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Scambio: da BMW R1100GS a Suzuki SV 1000
5432496
5432496 Inviato: 22 Ago 2008 22:53
Oggetto: Scambio: da BMW R1100GS a Suzuki SV 1000
 

Sono alla ricerca di dati e ho trovato questo interessantissimo forum.
Ho una BMW R1100GS, e la vorrei cambiare (lo so, orrore!) con uno scooter, visto che ne faccio un uso esclusivamente urbano.
Nella mia ricerca di permute, mi sono imbattuto in un proprietario di SV1000 che mi ha proposto uno scambio alla pari (il GS è del 95 e la SV è del 2003).
Lo so che la SV1000 è tuttaltro che uno scooterone icon_biggrin.gif però l'idea ha cominciato a farsi strada e a tentarmi.
Siete esseri metà uomo metà moto, so che potete capire icon_mrgreen.gif
Qualche suggerimento, consiglio, su cosa devo guardare e/o chiedere, durante il primo contatto con una SV?
 
5432753
5432753 Inviato: 22 Ago 2008 23:36
 

Gran moto la millona icon_wink.gif

Sicuramente acquisti in agilità .
I motori suzuki sono affidabili e non danno problemi particolari, quindi se è stata trattata decentemente le cose da guardare sono le stesse di tutte le moto usate .

Puoi usarla tranquillamente anche in città, il motore è abbastanza regolare come erogazione, di sicuro se apri è molto più perfrmante del GS .

Inoltre ci guadagni diversi anni di servizio, non so però sulla valutazone economica .
Da considerare ( credo ) che il GS essendo del 95 sarà sicuramente una euro 0 come omologazione antinquinamento, mentre la SV 1000 del 03 dovrebbe già essere euro 2 .
 
5435958
5435958 Inviato: 23 Ago 2008 15:03
 

Fossi in te non ci penserei piu di tanto e permuterei con la millona.
Semmai controlla bene le parti esposte ad usura e fatti dare le fatture dei tagliandi, per controllare che siano stati fatti.
 
5436177
5436177 Inviato: 23 Ago 2008 15:58
 

Oggi l'ho provata.
Certo è tutta un'altra storia rispetto al GS.
Comodità zero, sembra di essere appollaiati su un trespolo come un pappagallo, anche su un tragitto di una trentina di km la differenza di comfort è davvero enorme.
Prestazioni migliori (ma se non si smanetta non ci si accorge che si è su un altro pianeta, e forse non è poi tanto vero).
Farò il cambio, pur senza essere convintissimo, soprattutto per cambiare genere; se va male, si può sempre rivendere icon_biggrin.gif
 
5436575
5436575 Inviato: 23 Ago 2008 17:30
 

nellolo ha scritto:

Farò il cambio, pur senza essere convintissimo, soprattutto per cambiare genere; se va male, si può sempre rivendere icon_biggrin.gif


Se fai il cambio cerca di esserne convinto icon_exclaim.gif

Perchè la SV 1000 non è un campione di rivendibilità e già ti salvi un pò se si tratta della Naked, la S non la rivendi più .... ammenochè non la regali .

In Italia non ha mai fatto breccia nel cuore dei motociclisti ( sempre per il solito discorso che qui conta più l'estetica della sostanza ) purtroppo, nonostante che il mezzo sia validissimo icon_sad.gif

Le S che trovi in giro sono tutte del 2003, puoi trovarle immatricolate anche negli anni successivi, ma sono sempre dei 2003 .
Perchè Suzuki Italia le ha importate solo quell'anno e poi ha chiuso bottega, visto lo scarso successo .
Rivendere una S ( che già da nuove venivano svendute dai conce, negli anni dopo il 03) è molto difficile .
Per la N la storia è diversa ma non poi di tanto .

La moto ti deve piacere e deve essere valida, perche se pensi a rivendere già ora sono dolori .
Non so se il GS, ma credo di si; ha più mercato icon_wink.gif
 
5436616
5436616 Inviato: 23 Ago 2008 17:38
 

Concordo con ciò che scrivi, ma si tratta di cifre accessibili, al massimo perderò qualche centinaio di euro.
Ammesso che prendendo confidenza non mi decida a tenerla più che convinto icon_smile.gif
 
5436633
5436633 Inviato: 23 Ago 2008 17:42
 

nellolo ha scritto:
Concordo con ciò che scrivi, ma si tratta di cifre accessibili, al massimo perderò qualche centinaio di euro.
Ammesso che prendendo confidenza non mi decida a tenerla più che convinto icon_smile.gif


Ma quella che prendi cos'è una N o una S ?

La N è comoda, certo non è un GS icon_wink.gif
 
5436666
5436666 Inviato: 23 Ago 2008 17:47
 

E' una N, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sulla comodità, ti assicuro che scendendo da un GS sembra di stare appollaiati proprio scomodi e anche precari... icon_confused.gif
 
5436978
5436978 Inviato: 23 Ago 2008 18:43
 

Bellaaaaaaaa icon_mrgreen.gif

Non preoccuaparti non è scomoda, certo non è il GS, ma se non pretendi di farci il giro del mondo vedrai che abituandoti ti troverai bene icon_wink.gif

Quanti km ha fatto la moto icon_question.gif

A vedere la foto sembra anche messa benone icon_asd.gif
 
5437223
5437223 Inviato: 23 Ago 2008 19:29
 

Ha 27.000 km ed è del dicembre 2003.
 
5437521
5437521 Inviato: 23 Ago 2008 20:12
 

nellolo ha scritto:
Ha 27.000 km ed è del dicembre 2003.


Bhè 27.000 km per quel motore non sono niente icon_wink.gif
L'importante è che sia stata fatta la manutenzione ordinaria .
 
5444022
5444022 Inviato: 24 Ago 2008 22:16
 

L'ho presa.
Lo scambio avverrà domani.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
A presto rileggerci!
 
5444096
5444096 Inviato: 24 Ago 2008 22:25
 

nellolo ha scritto:
L'ho presa.
Lo scambio avverrà domani.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
A presto rileggerci!


Allora poi facci sapere come ti trovi, anche se non ho dubbi che ti troverai benone icon_wink.gif
 
5446102
5446102 Inviato: 25 Ago 2008 9:35
 

Secondo me hai fatto un buon affare ammenoche non sia stata mantenuta male, come tutte le cose.
Una moto del 95 è sempre molto datata... secondo me inizierai a piegare qualcosina in piu e a fare viaggiu piu brevi ma piu intensi. icon_biggrin.gif
 
5446473
5446473 Inviato: 25 Ago 2008 10:22
 

Complimenti, ottima scelta! Adesso la devi portare in montagna e vedrai che sorrisi sotto il casco!!! ciao.
 
5448508
5448508 Inviato: 25 Ago 2008 13:25
 

Io quando ho preso la mia 650 S l'ho fatto con il cuopre sapendo di non cambiarla mai!!!
 
5449648
5449648 Inviato: 25 Ago 2008 15:02
 

Scusate, qualcuno mi illumina sulla presenza, sotto la sella passeggero, di un ferro lungo una ventina di cm, con un'estremità culminante con un anello?
A che serve? icon_rolleyes.gif
Poi segue una valanga di dubbi sulla gestione della catena (troppo secca, troppo grassa, consumata, lenta, tirata... ma non è meglio il cardano?) icon_mrgreen.gif
 
5449909
5449909 Inviato: 25 Ago 2008 15:34
 

nellolo ha scritto:
Scusate, qualcuno mi illumina sulla presenza, sotto la sella passeggero, di un ferro lungo una ventina di cm, con un'estremità culminante con un anello?
A che serve? icon_rolleyes.gif
Poi segue una valanga di dubbi sulla gestione della catena (troppo secca, troppo grassa, consumata, lenta, tirata... ma non è meglio il cardano?) icon_mrgreen.gif


Sul 650 il ferro serve a tenere su il serbatoio ( togliendo le 2 vitine che lo fermano) per fare manutenzione, cambio e pulizia filtro aria e altra roba .....presumo sia così anche sul 1000 .

Per la catena se ne è parlato e straparlato, ci sono un sacco di topic sul tema, cercali .
Comunque devi sempre mantenere 2-3 cm di lasco ( la catena deve oscillare in su e giù se la muovi con la mano non deve essere troppo tirata ).
Preparati a doverla lubrificare ogni 1000 km con grassi siliconici specifici ( tipo motul ) prima però dovresti pulilarla con Kerosene o Petrolio Bianco .

HAi ragione per la manutenzione molto meglio il cardano icon_asd.gif
 
5449948
5449948 Inviato: 25 Ago 2008 15:39
 

Ok Mark, mille grazie icon_biggrin.gif
 
5545578
5545578 Inviato: 3 Set 2008 13:36
 

Oggi per la prima volta, sono passato su un tratto di strada un po' bagnato.
Ho così sperimentato che laddove con la BMW non mi sarei nemmeno accorto dell'acqua, con la SV mi sono bagnato i piedi icon_lol.gif
Evidentemente il passo e l'altezza da terra, entrambi minori, rendono la SV più... umida! icon_mrgreen.gif
 
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