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Da sportiva anni 90 ... ecco sua sorella!!! [FZR 600 1991]
5793991
5793991 Inviato: 25 Set 2008 16:01
 

Come procedono i lavori grandi maestri dello street fighting??
 
5818182
5818182 Inviato: 28 Set 2008 7:18
 

Scusate l'Ot:
Rossi word champion 2008... ciao ciao Stoner....
 
5819583
5819583 Inviato: 28 Set 2008 11:38
 

era necessario scriverlo in tutti e due i topic?

per queste cose c'è la sezione gp

ti invito a editare i messaggi per evitare le inevitabili polemiche in agguato
 
6595793
6595793 Inviato: 23 Dic 2008 8:42
 

finalmente ripartiamo anche con questo progetto 0509_doppio_ok.gif
metto giusto due foto prima di andare a lavorare appena posso spiego i lavori eseguiti...
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6603462
6603462 Inviato: 24 Dic 2008 7:59
 

ora che abbiamo montato il forcellone abbiamo provato staticamente la sospensione posteriore e abbiamo notato un eccessivo rilassamento del mono... pare manchi un pò di precarico molla... per cui abbiamo pensato di cambiare il link del mono con uno con un braccio di leva differente per provare a rendere più controllato l'ammortizzatore... poi se qualcuno ha la chiave per regolare la molla... proviamo anche a precaricarla di più...
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6603487
6603487 Inviato: 24 Dic 2008 8:14
 

però che linea che ha ora la nostra nonnina del 1991... 0509_campione.gif
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6603511
6603511 Inviato: 24 Dic 2008 8:28
 

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6609074
6609074 Inviato: 25 Dic 2008 9:36
 

ieri sera abbiamo provato ad aumentare il precarico molla del mono suzuki Rgv gamma e armati di pazienza e 2 morse abbiamo portato il precarico molla da 6 millimetri dal tutto aperto e 12 millimetri sempre da tutto aperto e rimontato e purtroppo abbiamo notato che non ci sono cambiamenti evidenti nella reazione del mono... insomma è solo troppo poco sostenuta... abbiamo fatto le prove con tutti e due i mono suzuki e alla fine a Guglielmo è venuto in mente di provarci il mono originale del suo suzuki gsx r 1100 (lui l'ha sostituito con uno splendido Ohlins Racing) e alla fine si è rivelata la scelta migliore, il mono è duro il giusto... eppure non avrei mai creduto che un mono di un 250 non fosse in grado di sopportare un 600 ormai super alleggerito... continuo a pensare che il difetto nasca dal link della sospensione...
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ecco il mono rgv precaricato montato...
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6609087
6609087 Inviato: 25 Dic 2008 9:42
 

ed ecco i mono rgv gamma 250 a sinistra e a destra il mono gsx r 1100... le molle del 1100 sono moolto più grandi di diametro... forse in foto non si vede molto... icon_rolleyes.gif
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ed eccolo montato...
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6609168
6609168 Inviato: 25 Dic 2008 10:15
 

ora però vorremmo cercare un mono più evoluto... uno dell'89 ci sembra vecchiotto...
ecco le misure di cui abbiamo bisogno... metto una foto per capirci...
interasse dei perni, diametro dei fori, e misure degli attacchi...
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6725801
6725801 Inviato: 12 Gen 2009 15:51
 

Sei il mio svitato preferito !!! 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6795307
6795307 Inviato: 21 Gen 2009 1:41
 

a quest'ora non connetto più quindi segno solo i progressi con le foto e magari domani le spiego...

abbiamo pensato di testare il leveraggio del suzuki rgv, allora mi sono messo a cercare di capire la geometria adatta con degli schizzi ed effettivamente sarebbe stato meglio il suzuki per la leva più sfavorevole allora abbiamo smontato lo scarico, il mono ed il link ed abbiamo messo su quello suzuki e ci siamo resi conto che effettivamente con questo link il mono funzionava a dovere ma montato tutto mettiamo su lo scarico e ci rendiamo conto che dev'essere scartato per problemi di contatto con lo scarico una volta rimontato... così di nuovo smontato tutto ed ecco messo il 3° leveraggio che finalmente va bene, è un fzr 600 '89 modificato...

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realizzati dei particolari per montare il nuovo leveraggio ed i leveraggi
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nuovi biscottini per allontanare, alzare ed avanzare i comandi arretrati... che sono comunque arretrati...
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le pedane montate con la nuova pompa freno, da una suzuki gsx r 1000 2003 modificato nella leva... bella vero? 0509_up.gif
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6795401
6795401 Inviato: 21 Gen 2009 8:07
 

Cosa c'è di piu bello svegliarsi e sapere che ci sono stati dei progressi in questo progetto^!^! 0509_doppio_ok.gif
 
6798208
6798208 Inviato: 21 Gen 2009 15:32
 

GRANDIOSO !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
6804220
6804220 Inviato: 22 Gen 2009 8:16
 

ecco il nuovo guaio... scegliere corona e pignone! già perchè siamo passati da pneumatico 130/70 su cerchio 18" a 160/65 cerchio 17" quindi il diametro di rotolamento è cambiato (e devo saperlo cavolo!) , dovrebbe essere più piccolo accorciando i rapporti... ora il pignone-corona fzr è 15-47 che corrisponde ad un 3,1333 ( T= Z corona/Z pignone) mentre la suzuki rgv gamma 250 monta 14-43 (rapp. 3,0714)... KE MONTIAMO NOI? se mixo il pignone fzr con corona rgv faccio un 15-43 (rapp. 2,866)... sarà sufficente? eusa_wall.gif
 
6804964
6804964 Inviato: 22 Gen 2009 11:03
 

stupendo lavoro, vi seguo curiosissimo, è bello vedere certe realizzzazioni!
unico appunto (ma magari è ancora presto per valutare ,dato che siete intorno alal ciclistica) non vi sembra sproporzionato il codone rispetto al resto, cioè eccessiavamente troppo lungo?
 
6805165
6805165 Inviato: 22 Gen 2009 11:41
 

15-43 mi sembra troppo corto... eusa_think.gif
 
6809562
6809562 Inviato: 22 Gen 2009 19:59
 

icon_arrow.gif non so se risultarà corto o no... eusa_think.gif comunque un pochino li vorrei accorciare dato che senza carene ha perso in aerodinamica eppoi la vorremmo più leggera, reattiva e nervosa, una funny bike... da impennare ed intraversare a piacere icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Il codino è di un R1 e come dimensioni, essendo l'R1 abbastanza compatta e l'Fzr un pò cicciotta, una moto di altra generazione, sono molto simili... dal vivo non da la sensazione di essere grande, certo la colorazione ora non aiuta, ma comunque tranquilli, originale non resterà! 0509_up.gif
 
6814571
6814571 Inviato: 23 Gen 2009 13:58
 

ypm1 ha scritto:
originale non resterà! 0509_up.gif


Non ne avevo il minimo dubbio !! 0509_doppio_ok.gif
 
6848847
6848847 Inviato: 28 Gen 2009 7:45
 

Possibile che non si trovi uno smagliacatene per moto ne su e bay ne nei negozi qui intorno? per trovare il numero di maglie abbiamo tolto la catena che avevamo nel forcellone dell'R6 e visto che era ferma da molto e si stava ossidando abbiamo pensato che non avendo lo smagliacatena avremmo potuto pure tentare un lavoro poco professionale... eusa_shifty.gif così per togliere un pò di testa ad un perno abbiamo usato una smerigliatrice angolare cercando prima di togliere poco per tentare, battendo, di togliere il perno senza renderlo inutilizzabile, poi vista la difficoltà lo abbiamo tagliato di netto... ora è smontata!! icon_redface.gif ma il ns standard qualitativo è andato a picco... 0509_vergognati.gif
ora se troviamo un nuovo perno ed uno smagliacatene 0510_help.gif lo montiamo e abbiamo una catena di prova per contare le maglie che ci occorrono...
Nessuno può aiutarci?
 
6849614
6849614 Inviato: 28 Gen 2009 11:15
 

Beh... mi sa che ti tocca cercare nei siti dei vari rivenditori di accesori

Ad esempio questo:
clicca qui --->

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<--- clicca qui

Io lo trovai a qualche decina di euro in meno; se vuoi mi informo.
PS: costa, ma sono soldi davvero spesi bene. Anche io usavo il vechcio metodo del flessibile per la smagliatura e del martello&contromartello per la ribaditura, ma la comodità, precisione e raffinatezza che assicura sono impagabili 0509_doppio_ok.gif
 
6854741
6854741 Inviato: 28 Gen 2009 21:22
 

170 euri??? ma come giustifico questo investimento con un paio di catene sostituite? eusa_naughty.gif
Magari me la faccio io... eusa_think.gif
 
6856155
6856155 Inviato: 29 Gen 2009 1:21
 

170 euri??? Ma loro sono pazzi!!! Vai di doppio martello o pinza a scatto... icon_wink.gif
 
6856315
6856315 Inviato: 29 Gen 2009 8:15
 

magari cerco qualche foto in più e me lo realizzo da solo... anche se impiegassi una giornata intera mi costerebbe comunque meno... Dott, mi passeresti un pò di immagini? 0510_inchino.gif
comunque notavo che nel mio profilo c'è scritto età 27 anni... tra 4 mesi compio 29... mi sa che ci stiamo mettendo trooooopppo tempo a fare ste moto... eusa_wall.gif
 
6856697
6856697 Inviato: 29 Gen 2009 9:58
 

vai vai... che stai appassionando tutto il tinga icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
6858563
6858563 Inviato: 29 Gen 2009 14:55
 

ypm1 ha scritto:
Dott, mi passeresti un pò di immagini? 0510_inchino.gif


Ok, dai: uno di questi giorni lo quoto e ti faccio un disegno icon_wink.gif
 
6905225
6905225 Inviato: 5 Feb 2009 1:04
 

Dovendo ancora trovare i rapporti giusti abbiamo pensato di fare un test dinamico con i pezzi che abbiamo disponibili per poterci fare almeno un'idea... così scelti i rapporti corretti compriamo un kit che sappiamo già essere perfetto...
allora finalmente abbiamo trovato un modo x smagliare, accorciare e chiudere la catena usando un mostruoso accrocchio, di cui purtroppo non ho foto, composto da un tubolare rettangolare di ferro che funge da dima, una morsa da banco, cagnetta da idraulico, martello e morsa a mano... immaginate che rozza oscenità... icon_redface.gif
comunque ha funzionato!!
Solo che catena (da Yamaha R6) e corona (da suzuki rgv 250) hanno passo 320 mentre pignone originale fzr ha un pignone 16 denti passo 330...
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Abbiamo allora cercato un'eventuale compatibilità tra i portamozzi e le corone dell'rgv con quello fzr e quello della gsx r 1100 ma capendo l'oggettiva inadattabilità abbiamo cercato un pignone 320...
Finalmente troviamo un pignone con passo 320 di Guglielmo proveniente dalla sua gsx r con 17 denti... smontiamo il dado che blocca il pignone con molta molta fatica (il filetto era abbastanza ossidato... eusa_wall.gif ) ed eccolo nel suo nuovo alloggiamento... è pure più leggero !! icon_biggrin.gif
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Ora se montiamo i freni alla moto siamo pronti per fare un mini test...
non vedo l'ora!! 0509_doppio_ok.gif
 
6906142
6906142 Inviato: 5 Feb 2009 10:53
 

ypm1 ha scritto:
....passo 320...passo 330...


520 e 530... 0510_regolamento.gif 0509_up.gif
 
6906659
6906659 Inviato: 5 Feb 2009 12:30
 

Quindi il rapporto quant'è? 17-43 o 17-47?
comunque attendiamo il responso della strada... 0509_up.gif

520 come passo di serie? Mi sembra corto. Sicuro che non sia 525? E' difficile trovare su impianti di serie un passo da 520...
 
6910223
6910223 Inviato: 5 Feb 2009 19:31
 

Scusate il lapsus, la trasmissione montata ora è 520 xkè il passo è stampato sulla corona montata, non so se sia la misura originale suzuki rgv gamma 250 o il precedente padrone l'avesse sostituita... comunque il rapporto è 17-43 per ora... invece di 16-47 originale...
 
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