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Aiuto X Il Mio Piaggio Free !!!
5415711
5415711 Inviato: 20 Ago 2008 22:42
 

Ciao,
la marca del carburatore non me l'ha detta ha detto solo che è buona e che va bene per il mio free e che si adatta anche al filtro originale.....allora????

Voi che dite......il 19 va bene secondo voi?????

Credo che il prezzo è buono per un 19 a 20 €...che dite??????

Rispondete Grazie............
 
5415848
5415848 Inviato: 20 Ago 2008 22:57
 

Free4Ever ha scritto:
Ciao,
la marca del carburatore non me l'ha detta ha detto solo che è buona e che va bene per il mio free e che si adatta anche al filtro originale.....allora????

Voi che dite......il 19 va bene secondo voi?????

Credo che il prezzo è buono per un 19 a 20 €...che dite??????

Rispondete Grazie............

meglio del 12 sicuro!!
ma l aria è inclusa??
 
5418362
5418362 Inviato: 21 Ago 2008 11:37
 

l'aria ha detto che è manuale.......

allora....e buono??????
 
5418573
5418573 Inviato: 21 Ago 2008 12:00
 

Free4Ever ha scritto:
l'aria ha detto che è manuale.......

allora....e buono??????

si prendilo poi dimmicome ti va icon_wink.gif
 
5419549
5419549 Inviato: 21 Ago 2008 13:34
 

ok....lo devo comprare......allora.....anche se il mio free è originale.....se lo carburi bene va bene lo stesso no??????

Perchè all'inizio avevo il pensiero che per me era troppo grande il 19.....perchè appunto il mio free e originale........

Allora 19 ???
 
5419586
5419586 Inviato: 21 Ago 2008 13:38
 

Free4Ever ha scritto:
ok....lo devo comprare......allora.....anche se il mio free è originale.....se lo carburi bene va bene lo stesso no??????

Perchè all'inizio avevo il pensiero che per me era troppo grande il 19.....perchè appunto il mio free e originale........

Allora 19 ???

lo carburerai benissimo e ti VOLERà....stai tranquillo
 
5420034
5420034 Inviato: 21 Ago 2008 14:21
 

ok....terrò aggiornato il post....vi farò sapere in questi giorni....

Ma secondo voi su un free originale con carburatore 19 che gigler dovrò mettere?????

è precisamente quando lo carburo devo toccare il getto del massimo e la vite dell'aria e basta?????

o anche getto del mino e altro??????

Rispondete Grazie.........
 
5420347
5420347 Inviato: 21 Ago 2008 14:53
 

Free4Ever ha scritto:
ok....terrò aggiornato il post....vi farò sapere in questi giorni....

Ma secondo voi su un free originale con carburatore 19 che gigler dovrò mettere?????

è precisamente quando lo carburo devo toccare il getto del massimo e la vite dell'aria e basta?????

o anche getto del mino e altro??????

Rispondete Grazie.........

credo che starai con un 68-70
 
5420996
5420996 Inviato: 21 Ago 2008 16:15
 

io adesso se non sbaglio ho un 70...su un 19 il 70 andrà bene lo stesso o lo devo cambiare??????

Poi queste cose le posso domandare anche al motoricambio....credo che lui lo sappia......voi che dite?????
 
5422058
5422058 Inviato: 21 Ago 2008 18:06
 

ti conviene cambiare marmitta ansitutto e poi metti un bel variatore malossi multivar 2000 che costa 55 € e poi il carburatore comunque quale carburatore ai per adesso il 12.
quanto vuoi spendere massimo
 
5422780
5422780 Inviato: 21 Ago 2008 19:37
 

io non voglio spendere molto perchè sono in vista di prendermi un beverly 250.............quindi io volevo aumentare solo lo spunto e ripresa....tanto l'allungo non mi interessa....perciò mi interessava solo il carburatore....capito adesso ????


Quindi avevo chiesto un consiglio su come carburarlo....cioè.....devo controllare solo la vite dell'area e il gigler o anche il getto del minimo e altro??????
 
5422821
5422821 Inviato: 21 Ago 2008 19:43
 

il getto del minimo non centra se lo vuoi ripresa senza spendere tropppi soldi cambia rulli quanto pesano per ora uno dei tuoi rulli comunque il carburatore va bene 17.5 perche il 19 e pure buono pero consuma poi vedi tu
 
5422977
5422977 Inviato: 21 Ago 2008 20:03
 

lo so...io cio gia pensato che il 19 era troppo....in senso di consumo.....va a finire che compro anche il 17,5 vedrò...ma il carburatore cambierò.......perchè un 19 a 20 € è un prezzo da non farsi scappare.... icon_wink.gif

Ora vi faccio un riassuntino a scooter finito e giudicate SERIAMENTE:

Piaggio Free 50 2T Tutto originale...cambiato solo:

1) Marmitta SP3
2) Rulli Leovince Da 7 Gr (Di Serie Dell'SP3)
3) Mollette frizione appena cambiate...sono passato da 2 rosse malossi e 1 originale a tutte originali....(Ho fatto bene a mettere le originali????)
4) Carburatore 19....

Giudicate Seriamente..........
 
5423277
5423277 Inviato: 21 Ago 2008 20:36
 

abbastanza bene comunque se lo vuoi tutto ripresa prova cn i rulli da 6 grammi oppure prima da 5 se sale troppo sopra giri con i 5 prova con i 6 che di sicuro vanno bene ok
 
5423436
5423436 Inviato: 21 Ago 2008 20:57
 

io fino a 2 settimane fa avevo i rulli della malossi da 6 gr e saliva più velocemente.....poi decisi di controllarli ed erano un pò usurati e mi trovai con il variatore smontato e decisi di cambiarli.

Il motoricambio mi disse prendi questi della leovince da 7 gr,(Sarebbero quelli di serie dell'sp3), ed il risultato e statò che si rammollito leggemente a ripresa ma guadagnato qualcosina in allungo.....perchè prima arrivava a 80 km/h con forza...ora arriva a 83 km/h......

questo è.....però mettendo il carburatore 19, anche se non cambio i rulli, lo risolverò comunque il problema dello spunto e ripresa no??????

PS.
Come citato all'inizio del topic mi sembra che da quando ho cambiato i rulli, se do gas a massimo, fino a 30 km tira tantissimo sempre però quando ha preso coppia, perchè lo scatto e zero,poi a 40 km cala un pò e poi il motore propio apre a 60 km per poi arrivare a 83 km......voi che dite??????
 
5423499
5423499 Inviato: 21 Ago 2008 21:05
 

tu fai una cosa quelli della malossi ce li ai ancora giusto appena monti il carburatore prova di nuovo cn questi ok provar non nuoce
 
5424562
5424562 Inviato: 21 Ago 2008 23:21
 

ho scoperto una cosa stasera......

sono andato a tirare il motorino e ho notato che se do gas a massimo non cala a 40 km/h e sale normalmente.....però più lento rispetto ai 30 km/h....ma se accellero a 3/4 a 40 km si sente che il motore scende di giri per poi aprire sempre a 60 km/h.....cosa può essere?????
 
5424612
5424612 Inviato: 21 Ago 2008 23:31
 

sec me meglio un 17.5..
un 19 è sprecato per uno scooter originale..
prendi il 17.5 icon_wink.gif
 
5426064
5426064 Inviato: 22 Ago 2008 9:40
 

Free4Ever ha scritto:
ho scoperto una cosa stasera......

sono andato a tirare il motorino e ho notato che se do gas a massimo non cala a 40 km/h e sale normalmente.....però più lento rispetto ai 30 km/h....ma se accellero a 3/4 a 40 km si sente che il motore scende di giri per poi aprire sempre a 60 km/h.....cosa può essere?????

hai i rulli leggermente pesanti
 
5426113
5426113 Inviato: 22 Ago 2008 9:45
 

ragazzi....ho un pensiero che mi assale e non so se ho fatto bene...voi direte cosa....

quando ho montato i rulli....li ho messi bene e tutto...ma attorno ad ogni rullo cio messo del grasso....e anche al centro del variatore...dove c'è il buco ....dove si incastra diciamo......ora volevo sapere....fa qualcosa il grasso??????

PS. ieri non mi avete risposto a questa domanda......che ho scoperto che se do gas a massimo il motorino fino ai 30 km tira molto, però quando ha preso coppia....perchè lo scatto e pochissimo.......poi a 40 comincia a salire un pò più lentamente ma non cala di giri e va bene...per poi aprire a 60 km/h fino ad arrivare a 83 km/h......mentre....

Se do gas a 3/4 fino ai 30 tira sempre moltissimo ma a 40 km/h sento propio che il motore cala di giri e sale lentamente...per poi aprire sempre a 60 km/h....ovviamente a 60 ci arriva più lento...perchè non stò tutto accellerato.............cosa può essere????

Rispondete Grazie...........
 
5426266
5426266 Inviato: 22 Ago 2008 10:03
 

Free4Ever ha scritto:
ragazzi....ho un pensiero che mi assale e non so se ho fatto bene...voi direte cosa....

quando ho montato i rulli....li ho messi bene e tutto...ma attorno ad ogni rullo cio messo del grasso....e anche al centro del variatore...dove c'è il buco ....dove si incastra diciamo......ora volevo sapere....fa qualcosa il grasso??????

PS. ieri non mi avete risposto a questa domanda......che ho scoperto che se do gas a massimo il motorino fino ai 30 km tira molto, però quando ha preso coppia....perchè lo scatto e pochissimo.......poi a 40 comincia a salire un pò più lentamente ma non cala di giri e va bene...per poi aprire a 60 km/h fino ad arrivare a 83 km/h......mentre....

Se do gas a 3/4 fino ai 30 tira sempre moltissimo ma a 40 km/h sento propio che il motore cala di giri e sale lentamente...per poi aprire sempre a 60 km/h....ovviamente a 60 ci arriva più lento...perchè non stò tutto accellerato.............cosa può essere????

Rispondete Grazie...........

ti ho già risposto io poi fai come vuoi
 
5426351
5426351 Inviato: 22 Ago 2008 10:12
 

si scusa ma sai avevo gia scritto il messaggio....ma non mi avete ancora risposto alla prima domanda che è la seguente......

quando ho montato i rulli....li ho messi bene e tutto...ma attorno ad ogni rullo cio messo del grasso....e anche al centro del variatore...dove c'è il buco ....dove si incastra diciamo......ora volevo sapere....fa qualcosa il grasso??????
 
5426428
5426428 Inviato: 22 Ago 2008 10:20
 

Free4Ever ha scritto:
si scusa ma sai avevo gia scritto il messaggio....ma non mi avete ancora risposto alla prima domanda che è la seguente......

quando ho montato i rulli....li ho messi bene e tutto...ma attorno ad ogni rullo cio messo del grasso....e anche al centro del variatore...dove c'è il buco ....dove si incastra diciamo......ora volevo sapere....fa qualcosa il grasso??????

dove entra il mozzo non dovevi metterlo però....
comunque per dilatazione termica immediatamente il mozzo si attacca al variatore e lo fa girare...quindi non ti preoccupare il grasso sarà già evaporato o espulso
 
5427938
5427938 Inviato: 22 Ago 2008 12:58
 

ok...grazie....mi sono tolto un peso dallo stomaco...ma sui rulli allora lo fatto bene a metterlo??????

PS:
Allora per il problema che se accellero a 3/4 a 40 km scende di giri sono i rulli?????

E come mai quando do gas a massimo non lo fa???????

Ma mettendo il carburatore 19...ovviamente avrà spunto e ripresa....anche se rimango questi rulli...non lo dovrebbe fare più il fatto che cala a 40 km giusto??????
 
5427977
5427977 Inviato: 22 Ago 2008 13:03
 

Free4Ever ha scritto:
ok...grazie....mi sono tolto un peso dallo stomaco...ma sui rulli allora lo fatto bene a metterlo??????

PS:
Allora per il problema che se accellero a 3/4 a 40 km scende di giri sono i rulli?????

E come mai quando do gas a massimo non lo fa???????

Ma mettendo il carburatore 19...ovviamente avrà spunto e ripresa....anche se rimango questi rulli...non lo dovrebbe fare più il fatto che cala a 40 km giusto??????
di solito l alimentazione non centra molto nella trasmissione in uno scooter.....comunque la prossima volta che cambierai i rulli metti i 6,7gr
 
5428042
5428042 Inviato: 22 Ago 2008 13:09
 

sicuro se non 6 gr....ma adesso che cio questi da 7 gr con il carburatore 19 che avra molto più spunto e ripresa...non lo dovrebbe fare no?????
 
5428057
5428057 Inviato: 22 Ago 2008 13:10
 

Free4Ever ha scritto:
sicuro se non 6 gr....ma adesso che cio questi da 7 gr con il carburatore 19 che avra molto più spunto e ripresa...non lo dovrebbe fare no?????

non te lo so dire....quella è alimentazione non è trasmissione...comunque tu prima pensa a mettere il carburatore...e vedi come va...non sono mica un profeta icon_mrgreen.gif
ma siicuramente andrà meglio
 
5432691
5432691 Inviato: 22 Ago 2008 23:24
 

Ragazzi vi devo domandare una cosa....

Gia da moltissimo tempo....il mio filtro d'aria e bagnato da benzina.....però benzina oliosa....diciamo un pò miscelata ma di colore verde....e anche il collettore del filtro d'aria, quando ci passo dentro il dito esce tutta benzina oliosa di colore verde.....ma cosa può essere?????

E' normale???????????
Nel filtro non dovrebbe succhiare aria e basta?????

Rispondete Grazie.............
 
5433520
5433520 Inviato: 23 Ago 2008 9:01
 

Free4Ever ha scritto:
Ragazzi vi devo domandare una cosa....

Gia da moltissimo tempo....il mio filtro d'aria e bagnato da benzina.....però benzina oliosa....diciamo un pò miscelata ma di colore verde....e anche il collettore del filtro d'aria, quando ci passo dentro il dito esce tutta benzina oliosa di colore verde.....ma cosa può essere?????

E' normale???????????
Nel filtro non dovrebbe succhiare aria e basta?????

Rispondete Grazie.............

è normalissimo icon_wink.gif
 
5435091
5435091 Inviato: 23 Ago 2008 12:50
 

Sai perchè ti ho domandato questo????

Perchè il mio free è tutto originale e consuma come una bestia........

Perciò avevo pensato era per colpa che la benzina andava nel filtro d'aria....ma come mai va nel filtro????

Ma è normale che consuma così???

Oggi secondo me vado a tirare poi vado a casa e devo vedere la candela come sta...tu che dici????

Se è nera dovrò diminuire il gigler.........
 
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