alexss ha scritto:
per una moto così ci vogliono gomme buone, non c'è niente da fare, dimenticatevi le percorrenze perchè con le gomme dure come dai il gas pattina, le pieghe on le puoi fare e le frenat nemmeno.
se avete il cbr 1000 dovete montarci solo roba seria, tipo metzeler racetec, dunlop qualifier rr, michelin pilot, tutta rob ain mescola e llora la moto si esprimerà, altrimenti se ci mettete delle 190 turistiche sembra di guidare un bel cancellone e vi superano anche i 50ini!
qualsiasi marca va bene, ma devono esser egomme per moto molto sportive, altrimenti il bello del cbr viene meno, io ci faccio 50 km al giorno con tutti i tipi di tempo e l'unica cosa che ti fa sentire sicuro sono le gomme buone, la moto scende bene, appoggia bene, frena bene e quando pattina lo fa con eleganza, come una gheisha che obbedisce agli ordini impartitigli.
appena ci monti su un bel paio di pilot sport la moto si trasforma in un secchio di mer**a!
io le gomme le rimedio in tutti i modi, ma il 180 e i profili delle gomme racong cambiano la moto dalla notte al giorno!
Non posso che quotare.
Per restare in tema di M3, io le montavo sul gsr 600 che avevo prima e mi ci trovavo molto bene (le avevo anche chiuse sulla Valtrebbia). Sono perfette per una naked. Come durata non ti saprei dire (fermo restando che parliamo di una moto completamente diversa dal cbr) perché ci ho fatto 1000 km prima di vendere la moto.
Tuttavia non sono gomme che monterei mai sul cbr, parliamo di potenze (di motore e frenanti) di tutt'altro livello...
Diablo Supercorsa tutta la vita!