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testata HTM racing
7076609
7076609 Inviato: 1 Mar 2009 16:16
 



hedo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque l'erogazione più piena ad ogni regime secondo me era dato dal Vforce3 icon_asd.gif


quando ho motnato il vofrce è diventata molto più piena, però dopo che ho montato la testata è diventata ancora più piena e soprattutto saliva di giri molto più velocemente... sarebbe da provare senza vforce, tanto l'ho già venduto e tra un pò rimarrà solo marmitta e testata quindi potrò dire come se la cava in queste condizioni icon_wink.gif
 
7076622
7076622 Inviato: 1 Mar 2009 16:18
 

ld90 ha scritto:


quando ho motnato il vofrce è diventata molto più piena, però dopo che ho montato la testata è diventata ancora più piena e soprattutto saliva di giri molto più velocemente... sarebbe da provare senza vforce, tanto l'ho già venduto e tra un pò rimarrà solo marmitta e testata quindi potrò dire come se la cava in queste condizioni icon_wink.gif


ok aspettiamo...perchè in effetti di prove concrete non ne abbiamo....chi la montata o ha messo anche la basetta oppure come te aveva qualcos'altro come il Vforce icon_lol.gif
 
7077527
7077527 Inviato: 1 Mar 2009 18:26
 

scondo me a sto punto coviene mettere sia la basetta che la testa , alla fine le testa viene 70(+o-) , tutto il "pacchetto" 115 mi sembra .....
 
7077677
7077677 Inviato: 1 Mar 2009 18:45
 

26 ha scritto:
scondo me a sto punto coviene mettere sia la basetta che la testa , alla fine le testa viene 70(+o-) , tutto il "pacchetto" 115 mi sembra .....


in effetti... icon_xd_2.gif
 
7078099
7078099 Inviato: 1 Mar 2009 19:32
 

io l'ho ordinata...ma non vorrei cambiare carbu e pacco...e soprattutto quelli di htm se la menano un po' troppo...gli ho mandato una email e la risposta è ststa " siamo impegnati in tour per l'italia e cazzibuffi...riprova tra un po'.....( all'incirca diceva così)


ld ma vendi la marmitta?
 
7078166
7078166 Inviato: 1 Mar 2009 19:38
 

91Teo ha scritto:
io l'ho ordinata...ma non vorrei cambiare carbu e pacco...e soprattutto quelli di htm se la menano un po' troppo...gli ho mandato una email e la risposta è ststa " siamo impegnati in tour per l'italia e cazzibuffi...riprova tra un po'.....( all'incirca diceva così)


ld ma vendi la marmitta?


con me son stati gentilissimi icon_lol.gif
 
7078332
7078332 Inviato: 1 Mar 2009 19:55
 

e la prima volta che gli abbiamo chiesto il preventivo per farmi TUTTO il motore ( cilindro e albero compresi) non ci hanno risposto...
 
7078488
7078488 Inviato: 1 Mar 2009 20:06
 

91Teo ha scritto:
e la prima volta che gli abbiamo chiesto il preventivo per farmi TUTTO il motore ( cilindro e albero compresi) non ci hanno risposto...


mica è un concessioanrio husqvarna icon_asd.gif quelli li preparano i motori mica li riaggiustano... l'email che ti è stata inviata è una risposta automatica, tipo una segreteria.... così se gli hai chiesto qualcosa sai che per un pò non ci sono...altri siti invece se ne sbattono e non ti dicono niente e tu stai lì ad aspettare una risposta senza sapere che non c'è nessuno icon_wink.gif

la marmitta 270€ spedita per chi la vuole, non trattabili date le condizioni icon_wink.gif
 
7078600
7078600 Inviato: 1 Mar 2009 20:16
 

prima che gli mandassi un'email mi hanno detto che non c'erano problemi per telefono...



vabbè sorvoliamo l'argomento..domani li richiamo e speriamo si degnino di rispondere
 
7078726
7078726 Inviato: 1 Mar 2009 20:28
 

ld90 ha scritto:


mica è un concessioanrio husqvarna icon_asd.gif quelli li preparano i motori mica li riaggiustano... l'email che ti è stata inviata è una risposta automatica, tipo una segreteria.... così se gli hai chiesto qualcosa sai che per un pò non ci sono...altri siti invece se ne sbattono e non ti dicono niente e tu stai lì ad aspettare una risposta senza sapere che non c'è nessuno icon_wink.gif

la marmitta 270€ spedita per chi la vuole, non trattabili date le condizioni icon_wink.gif

ke marmitta è?
 
7078872
7078872 Inviato: 1 Mar 2009 20:44
 

scusate l'ignoranza , ma la basetta che cosa fa esattamente ?
mi sembra di aver capito (da altri post) che migliora l'apertura dei travasi ?
e per quale motivo la moto la fanno con i travasi semi caperti ?
 
7078992
7078992 Inviato: 1 Mar 2009 20:57
 

husqvalex ha scritto:

ke marmitta è?


doma racing
 
7079144
7079144 Inviato: 1 Mar 2009 21:13
 

26 ha scritto:
scusate l'ignoranza , ma la basetta che cosa fa esattamente ?
mi sembra di aver capito (da altri post) che migliora l'apertura dei travasi ?
e per quale motivo la moto la fanno con i travasi semi caperti ?


per limitare la potenza icon_wink.gif

guarda qui:
Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com

questo è il cilindro originale, il pistone al PMI non scopre completamente i travasi ma li lascia ostruiti creando fastidiose turbolenze e ostacolando i gas freschi.


invece qui:
Link a pagina di P1.bikepics.com

questo è il cilindro del WR, che scopre completamente i travasi, con la basetta dovresti avere un risultato simile anche se con la basetta di conseguenza alzi anche la luce di scarico e inoltre il cilindro del WR ha comunque una travaseria più spinta e fatta meglio icon_wink.gif
 
7079867
7079867 Inviato: 1 Mar 2009 22:39
 

ld è un gran sostenitore di HTM... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7079875
7079875 Inviato: 1 Mar 2009 22:40
 

ld90 ha scritto:


per limitare la potenza icon_wink.gif

guarda qui:
Link a pagina di P1.bikepics.com
Link a pagina di P1.bikepics.com

questo è il cilindro originale, il pistone al PMI non scopre completamente i travasi ma li lascia ostruiti creando fastidiose turbolenze e ostacolando i gas freschi.


invece qui:
Link a pagina di P1.bikepics.com

questo è il cilindro del WR, che scopre completamente i travasi, con la basetta dovresti avere un risultato simile anche se con la basetta di conseguenza alzi anche la luce di scarico e inoltre il cilindro del WR ha comunque una travaseria più spinta e fatta meglio icon_wink.gif

a me sinceramente dalle foto sembra che i travasi siano alla stessa distanza dalle luci in entrambi i cilindri, con questo vorrei dire che mi sembra sia i travasi che le luci sono stati abbassati in egual misura..

con questo non voglio dire che sei un bugiardo, o crear polemica.. è solo per capire icon_wink.gif
 
7079898
7079898 Inviato: 1 Mar 2009 22:43
 

IlVeroBullo ha scritto:

a me sinceramente dalle foto sembra che i travasi siano alla stessa distanza dalle luci in entrambi i cilindri, con questo vorrei dire che mi sembra sia i travasi che le luci sono stati abbassati in egual misura..

con questo non voglio dire che sei un bugiardo, o crear polemica.. è solo per capire icon_wink.gif

Nella prima foto si nota come il pistone faccia ombra sui travasi, mentre nell'ultima no...
 
7079919
7079919 Inviato: 1 Mar 2009 22:46
 

Yuppidhu ha scritto:
IlVeroBullo ha scritto:

a me sinceramente dalle foto sembra che i travasi siano alla stessa distanza dalle luci in entrambi i cilindri, con questo vorrei dire che mi sembra sia i travasi che le luci sono stati abbassati in egual misura..

con questo non voglio dire che sei un bugiardo, o crear polemica.. è solo per capire icon_wink.gif

Nella prima foto si nota come il pistone faccia ombra sui travasi, mentre nell'ultima no...

lui aveva detto che erano stati abbassaati i travasi ma non le luci.. sui travasi si vede chiaramente ma a me sembrava anche le luci..
 
7079931
7079931 Inviato: 1 Mar 2009 22:48
 

me lo consigliate nel caso dovessi mettere un carburatore più grosso???
 
7080019
7080019 Inviato: 1 Mar 2009 23:03
 

capo125 ha scritto:
me lo consigliate nel caso dovessi mettere un carburatore più grosso???


perchè no... icon_xd_2.gif
 
7080041
7080041 Inviato: 1 Mar 2009 23:06
 

IlVeroBullo ha scritto:

lui aveva detto che erano stati abbassaati i travasi ma non le luci.. sui travasi si vede chiaramente ma a me sembrava anche le luci..


no...un momento...

le prime foto (cilindro WR) si nota come il pistone al massimo della compressione scopra tutti i travasi...

mentre nelle altre (cilindro dell'SMS) si nota come il pistone al massimo della comprassione non scopra come si deve i travasi...si vede che ci sono quei 2mm che copre il pistone...o raga un po d'occhio fischia si vede più che benone icon_asd.gif icon_wink.gif


e soprattutto si sente mettendo la basetta quanto migliorino le prestazioni dell'Sms...
 
7080080
7080080 Inviato: 1 Mar 2009 23:14
 

hedo ha scritto:


no...un momento...

le prime foto (cilindro WR) si nota come il pistone al massimo della compressione scopra tutti i travasi...

mentre nelle altre (cilindro dell'SMS) si nota come il pistone al massimo della comprassione non scopra come si deve i travasi...si vede che ci sono quei 2mm che copre il pistone...o raga un po d'occhio fischia si vede più che benone icon_asd.gif icon_wink.gif


e soprattutto si sente mettendo la basetta quanto migliorino le prestazioni dell'Sms...
il pistone comprime quando sale(pms) non quando scende(pmi) 0509_vergognati.gif icon_asd.gif
 
7080093
7080093 Inviato: 1 Mar 2009 23:16
 

Valerio91 ha scritto:
il pistone comprime quando sale(pms) non quando scende(pmi) 0509_vergognati.gif icon_asd.gif


si ho confuso... 0510_amici.gif
 
7081606
7081606 Inviato: 2 Mar 2009 12:12
 

91Teo ha scritto:
io l'ho ordinata...

cosa hai preso solo la testa o anche la basetta ?
 
7082149
7082149 Inviato: 2 Mar 2009 13:54
 

IlVeroBullo ha scritto:

lui aveva detto che erano stati abbassaati i travasi ma non le luci.. sui travasi si vede chiaramente ma a me sembrava anche le luci..


spiegati meglio....le luci e i travasi si usano come 2 sinonimi....più precisamente le luci sono le aperture sulla canna del cilindro, mentre i travasi sono i condotti....

il problema del cilindro originale non sono solo le luci, ma tutto il condotto è troppo basso rimanendo coperto dal pistone....


prima hai detto che le luci sono alla stessa distanza... icon_question.gif icon_question.gif che vuol dire??
forse intendi che il cilindro del wr e l'originale hanno lo stesso numero di travasi e la stessa posizione delle luci nella canna...e questo è vero.... però nelle prime 2 foto si vede chiaramente il pistone che non scopre completamente (come giustamente faceva notare hedo, si vede che il pistone fa ombra dentro i travasi icon_wink.gif ), mentre nella terza si vede che nel cilindro del wr addirittura si scopre un piccolissimo pezzo pure della canna sotto i travasi....la differenza tra i 2 cilindri è di almeno 2 mm senza nessun dubbio icon_wink.gif

se non è ancora perfettamente chiaro magari parliamone via mp così non intasiamo il topic...se c'è qualche dubbio rispondo tranquillamente a tutti 0509_up.gif
 
7082151
7082151 Inviato: 2 Mar 2009 13:54
 

ho ordinato tutte e 2 perchè non si montano separati..La testa è ribassata apposta per evitare di alzare il tutto di 2 mm....sennò avviene un qualche fenomeno che non mi ricordo ( chiedete a ld o yhuppidhu loro sono dei fanatici per questa basetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7082180
7082180 Inviato: 2 Mar 2009 14:00
 

91Teo ha scritto:
ho ordinato tutte e 2 perchè non si montano separati..La testa è ribassata apposta per evitare di alzare il tutto di 2 mm....sennò avviene un qualche fenomeno che non mi ricordo ( chiedete a ld o yhuppidhu loro sono dei fanatici per questa basetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se monti la testa ribassata senza la basetta il pistone ci si schiaccia contro icon_asd.gif icon_asd.gif e la testa ti schizza via 0509_si_picchiano.gif

comunque HTM vende anche la testa per il WR, cioè la testa non ribassata ma che aumenta lo stesso le prestazioni (è quella di cui ho parlato all'inizio del topic) io l'ho montata sia sul cilindro originale (senza basetta) ed ora è montata sul cilindro del WR...
 
7082968
7082968 Inviato: 2 Mar 2009 15:26
 

91Teo ha scritto:
ho ordinato tutte e 2 perchè non si montano separati..La testa è ribassata apposta per evitare di alzare il tutto di 2 mm....sennò avviene un qualche fenomeno che non mi ricordo ( chiedete a ld o yhuppidhu loro sono dei fanatici per questa basetta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

htm vende una testa che si può montare da sola (senza basetta) e dicono aumenti le prestazioni
 
7082980
7082980 Inviato: 2 Mar 2009 15:27
 

ma per far funzionare il carbutatore mi basterebbe solo la basetta???
 
7084487
7084487 Inviato: 2 Mar 2009 18:29
 

capo125 ha scritto:
ma per far funzionare il carbutatore mi basterebbe solo la basetta???


questa non l'ho capita icon_asd.gif
 
7084503
7084503 Inviato: 2 Mar 2009 18:31
 

hedo ha scritto:


questa non l'ho capita icon_asd.gif
penso che intenda funzionare nel senso "rendere"..
si, montando il carburatore senza modificare nulla oltre al ripo non hai guadagno..
con una basetta invece si, perchè scoprendo tutti i travasi, sono più grandi rispetto agli originali quindi ci sta bene mettere un 34...
 
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