Biker16 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi descrivo il mio problema, ho montato una marmitta Polini For Race 2 omologata sul mio Nrg Mc2, risultato..dagli 80 all'ora di quando aveva l'originale sono passato ai 50 all'ora...motivo: il mio meccanico è andato a togliere le strozzature all'interno della marmitta Polini e ha fatto un casino.
Per riparare al paciugo ho dovuto montare un carburatore 17,5 e un nuovo variatore, Pinasco Overdrive, niente male.Purtroppo anche così non c'eravano, ho dovuto alleggerire le massette perchè il motore faceva fatica a prendere i giri.Adesso, con le massette più leggere è ok ma purtroppo in un lampo mi si alza la temperatura, vado subito in zona rossa, soprattutto in salita.Ho controllato il liquido ed è presente.
Cosa potrebbe essere successo? E' possibile che quel pirla del meccanico abbia toccato l'impianto di raffredamento e che si sia creata una bolla d'aria che non fà passare il liquido?
O è il variatore che aumentando i giri nei rapporti corti fà si che si alzi la temperatura?
Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che potete darmi,
No,non è possibile.O meglio,è molto improbabile.
Così,leggendo un trafiletto,con certezza non posso dire niente.Però una soluzione molto materiale ce l'avrei: vai dal meccanico che ti ha montato marmitta e tutto (col fare abbastanza arrabbiato ovvio),gli spieghi il problema e gli dici che è successo "dopo che ci ha messo lui le mani" e quindi se può vedere che diavolo è successo.
Dovrebbe aggiustarti il tutto senza farti pagare niente,se è onesto.