13379775
Inviato: 22 Mag 2012 14:11
Oggetto: Problemi Al Carburatore Motom 12C
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve, sono un new entry e do un saluto a tutti gli utenti che fanno parte di questo forum. Dopo aver completato le fasi di restauro di un ciclomotore motom 48cc 4t della serie 12c del 1949 (cambio bacchetta) mettendolo in moto, ho notato che il minimo del carburatore non era regolare poichè il regime di giri saliva e scendeva spegnendosi. Ho effettuato vari controlli e sostituzione in ricambi nuovi del caruratore di cui vite aria carburazione, valvola spillo gallegiante con variante spessore guarnizione coperchio-valvola spillo, valvola a farfalla di cui avevo notato con la vite del minimo tutta svitata trafilaggio di luce, alberino valvola a farfalla x tolleranza in piu. Ho visionato se poteva esserci trafilaggio di aria tra il carburatore e il collettore aspirazione con il montaggio di un altro carburatore uguale, ma come voi ben sapete questi carburatori a lungo andare si logorano tra corpo e alberino farfalla, e quindi il problema rimane. Ora da qualche utente vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un carburatore nuovo, ripeto Nuovo di zecca e non rigenerato. Il carburatore è un weber tipo 12MT con filtro piccolo, lo montava pure la serie 12 A. Volevo un'altra informazione, quando cammino a velocita' sostenuta riscontro una perdita di olio dal coperchio valvole, quello forato (uscita vapori olio). Secondo me' ho commesso uno sbaglio quello di aver montato la doppia camma sulla pompa olio.Quale rimedio ci sarebbe per non aprire il motore? Nel ringraziarvi e nell'attesa di una vostra, saluti da ponangaimox