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Cambio Kwasaki Z750 con Ducati S2R
510259
510259 Inviato: 28 Lug 2006 11:38
Oggetto: Cambio Kwasaki Z750 con Ducati S2R
 

Salve ho una Z750 anno 2005 nera , l'altro giorno sono andato da un concessionario Kawasaki ed aveva una Ducati S2R 2005 rossa troppo bella, avevo intenzione di dare in permuta la mia e e con la differenza di 1700 euro prendere la ducati che ne dite?
faccio un passo in avanti o indietro? poi molti mie amici ovviamente non ducatisti dicono che le ducati hanno sempre problemi è vero?
 
510277
510277 Inviato: 28 Lug 2006 11:42
 

Io fossi in te non ci penserei nemmeno due volte...dai dentro una comunissima moto e prendi una MOTO che è veramente fatta bene e ha dei dettagli tecnici molto belli, a partire dal monobraccio posteriore icon_wink.gif
 
510299
510299 Inviato: 28 Lug 2006 11:46
 

Sono i soliti luoghi comuni sulle vecchie Ducati. Guarda, ti posso dire che in tre anni col mio mostro non ho mai avuto problemi, solo la normale manutenzione. Personalmente le ho provate tutte e due (ottime moto entrambe), ma se posso consigliarti, scendendo dalla zetina che ha un buon motore io, potendo, passerei all' S2R1000........tutta un' altra moto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
510318
510318 Inviato: 28 Lug 2006 11:51
 

sai cos'è che comunque voglio cambiare xchè la ducati mi ha sempre affascinato , e anche per via del peso la Z750 è troppo pesante e non mi piace non vorrei prendere un 1000 ed avere lo stesso problema..... comunque mi sonsigli la 100 ovviamente per le prestazioni del motore quindi la 800 è fiacca ?
 
510363
510363 Inviato: 28 Lug 2006 12:01
 

L'800 non è fiacco però il 1000 è fantastico icon_wink.gif
Se puoi provarli provali !
Non puoi confrontare i cavalli perchè i cavalli Ducati contano molto di più dei cavalli jap icon_lol.gif icon_lol.gif ....
Intendo dire che il mille dichiara 85-90 cavalli circa ma ha una spinta da strappare le braccia.
Anche per il discorso peso devi tener conto anche dei bilanciamenti e del baricentro.

Di una cosa sono certo: l'ottima affidabilità delle nuova Ducati assolutamente a livello delle jap!!

Anch'io ho preso Ducati dopo le varie giapponesi e avevo anch'io le tue stesse perplessità. Non ho mai avuto problemi e mi sono trovato molto meglio di prima!
 
510377
510377 Inviato: 28 Lug 2006 12:05
 

L' 800 non e' fiacco.. e' il 1000 che e' il vero pompone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , un motore esuberante unito a un ottima ciclistica (sospenzioni regolabili) che mantiene il peso della moto cmq basso (decisamente piu' basso della Zetina).

Ultima modifica di Capytano3 il 28 Lug 2006 12:37, modificato 1 volta in totale
 
510381
510381 Inviato: 28 Lug 2006 12:06
 

androm ha scritto:
Io fossi in te non ci penserei nemmeno due volte...dai dentro una comunissima moto e prendi una MOTO che è veramente fatta bene e ha dei dettagli tecnici molto belli, a partire dal monobraccio posteriore icon_wink.gif


Si si, dai dentro una comunissima moto e ne prendi un'altra che, nelle sue diverse versioni, han praticamente tutti!!! Scommetto che se adesso guardi dalla finestra vedi qualcuno passa col monster... quindi il discorso non tiene. Che poi la Ducati sia una signora moto non si discute: piace un mondo anche a me e probabilmente farei il cambio. icon_wink.gif
 
510397
510397 Inviato: 28 Lug 2006 12:10
 

Macky980 ha scritto:
androm ha scritto:
Io fossi in te non ci penserei nemmeno due volte...dai dentro una comunissima moto e prendi una MOTO che è veramente fatta bene e ha dei dettagli tecnici molto belli, a partire dal monobraccio posteriore icon_wink.gif


Si si, dai dentro una comunissima moto e ne prendi un'altra che, nelle sue diverse versioni, han praticamente tutti!!! Scommetto che se adesso guardi dalla finestra vedi qualcuno passa col monster... quindi il discorso non tiene. Che poi la Ducati sia una signora moto non si discute: piace un mondo anche a me e probabilmente farei il cambio. icon_wink.gif


Pero' se il Monster ce l' hanno tutti, un motivo ci sara'???
E' una delle moto piu' sfruttabili su strada, e non tutti guardano alla pura cavalleria...
 
510470
510470 Inviato: 28 Lug 2006 12:26
 

Capytano3 ha scritto:
Macky980 ha scritto:
androm ha scritto:
Io fossi in te non ci penserei nemmeno due volte...dai dentro una comunissima moto e prendi una MOTO che è veramente fatta bene e ha dei dettagli tecnici molto belli, a partire dal monobraccio posteriore icon_wink.gif


Si si, dai dentro una comunissima moto e ne prendi un'altra che, nelle sue diverse versioni, han praticamente tutti!!! Scommetto che se adesso guardi dalla finestra vedi qualcuno passa col monster... quindi il discorso non tiene. Che poi la Ducati sia una signora moto non si discute: piace un mondo anche a me e probabilmente farei il cambio. icon_wink.gif


Pero' se il Monster ce l' hanno tutti, un motivo ci sara'???
E' una delle moto piu' sfruttabili su strada, e non tutti guardano alla pura cavalleria...


Ma difatti io il cambio lo farei al volo, non fosse altro che per il fascino di una moto italiana!!!
Io non me ne intendo, in vita mia ho guidato solo due moto ed una solo per fare un po' di pratica, ma ho letto che il monster è un poco scorbutico come motore (che lo so che detto così non significa niente, ma riporto quello che ho letto), mentre la mia, ad esempio, è sempre elogiata per il comportamente super-prevedibile (salvo quando si schianta, ma mi sa che era colpa mia). La parola agli esperti...
La pura cavalleria, ho scoperto, è una sciocchezza (quasi sempre)! Con le strade di oggi è più divertente spingere di più una moto con poca potenza pura, per evitare di fare e farsi del male. Poi non critico certo chi si prende il motorazzo da 140cv: avrà di sicuro i suoi motivi (gli piaceva tanto quella moto, va in pista, etc etc). Io, quasi di sicuro, se cambio moto ne prendo una con pochi cavalli ma ben addestrati icon_biggrin.gif
 
510505
510505 Inviato: 28 Lug 2006 12:34
 

Macky, hai assolutamente ragione il Monster non sara' mai fluido a livello delle Jap, (Hanno due filosofie troppo diverse) anche se con i nuovi motori e l' iniezione elettronica e' migliorato molto, i vecchi pomponi a carburatori come il mio erano davvero scorbutici, ma ai Ducatisti piace proprio questo.
Pero' io a gokugt4 consigliavo il 1000 perche' venendo dalla zetina, che di motore ne ha da vendere anche ai bassi, l' 800 credo gli starebbe un po'
stretto.
 
510572
510572 Inviato: 28 Lug 2006 12:49
 

Capytano3 ha scritto:
Macky, hai assolutamente ragione il Monster non sara' mai fluido a livello delle Jap, (Hanno due filosofie troppo diverse) anche se con i nuovi motori e l' iniezione elettronica e' migliorato molto, i vecchi pomponi a carburatori come il mio erano davvero scorbutici, ma ai Ducatisti piace proprio questo.
Pero' io a gokugt4 consigliavo il 1000 perche' venendo dalla zetina, che di motore ne ha da vendere anche ai bassi, l' 800 credo gli starebbe un po'
stretto.


Mi fido di te icon_biggrin.gif Ah, se solo avessi un po' di grana in più!!!
 
510777
510777 Inviato: 28 Lug 2006 13:40
 

Non ho mai provato una Z750, però se fossi in te la cambierei lo stesso icon_lol.gif
Scherzi a parte, provala prima, così ti rendi conto di cosa stai per comprare, se ti ci trovi bene o meno. Le guida sarà molto diversa..
 
510810
510810 Inviato: 28 Lug 2006 13:49
 

ghigo ha scritto:
Non ho mai provato una Z750, però se fossi in te la cambierei lo stesso icon_lol.gif
Scherzi a parte, provala prima, così ti rendi conto di cosa stai per comprare, se ti ci trovi bene o meno. Le guida sarà molto diversa..


Oh, dei ducatisti non ci si può proprio fidare icon_lol.gif
 
510874
510874 Inviato: 28 Lug 2006 14:05
 

Io non ho mai posseduto una kawa, ma sinceramente me la penserei un po', se fosse stata una S4R l'avrei cambiato immediatamente.
 
510943
510943 Inviato: 28 Lug 2006 14:24
 

grazie per i consigli credo che aspetterò il 2007 per una s4r (usata)
 
511072
511072 Inviato: 28 Lug 2006 15:01
Oggetto: Re: cambio Kwasaki Z750 con Ducati S2R
 

gokugt4 ha scritto:
Salve ho una Z750 anno 2005 nera , l'altro giorno sono andato da un concessionario Kawasaki ed aveva una Ducati S2R 2005 rossa troppo bella, avevo intenzione di dare in permuta la mia e e con la differenza di 1700 euro prendere la ducati che ne dite?
faccio un passo in avanti o indietro? poi molti mie amici ovviamente non ducatisti dicono che le ducati hanno sempre problemi è vero?


non avrai nessun problema di affidabilità. l'unica cosa è che il motore della Z è completamete diverso, potresti non trovarti bene sul S2R 800.
un girò di prova è d'obbligo.
 
511134
511134 Inviato: 28 Lug 2006 15:20
 

Bhe effettivamente e' vero, un problema le ducati ce l'hanno ed anche grosso.......
SONO TROPPO BELLE!!!!!
 
511338
511338 Inviato: 28 Lug 2006 16:43
 

il tizio vuole farmela provare in un parcheggio..................cosa capisci con un giro nel pacheggio?????????????????''
 
511437
511437 Inviato: 28 Lug 2006 17:16
 

fai un giro su una ruota solo come pfeifer haha... icon_biggrin.gif

cmq fai il cambio subito, te lo dice uno che ha Un'Estigmate Ducati sul corpo.... icon_twisted.gif
 
511916
511916 Inviato: 28 Lug 2006 20:39
 

L's4r usata la puoi trovare anche adesso.
Altro discorso se invece vuoi l'S4rs.
L'S4r posso dirti che va molto bene, ha un motore che spinge alla grande anche in alto e con gli scarichi aperti e la centralina va ancora meglio.
Come motore non ti farà certo rimpiangere niente e vedrai che per i tornanti sarà.
Comunque se trovi l'S2r 1000 ti consiglio di provarla perchè ha meno allungo della mia però tira lo stesso alla grande e se ci sai andare via tieni ritmi notevoli...
 
525007
525007 Inviato: 2 Ago 2006 15:51
 

Ma dai subito dietro quel palsticone di kawa e sali sulla ferrari delle moto.....

Ducati mica cotiche icon_lol.gif .....
 
526002
526002 Inviato: 2 Ago 2006 22:28
 

io prenderei il 1000 icon_wink.gif

per qualche BUON MOTIVO (elenco qui sotto pregi + e difetti - sempre secondo me)

S2R 800:

+ motore 800
- frizione in bagno d'olio
+ frizione antisaltellamento
-- DISCHI FRENO ø300mm (gli stessi montati sull'X9)
--- PINZE FRENO a 2 PISTONCINI (le stesse montate su X9)
---- FORKE NON REGOLABILI

S2R1000

+ motorone 1000
+ ottima coppia in basso (togliendo il kat anche di + icon_wink.gif )
++ Frizione a secco (sdleng sdleng)
---- Frizione antisaltellamento (ma si trova anche a prezzi umani....basta sapere DOVE cercare icon_twisted.gif )
+ Dischi da 320mm
+ pinze a 4 pistoncini (le P3430 serie oro)
+ forke regolabili


S4R1000

- MOTORONE (si in negativo...troppa potenza....a volte inutile se non sul dritto...tra le curve VERE icon_twisted.gif 85 stalloni sono + gestibili di 110 icon_wink.gif )
+ ottimo allungo ma con "sensazione" (perchè alla prova dei fatti non è così) di vuoto in basso
---- Frizione antisaltellamento (ma si trova anche a prezzi umani....basta sapere DOVE cercare icon_twisted.gif )
+ Dischi da 320mm
+ pinze a 4 pistoncini (le P3430 serie oro)
+ forke regolabili



se la tua mira è la pista però un pensiero sul 4v ce lo farei....se intendi usarla nel misto -stretto e qualche puntata in pista sporadica il millone regala OTTIME sensazioni


tra l'altro a fine anno è probabile che montino il 1100 che monteranno su Multistrada icon_wink.gif
 
527071
527071 Inviato: 3 Ago 2006 11:36
 

Io ne ho 105 e li gestisco per benino alla fine ci si abitua anche alle sfuriate animalesche della s4.... icon_cool.gif

s4r/rs sono più gestibili anche se hanno qualche cavalluccio in più della mia in quanto sono meno brutali...

85 cv per un monster sono pochini io per esempio la s2r la passo senza neanche forzare ...... icon_lol.gif
 
527336
527336 Inviato: 3 Ago 2006 12:45
 

Luca anch'io ho più di 100 cavalli e ne ho anche qualcuno in più di te icon_wink.gif
Però gli 85 cavalli non sono pochi.
Il 1000 ha un gran motore, ha una coppia in basso paurosa.
Sul dritto li passiamo senza troppi problemi ma tra le curve se trovi uno con il 1000 2 valvole che tira al limite, per passarlo non dobbiamo andare al limite ma comunque spingere tanto!
Te lo dico perchè ho trovato qualche mese fa uno con un s2r 1000 e ho dovuto strisciare le pedane per passarlo!!
 
547457
547457 Inviato: 12 Ago 2006 19:34
 

Ho provato per un po di tempo il kawa z750 e dopo esserci andato ho deciso di comprarmi l's2r!!!!!!!!!!!!!!!!
 
553789
553789 Inviato: 16 Ago 2006 13:04
 

un problema le ducati è vero che ce l'anno........................NON VANNO UN c***o icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif fino a un mese fa appena fatto i 18 anni mi sono detto non cè moto piu bella e potente del monster 620 depotenziato a libretto. non avendolo mai provato pensavo che andava forte (premetto che faccio corse da 6 anni però ne cross ) in strada ho sempre usato un 125 . cosi mi sono detto cia che proviamo sto "mostro" capita il giorno che un mio amico mi fa provare il 620 non depotenziato. l'ho prvato su strade di montagna e era una figata aveva tanto tiro hai bassi ma capivo che dopo era fermo però mi aveva convinto. scendo torno a casa e mio papa mi arriva sotto casa con una z 750 non depotenziata si un suo cliente e mi chiese di provarla (visto che anche la z750 ha la versione depotenziata libretto) che culo lo stesso giorno due moto guidabili a 18 anni e per lo piu io non avevo mai neanche pensato che la zetina faceva la versione depo. cosi parto e sempre stessa strada con dietro mio padre in macchina guindi piano piano arrivo sotto la montagna , parcheggia la macchina e io partii. è stata una sensazione impressionante quando la moto è passata dai 7000 giri in su . una spinta paurosa che il monster 1000 credo che si sogni. sarà una giapponese QUALUNQUE ma capisco perchè le giapponesi le amano in tanti una guidabilità eccezzionale e in piu una spinta enorme. quindi non paragoniamo neanche a livelllo di motori un 2 cilindri ducati con un 4 giapponese. se si deve comperare la MOTO italiana allora si si va per ducati ma se devo comperare una moto che non mi lascia le chiazze d'olio in box ogni volta che la lascio ferma , una moto che non è sempre dal meccanico e una moto che va solo in spinta iniziale allora compero kawasaki 110 cv per 240 km/h DUCATI quando è che ci arrivi tu con un 750 naked
 
553821
553821 Inviato: 16 Ago 2006 13:14
 

Ma come si fa a dare dentro una Z750 per una Ducati S2r, per di più aggiungendo soldi.

Fosse stata una S4r avrei anche potuto capirlo.

Ho detto la mia consapevole che potrei scatenare una bufera.

Pazienza.
 
554071
554071 Inviato: 16 Ago 2006 14:48
 

Citazione:
6thgear Inviato: 16 Ago 06 14:14 Oggetto:

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Ma come si fa a dare dentro una Z750 per una Ducati S2r, per di più aggiungendo soldi.

Fosse stata una S4r avrei anche potuto capirlo.

Ho detto la mia consapevole che potrei scatenare una bufera.

Pazienza.


shoks Inviato: 16 Ago 06 14:04 Oggetto:

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un problema le ducati è vero che ce l'anno........................NON VANNO UN c***o fino a un mese fa appena fatto i 18 anni mi sono detto non cè moto piu bella e potente del monster 620 depotenziato a libretto. non avendolo mai provato pensavo che andava forte (premetto che faccio corse da 6 anni però ne cross ) in strada ho sempre usato un 125 . cosi mi sono detto cia che proviamo sto "mostro" capita il giorno che un mio amico mi fa provare il 620 non depotenziato. l'ho prvato su strade di montagna e era una figata aveva tanto tiro hai bassi ma capivo che dopo era fermo però mi aveva convinto. scendo torno a casa e mio papa mi arriva sotto casa con una z 750 non depotenziata si un suo cliente e mi chiese di provarla (visto che anche la z750 ha la versione depotenziata libretto) che culo lo stesso giorno due moto guidabili a 18 anni e per lo piu io non avevo mai neanche pensato che la zetina faceva la versione depo. cosi parto e sempre stessa strada con dietro mio padre in macchina guindi piano piano arrivo sotto la montagna , parcheggia la macchina e io partii. è stata una sensazione impressionante quando la moto è passata dai 7000 giri in su . una spinta paurosa che il monster 1000 credo che si sogni. sarà una giapponese QUALUNQUE ma capisco perchè le giapponesi le amano in tanti una guidabilità eccezzionale e in piu una spinta enorme. quindi non paragoniamo neanche a livelllo di motori un 2 cilindri ducati con un 4 giapponese. se si deve comperare la MOTO italiana allora si si va per ducati ma se devo comperare una moto che non mi lascia le chiazze d'olio in box ogni volta che la lascio ferma , una moto che non è sempre dal meccanico e una moto che va solo in spinta iniziale allora compero kawasaki 110 cv per 240 km/h DUCATI quando è che ci arrivi tu con un 750 naked



HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dio mio quanta beata ignoranza!!

Ma come si fa a spender dei soldi per un frullatore implasticcato alla rinfusa come una z750!?!?!?!?!

Ho capito che costa poco... ma costa poco perchè vale anche meno!!

Anche se la z750 costasse 10€ sempre 10€ buttati via sarebbero, io non ho soldi da buttare, beati voi che ne avete da buttare appresso a stì frullatori.

Cambia stà cacchio di moto e ritieniti fortunato se ancora esiste qualche conce disponibile a prendertela dandoti in cambio una S2R con soli 1700€ di differenza, il valore della differenza è ben di più!!!

A proposito: ma per pagare tutti quei soldi una z750 ha in dotazione anche la spada laser?!?
 
554141
554141 Inviato: 16 Ago 2006 15:33
 

999s ha scritto:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dio mio quanta beata ignoranza!!

Ma come si fa a spender dei soldi per un frullatore implasticcato alla rinfusa come una z750!?!?!?!?!

Ho capito che costa poco... ma costa poco perchè vale anche meno!!

Anche se la z750 costasse 10€ sempre 10€ buttati via sarebbero, io non ho soldi da buttare, beati voi che ne avete da buttare appresso a stì frullatori.

Cambia stà cacchio di moto e ritieniti fortunato se ancora esiste qualche conce disponibile a prendertela dandoti in cambio una S2R con soli 1700€ di differenza, il valore della differenza è ben di più!!!

A proposito: ma per pagare tutti quei soldi una z750 ha in dotazione anche la spada laser?!?


Dio mio, quanta beata ignoranza icon_wink.gif
Mai sentito parlare di economia di massa? Confronta il numero di Ducati vendute con quello delle Kawasaki e ti renderai conto di come i giapponesi potrebbero buttare fuori un modello identico in tutto e per tutto alle tue amate Ducati e farlo pagare un botto di meno...
Adesso ti lascio, perchè il mio frullatore ha voglia di fare un giro... ma non in officina come le Ducati che perdono i pezzi per strada (ok, questa ultima frase è solo uno scherzo, ne chiedo scusa in anticipo, non voglio offendere nessuno etc etc etc)
 
554144
554144 Inviato: 16 Ago 2006 15:36
 

Scusa, ma noto adesso... tu hai mica il 999s come da nickname?
21000 euro per una moto!!! Spero che tu vada in pista a sfruttarla ogni domenica, sennò abbiamo ben che trovato uno che ha soldi da buttare...
 
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