Leggi il Topic


Da sportiva anni 90 ... ecco sua sorella!!! [FZR 600 1991]
7172140
7172140 Inviato: 15 Mar 2009 8:47
 



aftermarket? una moto dell'90? non credo si trovino in giro... normalmente si alleggerisce tornendo qualche mm di materiale dal diametro esterno...
 
12606912
12606912 Inviato: 27 Ott 2011 21:25
 
 
12607157
12607157 Inviato: 27 Ott 2011 22:11
 

ma !!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif quelle dove le hai prese ????????????????? quanto hai speso ????? eusa_drool.gif
 
12607176
12607176 Inviato: 27 Ott 2011 22:13
 

belle vero? sono state fatte su misura per montare una forca gsx r 1000 k1 su fzr 600... ps la moto ha girato la scorsa settimana e va una meraviglia!
le foto le ho pubblicate su richiesta in mp.
 
12608501
12608501 Inviato: 28 Ott 2011 12:30
 

Ho visto solo ora questo bel lavoro che state facendo!! Se mi posso permettere... il codone mi sembra un filo troppo lungo però se piace ok così 0509_up.gif , per la batteria, perchè non avete optato per un modello shorai, o eventualmente (e sicuramente molto meno caro), non avete preso un pacco di batterie e assemblata una di quelle racing così da risparmiare anche notevolmente sul peso? Senza contare che le prestazioni sono nettamente migliori, e non avreste anche avuto perdite di acido icon_cool.gif
 
12609039
12609039 Inviato: 28 Ott 2011 14:35
 

scusa, non conosco le batterie racing da assemblare, mi puoi fare un esempio o inviare un link? grazie!
 
12609985
12609985 Inviato: 28 Ott 2011 18:13
 

Ringrazio davvero IL LIBANESE che mi ha fornito in messaggio privato info utilissime, le condivido con voi, magari altri ne avranno bisogno

"Ciao. Una marca bella e pronta è la shorai come ti dicevo anche sul tuo topic, le trovi anche su ebay ma da venditori internazionali, sono più piccole di una normale batteria e pesano intorno al chilo. Esternamente hanno un guscio in plastica che le fa assomigliare in tutto e per tutto a una normale batteria. Ti forniscono nel kit anche spessori in gomma per alloggiare eventualmente la batteria negli spazi di serie. Le batterie da assemblare da te sono di questo genere, ti rimando sul mitico sito desmodromico.com dove c'è per filo e per segno l'istruzione di come si realizza

Link a pagina di Desmodromico.com

Questo invece è un sito dove poter trovare tutto l'occorrente

Link a pagina di Evassemble.com

Non ho realizzato personalmente una batteria da me quindi non so darti spiegazioni tecniche al riguardo, però ho letto molto a riguardo e sono tutti soddisfatti, hanno uno spunto maggiore rispetto alle standard, durata maggiore e peso di gran lunga inferiore... l'unico "dettaglio" è che le shorai costano più delle stardard, queste se te le realizzi da solo ti costano meno, o altrimenti le puoi trovare comunque pronte queste racing.

Link a pagina di Turntechbattery.com "
 
12856668
12856668 Inviato: 4 Gen 2012 0:57
 

Raga, scusate se mi inserisco io ad aggiornare un po' questo topic, ma e' principalmente per il fatto che la motina e' in prova in questi giorni sotto le mie manine aggraziate eh eh ....
e sono sicuro che ypm sara' d'accordo sull' aggiornamento effettuato.

Come sicuramente gia' sapete sono il socio\fratello 0510_five.gif di ypm, compagno di sventura nel mio garage di diverse moto...che tra parentesi aumentano ogni mese....e ma questo e' un altro discorso...
Come detto in questi giorni sto' provando la moto, naturalmente dopo aver sostituito la gomma post stra-finita (con una messa non troppo meglio a dir la verita'...) piu' che altro per verificare l' effettiva resa del complesso forcellone posteriore-monoammortizzatore posteriore- forcella anteriore modificato.

Devo dire che dobbiamo ricrederci: la forcella anteriore nonostante sembrasse una "pietra" distruggi dentiera da fermo, in movimento si e' rivelata perfettamente bilanciata e onesta nel rispondere adeguatamente alle mulattiere qui attorno (perche' di strade asfaltate non si puo' parlare, dato che fanno esageratamente sch--- icon_sad.gif ), addirittura (e la cosa mi ha veramente sorpreso... icon_eek.gif icon_eek.gif ) piu' comunicativa della forcella Paioli che ho sulla gsxr1100, altra nostra creazione di cui probabilmente ypm vi avra' gia citato precedentemente, la quale al minimo buco o avvallamento e' cosi' dura che ti scompone dalla moto ogni volta... eusa_think.gif

Il grosso tallone di achille e' ancora purtroppo il posteriore:(causa fondi economici in rosso... 0509_vergognati.gif ) non abbiamo trovato una valida alternativa al mono ex-suzuki, quindi si e' dimostrato (come gia' si supponeva...data l'annata...)scarichissimo di ammortizzatore... in pratica ondeggia in maniera preoccupante per 2-3 volte dopo l'avvallamento...roba da pannolone per il pilota insomma.... 0509_lucarelli.gif

La carburazione ha dato inizialmente un po' di noie: il motore non prendeva giri, per arrivare a regime di coppia massima dovevamo diminuire l' ingresso aria dall' air box (probabilmente a causa del filtro aria piu' permeabile...) ...in ogni caso problema risolto con getti rivisti e adeguati all' aspirazione e scarico aftermarket.

Sicuramente dimentico qualcosa, lascio parola a ypm 0510_help.gif che sapra' colmare le mie lacune...alla prox con nuovi aggiornamenti. 0510_saluto.gif
 
12857068
12857068 Inviato: 4 Gen 2012 10:12
 

anteriore e posteriore sono una cosa unica, non vanno considerate come a sè stanti. Un avantreno non adeguato scompensa anche il posteriore e viceversa. icon_wink.gif
 
12858331
12858331 Inviato: 4 Gen 2012 15:02
 

si, sono dello stesso avviso. ci sarà da lavorare sulle regolazioni della forcella, ma viene prima la ricerca di un mono più performante...
 
13390935
13390935 Inviato: 25 Mag 2012 13:50
 

Veramente questa moto è stata realizzata senza troppe pippe mentali, tant'è vero che, arrivato finalmente il disco wave posteriore e un buon pneumatico posteriore per il forte desiderio di testarli, Will e quell'altro pazzo di Markich hanno ricaricato il mono... ad aria compressa!!! ma come si fa!!! Pazzzziiiiiiiiiii!!!!!
 
13391406
13391406 Inviato: 25 Mag 2012 15:33
 

[quote="ypm1"#13390935]Veramente questa moto è stata realizzata senza troppe pippe mentali, tant'è vero che, arrivato finalmente il disco wave posteriore e un buon pneumatico posteriore per il forte desiderio di testarli, Will e quell'altro pazzo di Markich hanno ricaricato il mono... ad aria compressa!!! ma come si fa!!! Pazzzziiiiiiiiiii!!!!![/quote

ypm scusa ma questa e le tue altre creazioni che hai postato nei Wip sono completate? PErchè non trovo foto definitive di nessuna delle moto che hai nella firma! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13391493
13391493 Inviato: 25 Mag 2012 15:59
 

Questa praticamente aspetta solo un carrozziere per la veste definitiva ma sta già girando, ha percorso diverse centinaia di km testando monoammortizzatori e frizione (che aveva qualche problemino) ma non è più anche mia, da inizio anno è del mio socio will e sarà lui a finirla.
Quanto alla rossa della mia firma per ora è in standby e completamente smontata dentro uno scatolone...
 
13392442
13392442 Inviato: 25 Mag 2012 20:39
 

Dai ypm ho riletto l'intero post e mi sono appassionato non puoi negarmi così il finale del film 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ahahahah a parte gli scherzi quando la finisci miraccomando FOTOOOOOOO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13392847
13392847 Inviato: 25 Mag 2012 22:58
 
 
13420787
13420787 Inviato: 3 Giu 2012 10:08
 

Io personalmente la adoro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13421454
13421454 Inviato: 3 Giu 2012 13:42
 

mi piace!!
 
13423860
13423860 Inviato: 4 Giu 2012 8:02
 

Esteticamente è terribile, secondo me... poi a qualcuno sicuramente può piacere.
In particolare trovo brutto il telaio cosi preponderantemente esposto, e tutti quei particolari blu, un po' troppo in vista.
Anche il tubo siliconico che vien fuori dal telaio, non mi piace..
La mascherina è l'ennesima "Alienizzazione" degli ormai visti e rivisti gruppi ottici aftermarket.
L'impressione generale è proprio di una mto che nasce coperta e viene a tutti i costi scoperta.....
. icon_rolleyes.gif


Parlo dei miei gusti...
Complimenti comunque per l'impegno, che chiaramente è sempre INSINDACABILE.....
0509_up.gif
 
13428391
13428391 Inviato: 5 Giu 2012 0:20
 

Nel darti ragione sappi che non è "una moto che nasce coperta e viene a tutti i costi scoperta....." infatti è una moto che verrà carenata, quando sarà possibile sostenerne il prezzo, perciò nulla è stato curato esteticamente, ma per ora monta quella mascherina per girare.
Resta il fatto che, tubo siliconico a parte, che comunque passa lì anche in origine, la moto esteticamente non stona affatto, considerando che parliamo di una moto con 21 primavere alle spalle e della quale devi vedere prima le foto in versione originale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13428713
13428713 Inviato: 5 Giu 2012 8:43
 

Continuo a preferirla coperta.
Per me è comunque stravolta ed imbruttita.
A preferenza la lascerei di gran lunga in versione originale.

Ma è solo un mio parere, mica voglio convincerti...dicevo solamente la mia....
 
13428969
13428969 Inviato: 5 Giu 2012 10:15
 

a me piace nuda eusa_clap.gif
 
13429332
13429332 Inviato: 5 Giu 2012 11:50
 

QuarS ha scritto:
Continuo a preferirla coperta.
Per me è comunque stravolta ed imbruttita.
A preferenza la lascerei di gran lunga in versione originale.

Ma è solo un mio parere, mica voglio convincerti...dicevo solamente la mia....


il forum esiste apposta per esprimere pareri, ma questo è per moto modificate ed in lavorazione, se ti piacciono le vecchiette originali hai sbagliato link, nei miei topic troverai sempre e solo moto stravolte e imbruttite 0509_up.gif
 
13429356
13429356 Inviato: 5 Giu 2012 11:57
 

"Work in Progress per moto stradali e da pista"


Dove leggo modificate ed imbruttite?
Se non ti piace essere contraddetto, è un altro discorso, mi sembri un pochino permaloso.
 
13429478
13429478 Inviato: 5 Giu 2012 12:30
 

Dai ragazzi non bisticciate....ypm vuole intendere che essendo un topic aperto per moto modificate WIP (abbastanza) profondamente, e' normale che non troverai mai da parte sua una moto originale...questo non vuole dire che devono piacere per forza a tutti...personalmente la moto mi piace un sacco, sia perche' la immagino gia' nella sua "veste definitiva"; (( che tra parentesi sara' carenata Quars.))....sia perche' la sto testando in questi giorni e devo dire che ne ha guadagnato tantissimo anche ciclisticamente.
 
13429734
13429734 Inviato: 5 Giu 2012 13:25
 

...
 
13429738
13429738 Inviato: 5 Giu 2012 13:26
 

QuarS ha scritto:
"Work in Progress per moto stradali e da pista"


Dove leggo modificate ed imbruttite?
Se non ti piace essere contraddetto, è un altro discorso, mi sembri un pochino permaloso.


Guarda, permaloso proprio no, eusa_naughty.gif poi puoi vedere le mie risposte come preferisci, ma non leggo risposte permalose tra le mie, icon_cool.gif

Work in progress non indica forse moto in lavorazione? cioè modificate, in progressione e non ancora finite? o sono io che ho capito male? insieme ai grandi wol, poccia anomico, gianwrc, will16v ecc?
Dunque se uno guarda un topic tecnico di moto modificate fa benissimo ad esporre idee, suggerimenti, critiche e quant'altro possa essere utile a costruire una special, a migliorare una modifica o ad aiutare ad individuare un errore o una lavorazione discutibile, se invece uno entra solo per esporre critiche (non ho letto un solo suggerimento che mi permetta di migliorare, da parte tua) ci sta anche, che mi frega, mica mi metto a piangere, dico solo che se ti piacciono originali le fzr, da me non le troverai, indipendentemente dai gusti e quindi perdi tempo.
Sono permaloso se uno entra e scrive un messaggio privo di contenuti e critica il lavoro mio e del mio socio sparando a zero senza motivo?

Il miglioramento tecnico però è senza ombra di dubbio significativo, almeno per chi l'ha guidata, la moto si guida benissimo, è un furetto, e se la posizione di guida dopo un pò pesa sulle braccia (ora proviamo ad aprire un pò i semimanubri, ma bisogna vedere come verrà la carena) devo dire che da la sensazione di controllo assoluto della ruota anteriore, che è quello che cerco nelle moto, un avantreno sincero e che il posteriore faccia quel che vuole.

Ypm1 è Yamaha performance machine e finora alle 5 yamaha che ho posseduto (1 fzr 1000 2 fzr 600 2 xt600e) ho sempre cercato la sostanza più che l'estetica pura.

Poi l'estetica è soggettiva e continuare ancora a criticarla quando già ti si è detto che effettivamente non è finita e che quindi parli prematuramente è una scelta a mio modo difficile da condividere.
Permaloso? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
13429751
13429751 Inviato: 5 Giu 2012 13:27
 

Will vai a lavorare che mi manca il preventivo per la videosorveglianza e per i componenti abb
(chiuso ot)
 
13430006
13430006 Inviato: 5 Giu 2012 14:38
 

ypm1 ha scritto:


Work in progress non indica forse moto in lavorazione? cioè modificate, in progressione e non ancora finite? o sono io che ho capito male? insieme ai grandi wol, poccia anomico, gianwrc, will16v ecc?
Dunque se uno guarda un topic tecnico di moto modificate fa benissimo ad esporre idee, suggerimenti, critiche e quant'altro possa essere utile a costruire una special, a migliorare una modifica o ad aiutare ad individuare un errore o una lavorazione discutibile, se invece uno entra solo per esporre critiche (non ho letto un solo suggerimento che mi permetta di migliorare, da parte tua) ci sta anche, che mi frega, mica mi metto a piangere, dico solo che se ti piacciono originali le fzr, da me non le troverai, indipendentemente dai gusti e quindi perdi tempo.


Al punto primo ti do ragione (per quanto riguarda work in progress), e riportando le stesse persone che citi, ti dico: le moto che han WIPpato Poccia e Wol per fare due esempi, non son assolutamente stravolte nella loro essenza, ma anzi migliorate e snellite o casomai rivisitate.
Non han preso una sportiva di 25 annim, fa tolto carena, colorato di blu le leve, inserito un tubo da giardino per il radiatore ed esposte al giudizio con la convinzione/presunzione di non ricevere critiche.

Punto secondo, quando ti dico cosa non mi piace, intrinsecamente sto esponendo la mia idea di rivalutazione: puoi leggerla quindi in questo modo.

A) Rivedi il telaio,
B) Rivedi le leve,
C) Rivedi il tubo radiatore e via discorrendo.
Se vuoi ne parlaimo, ma non cercare a tutti i costi di sottrarti ad un giudizio.

Inevitabilmente lo devi fare....se mi mostri un prodotto da te rifinito, ti do il mio parere.... o preferiamo "WOW che bella, viva la tua naked" ?...


MA dove sta sta naked, scusa.
Allora, pure io, prendo il mio VFR gli tolgo la carena, coloro il serbatoio, e sostituisco un po di pezzi, ed ho una naked ?
mmh...
non credo.
 
13430220
13430220 Inviato: 5 Giu 2012 15:53
 

oh!!!!!! il tubo blu da giardino ce' lo montato pure io icon_question.gif icon_evil.gif
 
13430695
13430695 Inviato: 5 Giu 2012 17:54
 

ahahaha grande QuarS !! finalmente ho trovato uno str..zo come me !! 0509_up.gif

tralasciando il lavoro di ypm1 che va concluso per cui non mi esprimo....

in genere qua dentro se ne vedono di cosidetti W.I.P. (work in progress) che in realtà sembrano più dei R.I.P. (rest in peace) ... moto realmente violentate e rovinate.... tentativi di naked che in realtà sembrano ipersportive incidentate

finchè uno si diverte con moto di scarso valore e in condizioni pietose che non valgono il restauro ok.... ma a volte vedo stuprare moto anche piuttosto recenti o vecchie ma gloriose e immeritevoli di maltrattamenti del genere...



poi ognuno con la roba sua fa quel che vuole... 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©