QuarS ha scritto:
preso una sportiva di 25 annim, fa tolto carena, colorato di blu le leve, inserito un tubo da giardino per il radiatore ed esposte al giudizio con la convinzione/presunzione di non ricevere critiche.
Punto secondo, quando ti dico cosa non mi piace, intrinsecamente sto esponendo la mia idea di rivalutazione: puoi leggerla quindi in questo modo.
A) Rivedi il telaio,
B) Rivedi le leve,
C) Rivedi il tubo radiatore e via discorrendo.
Se vuoi ne parlaimo, ma non cercare a tutti i costi di sottrarti ad un giudizio.
MA dove sta sta naked, scusa.
Allora, pure io, prendo il mio VFR gli tolgo la carena, coloro il serbatoio, e sostituisco un po di pezzi, ed ho una naked ?
mmh...
non credo.
Tanto per rispondere, ma so che è tempo perso, la mia moto non è una sportiva a cui tolgo le carene e bon, ti faccio un elenco dei lavori svolti tra l'altro documentati dalle foto mentre si facevano, appunto un W.I.P.:
(Nota importante che ho tralasciato: quell'fzr 600 originale non era la nostra ma una presa su internet per mostrare la linea originale, il serbatoio non è stato verniciato ma sverniciato, era blu e bianco quando l'abbiamo presa ma all'epoca non abbiamo pensato alle foto)
modifica al telaio, riverniciato, per accorciarlo e ristringerlo, mantenendo la possibilità di fissare un secondo sellino, probabilmente con ventose, sulla coda monoposto,
nuovo codino (è vero che fa c****e, ma l'abbiamo montato nel 2004, praticamente era un codino di 1 2 anni, all'epoca ci stava),
nuovo impianto elettrico, spostamento della batteria, batteria al gel,
modifiche all'impianto di raffreddamento con nuovo serbatoio sottocodone,
nuovo avantreno con forcella a steli rovesciati, con piastre di sterzo dedicate, realizzate specificatamente, e di conseguenza nuovo cerchio e impianto frenante,
nuovo forcellone con cerchio e pneumatico maggiorati, perni, boccole, cuscinetti e leveraggi della sospensione auto progettati ed autocostruiti, addirittura le viti del disco freno, calibrate perchè rettificate, le abbiamo autocostruite quando acquistarle di ricambio era una scemenza,
nuovo disco freno posteriore wave,
nuove pedane e leve in ergal, con adattatori e arretratori autocostruiti in alluminio, pompa freno posteriore creata unendo la pompa freno di una gsxr 1000 e quella originale,
nuovo impianto di scarico con collettori yoshimura in acciaio per thundercat e terminale mivv alto per yamaha r6,
revisione dei carburatori, modifica all'airbox e filtro bmc,
nuova trasmissione finale ottenuta mixando particolari di 3 moto,
gas rapido,
una buona parte di piccoli particolari in ergal, diverse viti strutturali in acciaio, portatarga in ergal,
pompa freno anteriore originale in attesa di trovare una radiale d'occasione,
stanno arrivando da br tuning i dischi frizione e verranno presto sostituiti,
e se ho scordato qualcosa ancora per favore will16v dillo che l'aggiungo alla lista.
Molte modifiche sono state eseguite dedicando molto tempo allo studio, alla progettazione e alla realizzazione, a volte anche degli strumenti per eseguire un lavoro, mischiando fantasia competenza ed incoscenza, ad oggi aspettiamo ancora carene e grafica e dettagli, ma c'è da aspettare tempi economici migliori e tempo libero che davvero scarseggia.
Comunque mi pare qualcosa in più di scarenare una moto di 20 e più anni, anche se esteticamente comunque possa non piacere a diversi, altrimenti le moto le farebbero tutte uguali.
E per chiudere se uno mi dice che fa tutto schifo ed è tutto orribile io "intrinsecamente" non sono capace a leggere suggerimenti, magari la prossima volta vieni incontro alle mie limitate capacità deduttive, ok? se poi ci metti un pò di tatto, spiegando tutto senza essere offensivo mostrando comunque rispetto per l'impegno altrui sarebbe il massimo, vero Q?