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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
14973654
14973654 Inviato: 13 Mag 2014 19:46
 

Ciao ragazzi, riguardo Agos-vino... se son riuscito io possono riuscirci tutti, basta avere taaanta pazienza. Pulisci ed asciuga il tutto, accendi il motore e... aguzza la vista!! Quando stringi le viti dei raccordi non forzare tanto, nel mio caso e' probabile che sia stato proprio io a spaccare mentre stringevo, magari era gia' mezzo crepato ed io ho dato il colpo di grazia!! Mentre ci sei, ti suggerisco vivamente di cambiare le "rondelle" di rame dei raccordi, io ne ho trovate un paio rigate dalle quali sudavano olio.
Ciurcio, io ho smantellato una moto e lo ricomposto ma sulle terminologie tecniche lascio un po' a desiderare sicche'.... ti posto una foto che faccio prima!!

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Queste sono gli originali, (almeno credo), i 132, mentre io ho montato su i 140!
 
14973670
14973670 Inviato: 13 Mag 2014 19:55
 

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eccolo il filtrino... 0509_up.gif
ok ..quelli sono i getti del max...la moto come ti va?ha cali o buchi quando dai gas?

Ultima modifica di ciurcio il 13 Mag 2014 19:57, modificato 1 volta in totale
 
14973674
14973674 Inviato: 13 Mag 2014 19:56
 

Dimenticavo.... Ciurcio, ho visto diverse foto nei vari forum dedicati al gpz, soprattutto giapponesi, i piccoli filtri per lo sfiato.... accattivanti!!! Provvedero'.....!!
 
14973682
14973682 Inviato: 13 Mag 2014 19:59
 

passami qualche link utile sul Gpztone in PM 0509_doppio_ok.gif
 
14973695
14973695 Inviato: 13 Mag 2014 20:05
 

ah ecco.... ma io ne ho viste un po' piu' piccole, se trovo qualche immagine le posto.... e poi le ordino!!
 
14973697
14973697 Inviato: 13 Mag 2014 20:06
 

ciurcio ha scritto:
passami qualche link utile sul Gpztone in PM 0509_doppio_ok.gif


Perchè in MP ?

Magari i link interesserebbero anche a qualcun'altro, che dici ?......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14973713
14973713 Inviato: 13 Mag 2014 20:15
 

ops...scusate...chiedo perdono..
 
14973800
14973800 Inviato: 13 Mag 2014 20:52
 

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Questo e' il mio preferito ma non riesco ad entrare nel sito.... appena riesco vi informo!!
 
14973827
14973827 Inviato: 13 Mag 2014 21:06
 

Domicun ha scritto:
Quando stringi le viti dei raccordi non forzare tanto, nel mio caso e' probabile che sia stato proprio io a spaccare mentre stringevo, magari era gia' mezzo crepato ed io ho dato il colpo di grazia!!


E' successo anche a me!! Poi ho comprato la dinamometrica......
 
14974107
14974107 Inviato: 13 Mag 2014 23:13
 

eh gia' Albi.... e' un attrezzo che mi manca, mi sarei risparmiato, probabilmente, un bel po' di noie!!!
 
14974111
14974111 Inviato: 13 Mag 2014 23:17
 

ciurcio ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

eccolo il filtrino... 0509_up.gif
ok ..quelli sono i getti del max...la moto come ti va?ha cali o buchi quando dai gas?

mi ero dimenticato.... nessun buco, accellera progressivamente anche in modo rapido!! Un piccolo missile insomma!! Come ho scritto precedentemente, devo solo aspettare un minutino in piu' perche' il motore si scaldi all'avvio...
 
14974662
14974662 Inviato: 14 Mag 2014 11:30
 

Domicun ha scritto:
eh gia' Albi.... e' un attrezzo che mi manca, mi sarei risparmiato, probabilmente, un bel po' di noie!!!

Io ho preso la 5-25 e la 19-110 Nm della Teng Tools, che a sentirla così sembra una marca cinese, e invece se non sbaglio è svedese o giù di lì. Le uso da diversi anni e non ho più avuto problemi.
Se non ricordo male avevo speso circa 100 euro delle due chiavi, e le avevo prese su ebay in un negozio di Lavagna (GE). Ho provato a rintracciarlo su internet, ma credo che sia stato chiuso.
 
14974839
14974839 Inviato: 14 Mag 2014 13:45
 

Grazie Albi per le info!
 
14975765
14975765 Inviato: 14 Mag 2014 22:17
 

Ho stretto tutto con la dinamometrica.....ma chi lo ha fatto prima di me evidentemente no !!!
Ho visto vari segni di perdite antecedenti sui tubi di raccordo !
Intanto è comparsa una piccola perdita di liquido di raffreddamento ...appena cambiato ! Mi sono fidato del venditore...bardahl ! Aiuto !
Voi che utilizzate ?
 
14978588
14978588 Inviato: 16 Mag 2014 14:35
 

la perdita è da uno dei condotti tra i collettori dei carburatori giusto?in pratica hai una piccola pozzetta nell'angolo che c'è tra il blocco motore e i cilindri...se è lì anche io ho lo stesso problema,anzi sembra un difetto tipico del gpz...io perdo solo a motore freddo nella stagione invernale,mentre a caldo,a motore acceso o in estate no...si tratta di poche goccie...per adesso io lascio e preferisco ricontrollare ogni tanto il livello,ma per ora non ho mai dovuto rabboccare
 
14978651
14978651 Inviato: 16 Mag 2014 15:36
 

Proprio da lì...
Sarà che ho cambiato il liquido da poco , magari questo è meno viscoso! Troppo fluido!
Quello vecchio era una melma!!!
Comunque è davvero poca cosa...
Quindi non mi preoccupo ? La uso un po' e vedo se continua ....?
 
14979304
14979304 Inviato: 16 Mag 2014 23:19
 

albi2509 ha scritto:
negozio di Lavagna (GE). Ho provato a rintracciarlo su internet, ma credo che sia stato chiuso.

Trovato!! Utensilmarket.com
 
14979316
14979316 Inviato: 16 Mag 2014 23:47
 

Se intendete come indicato dalle freccine nella foto... io ho trovato di tutto, pasta rossa, gommini spezzati oltre alla "melma" fangosa all'interno del circuito. Cambiato i "gommini", tutto bene!
Grazie del link albi!

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Ultima modifica di Domicun il 16 Mag 2014 23:54, modificato 1 volta in totale
 
14979323
14979323 Inviato: 16 Mag 2014 23:53
 

...ovviamente anche nella parte anteriore del motore ho sostituito tutto!!

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14979591
14979591 Inviato: 17 Mag 2014 10:29
 

Domicun ha scritto:
Se intendete come indicato dalle freccine nella foto... io ho trovato di tutto, pasta rossa, gommini spezzati oltre alla "melma" fangosa all'interno del circuito. Cambiato i "gommini", tutto bene!
Grazie del link albi!Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


perfetto...sono proprio loro i colpevoli...per adesso lascio stare e ormai faccio questa stagione,in inverno quando smonto le marmitte e di conseguenza il radiatore,cambio anche i suddetti gommini...dove li hai trovati?...mi sembra ce ne siano di un paio o tre marche ,ma in un sito tedesco sul gpz ne consigliavano uno in particolare,dato che risolveva in maniera duratura il problema,ma non ricordo quale
 
14980327
14980327 Inviato: 17 Mag 2014 22:27
 

Non ti so dire la marca ma li ho presi da gpzone, immagino tu conosca il sito.Da loro ho preso un bel po' di roba, l'unica pecca gli adesivi... essendo originali degli anni '80 erano cotti!!! Per il resto tutto ok.
 
14992171
14992171 Inviato: 26 Mag 2014 11:05
 

Buongiorno, i lavori continuano!
Ma si è saputo più nulla di quel filtrino di cui sopra?
Volevo acquistarlo...
Ne avrei trovato uno su ebay ma figure a parte non specifica se possa andar bene x la 900!
 
14994020
14994020 Inviato: 27 Mag 2014 14:01
 

io penso che quando la misura dell'attacco è quella giusta vada bene qualsiasi filtro per il recupero dei vapori...se metti in qualsiasi ricerca "engine breather filter" o "filtro recupero vapori motore" ne trovi davvero tanti
 
14995195
14995195 Inviato: 28 Mag 2014 10:47
 

Ragazzi.... fatto l'assicurazione, (85€!), esco finalmente a fare un bel giro e mi comunicano che sono stato trasferito a Trieste per lavoro!!!!! Vedro' di portarla con me.... sigh sigh!!
 
14995220
14995220 Inviato: 28 Mag 2014 11:12
 

Domicun,
quando arrivi scrivi !
Qui c'è un Club che ti aspetta 0509_up.gif
Vedrai che la tua Kawa sarà in buone mani.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14995534
14995534 Inviato: 28 Mag 2014 15:00
 

Azz !!!dalla sicilia a trieste!!!!ce ne è di strada per sgolfare il buon vecchio Gpztone doppio_lamp.gif
 
14999385
14999385 Inviato: 31 Mag 2014 0:34
 

Giusto un po' di strada Ciurcio.... Mi sistemo e vedro' successivamente la fattibilita' nel portarmi la moto, ti terro' aggiornato gippiguzzi.
 
15018804
15018804 Inviato: 14 Giu 2014 17:25
 

Ciao ragazzi, sono finalmente a casa per 4 giorni per dedicarmi al gpz e.... un po' alla famiglia! icon_asd.gif Domandona: faccio un bel giretto in moto, dopo un'oretta circa inizio a sentire progressivamente un ticchettio e penso subito provenga dalla catena di distribuzione. Torno in base, svito la vite/coperchio del tendicatena, faccio per avvitare la vite all'interno ma avvitando torna indietro come una molla..... che significa? E' arrivata al massimo della sua corsa? grazie e un saluto a tutti!!
 
15022289
15022289 Inviato: 17 Giu 2014 14:45
 

mi sembra che da manuale vada messo il tendicatena ad 1 cm,ma non ricordo bene...comunque c'è una procedura apposta per regolarlo mi sembra,il motore deve essere ad un certo punto di corsa,ma non ricordo a quale...se hai il manuale dacci un occhiata
 
15023210
15023210 Inviato: 18 Giu 2014 8:43
 

e poi sapevo che la migliore soluzione è montare quello della 1000 RX dato che si dovrebbe autoregolare,rispetto a quello del primo modello che ha sempre dato qualche noia...su internet trovi anche quelli manuali che puoi allentare e stringere a piacimento agendo su un bullone che viene poi bloccata da un controdado
 
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