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la cambio? la tengo? la modifico? [gsr 600 consigli?]
5401778
5401778 Inviato: 19 Ago 2008 10:05
Oggetto: la cambio? la tengo? la modifico? [gsr 600 consigli?]
 

sono pieno di dubbi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
sono un felice icon_lol.gif possessore di una gsr 600... alle porte dei 14.000 km posso dirmi pienamente soddisfatto... però è intervenuto un fatto nuovo...
a causa di un incidente icon_sad.gif fatto ad aprile sarò costretto ad un intervento al ginocchio (crociato e menisco)... per questo intervento l'assicurazione dovrebbe pagare molto bene... addirittura c'è gente che mi ha deto che si potrebbero raggiungere i 15.000 euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
di qui i miei dubbi...
considerato che, ovviamente, avere una moto nuova magari 1000 sarebbe troppo bello
considerato che offre l'assicurazione
considerato che comunque prenderei o una maxi naked o una supersportiva media
considerato, però, che il mio primo grande amore non mi ha mai deluso...

secondo voi che dovrei fare?

vi dico subito che se dovessi cambiarla la scelta ricadrebbe su una di queste moto:

icon_arrow.gif triumph speed triple
icon_arrow.gif buell 1125CR
icon_arrow.gif aprlila tuono
icon_arrow.gif benelli tnt
icon_arrow.gif buell Lightning XB12
icon_arrow.gif ktm super duke

icon_arrow.gif gsx 750

(come avete capito non voglio fare subito il gradino delle supersportiva 1000)

o secondo voi dovrei tenermi l'amore mio e magari farle qualche modifichina per darla quel tocco di brio in più?

inoltre se potete datemi qualche informazione sulle naked citate (in particolar modo la buell 1125CR)
 
5401835
5401835 Inviato: 19 Ago 2008 10:14
 

fossi io terrei il gsr e mi terrei pure i soldi, in fondo se va bene e ti da soddisfazioni perchè cambiarla? 14 mila km poi è praticamente nuova...
i dindi tienili lì... ne avrai sempre bisogno
 
5401861
5401861 Inviato: 19 Ago 2008 10:19
 

ci ho pensato... ma dando in dietro la mia dovrei fare qualcosa come 4000 euro... alla fine i prezzi non sono mai quelli di listino... quindi con 6-7000 euro di spesa la moto la prendi... e se le cifre sono quelle comunque mi rimarrebbe più di qualcosina in tasca...
 
5401951
5401951 Inviato: 19 Ago 2008 10:31
Oggetto: Re: la cambio? la tengo? la modifico?
 

R_I_O ha scritto:
sono pieno di dubbi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
sono un felice icon_lol.gif possessore di una gsr 600... alle porte dei 14.000 km posso dirmi pienamente soddisfatto... però è intervenuto un fatto nuovo...
a causa di un incidente icon_sad.gif fatto ad aprile sarò costretto ad un intervento al ginocchio (crociato e menisco)... per questo intervento l'assicurazione dovrebbe pagare molto bene... addirittura c'è gente che mi ha deto che si potrebbero raggiungere i 15.000 euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
di qui i miei dubbi...
considerato che, ovviamente, avere una moto nuova magari 1000 sarebbe troppo bello
considerato che offre l'assicurazione
considerato che comunque prenderei o una maxi naked o una supersportiva media
considerato, però, che il mio primo grande amore non mi ha mai deluso...

secondo voi che dovrei fare?

vi dico subito che se dovessi cambiarla la scelta ricadrebbe su una di queste moto:

icon_arrow.gif triumph speed triple
icon_arrow.gif buell 1125CR
icon_arrow.gif aprlila tuono
icon_arrow.gif benelli tnt
icon_arrow.gif buell Lightning XB12
icon_arrow.gif ktm super duke

icon_arrow.gif gsx 750

(come avete capito non voglio fare subito il gradino delle supersportiva 1000)

o secondo voi dovrei tenermi l'amore mio e magari farle qualche modifichina per darla quel tocco di brio in più?

inoltre se potete datemi qualche informazione sulle naked citate (in particolar modo la buell 1125CR)


visto il tipo di operazione direi la + leggera del lotto e anche quella che poi
ti fa meno male alle ginocchia altrimenti ci fai 100km e la rivendi per la disperazione.
oppure ti tieni il gsr che ha una buona seduta comda e i soldi icon_smile.gif
 
5402031
5402031 Inviato: 19 Ago 2008 10:42
 

Beh io restingerei la scelta a
-Speed Triple: m'affascinano le inglesi ed il motore a 3 cilindri che promette di avere i vantaggi sia del 2 che del 4)
Per lo stesso motivo considerei anche la
-Benelli TNT, che mi dà l'idea di una moto che spinge molto forte e poi dal vivo è veramente affscinante
Inoltre
-Aprilia Tuono, pur con la sua linea non proprio aggraziata ma sarà il nome, sarà che deriva dall'RSV mi dà l'idea che cilcisticamente sia una favola
e
-KTM SuperDuke, veramente molto bella anche se mi dà l'idea che sia un po' "ruvida"

Aggiungerei inoltre la
-Morini Corsaro, mi sembra favolosamente bella e dice che abbia un motorone.

Scarterei le Buell che mi sembrano giocattoli (soluzioni troppo strane: serbatoio nel telaio; freno perimetrale) e la gsxr 750: impostazione troppo sportiva per i mei gusti; su strada meno sfruttabile della altre.

Considera però che le mie considerazioni sono " a pelle" non avendo mai provato (purtroppo icon_cry.gif ) nessuna delle moto elencate!
 
5402086
5402086 Inviato: 19 Ago 2008 10:47
 

backbone ha scritto:


visto il tipo di operazione direi la + leggera del lotto e anche quella che poi
ti fa meno male alle ginocchia altrimenti ci fai 100km e la rivendi per la disperazione.


per questo non è un problema... non sono altissimo e comunque ho buone gambe... dopo 2 mesi già non dovrei avere problemi ad andare in moto...



rick11 ha scritto:
Beh io restingerei la scelta a
-Speed Triple: m'affascinano le inglesi ed il motore a 3 cilindri che promette di avere i vantaggi sia del 2 che del 4)
Per lo stesso motivo considerei anche la
-Benelli TNT, che mi dà l'idea di una moto che spinge molto forte e poi dal vivo è veramente affscinante
Inoltre
-Aprilia Tuono, pur con la sua linea non proprio aggraziata ma sarà il nome, sarà che deriva dall'RSV mi dà l'idea che cilcisticamente sia una favola
e
-KTM SuperDuke, veramente molto bella anche se mi dà l'idea che sia un po' "ruvida"

Aggiungerei inoltre la
-Morini Corsaro, mi sembra favolosamente bella e dice che abbia un motorone.

Scarterei le Buell che mi sembrano giocattoli (soluzioni troppo strane: serbatoio nel telaio; freno perimetrale) e la gsxr 750: impostazione troppo sportiva per i mei gusti; su strada meno sfruttabile della altre.

Considera però che le mie considerazioni sono " a pelle" non avendo mai provato (purtroppo icon_cry.gif ) nessuna delle moto elencate!


a me la buell, la 1125CR in particolar modo, arrapa in modo particolare... ma sono solo quei punti che non te la fanno vedere bene o sai di problematiche tecniche?
 
5402203
5402203 Inviato: 19 Ago 2008 10:58
 

R_I_O ha scritto:


a me la buell, la 1125CR in particolar modo, arrapa in modo particolare... ma sono solo quei punti che non te la fanno vedere bene o sai di problematiche tecniche?


no no erano solo valutazioni "a vista".
Se ti piace così tanto l'unico consiglio che posso darti è:
1.provala per vedere se ti piace come va (e non solo come appare)
2.informati su chi ce l'ha nella sezione apposita del sito o su siti di Buellisti per scoprire eventuali magagne ricorrenti e magari se queste sono comunque più o meno facilmente riparabili.

Lascio spazio a chi le moto da te elencate le ha provate e le conosce davvero... ma quelli da te citati son modelli che anche a me piacciono molto e non ho saputo resistere dall'esprimere le mie considerazioni. icon_redface.gif

0510_saluto.gif
 
5402247
5402247 Inviato: 19 Ago 2008 11:03
 

Citazione:

Scarterei le Buell che mi sembrano giocattoli (soluzioni troppo strane: serbatoio nel telaio; freno perimetrale)


icon_eek.gif
è come scartare la Ducati perchè ha la "stana soluzione" del desmodromico ..
le soluzioni buell sono tutt'altro che strane oserei dire .. pregiate ... poi che piaccia o no è diverso .. a me per esempio non piace la 1125CR per via del frontale ... però l'ulysses la proverei volentieri ..
sabato mi ha sorpassato uno in collina con una buell ... cavoli tremava la terra .. e viaggiavano in 2 belli comodi e tranquilli ..
però la mia zzr si è offesa .. icon_asd.gif
 
5402277
5402277 Inviato: 19 Ago 2008 11:06
 

oddio... belli comodi non lo so... però quella moto è spaventosamente coatta... e poi è infinita... ha più di 140 cv se non sbaglio...
 
5402400
5402400 Inviato: 19 Ago 2008 11:18
 

R_I_O ha scritto:
oddio... belli comodi non lo so... però quella moto è spaventosamente coatta... e poi è infinita... ha più di 140 cv se non sbaglio...


beh non è che fanno solo l'RC alla buell ...
quelli che son passati credo viaggiassero sull' ulysses a giudicare dalla forma ..
 
5402430
5402430 Inviato: 19 Ago 2008 11:20
 

giusto giusto... comunque alla fine penso che tornerò allo zip modificato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque tra queste quelle che più mi piacciono sono le buell e la triumph... anche se la gsx 750 me rimarrebbe sempre de traverso...
 
5402807
5402807 Inviato: 19 Ago 2008 11:57
 

backbone ha scritto:


icon_eek.gif
è come scartare la Ducati perchè ha la "stana soluzione" del desmodromico ..


il desmodromico ha la sua ragione nei vantaggi che porta nell'erogazione del motore e nel permettere elevati giri di rotazione; il freno perimetrale non riesco a capire invece quali vantaggi abbia se non, probabilmente, quelli di un maggior costo dei ricambi!
 
5402922
5402922 Inviato: 19 Ago 2008 12:09
 

Io se fossi in te opterei per la Triumph. Comunque ho avuto il piacere di provare in diverse occasioni il TnT ed è stato da lì che mi sono innamorato anche del tre cilindri oltre che al due icon_wink.gif
 
5403053
5403053 Inviato: 19 Ago 2008 12:21
 

rick11 ha scritto:


il desmodromico ha la sua ragione nei vantaggi che porta nell'erogazione del motore e nel permettere elevati giri di rotazione; il freno perimetrale non riesco a capire invece quali vantaggi abbia se non, probabilmente, quelli di un maggior costo dei ricambi!


Nell'attacco radiale la forza frenante non possiede alcun braccio libero rispetto ai vincoli che sono ad essa simmetrici: le distorsioni derivanti dal momento torcente sono azzerate
 
5403157
5403157 Inviato: 19 Ago 2008 12:28
 

backbone ha scritto:


Nell'attacco radiale la forza frenante non possiede alcun braccio libero rispetto ai vincoli che sono ad essa simmetrici: le distorsioni derivanti dal momento torcente sono azzerate


infatti leggo sul ink che mi hai consigliato (ma ora è sparito icon_eek.gif):
"In ultimo hanno fatto la loro comparsa nell’ultimo decennio i cosiddetti “dischi perimetrali”, tali cioè da svilupparsi lungo il perimetro del cerchio. La pista frenante è vincolata non rigidamente al canale della ruota e non vi è alcun collegamento col mozzo, diversamente dagli impianti tradizionali, la pinza è di conseguenza posizionata rovesciata e presenta un’architettura del tutto singolare. Questa geometria permette di superare il limite dimensionale imposto dal sistema tradizionale: sulle odierne moto sportive equipaggiate con cerchi da 17” è infatti difficile adottare dischi di diametro superiore ai 320-330 mm. Con la disposizione perimetrale, il diametro medio della pista può avvicinarsi facilmente ai 400 mm e di conseguenza , all’aumentare del braccio, può crescere il momento frenante sulla ruota. In realtà questo apparente vantaggio, con gli attuali materiali, si è rilevato piuttosto superfluo, come dimostrato dallo stesso fatto che le moto dotate di freno perimetrale di fabbrica ne montano uno solo e non una coppia. I migliori impianti da 320 mm sono in grado di sviluppare coppie frenanti assolutamente sufficienti e il vero problema diventa allora la modulabilità dell’azione frenante da parte del pilota. Il particolare tipo di fissaggio e le dimensioni stesse dell’impianto perimetrale, inoltre, espongono il disco a distorsioni e ad eventuali agenti e corpi estranei provenienti dal piano stradale."

Ultima modifica di rick11 il 19 Ago 2008 12:53, modificato 1 volta in totale
 
5403377
5403377 Inviato: 19 Ago 2008 12:46
 

Io fossi in te mi terrei la moto che ho e terrei al caldo gli euri...

D'altronde se sei soddisfatto della tua...

Se proprio vuoi cambiare stai sulle jap...
 
5403488
5403488 Inviato: 19 Ago 2008 12:57
 

rick11 ha scritto:


infatti leggo sul ink che mi hai consigliato (ma ora è sparito icon_eek.gif):
"In ultimo hanno fatto la loro comparsa nell’ultimo decennio i cosiddetti “dischi perimetrali”, tali cioè da svilupparsi lungo il perimetro del cerchio. La pista frenante è vincolata non rigidamente al canale della ruota e non vi è alcun collegamento col mozzo, diversamente dagli impianti tradizionali, la pinza è di conseguenza posizionata rovesciata e presenta un’architettura del tutto singolare. Questa geometria permette di superare il limite dimensionale imposto dal sistema tradizionale: sulle odierne moto sportive equipaggiate con cerchi da 17” è infatti difficile adottare dischi di diametro superiore ai 320-330 mm. Con la disposizione perimetrale, il diametro medio della pista può avvicinarsi facilmente ai 400 mm e di conseguenza , all’aumentare del braccio, può crescere il momento frenante sulla ruota. In realtà questo apparente vantaggio, con gli attuali materiali, si è rilevato piuttosto superfluo, come dimostrato dallo stesso fatto che le moto dotate di freno perimetrale di fabbrica ne montano uno solo e non una coppia. I migliori impianti da 320 mm sono in grado di sviluppare coppie frenanti assolutamente sufficienti e il vero problema diventa allora la modulabilità dell’azione frenante da parte del pilota. Il particolare tipo di fissaggio e le dimensioni stesse dell’impianto perimetrale, inoltre, espongono il disco a distorsioni e ad eventuali agenti e corpi estranei provenienti dal piano stradale."


Okkio però perchè dice "I MIGLIORI" impianti frenanti da 320 e comunque non sono modulari come quelli perimetrali ... poi ti dirò io ho i mei 2 discozzi davanti tradizionali e, snceramente, non mi lamento proprio ...
però è questione di gusti.
Chi conosco che ha la buell si lamenta delle vibrazioni .. ma sui freni spergiura che tengono alla grande .. quindi la verità è probabile che stia nel mezzo ( ovvio no? ) icon_lol.gif
 
5403494
5403494 Inviato: 19 Ago 2008 12:57
 

bhe ti devi chiedere se ti 6 stancato della tua!in questo caso prendi ovviamente quella che ti piace d piu!se sai che i semimanubri ti garbano e la scomodità(alla fine nn tanto) non è un problema la sporiva è piu bella forse!altrimenti il 3 cilindri triumph o tnt è fenomenale!se la buell ti piace vai a vederla dal vivo e chiedi un giro...la tuono ti deve convincere( a me si) pero ha una ciclistica ottima!dipende anche dal tuo uso (prettamente stradale o altro). io direi gsx altrimenti per la nake d bhO!bel casootto
 
5404054
5404054 Inviato: 19 Ago 2008 13:44
 

capodeibriganti ha scritto:
bhe ti devi chiedere se ti 6 stancato della tua!in questo caso prendi ovviamente quella che ti piace d piu!se sai che i semimanubri ti garbano e la scomodità(alla fine nn tanto) non è un problema la sporiva è piu bella forse!altrimenti il 3 cilindri triumph o tnt è fenomenale!se la buell ti piace vai a vederla dal vivo e chiedi un giro...la tuono ti deve convincere( a me si) pero ha una ciclistica ottima!dipende anche dal tuo uso (prettamente stradale o altro). io direi gsx altrimenti per la nake d bhO!bel casootto


l'amore mio non mi ha stancato... solo che la prospettiva di salire è molto allettante... oddio... in mattinata ho visto anche un'altra cosetta molto interessante... anche se molto fuori dalla mia portata... un HARLEY DAVIDSON del 2004 con 20.000 km a 15.000 euri... una bellissima FLHTI 1450 nera... ma prima di spenderli così ci penso 10 anni...

comunque l'ho detto per ora modelli che più mi attraggono sono speed triple, buell e gsx...

comunque quella che più mi incuriosisce è la buell
 
5404111
5404111 Inviato: 19 Ago 2008 13:48
 

Consiglio di prendere prima i soldi( perchè con le assicurazioni non devi mai dare nulla per scontato).... poi ci pensi; ma in ogni caso visto il poco kilometragio della tua moto, magari è il caso di tenerla ancora un po'... tanto i soldi dell'assicurazione mica scappano
 
5404167
5404167 Inviato: 19 Ago 2008 13:53
 

lo so... ma infatti è una cosa molto preliminare... tuttavia se decido di dare via la moto è meglio che lo faccia subito... è una 600 giapponese... si svaluta subito... comunque prima devo fare l'intervento, poi la fisioterapia e poi becco i soldi... questo vuol dire che prima di aprile (min) non cambierò proprio un bel niente...
 
5404249
5404249 Inviato: 19 Ago 2008 14:01
 

quoto fedez86! intanto aspetta i soldi dell'assicurazione. se ti daranno una bella cifra, potrai decidere se cambiare la moto o meno. in quel caso, prendi quella che più ti piace! non so perchè, ma personalmente mi attira la superduke...poi sono anche un grande estimatore della tuono! icon_wink.gif
 
5404257
5404257 Inviato: 19 Ago 2008 14:01
 

R_I_O ha scritto:
lo so... ma infatti è una cosa molto preliminare... tuttavia se decido di dare via la moto è meglio che lo faccia subito... è una 600 giapponese... si svaluta subito... comunque prima devo fare l'intervento, poi la fisioterapia e poi becco i soldi... questo vuol dire che prima di aprile (min) non cambierò proprio un bel niente...


poi magari finisce che la tieni icon_wink.gif
 
5404328
5404328 Inviato: 19 Ago 2008 14:07
 

Scartiamo subito le Buell (tranne l'ultima uscita, da valutare), l'Aprila Tuono, bellissima ma credo esca nuova e GSX-R, troppo diversa dalle altre.
Io prenderei in considerazione la Triumph Speed triple e la Super Duke (la R però, del 2008 con 132cv).
 
5404387
5404387 Inviato: 19 Ago 2008 14:14
 

ma com'è che scartate le buell?
ha problemi?
 
5406128
5406128 Inviato: 19 Ago 2008 18:52
 

Ce l'aveva un amico ed è bellissima....poi si impenna sempre icon_mrgreen.gif
Dovessi prendere una naked opterei per quella...
 
5407083
5407083 Inviato: 19 Ago 2008 20:37
 

tra quelle che hai elencato a mio parere la migliore è la triumph speed triple, ottima ciclistica, ottimo equipaggiamento, e motore di riferimento per la categoria
 
5409708
5409708 Inviato: 20 Ago 2008 10:15
 

io la darei via

ti stai guardando intorno, vuol dire che per quanto tu sia contento della moto non lo sei pienamente

cambiale e prendine una abbastanza leggera visto che dopo l'intervento al ginocchio non credo potrai fare molto

se dovessi scegliere io: TUONO! Fa paura!!
 
5410146
5410146 Inviato: 20 Ago 2008 10:53
 

paperaino ha scritto:
io la darei via

ti stai guardando intorno, vuol dire che per quanto tu sia contento della moto non lo sei pienamente

cambiale e prendine una abbastanza leggera visto che dopo l'intervento al ginocchio non credo potrai fare molto

se dovessi scegliere io: TUONO! Fa paura!!


secondo me non è una questione di contento o non contento ... è che ha la prospettiva di avere dei soldini in + e quindi pensa a prendere un mezzo che altrimenti non si potrebbe permettere a "cuor leggero" ... credo
infatti lo vedo molto confuso .. come un bambino in un negozio di giocattoli icon_wink.gif
se fosse insoddisfatto della sua moto non avrebbe dubbi .. prenderebbe quella che copre i difetti che ha la sua ... no?
 
5410325
5410325 Inviato: 20 Ago 2008 11:08
 

backbone ha scritto:


secondo me non è una questione di contento o non contento ... è che ha la prospettiva di avere dei soldini in + e quindi pensa a prendere un mezzo che altrimenti non si potrebbe permettere a "cuor leggero" ... credo
infatti lo vedo molto confuso .. come un bambino in un negozio di giocattoli icon_wink.gif
se fosse insoddisfatto della sua moto non avrebbe dubbi .. prenderebbe quella che copre i difetti che ha la sua ... no?


si più o meno è così... nel senso... di mio non è che potrei comprarmi una moto da 12.000 euro... anche perchè sono uno studente... di mio posso solo mantenerla... ma non ho un capitale tale da poterla comprare...
diciamo che prenderei la palla al balzo per fare questa spesa...
comunque il discorso del bambino nel negozio di giocattoli è molto più che adeguato... direi che calza a pennello...
comunque penso sia normale... in fin dei conti credo che tutti, potendo, tendono al meglio...


la mia piccola non ha difetti... è che, poverina, è solo una bambina...
 
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