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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
15433354
15433354 Inviato: 23 Ago 2015 20:26
 

Uh... hai ragione, quindi più probabile il blocchetto della chiave? Anche perchè la lamierina che dovrebbe chiudere il buco quando estrai a chiave, non sempre torna nella sua posizione.
 
15433685
15433685 Inviato: 24 Ago 2015 10:46
 

non solo passa da lì,ma anche dalla plastica che copre giro giro il blocchetto..potrebbe entrare anche da lì...puoi fare una prova: la prox volta che la lavi butti un bel pò di acqua sopra il blocchetto(magari solo lì per iniziare)e vedi se ti si accende o no il quadro..a quel punto lo controlli e lo "isoli" in qualche modo...
 
15464024
15464024 Inviato: 4 Ott 2015 23:11
 

Buonasera a tutti.....
problemino al tendicatena! Smontato per cambiare la guarnizione, ovvero metterla perché nessuno se ne era mai curato, ho seguito tutte le istruzioni del manuale( smontare, girare in senso orario fino ad un cm il tenditore e poi reinserire lasciando che da solo vada in tensione!) ...eppure , ha iniziato a fare rumore!
Possibile dare maggiore tensione con quello originale? Provo a girare in senso antiorario?
In caso dovessi cambiare tendicatena meglio quello manuale o quello del gpz 1000?
Aiuto
Per il resto la moto va benissimo, frizione a parte ,che fra 5 e 6 marcia sembra la leva vada a vuoto e bisogna pompare un po' !!! È solo in accelerazione, mai in scalata !!! Mah...
 
15467529
15467529 Inviato: 9 Ott 2015 8:53
 

ma non va anche premuto per fargli fare lo scatto?Prendilo con le molle che non l'ho mai fatto...comunque per il tendicatena sembra valido quello autoregolante della 1000,ma anche quello manula credo vada bene...l'unica cosa è che è un pò antiestetico
 
15468311
15468311 Inviato: 9 Ott 2015 22:54
 

...da manuale va premuto nella sede lasciando poi il cacciavite che lo tiene compresso!!! La molla scatta solo lasciando il cacciavite.......oppure andrebbe anche premuto ? Allora il mio sarebbe rotto ? Mah
Comunque ho ordinato quello manuale.....brutto ma funzionale !
Aspettiamo che arrivi !!!
 
15468809
15468809 Inviato: 10 Ott 2015 17:26
 

ciao Agos_vino e benvenuto nel club 5-6 marcia...strana
Per ora siamo solo in tre ma si accettano...nuove iscrizioni icon_asd.gif
da quello che ho potuto appurare bisogna tirare giù il cambio e per me sarebbe la terza volta, perciò io passo e me la tengo così. Comunque a me lo fa anche in scalata...
Questione pneumatici.
Ho dovuto cambiare l'anteriore dopo 6000 km, mentre il posteriore è ancora a posto Ho le Dunlop streetsmart Arrow con le quali mi trovo abbastanza bene.
Nessuno di voi con consumo anomalo anteriore come il mio?
 
15472587
15472587 Inviato: 15 Ott 2015 11:01
 

Consumo anomalo nel senso che resta battistrada ai lati e al centro, mentre si consuma nella parte intermedia? Mi hanno detto che con l'antidive è normale, perchè tieni pinzato mentre scendi in piega. Non so se è corretto, però a rigor di logica potrebbe.....
 
15472744
15472744 Inviato: 15 Ott 2015 14:34
 

ehmmm io mi tengo volentieri fuori dal vostro club eusa_whistle.gif
io ho le pirelli sport demon e mi sembra sia ok sia ant che post...comunque sui vari giornali storici mi sembra fosse il posteriore a rischio consumo precoce come difetto di questa moto...ci sta per l'antidive...grande innovazione ma non capita ,un pò come il minidisc
 
15472775
15472775 Inviato: 15 Ott 2015 15:33
 

albi2509 ha scritto:
Consumo anomalo nel senso che resta battistrada ai lati e al centro, mentre si consuma nella parte intermedia? Mi hanno detto che con l'antidive è normale, perchè tieni pinzato mentre scendi in piega. Non so se è corretto, però a rigor di logica potrebbe.....

Si, come dici tu, in effetti non ci avevo pensato e può ben essere. perchè non mi era mai capitato prima ed
è la prima moto antidive che ho...
Club 5-6 marcia: forse c'è qualcosa che si può fare alla frizione. Mi documento...
 
15473059
15473059 Inviato: 15 Ott 2015 20:19
 

In effetti me lo fa anche l'Xj, anche lei dotata di antiaffondamento...
 
15502992
15502992 Inviato: 25 Nov 2015 16:10
 

salve a tutti.
Qualcuno conosce il codice colore del fodero forcella anteriore?
o come posso procurarmelo?
L'inverno si avvicina e...cominciano i lavori.
buon freddo a tutti
 
15507407
15507407 Inviato: 1 Dic 2015 21:16
 

intendi il color grigio/bronzo della forcella?Io l'ho fatto rifare per colorare il cupolino monoposto della mia, oltre che la staffa che stabilizza entrambe le forcelle anteriori che veniva venduta come optional ed è lo stesso identico colore grigio della carena nella colorazione rosso antracite
Me lo ha rifatto un colorificio utilizzando il codice colore kawasaki che aveva tra le varie mazzette...ho una foto della bomboletta,ma non so se è quello il codice...ti posso solo dire che è identico e non si nota differenza neppure appunto tra la staffa e la forcella che sono proprio a contatto

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15507680
15507680 Inviato: 2 Dic 2015 10:36
 

ciurcio ha scritto:
oltre che la staffa che stabilizza entrambe le forcelle anteriori che veniva venduta come optional


Dimmi dimmi, che io non la conosco... Se magari riesci a fare anche una foto.
Grazie
 
15507904
15507904 Inviato: 2 Dic 2015 16:09
 

qui si vede anche se un pò piccolo,ma ho solo questa per adesso...non mi ricordo il nome tecnico,ma tiene le forcelle più stabili e ha diminuito molto lo sbacchettamento della moto

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15507968
15507968 Inviato: 2 Dic 2015 17:50
 

Di solito è chiamato ponticello antisvergolo, ma ho sempre avuto dubbi sull'effettiva utilità. Invece mi dici che si sente la differenza quando lo monti?
Ed è originale Kawa? Daaai... fammi qualche altra foto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15507972
15507972 Inviato: 2 Dic 2015 18:02
 

Bene, vedo che c'è stato un risveglio!!!!
Sembrava un topic oramai morto.
Devo fare appunto dipingere il ponticello antisvirgolo...anzi, me lo sono fatto dipingere dal
carrozziere ma non ha proprio azzeccato il colore (30 euri tanto per gradire).
Adesso provo con questo codice....
Il ponticello me lo sono fatto fare perchè non pensavo proprio che esistesse in commercio per
la ns. amata....

Smontato coppa olio con piccola perdita e portato ad officina specializzata che dovrebbe essere in
grado di appurare se c'è una micro crepa non visibile ad occhio.
Smontato ammortizzatore post. siete proprio sicuri che è revisionabile????
 
15507974
15507974 Inviato: 2 Dic 2015 18:07
 

ciurcio ha scritto:
intendi il color grigio/bronzo della forcella?Io l'ho fatto rifare per colorare il cupolino monoposto della mia, oltre che la staffa che stabilizza entrambe le forcelle anteriori che veniva venduta come optional ed è lo stesso identico colore grigio della carena nella colorazione rosso antracite
Me lo ha rifatto un colorificio utilizzando il codice colore kawasaki che aveva tra le varie mazzette...ho una foto della bomboletta,ma non so se è quello il codice...ti posso solo dire che è identico e non si nota differenza neppure appunto tra la staffa e la forcella che sono proprio a contatto
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciurcio
ma il codice è BSB D.S.
o
24D?
o tutti e due??
 
15507984
15507984 Inviato: 2 Dic 2015 18:26
 

furan55 ha scritto:

Smontato ammortizzatore post. siete proprio sicuri che è revisionabile????


Così mi dissero in concessionaria alcuni anni fa.
Ho guardato sul manuale officina ma non dice niente.
Ricerca su internet? Già fatta?

Per la coppa controlla bene dove ci sono i raccordi per i tubi dell'olio, io avevo fatto saltare quello del radiatore quando non avevo ancora la dinamometrica.
 
15508486
15508486 Inviato: 3 Dic 2015 11:39
 

non lo so se è quello il codice..devi andare da un colorificio e sentire se con questi riferimenti trovano qualcosa
Il mono è revisionabile,ma credo solo per il cambio dell'olio...l'utente cucco una volta fece una guida sul suo sito che adesso non c'è più su come cambiarlo...bisognerebbe sentire lui se fosse ancora attivo come membro del forum..
Io lo stabilizzatore l'ho preso su ebay e secondo me fa molto,visto che se mentre camminavo scuotevo lo sterzo,questo per un pò continuava a vibrare tipo ridondanza,mentre adesso se scuoto ,come smetto si ferma tutto.come vedete il colore è lo stesso identico anche se accostati

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15508644
15508644 Inviato: 3 Dic 2015 15:18
 

Si, è proprio fatto apposta.
Il mio è dritto e resta abbastanza scostato dal parafango...vabbè
prima vedo cosa mi dice il carrozziere e al limite vado da un colorificio
grazissime
comunque lo stabilizzatore l'ho preso più che altro per la frenata. Quando mi ingarello e freno
forte (c'è chi dice che sta moto non frena....io mi son fatto fuori il copertone anteriore in 5000km
non certo per le pieghe...) la sento che svergola un po' e mi porta ovviamente fuori...

Albi, la perdita della coppa è proprio giusto dove è il tappo di scarico, ma non è quello che perde.
Vediamo cosa mi dicono
 
15508918
15508918 Inviato: 3 Dic 2015 20:42
 

Aspetta un po'... Mi succede soprattutto con l'Xj; quando sono in rilascio tra i 50 e i 40 Km/h, se non tengo ben saldo il manubrio si genera una fastidiosa risonanza, che poi sparisce quando rallento ancora.
Dite che con il ponticello potrebbe attenuarsi?
Riuscite a indicarmi il sito dove lo avete trovato?
Grazie
 
15509512
15509512 Inviato: 4 Dic 2015 17:09
 

ciurcio ha scritto:
non lo so se è quello il codice..devi andare da un colorificio e sentire se con questi riferimenti trovano qualcosa
Il mono è revisionabile,ma credo solo per il cambio dell'olio...l'utente cucco una volta fece una guida sul suo sito che adesso non c'è più su come cambiarlo...bisognerebbe sentire lui se fosse ancora attivo come membro del forum..
Io lo stabilizzatore l'ho preso su ebay e secondo me fa molto,visto che se mentre camminavo scuotevo lo sterzo,questo per un pò continuava a vibrare tipo ridondanza,mentre adesso se scuoto ,come smetto si ferma tutto.come vedete il colore è lo stesso identico anche se accostati
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Eureka!!! l'ho trovato
il codice è kaw 11 e....alla fine 24d
il carrozziere non lo trovava perchè questo 24D non è proprio il codice...ma io l'ho visto mentre scorreva sul sito e l'ho fermato in tempo.
Adesso speriamo che non mi chieda altri 30 euri!!!!!

Albi, non credo che la risonanza possa attenuarsi con lo stabilizzatore.
A meno che tu non abbia già controllato giochi eventuali allo sterzo, copertoni senza consumi anomali ed eventuale presenza di bauletto posteriore....
se tutto ciò è a posto, allora puoi provare con lo stabilizzatore...
Ciurcio l'ha trovato su ebay per la Kawa, tanto si trova di tutto....
 
15509933
15509933 Inviato: 5 Dic 2015 11:27
 

ti garantisco che si è attenuata nel mio caso e te lo dico perchè la cosa mi infastidiva molto,quindi ci buttavo sempre l'occhio...mi fa piacere che hai trovato il codice...buon restauro!!!mettici tutta la sigla del codice,magari può servire anche ad altri
comunque metto anche la bomboletta di rosso con la sigla che magari può portare a trovare il codice completo.Ho anche il dorato della striscia,ma quello mi è stato fatto dal colorificio mettendolo a confronto con l'originale,quindi ha un codice,ma è quello del colorificio stesso

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15557688
15557688 Inviato: 16 Feb 2016 18:07
 

Il codice è proprio Kaw 11 ed è venuta benissimo ma non l'ho ancora montata....
Ora è ufficiale: il mono ammortizzatore non è assolutamente rigenerabile.
Esiste una ditta specializzata che, udite, udite, lo taglia, lo rigenera e poi lo ritappa dando la possibilità di poterlo poi riaprire.... il tutto per la modica cifra di almeno 300 euri....(che se fosse garantito che non diventassero poi 500 non sarebbero poi tantissimi).
Qualcuno di voi monta un mono aftermarket o siete tutti con l'originale che funziona bene?
 
15570426
15570426 Inviato: 5 Mar 2016 9:04
 

Io sono con l'originale e dire che funziona bene è una parola grossa icon_mrgreen.gif
Comunque di sicuro questa è una moto che per telaio,ammortizzatori,gomme e freni(se non aggiornati) non ti permette di fare il matto in strada...La mia soprattutto nei curvoni veloci tende un pò ad ondeggiare e credo dipenda molto dal mono dietro.
C'è un utente (Cucco) che fra l'altro ha un officina in sicilia ,che aveva fatto un sito sul gpz che poi ha chiuso,dove aveva postato una guida su come cambiare l'olio al mono posteriore.Ne ha una personalmente e l'ha restaurata da cima a fondo...prova a contattarlo via mail per vedere se ti passa qualche dritta...magari dopo ce la posti qui così se ci prende la voglia lo "rigeneriamo"anche noi
Io 300 euro sul vecchio mono non le spenderei nemmeno morto..a quel punto vai di aftermarket...di sicuro un mono del 2016,per quanto balordo sia ,sarà sempre meglio di un mono dell'84
 
15570516
15570516 Inviato: 5 Mar 2016 11:54
 

Io mi trovo bene con l'originale per ora, e avevo letto anch'io sul sito di Cucco che si poteva rigenerare. Ho provato a ricontattarlo, ma non ho avuto successo; se per caso ci riesci, aveva anche una dettagliata guida per la revisione dei carburatori che starebbe bene condivisa.
 
15574395
15574395 Inviato: 10 Mar 2016 17:19
 

si,me lo ricordo!!!C'erano molte guide interessanti,ma nella cancellazione del sito sono state tutte perse (almeno così mi disse...)...peccato davvero
 
15586864
15586864 Inviato: 27 Mar 2016 23:47
 

Ciao a tutti.
io sui miei due gpz ho modificato dei mono ohlins di r1 del 2000 piu o meno....comprati con pochi soldi e ho segato la bomboletta del gas e dopo aver fatto il filetto ci ho messo un tubo in treccia....fatti ricaricare e rifatto l'attacco inferiore, perche' e' diverso, adesso ho dei mono che funzionano benissimo..per .l'ultimo ho speso 270euro per comprarlo e 50 per il resto.
 
15586867
15586867 Inviato: 27 Mar 2016 23:55
 
 
15603419
15603419 Inviato: 19 Apr 2016 13:15
 

Rimessa in moto dopo 5 mesi di fermo. Avevo micro frattura carter olio.
Amico di amico specialista di metalli ha fatto trattamento che si fa ai serbatoi per la ruggine garantendomi che il prodotto è refrattario (se lo è per la benzina...) all'olio etc.
Detto anche che un simile lavoro non lo farà mai più in vita sua a nessuno!!!!
Intanto ieri è andata in moto quasi al primo giro di motorino......
brava 0509_doppio_ok.gif
e per ora non ci sono perdite di olio
 
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