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Finalmente 18 anni...S2R o Z 750
5419193
5419193 Inviato: 21 Ago 2008 13:00
 

Allora...premetto che voglio la moto sapendo bene che non avro mai la stessa comodita che ho con lo scooter...e...non trovo giusto dire duca uguale a passione e zeta no o viceversa....sapro amare qualsiasi moto io prendero...inoltre la moto la prendero usata...voglio spendere massimo 5500 euri...e la faro depotenziare io dopo averla presa...
voglio capire con esattezza fino a che punto la s2r è cosi scorbutica ai bassi...e fino a che punto si sente il penso nel manovrarla nel traffico...tutto qui... icon_biggrin.gif
 
5419233
5419233 Inviato: 21 Ago 2008 13:04
 

rick11 ha scritto:


scusa ma non credi possa esistere il caso di qualcuno che compra la moto per farci giri fuori città ma che inoltre, per qualsiasi ragione, deve andare quotidianamente (o quasi) in centro?


per esempio io, che abito 20 km fuori Torino e vado in ufficio, a Torino (22Km), in moto, appena posso, ma ho preso la moto pensando alle curve che ci avrei fatto sulle colline piemontesi e liguri non a come sarei andato in mezzo al traffico torinese (che è 100 volte meno di quello di Milano), AcLu non ha mai parlato di giri fuori città, altrimenti è ovvio che la scelta sarebbe per la moto (Z o S2R che sia) e per il traffico mi piacerebbe avere un piccolo scooter corto, agile e scattante, non una moto che pesa 180kg a secco lunga e con poco sterzo e che se appena mi casca sono dolori anche solo per cambiare uno specchietto e un pedale
 
5419272
5419272 Inviato: 21 Ago 2008 13:08
 

AcLu ha scritto:
Allora...premetto che voglio la moto sapendo bene che non avro mai la stessa comodita che ho con lo scooter...e...non trovo giusto dire duca uguale a passione e zeta no o viceversa....sapro amare qualsiasi moto io prendero...inoltre la moto la prendero usata...voglio spendere massimo 5500 euri...e la faro depotenziare io dopo averla presa...
voglio capire con esattezza fino a che punto la s2r è cosi scorbutica ai bassi...e fino a che punto si sente il penso nel manovrarla nel traffico...tutto qui... icon_biggrin.gif


leggo adesso, dopo aver scritto, se depotenzi una moto devi aggiornare la Carta di Circolazione alla Motorizzazione, operazione per nulla semplice

l'S2R800 non è per niente scorbutica ai bassi soprattutto l'euro 2, ovvio non pensare di stare a 3000 giri in quinta
 
5419299
5419299 Inviato: 21 Ago 2008 13:10
 

AcLu ha scritto:
......
voglio capire con esattezza fino a che punto la s2r è cosi scorbutica ai bassi...e fino a che punto si sente il penso nel manovrarla nel traffico...tutto qui... icon_biggrin.gif


quello che chiedi sono delle impressioni molto personali, con molti fattori determinanti come altezza del pilota, peso del pilota, forza del pilota, senibilità nel'accelerata, etc....... ti faccio un'esempio: la mia pesa a secco 240kg circa e la trovo pesante SOLO nelle manovre da fermo perchè sono alto 1,73 e quindi tocco con le punta delle dita dei piedi a terra, un mio amico che alto 1,90 circa, ci tocca perfettamente e l'ha trovata (sempre nelle manovre da fermo) molto più maneggevole e facile da muovere del suo tdm.......

vai in un conce, prova a chiedere se hanno la possibilità di farti fare un giro (non fermarti al primo conce se ti dicono di no) e vedi subito quale si addice alle tue esigenze....... icon_wink.gif
 
5419315
5419315 Inviato: 21 Ago 2008 13:12
 

non ho mai parlato di girare fuori città perchè per andare fuori a me qualsiasi moto va bene....basta che non sia un hm 450 che si fonde icon_biggrin.gif
nel traffico è dura la scelta...e poi...penso che nel fittisimo traffico di milano...staro massimo in 3
 
5419511
5419511 Inviato: 21 Ago 2008 13:30
 

1motonera ha scritto:

......l'S2R800 non è per niente scorbutica ai bassi soprattutto l'euro 2, ovvio non pensare di stare a 3000 giri in quinta



però in confronto ad un 4 cilindri japponese, lo è sicuramente..... con la Z a 3000 giri in sesta ci giri tranquillamente, le bicilindriche no.....
 
5420031
5420031 Inviato: 21 Ago 2008 14:21
 

ma la volete finire o no stà storia dei tagliandi che costano di più in ducati!!!!!!! spiegatemi le differenze : una lo fà a 12000km e l'altra a 6000km......se sapete fare i conti fate pure icon_wink.gif
è chiaro che se ti capita nelle mani una moto che ha problemi non si deve guardare che marca è, capita a tutte le case!!!!
Poi nei tornanti non esiste di meglio di un ducati.....se li mangia icon_twisted.gif
ciclistica da paura.....le jappo se le sognano certe cose....... icon_asd.gif
 
5420518
5420518 Inviato: 21 Ago 2008 15:12
 

ovviamente sono di parte e ti consiglierei S2R...esteticamente mi piace molto anche la Z, ma quando guardo il monobraccio della mia, o i cerchi Marchesini 0510_mina.gif

di motore ne avresti senza dubbio di più sulla Kawa, ma non so cosa te ne potresti fare...

è vero, non puoi andare in quinta a 2500 giri, sul monster, ma se ne cerchi la grinta, la trovi subito...mentre con la Z dovresti andarla a cercare...

nel traffico col monster ti muovi bene per via del peso ridotto, ma il raggio di sterzo è ridicolo, quindi capita di fare 20 manovre solo che per posteggiare... icon_asd.gif

e vi prego: basta coi luoghi comuni sulle Ducati...sono diventati un tantino noiosi...se dovete criticare a priori, almeno usate la fantasia, inventatevi altro... icon_rolleyes.gif
 
5420645
5420645 Inviato: 21 Ago 2008 15:24
 

PATATA ha scritto:



però in confronto ad un 4 cilindri japponese, lo è sicuramente..... con la Z a 3000 giri in sesta ci giri tranquillamente, le bicilindriche no.....


Ti devo smentire, posso viaggiare benissino a 3000 giri in sesta, e anche a 2500 volendo... naturalmente se poi devo accelerare il passo conviene scalare...
non sarà fluida come un 4 cilindri ,ma si può fare.

Ultima modifica di Biker_boy il 21 Ago 2008 20:01, modificato 1 volta in totale
 
5421380
5421380 Inviato: 21 Ago 2008 16:59
 

Biker_boy ha scritto:
PATATA ha scritto:



però in confronto ad un 4 cilindri japponese, lo è sicuramente..... con la Z a 3000 giri in sesta ci giri tranquillamente, le bicilindriche no.....


Ti devo smentire, i posso viaggiare benissino a 3000 giri in sesta, e anche a 2500 volendo ... naturalmente se poi devo accelerare il passo conviene scalare...
non sarà fluida come un 4 cilindri ,ma si può fare.


bhè, anche lo mai lo posso fare, e lo faccio pure e se devo anare via, devo pure io scalare un paio di marce..... però personalmente, non vedo bene un bicilindrico in mano ad un 18enne neopatentato che non ha portato mai una moto.... boh.... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Nix80: anche le jap le hanno portate (per legge e non per volontà dei case costruttrici) ai 10000km per ogni tagliando icon_wink.gif
 
5422750
5422750 Inviato: 21 Ago 2008 19:32
 

beh dai.. almeno ti diverti un po'.. in città un bicilindrico è più sfruttabile poi a Milano ti fai sempre metà città in corsia degli autobus quindi il traffico lo vedi relativamente.

Con un 4 cilindri in città la coppia massima non la prendi manco se preghi.. se non scanni
 
5422785
5422785 Inviato: 21 Ago 2008 19:38
 

Ma si dai... ogni tanto capita icon_mrgreen.gif
Comunque meglio l'S2R
 
5422881
5422881 Inviato: 21 Ago 2008 19:50
 

Se la devi usare prevalentemente nel traffico di Milano, fatti un bicilindrico con la frizione a bagno d'olio, una CB 500 ad esempio (ci ho fatto una girata con quella della scuola guida... divertentissima)... l'S2R è una bestia da montagna, nel traffico è sprecato e stancante... lo Z va bene ma non lo sfrutteresti...
 
5423928
5423928 Inviato: 21 Ago 2008 21:56
 

ma io so come si guida una moto....ho avuto anni fa il tzr 50...uno schifo...
poi l' husqvarna 125...una moto d' oro...non lo so...
io ho paura a prendere una zeta perchè so che la monster fra 5 anni (tempo che piu o meno terro la moto) sara ancora bella...la zeta...con questo desing japponese...sicuramente bello adesso...rischia di diventare brutto appena uscira il modello nuovo...magari l' anno prossimo...
io la moto che ho...tendo ad amarla...pero anche il design è importante...
 
5424991
5424991 Inviato: 22 Ago 2008 1:01
 

AcLu ha scritto:
ma io so come si guida una moto....ho avuto anni fa il tzr 50...uno schifo...
poi l' husqvarna 125...una moto d' oro...non lo so...
io ho paura a prendere una zeta perchè so che la monster fra 5 anni (tempo che piu o meno terro la moto) sara ancora bella...la zeta...con questo desing japponese...sicuramente bello adesso...rischia di diventare brutto appena uscira il modello nuovo...magari l' anno prossimo...
io la moto che ho...tendo ad amarla...pero anche il design è importante...


dopo queste parole la scelta è una sola......Monster!!!! icon_asd.gif
 
5425000
5425000 Inviato: 22 Ago 2008 1:04
 

icon_arrow.gif patata : ok le hanno portate a 10000km anche i jappo ma non cambia niente , gli euri sono euri icon_exclaim.gif
 
5425142
5425142 Inviato: 22 Ago 2008 2:31
 

vai di s2r.. euro 2 come la mia e non avrai problemi!!
design intramontabile..
 
5425260
5425260 Inviato: 22 Ago 2008 6:46
 

nix80 ha scritto:
icon_arrow.gif patata : ok le hanno portate a 10000km anche i jappo ma non cambia niente , gli euri sono euri icon_exclaim.gif


icon_wink.gif
 
5425262
5425262 Inviato: 22 Ago 2008 6:47
 

nix80 ha scritto:
AcLu ha scritto:
ma io so come si guida una moto....ho avuto anni fa il tzr 50...uno schifo...
poi l' husqvarna 125...una moto d' oro...non lo so...
io ho paura a prendere una zeta perchè so che la monster fra 5 anni (tempo che piu o meno terro la moto) sara ancora bella...la zeta...con questo desing japponese...sicuramente bello adesso...rischia di diventare brutto appena uscira il modello nuovo...magari l' anno prossimo...
io la moto che ho...tendo ad amarla...pero anche il design è importante...


dopo queste parole la scelta è una sola......Monster!!!! icon_asd.gif


a questo punto non posso fare altro che quotare tutto icon_wink.gif
 
5433248
5433248 Inviato: 23 Ago 2008 3:45
 

a questo punto...chiedo l' ultima cosa...
a livello di innovazioni...qual è la moto migliore... che quindi da piu confort nell uso cittadino?
so per esempio che la zeta ha un sistema elettronico che permette un inserimento della folle piu semplice...che altri sistemi innovativi presentano a confronto le due moto?
 
5433554
5433554 Inviato: 23 Ago 2008 9:08
 

nono!problem:non puoi far deptenziare nessuna moto ma la devi comprare da depo a libretto...
 
5434202
5434202 Inviato: 23 Ago 2008 10:53
 

AcLu ha scritto:
ma io so come si guida una moto....ho avuto anni fa il tzr 50...uno schifo...
poi l' husqvarna 125...una moto d' oro...non lo so...
io ho paura a prendere una zeta perchè so che la monster fra 5 anni (tempo che piu o meno terro la moto) sara ancora bella...la zeta...con questo desing japponese...sicuramente bello adesso...rischia di diventare brutto appena uscira il modello nuovo...magari l' anno prossimo...
io la moto che ho...tendo ad amarla...pero anche il design è importante...

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secondo me è brutta già da ora senza aspettare il modello nuovo
quello a cui fai riferimento tu è il MARKETING, non il design icon_wink.gif
 
5436339
5436339 Inviato: 23 Ago 2008 16:41
 

capodeibriganti ha scritto:
nono!problem:non puoi far deptenziare nessuna moto ma la devi comprare da depo a libretto...



come??io sapevo che il libretto lo possono modificare alla motorizzazione facendola cosi depotenziare...non è cosi?
 
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