 2009 22:16
 

blackice, capisco l'economia della cosa, ma le gomem su un cbr1000rr non durano 10000 km a meno che tu non vada a fare le passeggiate e basta.

il problema della gomma ultrabuona è proprio questo, la sicurezza che ti trasmette, l apossibilità di entrare in curva spedito, ma con il margine di poter frenare senza che la moto perda aderenza in maniera brusca senza trasmettere sensazioni.

forse tu ritieni matto chi usa la moto in manier più sportiva della tua, ma forse tu il cbr non te lo godi appieno proprio perchè non hai provato gomme migliori che ti infondono sicurezza.

il problema è che non puoi dire che chi lo usa sportivamente è scemo, perchè io posso dire che ha molto più senso dire che chi lo usa mangiando un treno di gomme ogni 10000 km è scemo, perchè gli serviva una bella cb600n se questo è l'utilizzo che se ne vuole fare.

il cbr è un mezzo da competizione, le gomme dure non fanno altro che pattinare e la moto diventa scomoda e insicura......ma quando monti le gomme magiche sembra un'altra.

un'altra cosa, se si prende il cbr1000 è coem se si avesse una ferrari, quindi si devono avere pure i soldi per farla andare, altrimenti è proprio vorrei ma non posso!

P.S. : io ho difficoltà a trovare le gomme ogni volta e mi invento dei giri di cristo per rimediare treni buoni a prezzi decenti, ma non posso andare in giro con le macadam su!

la ferrari non gira con le gomme rigenerate, se ne vedeste una per strada che direste?!
 
8160891
8160891 Inviato: 22 Lug 2009 22:33
 

Aquilotto ha scritto:


e tu non pensarci, non ti inc...are per quello che fanno gli altri

bè del resto lo hai detto tu che non entri nel merito.......

basta che non fai di tutta l' erba un fascio, giudicato moto/usura/stile di guida/persona e creare l' equazione motociclista da bar o appassionato che "fa quel può o VUOLE".

PS
io il vecchietto con la porsche lo "ammiro" molto di più del "dottorino" o figlio di papà che.......lasciamo perdere che siamo moooooooooooolto OT.


ma che c'entrano i figli di papà, soffri di complessi d'inferiorità?
io non sono figlio di papà, ma che facciano quello che vogliono!

aquilotto, non è che non mi devo occupare di quello che dite, ma se vi permettete di dare consigli sulle gomme dicendo che sono buone e che ci avete fatto 10000 km vuol dire che le qualità che spiccano su un agomma non le avete potute mai testare.

cioè, i limiti vengono fuori andando forte (che non è solo velocità) magri in una frenata in curva quando si è piegati, o una accelerazione quando si sta ancora giù.

tutto questo on è solo follia, è solo avere più margine, anche per la sicurezza, perchè se aprendo mi sbagli e entro in curv atroppo forte l'aderenza in più delle gomme mi permette di tirare la frenata anche un pò dentro la curva mentre piego, senza dover andare per campi!

senza contare che poi c'è chi dice di aver el egomm elisce dando del pazzo a uno che dice di montare gomme buone.....

in definitiva: metzeler racetek k3 - dunlop qualifier rr - pirelli supercorsa.

secondo me tutto quello che è al di sotto non è adeguato, poi ci si va in giro lo stesso, ma non è il massimo.
 
8161180
8161180 Inviato: 22 Lug 2009 23:14
 

quoto alexxs a prescindere 0509_doppio_ok.gif
 
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