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R125 - problemi con i freni [fading e frenate brusche]
6592965
6592965 Inviato: 22 Dic 2008 18:01
 



si ma a lui hanno detto che i tubi in treccia gli danno un 30% di frenata in più icon_asd.gif
 
6594080
6594080 Inviato: 22 Dic 2008 20:20
 

Magari icon_asd.gif ! Però da un certo punto di vista la potenza che perdi durante il surriscaldamento la recuperi coi tubi in treccia, anche se non è il 30 % icon_cool.gif
 
6594151
6594151 Inviato: 22 Dic 2008 20:29
 

noto che sei indeciso tra R125 o rs125 eusa_think.gif
vai di R 0509_campione.gif

per il fatto del 30% dipende anche dal surriscaldamento icon_wink.gif
esempio fiamma ossidrica icon_asd.gif
 
6601444
6601444 Inviato: 23 Dic 2008 21:13
 

bho...a me cosi mi ha detto quello del rivenditore accessori moto..! Comunque...davvero 50euro sono buoni..peccato che nn ho la R uffa!! icon_cry.gif
 
6602951
6602951 Inviato: 24 Dic 2008 0:46
 

ma 50 euro tutti e due???perchè io uno dello scooter lo pago 38euro...
 
6604878
6604878 Inviato: 24 Dic 2008 12:18
 

bho lo sai questo nn lo so..chiesi per curiosità quanto costavano i freni in treccia aeronautica per la r125..e quello mi fa...ma su una50ina di euro! icon_rolleyes.gif
 
6606423
6606423 Inviato: 24 Dic 2008 15:32
 

allora non hai letto i messaggi precendenti, i tubi in treccia non migliorano la frenata evitano solo che in caso di surriscaldamento diminuiscano le capacità frenanti dell'impianto
 
6606903
6606903 Inviato: 24 Dic 2008 17:36
 

Io a dire la verità ho letto qua Link a pagina di Xparts.net , questo pezzo per l'esattezza: "In questo modo non vi è dilatazione e quindi la pressione esercitata dalla pompa freno non viene dispersa lungo il tubo facendo aumenare la capacità di frenata a parità di forza esercitata"
 
6607007
6607007 Inviato: 24 Dic 2008 17:58
 

0510_help.gif
il freno davanti continua a torturarmi! 0510_sad.gif
non smette di fischiare e stridire! icon_evil.gif
come posso fare? eusa_wall.gif
 
6607063
6607063 Inviato: 24 Dic 2008 18:05
 

Prova a fare qualche pinzata decisa come Brembo comanda.. a me dopo qualche giorno con questo metodo ha smesso icon_wink.gif
 
6607087
6607087 Inviato: 24 Dic 2008 18:09
 

hai ragione icon_eek.gif
ora mi ricordo che il mio motorino mi dava lo stesso problema che ho risoldo con delle pinzate icon_eek.gif
me ne ero scordato icon_asd.gif
grazie icon_mrgreen.gif
 
6607693
6607693 Inviato: 24 Dic 2008 19:43
 

alogeno se proprio non riesci a "curarlo" togli la ruota anteriore e vai in giro impennando.... icon_asd.gif icon_asd.gif

una volta ho visto uno con uno scooter che lo ha fatto però dopo quando a finito di impennare gli è stato difficile "atterrare" e per istinto ha tirato il freno anteriore e addio pinza.....gli si sono attaccate le pasticche insieme e nonostante martellavamo non si dividevano...
 
6609635
6609635 Inviato: 25 Dic 2008 11:54
 

luckyfred ha scritto:
allora non hai letto i messaggi precendenti, i tubi in treccia non migliorano la frenata evitano solo che in caso di surriscaldamento diminuiscano le capacità frenanti dell'impianto


i tubi in treccia non si dilatono per nulla.. quindi quando li si usa migliora anche la frenata.. non so se del 30per cento o meno.. comunque la migliora.. i tubi che abbiamo ora si dilatono quind la pressione è minore..
 
6609940
6609940 Inviato: 25 Dic 2008 13:25
 

quello che dice mar90 è giustissimo però hai scordato di dire che anche quando si riscaldano i freni con i tubi in treccia la moto frena meglio perchè non c'è dilatazione come in quelli di gomma...ricapitolando il tubi in treccia maggiorano la frenata (anche se dire il 30% non è sensato..)
 
6610105
6610105 Inviato: 25 Dic 2008 14:42
 

ma qual è la spesa per cambiare solo i tubi??? cioè quanto mi viene a costare cambiando solo i tubi i gomma con quelli in treccia?
 
6610147
6610147 Inviato: 25 Dic 2008 15:00
 

comunque da quel che so io i freni in treccia servono a mantenere sempre...la stessa potenza di frenata anche dopo aver torturato i freni!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6610391
6610391 Inviato: 25 Dic 2008 16:47
 

Esatto e quindi evita che diminuisca l'efficienza dei freni !
 
6619538
6619538 Inviato: 27 Dic 2008 14:48
 

ragazzi è da un po di tempo che volevo dire una cosa...cioè che io a mio avviso trovo i freni ottimi, e non ho mai avvertito una diminuzione di frenata causa pasticche surriscaldate!
stamattina ad esempio mi sono sparato un bel pò di staccatone al limite, e la moto, nonostante stessi frenando e accellerando, frenando ed accellerando (causa traffico) da un paio d'ore, si è comportata ottimamente, come sempre d'altronde!
quindi: perchè voler spendere tanti dindi per dei tubi in treccia che secondo me non servono ad una cippa lippa??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6619841
6619841 Inviato: 27 Dic 2008 15:40
 

sono d'accordo con te icon_biggrin.gif
non è mai diminuita la frenata e io non sono uno che va poco in moto icon_wink.gif
basti pensare che ho fatto 600km in 5 giorni quindi di strada ne faccio abbastanza e i freni non mi hanno mai dato un problema icon_mrgreen.gif
 
6623848
6623848 Inviato: 28 Dic 2008 11:40
 

non ho potuto risolvere il problema con il freno anteriore eusa_wall.gif
causa maltempo continuato icon_evil.gif
 
6630527
6630527 Inviato: 29 Dic 2008 11:16
 

bha a me mi fa lo stesso problema da quando ho messo disco e pastiglie nuove..e mia ha detto il mecca che è normale..e che per un po di tempo..lo farà ancora...!! Comunque me lo fa dai 30km/h a 0km/h...a velocità piu alte tipo 80km/h e scendo a 40km/h..non fa alcun rumore strano a te?? icon_rolleyes.gif
 
6631389
6631389 Inviato: 29 Dic 2008 13:00
 

mark-r125 ha scritto:
ragazzi è da un po di tempo che volevo dire una cosa...cioè che io a mio avviso trovo i freni ottimi, e non ho mai avvertito una diminuzione di frenata causa pasticche surriscaldate!
stamattina ad esempio mi sono sparato un bel pò di staccatone al limite, e la moto, nonostante stessi frenando e accellerando, frenando ed accellerando (causa traffico) da un paio d'ore, si è comportata ottimamente, come sempre d'altronde!
quindi: perchè voler spendere tanti dindi per dei tubi in treccia che secondo me non servono ad una cippa lippa??? icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono più belli ed a prova di deficente che ti vuole sfreggiare la moto!
 
6636067
6636067 Inviato: 29 Dic 2008 22:49
 

Chry44 ha scritto:
bha a me mi fa lo stesso problema da quando ho messo disco e pastiglie nuove..e mia ha detto il mecca che è normale..e che per un po di tempo..lo farà ancora...!! Comunque me lo fa dai 30km/h a 0km/h...a velocità piu alte tipo 80km/h e scendo a 40km/h..non fa alcun rumore strano a te?? icon_rolleyes.gif

anche a me sotto i 20km/h icon_wink.gif
 
6638258
6638258 Inviato: 30 Dic 2008 12:14
 

a dir la verità ame è successo una volta che, in discesa e usando solo quello anteriore, dopo qualche kilometro la leva aumentasse la corsa e diminuisse il il mordente.

comunque penso che anche con i tubi in treccia, quando si surrriscaldano tanto i freni, un po' di frenata si perde perchè, si il tubo non si dilata, ma il liquido dei freni si riscalda lo stesso espandendosi e diminuendo la prorpia densità, quindi alla fine un po' penso si perda sempre-
 
6638272
6638272 Inviato: 30 Dic 2008 12:16
 

no.. non è vero.. l'olio non puo essere compresso quindi con questi tubi anche se si scalda frena sempre bene e senza perdere l'effetto..
 
6638295
6638295 Inviato: 30 Dic 2008 12:18
 

quoto mar poichè i liquidi non sono comprimibili... icon_asd.gif
 
6638391
6638391 Inviato: 30 Dic 2008 12:30
 

infatti io sto dicendo che si espande e non comprime e poi scusate, se va in ebolizione e si formano le bolle d'aria dentro, non mi potete dire che con i tubi in treccia si frena come se non ci fossero le bolle.
 
6638531
6638531 Inviato: 30 Dic 2008 12:48
 

lucky fred l'aria in un circuito ben spurgato ci entra slo se hai pedite ho buchi o cose non ben serrate è escluso che entri aria in un circuito chiuso e ben spurgato il liquido è fatto apposta per non bollire non ci metti dentro l'acqua col sale ma un liquido studiato apposta se disgraziatamente dovesse bollire, cosa che escludo con questa moto il liquido si diluirebbe e perderesti efficacia. I liquidi sono incomprimibili ed i tubi in treccia evitano deformazioni che altrimenti ti abbaserebbero il livello olio nel serbatoio in quanto il tuo tubo deformato contiene più liquido. Inoltre i tubi in treccia fanno frenare di più in quanto la gomma la potenza trasmessa dalla leva arriva in maggiore quantità al pistoncino rispetto ad un tubo in gomma che fa il cosidetto effetto polmone sempre non solo sotto stress. Parliamo di 10-15% in più ma di grande sicurezza e modulabilità che ne guadagna.
 
6639075
6639075 Inviato: 30 Dic 2008 13:53
 

comunque sia io li trovo inutili se la R viene usatta in città , ma se si va in pista è ovvio che ci vanno icon_mrgreen.gif
 
6639445
6639445 Inviato: 30 Dic 2008 14:41
 

Sul fatto che siano inutili su questo tipo di mtot se non si va in pista, e secondo me manco là, siamo d'accordo ma toccava precisare.l icon_biggrin.gif
 
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