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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
14150277
14150277 Inviato: 22 Feb 2013 21:00
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Grazie cucco . sei un fenomeno . .
se puoi . . dai un occhiata al nuovo topic su honda bol dor 900
grazie
 
14151079
14151079 Inviato: 23 Feb 2013 10:31
 

Segui sempre i consigli di Cucco che non sbagli.

Ecco la foto


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14151204
14151204 Inviato: 23 Feb 2013 12:07
 

che rumore senti a spinta? non è che manca il gommino di battuta del cavalletto centrale? icon_smile.gif
 
14151550
14151550 Inviato: 23 Feb 2013 15:15
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Ciao cucchi. credo che tu abbia individuato il problema . . infatti ora che ci penso . mi mi è venuto in mente che ho tolto i terminali di scarico e quindi il cavalletto centrale ha una posizione non corretta quasi sicuramente la catena struscia sul cavalletto .
grazie .

p.s. oggi dovrei fare la tankerixzazione del serbatoio . . hai qualche suggerimento per evitare di fare stupidaggini ???

io sono nato ad augusta . questa estate vado a trovare i miei parenti . . se ce la faccio passo a trovarti ad Agrigento
 
14152537
14152537 Inviato: 24 Feb 2013 0:27
 

eheh, visto questa era facile icon_smile.gif

per la tankerite metti un poco d'alcol nel serbatoio prima di versarla, l'aiuta a scivolare, ma poco però!

sipu fammi un favore, proprio qui sotto a dove io sto scrivendo ci sono i tasti ''profilo'' ''mp'' '' email'' premi il tastino email così mi dai il tuo di indirizzo icon_smile.gif
 
14153183
14153183 Inviato: 24 Feb 2013 12:33
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Ciao cucchi. .
Spiacente ma a me non compare il tasto mail . . ti ho mandato una richiesta di amicizia su Fb . . ed anche un messaggio con la mail . . fammi sapere se è ok . .

Scusa se se faccio alcuni errori di comunicazione ma è il primo forum a cui mi iscrivo e non sono molto pratico . .

per quanto riguarda il serbatoio avevo seguito il tuo consiglio e avevo fatto tutto bene .... ho anche messo i bulloni per fare un trattamento migliore . solamente che ho sbagliato la diluizione del prodotto e quindi è venuto troppo denso e e non sono riuscito a coprirlo tutto completamente quindi ora mi ritrovo con una parte del serbatoio coperto da uno spesso strato . . mentre una parte non è stata coperta x nulla . . cosa devo fare????
buttare il serbatoio ?? .. fare un trattamento aggiuntivo . . oppure è possibile ricominciare da capo?? .
 
14153206
14153206 Inviato: 24 Feb 2013 12:53
 

ah beh questo non saprei dirti, per la richiesta e il messaggio non li trovo più , sono tecnologicamente negato, me ne mandi un altro? icon_smile.gif
 
14153371
14153371 Inviato: 24 Feb 2013 14:02
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

Ciao. . .
ho inviato un altro messaggio su fb.

ok??
 
14154971
14154971 Inviato: 25 Feb 2013 10:48
Oggetto: kawasaki gpz900r 1984
 

ciao ciao cucchi MR
x quanto riguarda il serbatoio penso di risilvere cosi. . . . ho parlato col il rivenditore . . . ha capito che le istruzioni sulla diluizione erano poco chiari (lui la riteneva facoltativa) quindi mi rispedito gratuitamente il prodotto dicendomi che sono ancora in tempo per fare un trattamento aggiuntivo . . .

Se posso . . . avrei un altro semplice quesito. . . .

fra qualche tempo avrei intenzione di fare un trattamento di pulizia del circuito lubrificazione mediante un prodotto 'smorchiatore' . . . mi consigli di farlo oppure ha qualche controindicazione ??
tu lo fatesti sulla tua moto ???

Grazie .

p.s . scusami ma dalle foto e dalle tue risposte
 
14190000
14190000 Inviato: 12 Mar 2013 6:51
 

Ciao a tutti, volevo acquistareuna gpz 900 del 1985....qualcuno saprebbe dirmi delle difettosità congenite di questa moto, come il suriscaldamento, i problemi con il tendicatena e quelli di lubrificazione??? potrei usarla quotidianamente???
 
14238306
14238306 Inviato: 30 Mar 2013 18:06
 

Ciao a tutti, da gennaio di quest'anno posseggo un gpz 900 r dell'84 regalatomi da un collega ma dato lo stato in cui si trovava mi sono avventurato nello smontaggio "totale" della moto per poi cercare di ricomporla a nuovo.
Domanda: potrei riuscire da solo a "revisionare" la forcella dotata del sistema AVDS?!! O mi consigliate di portarla in una officina?
Grazie

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L'attuale situazione della moto...
 
14546043
14546043 Inviato: 30 Lug 2013 13:35
Oggetto: Kawasaki gpz 900 r perdita d'acqua
 

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Ciao a tutti c'è qualcuno che ha questa moto? Ho una perdita d'acqua su un tubo metallico montato sul cilindro proprio dietro la batteria di carburatori. Qualcuno sa come si smonta? Devo smontare la cassa filtro e i carburatori ? Se si, come devo procedere nel smontaggio? Grazie
 
14554193
14554193 Inviato: 2 Ago 2013 19:22
Oggetto: Kawasaki GPZ 900 R [pressione forcelle]
 

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Ciao c'è qualcuno che mi sa dire a che pressione vanno fatte le forcelle e l'ammortizzatore posteriore.
Inoltre mi sapete dire a che pressione vanno gonfiati i pneumatici.
Ancora due domande.
A che temperatura dovrebbe partire la ventola di raffreddamento?
Qualcuno conosce il sito gpzzone ed ha acquistato qualcosa da loro e come si è trovato?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.. 0510_saluto.gif
 
14554876
14554876 Inviato: 3 Ago 2013 9:39
 

domicum che fine hai fatto??aspettiamo aggiornamenti
 
14569921
14569921 Inviato: 11 Ago 2013 11:50
Oggetto: Gpz 900 con strani problemi di perdita colpi
 

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Salve a tutti...sono appena arriavato su questo forum che reputo davvero bellissimo e soprattutto interessante per le nostre kawa...
Come da titolo sono felice possessore di un kawasaki Gpz 900 R del 1984 che tengo in maniera maniacale e che mi piace proprio da morire nonostante i suoi 30 anni!!!Ho però da tempo un problema..ovvero a caldo il motore al minimo perde colpi(come se saltasse uno scoppio) e durante la marcia a bassi giri appena dai un pò di gas sembra che vada a 3 cilindri per poi ripartire di scatto appena la fai salire di giri.
Ho sentito vari meccanici...chi mi dice che sono le membrane dei carburatori,chi i carburatori sporchi...ho notato una cosa però...a freddo il problema non si presenta e la moto va senza problemi..oggi ho voluto fare delle prove ovvero ho preso la moto scaldandola un pò e poi mi sono messo ad aspettare fermo con la moto al minimo(fari spenti) cosa succedeva mentre saliva di temperatura...:niente...tutto ok,almeno fino a quando non entra in funzione la ventola.Da qui inizia a saltare colpi al minimo...ho poi lasciato un pò freddare e ho fatto prove azionando la ventola manualmente(la famosa modifica del pulsantino antisemaforo per le nostre caldissime gpz icon_wink.gif ) e accendendo e spengendo i fari..il problema si ripresenta..addirittura quando accendo i fari la lancetta della temperatura sale di 1 mm circa istantaneamente e se poi accendo anche la ventola fa un altro millimentrino verso la zona rossa...se stacco entrambi e do un colpetto di gas il motore si stabilizza...
Al che crederei a qualcosa all'alternatore oppure qualche contatto strano...voi che mi consigliate??anche perchè questo è il classico problema che va affrontato per esclusioni e che alla fine mi costerà un botto!!!! icon_evil.gif Magari(non ve lo auguro icon_smile.gif ) qualcuno di voi ha avuto un problema simile....ahhh altra cosa..ma a voi si accende la ventola a moto spenta se la temperatura è alta per poi spengersi quando giri la chiave??
Vi posto 2 fotine della belva 0509_lucarelli.gif

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14579022
14579022 Inviato: 17 Ago 2013 16:10
 

Ciao ragazzi,

ho trovato una gpz900r che non ho visto di persona.
Il proprietario mi dice che è una A1 perchè ha il cerchio di davanti da 16".
Ecco alcuni dati del libretto:
n.ro telaio: zx900a-0218XX
omologazione: om51343b
immatricolata gennaio 1988

per la data di immatricolazione che dovrebbe essere il 1984, magari questa è stata invenduta per un po' e poi è stata immatricolata successivamente.
Pero' da una ricerca in rete mi sembra di capire che le A1 hanno numero di telaio sino a 15000. Non mi spiego il cerchio anteriore da 16".

Che ne pensate?
Grazie ciao
 
14596135
14596135 Inviato: 26 Ago 2013 23:38
 

Ciao a tutti, (ciao Tiger), purtroppo per motivi di lavoro, ( sono fuori sede.... a napoli!), ho dovuto accantonare i lavori di restauro.
Le ultime operazioni effettuate sono state gli acquisti su gpzzone di varie parti della moto, (ottimo sito, seri precisi e veloci nella consegna).
Ad ottobre, salvo "prolungamenti" a napoli, riprendero' con decisione i lavori.
Intanto saluto tutti i possessori di questa moto da sogno e non...
 
14596145
14596145 Inviato: 26 Ago 2013 23:44
 

Dimenticavo.... Ciurcio, complimenti per la tua gpz!!!!! E' fantastica!! Spero che risolverai i problemi che hai riscontrato, magari per un motivo banale come un contatto elettrico....
Ciao!!
 
14598000
14598000 Inviato: 27 Ago 2013 21:04
Oggetto: Re: Gpz 900 con strani problemi di perdita colpi
 

ciurcio ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho però da tempo un problema..ovvero a caldo il motore al minimo perde colpi(come se saltasse uno scoppio) e durante la marcia a bassi giri appena dai un pò di gas sembra che vada a 3 cilindri per poi ripartire di scatto appena la fai salire di giri.


Ciao, anche la mia ha un problema simile, però nel mio caso viene a mancare completamente la corrente per 1 o 2 secondi; non ho ancora capito se la causa è dovuta ad un cattivo contatto nel blocchetto della chiave(molto probabile) oppure nell'interruttore di sicurezza del cavalletto laterale.
Per il tuo caso, prova a controllare bene le masse del cablaggio; diverse volte si risolvono problemi "strani" in questo modo.
 
14760271
14760271 Inviato: 30 Nov 2013 9:47
Oggetto: Fase attuale.... rimontaggio!!
 

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14945287
14945287 Inviato: 24 Apr 2014 0:46
 

Fasi finali...

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14945787
14945787 Inviato: 24 Apr 2014 11:06
 

Ciao a tutti, 0509_welcome.gif
ho preso da poco una mitica gpz900A1 prima serie 0509_up.gif ....................
Sto cercando di rimetterla in condizioni...................e bene o male andiamo! Sono però di fronte ad un problema non trattato sul manuale d'officina: quando a freddo tiro l'aria per mettere in moto devo tenere il manettino col dito altrimenti torna indietro da solo tipo a molla..................................è solo da regolare o debbo preoccuparmi? 0509_lucarelli.gif Sarà una cavolata ma nn trovo regolazioni sul manettino...................solo sul filo vicino al cannotto di sterzo....................Provo?
 
14946048
14946048 Inviato: 24 Apr 2014 13:55
 

La mia è così da otto anni ma non mi ha mai dato da pensare, anche perchè dopo 4 o 5 secondi rimane in moto anche senza starter.
Mi hanno dato un pacco di carburatori da revisionare, quando li smonto ti so dire se c'è qualcosa che blocca il comando oppure no.
Adesso non ho sottomano la mia ma la regolazione di cui parli credo che serva per aggiustare il gioco del filo.
Foto della moto?????
 
14946062
14946062 Inviato: 24 Apr 2014 14:01
 

stesso problema anche la mia.... mi sa che sono tutte così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14946594
14946594 Inviato: 24 Apr 2014 20:50
 

Domicun ha scritto:
Fasi finali...

Ma, era conservata così bene o la stai rifacendo tutta???
Sembra nuova!!!
 
14947742
14947742 Inviato: 25 Apr 2014 21:53
 

no Albi.... e' proprio perche' era messa male che l'ho rifatta tutta, figurati che ho riverniciato addirittura le viti e rondelle!!! comunque Agos-vino, anche la mia fa cosi'.... fino a meta' corsa ci resta ma per mantenere l'aria tutta aperta la devo mantenere.
 
14947746
14947746 Inviato: 25 Apr 2014 21:57
Oggetto: ....piccola modifica dall'originale.....
 

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14948588
14948588 Inviato: 26 Apr 2014 19:22
 

Agos_vino ha scritto:
Ciao a tutti, 0509_welcome.gif
ho preso da poco una mitica gpz900A1 prima serie 0509_up.gif ....................
Sto cercando di rimetterla in condizioni...................e bene o male andiamo! Sono però di fronte ad un problema non trattato sul manuale d'officina: quando a freddo tiro l'aria per mettere in moto devo tenere il manettino col dito altrimenti torna indietro da solo tipo a molla..................................è solo da regolare o debbo preoccuparmi? 0509_lucarelli.gif Sarà una cavolata ma nn trovo regolazioni sul manettino...................solo sul filo vicino al cannotto di sterzo....................Provo?


Anche la mia è così...lo tieni 5 sec e la moto rimane accesa anche senza...
Una cortesia per Domicum...dovrei smontare i collettori dello scarico per carteggiarli e ridare il colore nero per preservarli dalla ruggine che anche se superficiale prima o poi inizierà a corroderli..per smontarli devo anche togliere il radiatore dell'acqua?..credo di acer trovato il problema per le perdite di colpi..sembra che tutto risalga ad un cablaggio errato del pulsante per far partire manualmente la ventola...il mecca ha controllato l'alternatore che sembra perfetto,poi facendo partire la ventola iniziano i problemi..addirittura a volte la moto non si spenge con la chiave se la ventola è accesa in manuale,ma solo se spengi anche la ventola 0509_down.gif
Domicum hai cambiato getti per quei filtri dell'aria?dove li hai presi?E' cambiato anche il rumore?
 
14949502
14949502 Inviato: 27 Apr 2014 17:07
 

Ciao Ciurcio, per smontare i collettori devi assolutamente smontare il radiatore. Riguardo la questione filtri, ho modificato il tutto perche' era una cosa inverosimile poter smontare i carburatori con quel grosso box/filtro. Se ha cambiato rombo?.... purtroppo non l'ho mai sentito rombare col filtro originale, l'ho presa "non marciante"...

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14949551
14949551 Inviato: 27 Apr 2014 17:38
 

Domanda a tutti i possessori del gpz a1.... a cosa serve la "staffetta" con i due fori filettati come ho indicato sulla foto? Non ho trovato niente in internet..... grazie!!

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