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Problemi di temperatura Piaggio Nrg Mc2
5375416
5375416 Inviato: 14 Ago 2008 12:01
Oggetto: Problemi di temperatura Piaggio Nrg Mc2
 

Ciao a tutti,

vi descrivo il mio problema, ho montato una marmitta Polini For Race 2 omologata sul mio Nrg Mc2, risultato..dagli 80 all'ora di quando aveva l'originale sono passato ai 50 all'ora...motivo: il mio meccanico è andato a togliere le strozzature all'interno della marmitta Polini e ha fatto un casino.
Per riparare al paciugo ho dovuto montare un carburatore 17,5 e un nuovo variatore, Pinasco Overdrive, niente male.Purtroppo anche così non c'eravano, ho dovuto alleggerire le massette perchè il motore faceva fatica a prendere i giri.Adesso, con le massette più leggere è ok ma purtroppo in un lampo mi si alza la temperatura, vado subito in zona rossa, soprattutto in salita.Ho controllato il liquido ed è presente.
Cosa potrebbe essere successo? E' possibile che quel pirla del meccanico abbia toccato l'impianto di raffredamento e che si sia creata una bolla d'aria che non fà passare il liquido?
O è il variatore che aumentando i giri nei rapporti corti fà si che si alzi la temperatura?

Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che potete darmi,
 
5375451
5375451 Inviato: 14 Ago 2008 12:05
Oggetto: Re: Problemi di temperatura Piaggio Nrg Mc2
 

Biker16 ha scritto:
Ciao a tutti,

vi descrivo il mio problema, ho montato una marmitta Polini For Race 2 omologata sul mio Nrg Mc2, risultato..dagli 80 all'ora di quando aveva l'originale sono passato ai 50 all'ora...motivo: il mio meccanico è andato a togliere le strozzature all'interno della marmitta Polini e ha fatto un casino.
Per riparare al paciugo ho dovuto montare un carburatore 17,5 e un nuovo variatore, Pinasco Overdrive, niente male.Purtroppo anche così non c'eravano, ho dovuto alleggerire le massette perchè il motore faceva fatica a prendere i giri.Adesso, con le massette più leggere è ok ma purtroppo in un lampo mi si alza la temperatura, vado subito in zona rossa, soprattutto in salita.Ho controllato il liquido ed è presente.
Cosa potrebbe essere successo? E' possibile che quel pirla del meccanico abbia toccato l'impianto di raffredamento e che si sia creata una bolla d'aria che non fà passare il liquido?
O è il variatore che aumentando i giri nei rapporti corti fà si che si alzi la temperatura?

Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che potete darmi,


No,non è possibile.O meglio,è molto improbabile.

Così,leggendo un trafiletto,con certezza non posso dire niente.Però una soluzione molto materiale ce l'avrei: vai dal meccanico che ti ha montato marmitta e tutto (col fare abbastanza arrabbiato ovvio),gli spieghi il problema e gli dici che è successo "dopo che ci ha messo lui le mani" e quindi se può vedere che diavolo è successo.

Dovrebbe aggiustarti il tutto senza farti pagare niente,se è onesto.
 
5375466
5375466 Inviato: 14 Ago 2008 12:07
 

d sicura il vario nn c'entra niente quindi e' entrata una bolla d'aria d sicuro.. il rpoblema e' come ha ftt ad entrare... icon_eek.gif
 
5375486
5375486 Inviato: 14 Ago 2008 12:10
 

area51polini ha scritto:
d sicura il vario nn c'entra niente quindi e' entrata una bolla d'aria d sicuro.. il rpoblema e' come ha ftt ad entrare... icon_eek.gif


Si appunto,un meccanico che sà fare il suo lavoro non fà sti casini.Probabilmente avrà combinato qualcosa quando ha toccato il carburatore..
Fatti mettere tutto apposto e poi cambia meccanico.
 
5375488
5375488 Inviato: 14 Ago 2008 12:10
 

Quindi secondo voi si potrebbe provare a fare lo spurgo?
 
5375524
5375524 Inviato: 14 Ago 2008 12:16
 

Ma come si fà lo spurgo?
E' difficile?
Quel meccanico vorrei evitarlo, me ne ha combinate troppe!!

Grazie ancora per il vs aiuto,
 
5375550
5375550 Inviato: 14 Ago 2008 12:20
 

lo spurgo e' una cavolata... in pratica fai scaldare il motore abbastanza.. poi lo spegni e togli il tappino d gomma ke e' sulla testata del cilindro .. da li uscira l'acua calda ad altissima pressione insieme all'eventuale aria ke c'era al suo interno....rikiudi dp pokissimo e rabbocca il cicuito d raffreddamento cn del liquido nuovo...
 
5375853
5375853 Inviato: 14 Ago 2008 12:56
 

prova a fare questo metodo
vai uscire tutto il liquido refrigerante e lo metti un secchio
poi metti un secchio vuooto sotto la pompa dell'acqua
dove c'è lo scatolotto che gli si mette il liquido ci metti una manichetta
apri l'acqua cosi pulisci i radiatori e vedi se sono sporchi
se l'acqua non è trasparente continui a farcela passare.
quando è trasparente riattacchi i tubi alla pompa dell'acqua delo scooter
e rimetti il liquido refrigerante nello scatolotto
 
5376430
5376430 Inviato: 14 Ago 2008 13:48
 

simple07 ha scritto:


Si appunto,un meccanico che sà fare il suo lavoro non fà sti casini.Probabilmente avrà combinato qualcosa quando ha toccato il carburatore..
Fatti mettere tutto apposto e poi cambia meccanico.


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Ciao Simple07

cosa potrebbe essere successo secondo te quando il meccanico ha toccato il carburatore?
comunque ora provo a fare lo spurgo... speriamo in bene!!

grazie mille per il tuo aiuto,
 
5376468
5376468 Inviato: 14 Ago 2008 13:52
 

area51polini ha scritto:
lo spurgo e' una cavolata... in pratica fai scaldare il motore abbastanza.. poi lo spegni e togli il tappino d gomma ke e' sulla testata del cilindro .. da li uscira l'acua calda ad altissima pressione insieme all'eventuale aria ke c'era al suo interno....rikiudi dp pokissimo e rabbocca il cicuito d raffreddamento cn del liquido nuovo...

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Il tappino devo toglierlo a caldo... ma a motore spento o acceso?

Grazie e ciao 0509_banana.gif
 
5376508
5376508 Inviato: 14 Ago 2008 13:56
 

ma sei pazzo
se togli il tappo con il liquido caldo
ti schizzerà tutto in facci e ti ustionerai
va fatto a motore spento
 
5376518
5376518 Inviato: 14 Ago 2008 13:57
 

ma sei pazzo
se togli il tappo con il liquido caldo
ti schizzerà tutto in faccia e ti ustionerai
va fatto a motore spento
 
5376541
5376541 Inviato: 14 Ago 2008 13:59
 

f1250cc ha scritto:
ma sei pazzo
se togli il tappo con il liquido caldo
ti schizzerà tutto in faccia e ti ustionerai
va fatto a motore spento

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ok grazie mille!!!!
 
5376634
5376634 Inviato: 14 Ago 2008 14:10
 

prego
siamo qui apposta per aiutarci a vicenda
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5376711
5376711 Inviato: 14 Ago 2008 14:22
Oggetto: Sono nei casini!!
 

Ok ragazzi,

ho scaldato il motore, ho tolto il tappino nero in gomma sopra alla testata...ma non esce nulla!!
Sotto il tappino c'è un buco...scusate il mio gergo...devo infilarci dentro qualcosa per fare fuori uscire il liquido????

Grazie mille
 
5376746
5376746 Inviato: 14 Ago 2008 14:26
 

ma intendi il tubo di gomma nera che va alla testata??
 
5376788
5376788 Inviato: 14 Ago 2008 14:30
 

f1250cc ha scritto:
ma intendi il tubo di gomma nera che va alla testata??


Sopra alla testata sì, c'è un tappino in gomma nero che se lo togli c'è una specie di valvola per gli ingrassatori...
Insomma come lo faccio lo spurgo?
 
5377266
5377266 Inviato: 14 Ago 2008 16:12
Oggetto: Aiuto!!!
 

Biker16 ha scritto:


Sopra alla testata sì, c'è un tappino in gomma nero che se lo togli c'è una specie di valvola per gli ingrassatori...
Insomma come lo faccio lo spurgo?


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allego foto...

vi prego, ditemi come devo fare a fare lo spurgo del radiatore..

Link a pagina di Reg.imageshack.us
 
5378810
5378810 Inviato: 14 Ago 2008 21:33
Oggetto: Scusate...allego foto
 

[quote="Biker16"#5377266]

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allego foto...

vi prego, ditemi come devo fare a fare lo spurgo del radiatore..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5378963
5378963 Inviato: 14 Ago 2008 22:27
 

io consglierei di cambiare porprio tutto il liquido refrigerante, tanto non costa assai icon_wink.gif . però, dato che il guaio l'ha fatto il tuo, diciamo, "meccanico" non mettere mani, perchè senno potrebbe inventare scuse... icon_mad.gif, quindi vai li inc****ato nero e fattelo aggiustare... senza pagare ovviamente
 
5381040
5381040 Inviato: 15 Ago 2008 13:25
 

portalo dak tuo meccanico e fatti vedere che sei incazzato
 
5381046
5381046 Inviato: 15 Ago 2008 13:26
 

portalo dal tuo meccanico e fatti vedere che sei incazzato
 
5384810
5384810 Inviato: 16 Ago 2008 11:34
 

Biker16 ha scritto:


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Ciao Simple07

cosa potrebbe essere successo secondo te quando il meccanico ha toccato il carburatore?
comunque ora provo a fare lo spurgo... speriamo in bene!!

grazie mille per il tuo aiuto,


Il carburatore non c'entra niente col liquido,ma è l'unica operazione dove devi smontare qualche pezzo,per questo credo sia stato in quel fuggente il problema.
Ripeto la mia,portalo dal meccanico e spiegagli la situazione...e poi cambialo..
 
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