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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
14949747
14949747 Inviato: 27 Apr 2014 20:02
 

appena ho un attimo ti ci guardo...hai modificato i getti dei carburatori...io feci una modifica all'airbox,sostituendo il coperchio per togliere il filtro con uno artigianale con dei fori di un cm di diametro e della retina da zanzariera per aumentare senza esagerare(essendo anche coperto dalla carena laterale)l'entrata di aria...agli alti era una bomba ,ma aveva un buco ai giri più bassi (+ o - 3500/4000) 0510_sad.gif
 
14949931
14949931 Inviato: 27 Apr 2014 21:52
 

Grazie Ciurcio, ho pensato a tutto... (forse per una rotellina scorri/catena?!!!), ma su internet proprio niente!!!! Mi fa impazzire sta roba anche perche' lasciarlo li, vicinissimo alla catena, mi fa un po' "paura"!!!
Comunque, per il momento non ho modificato nessun getto dei carburatori, ma una controllata col vacuometro e' da fare sicuramente, tutto dipende dai primi "test"....
 
14950088
14950088 Inviato: 28 Apr 2014 0:13
 

Trovato.... e' la sede del sensore cavalletto laterale!! Mi tocca prenderlo, magari su ebay perche' nuovo non mi sembra il caso!! (sulle 50ina di €!!!). Mi confermate solo se il suo cavetto va' inserita nello spinotto giusto fuori la scatola dei fusibili? Grazie comunque Ciurcio!
 
14952188
14952188 Inviato: 29 Apr 2014 9:42
 

Domicun se volessi togliere il radiatore,quindi approfittarne anche per dare una pulita al circuito,come è il modo o procedura per pulirlo e riempirlo spurgandolo alla perfezione dall'aria?ne approfitto visto che sicuramente lo hai già fatto 0509_up.gif
 
14953088
14953088 Inviato: 29 Apr 2014 18:56
 

Allora Ciurcio, la cosa piu' semplice e' usare uno speciale additivo che pulisce l'impianto acqua, (cooling system flush), ma ovviamente devi prima scaricare tutta l'acqua del sistema, (dal basso, magari dalla giunzione vicino la pompa), dopodiche' risciacquarlo attaccando la manichetta dell'acqua da sopra, (dal tappo...), dopodiche' chiudere il sistema e versare l'additivo. Farlo girare per una ventina di minuti accendendo il motore.

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Scaricare per poi riempirlo con il liquido di raffreddamento. Ovviamente per fare tutto questo devi "riattaccare" il radiatore per chiudere il circuito!! Eh eh.... ma approposito, perche' smonti il radiatore? (io ho avuto problemi ben piu' grossi... vedi foto!!!!).
 
14953095
14953095 Inviato: 29 Apr 2014 18:59
 

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Comunque, oggi ho riportato le carene riverniciate in garage.... domani test su strada!!
 
14953760
14953760 Inviato: 30 Apr 2014 8:05
 

Domicun ha scritto:
Allora Ciurcio, la cosa piu' semplice e' usare uno speciale additivo che pulisce l'impianto acqua, (cooling system flush), ma ovviamente devi prima scaricare tutta l'acqua del sistema, (dal basso, magari dalla giunzione vicino la pompa), dopodiche' risciacquarlo attaccando la manichetta dell'acqua da sopra, (dal tappo...), dopodiche' chiudere il sistema e versare l'additivo. Farlo girare per una ventina di minuti accendendo il motore. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Scaricare per poi riempirlo con il liquido di raffreddamento. Ovviamente per fare tutto questo devi "riattaccare" il radiatore per chiudere il circuito!! Eh eh.... ma approposito, perche' smonti il radiatore? (io ho avuto problemi ben piu' grossi... vedi foto!!!!).


per smontare i collettori...allora se ho capito bene...svuoto tutto dal basso e tanto che ci sono controllo anche io lo stato della pompa...metto il tubo dell'acqua dal radiatore e faccio andare acqua sempre con il manicotto staccato per pulire...chiudo il circuito e metto l'additivo + acqua (o in base a come va usato) e lo faccio girare con motore acceso...rivuoto il circuito,richiudo e metto il refrigerante.
Per spurgare il circuito come devo fare...lascio accesa la moto con il tappo radiatore aperto e aggiungo via via che si abbassa il livello fino a che non arriva al max e poi lo ricontrollo a freddo?
 
14954881
14954881 Inviato: 30 Apr 2014 18:06
 

Domicun ha scritto:
Se ha cambiato rombo?.... purtroppo non l'ho mai sentito rombare col filtro originale,

A questo punto ti tocca fare un video per farcela sentire!!!
 
14956460
14956460 Inviato: 2 Mag 2014 7:46
 

ehehehehe...secondo me sta vivendo in garage questi ultimi giorni doppio_lamp.gif
 
14958663
14958663 Inviato: 3 Mag 2014 18:15
 

Ciao ragazzi, scusate ma durante il test su strada ho avuto un problema di perdita dal piccolo radiatore dell'olio e.... non vi dico le bestemmie!!! comunque, ho risolto il problema tagliando e risaldando il pezzo ed ora aspetto che fuori faccia bel tempo x le prove.... incrocio le dita!!

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e
 
14958675
14958675 Inviato: 3 Mag 2014 18:20
 

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Tagliato, saldato e riverniciato...
 
14958678
14958678 Inviato: 3 Mag 2014 18:21
 

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14958687
14958687 Inviato: 3 Mag 2014 18:26
 

Aspettando il ri-test day.....

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14958695
14958695 Inviato: 3 Mag 2014 18:31
 

ciurcio ha scritto:
ehehehehe...secondo me sta vivendo in garage questi ultimi giorni doppio_lamp.gif

Con un bimbo di tre anni mi e' stato difficile dedicare del tempo alla kawa.... soprattutto con tutti sti giorni di vacanza!!!
 
14958760
14958760 Inviato: 3 Mag 2014 19:33
 

Complimenti per l'ottima aggiustatura...ma che lavoro fai nella vita di tutti i giorni?Mi confermi (oppure mi correggi)il riassuntino che ti ho fatto per la pulizia e riempimento del radiatore...grazie mille
 
14959050
14959050 Inviato: 4 Mag 2014 0:33
 

si, la tua procedura e' corretta. Se puoi posta una foto del liquido vecchio...
 
14959146
14959146 Inviato: 4 Mag 2014 8:15
 

Come mai vuoi una foto del liquido vecchio?
 
14959924
14959924 Inviato: 4 Mag 2014 21:10
 

Per vedere se ci sono infiltrazioni d'olio.... magari causata da una guarnizione
 
14961934
14961934 Inviato: 6 Mag 2014 6:59
 

le infiltrazioni che tipo di colore danno...giallognolo come le foto che hai messo prima giusto?
 
14962152
14962152 Inviato: 6 Mag 2014 8:58
 

Non considerare le mie foto "estreme".... c'era entrato di tutto nel mio caso, dinosauri inclusi!!!!! Se l'olio e' semplicemente scuro/nero e' normale, ma se presenta bollicine marroncine c'e' qualche infiltrazione d'olio.
 
14966678
14966678 Inviato: 8 Mag 2014 18:27
 

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Prove su strada effettuata... ufficialmente il restauro e' finito!!! Una "bomba" di moto!! Manca giusto l'assicurazione e... inizio una nuova avventura!!
 
14967095
14967095 Inviato: 8 Mag 2014 22:09
 

Buonasera ,
Scusate la mia totale ignoranza , ma come faccio a smontare i carburatori se nn riesco a togliere il filtro dell'aria ? Come escono ?
Prima il filtro? Prima i carburatori ? Sul manuale nn ci sono istruzioni in merito !!!
Il filtro nn può ruotare nè sfilarsi di lato.......mah! E carburatori ? Se nn si smonta la scatola del filtro indietro nn possono uscire ! Aiuto... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14967117
14967117 Inviato: 8 Mag 2014 22:18
 

Agos_vino, per cortesia puoi scrivere in italiano ?............ icon_wink.gif

Le abbreviazioni stile SMS non sono ammesse.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14967375
14967375 Inviato: 9 Mag 2014 7:59
 

non vorrei dire una cavolata,ma credo che prima devi far uscire i carburatori creando spazio facendo leva con una barra lunga sui collettori del filtro dell'aria(meglio farlo in 2 altrimenti è un casino)levati i carburatori ,sfili il filtro e per il montaggio segui la procedura al contrario...purtroppo è un vero casino sia metterlo che cavarlo...anche io vorrei dare una pulita hai carburatori,ma finchè la moto va bene desisterò proprio per questo..comunque aspetta il parere di domicun visto che lo ha fatto poco tempo fa,così vediamo se ha una soluzione differente
 
14967377
14967377 Inviato: 9 Mag 2014 8:01
 

complimenti per la bellissima moto....sembra uscita dal concessionario adesso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14968902
14968902 Inviato: 10 Mag 2014 0:50
 

Grazie Ciurcio... riguardo il problema di Agos-vino sappi che io ho bestemmiato in diverse lingue per lo stesso fatto, la procedura e' quella indicata da Ciurcio ma devi aggiungere che col tempo i collettori di gomma, motore-carburatori e carburatori-filtro si induriscono, impossibilitando lo smontaggio ma SOPRATTUTTO il rimontaggio!!!! Personalmente, dopo ulteriori bestemmie, ho tagliato la testa al toro e.... vedi foto!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Credimi, e' la soluzione migliore, se non unica!! Con le fiancatine non si nota nemmeno la modifica dato che copre il tutto ma l'unica cosa che poi devi fare assolutamente e' la ricarburazione, ovvero "ingrassare" il carburante dato che prende piu' aria. Nel mio caso ho sostituito gli spilli da 132 (originali credo) a 140... canta che e' una meraviglia, ma aumenta il tempo del "riscaldamento" del motore all'accensione dato che va a mancare il riscaldamento dell'aria immessa nel filtro grazie allo "sfiato"che precedentemente era collegato al vecchio box/filtro "incriminato"(quello indicato dalla freccina nella foto). Qualsiasi altra domanda o chiarimento rimango sempre a disposizione...
 
14970192
14970192 Inviato: 11 Mag 2014 15:37
 

Per quel che riguarda le abbreviazioni, egregio moderatore, non credo che la mancanza della o abbia potuto rendere incomprensibile il senso del mio messaggio nè rendere offesa alla lingua italiana .
Comunque ( e non comunque , come se avessi voluto utilizzare un vocabolario da sms) ringrazio tutti per i validi consigli che a breve metterò in pratica!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14970287
14970287 Inviato: 11 Mag 2014 17:47
 

Agos_vino ha scritto:
Per quel che riguarda le abbreviazioni, egregio moderatore, non credo che la mancanza della o abbia potuto rendere incomprensibile il senso del mio messaggio nè rendere offesa alla lingua italiana .
Comunque ( e non comunque , come se avessi voluto utilizzare un vocabolario da sms) ringrazio tutti per i validi consigli che a breve metterò in pratica!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


------e l'egregio moderatore ringrazia te per le "O" che vorrai inserire............ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14972789
14972789 Inviato: 13 Mag 2014 10:23
 

Buongiorno a tutti,
Ieri sera mi sono accorto di avere lo stesso problema di domicun ma non credo di essere in grado di fare lo stesso lavoro!
Goccia dallo stesso punto...
Perde poco, ma goccia oggi goccia domani...
Ho provato a cambiare le guarnizioni... Ma nulla!
Che dire.......radiatore olio nuovo ??? O esiste qualche sigillante miracoloso ???
 
14972937
14972937 Inviato: 13 Mag 2014 12:08
 

Domicun ha scritto:
Nel mio caso ho sostituito gli spilli da 132 (originali credo) a 140... canta che e' una meraviglia, ma aumenta il tempo del "riscaldamento" del motore all'accensione dato che va a mancare il riscaldamento dell'aria immessa nel filtro grazie allo "sfiato"che precedentemente era collegato al vecchio box/filtro "incriminato"(quello indicato dalla freccina nella foto). Qualsiasi altra domanda o chiarimento rimango sempre a disposizione...


gli spilli o i getti del max??comunque per lo sfiato esistono dei filtri da mettere per evitare che entri qualcosa dentro..sono cilindrici e molto piccoli(più o meno come come quelli per la benzina)...prova a guardare in giro...
 
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