boxster85 ha scritto:
Buongiorno, prima di mettere la viscosita' olio ,mi sono informato , e ho visto che molti meccanici e anche team racing lo usano ,proprio quello della bardhal che ho messo io ,poi puo' essere tutto, ora ancora non ho avuto tempo di controllare ma sono fiducioso sull'epotesi che ha fornito l'amico piu' su ,quella dei collettori ,anche perche' non avendo sostituito le guarnizioni ormai schiacciate e avendo serrato a dinamometrica ora che ci penso potrebbero essere un tantino laschi ,staremo a vedere .
non oso immaginare la preparazione di questi meccanici e di tecnici team racing che usano un additivo per auto per aumentare la viscosità dell'olio.....ma a quale scopo? per perdere cv e per rendere l'olio motore una melassa? se il tuo motore non brucia olio e penso che sia così perchè tranne che non hai usato la moto tanto in pista 35000km per il tuo motore sono pochi ,non ha senso usare untrugli strani, il Motul 7100 basta ed avanza , per quanto riguarda il rumore se hai rimontato bene i collettori e non sfiatano e prima dello smontaggio coppa e sostituzione dell'olio non lo faceva io darei la colpa all'olio+ additivo che specie a freddo non lubrifica come dovrebbe