Leggi il Topic


Aprilia Scarabeo 151cc Rotax problemi membrana carburatore
5373313
5373313 Inviato: 14 Ago 2008 0:36
Oggetto: Aprilia Scarabeo 151cc Rotax problemi membrana carburatore
 

Buona sera a tutti! icon_smile.gif
mi chiamo Danilo sono di Roma e ho 26 anni.
Sono possessore di uno scooter Scarabeo 151 Aprilia motore Rotax annata 1999 con 35.000 km.

2 giorni fa mentre andavo tranquillo per le strade di Roma fermandomi al semaforo rosso ho incominciato a sentire rumori strani provenire dalla marmitta come se ci fossero dei pezzettini che sbattevano sulle pareti interne della stessa. Fatto sta che mi si ferma lo scooter e non mi riparte +.
Me lo sono trainato fino al meccanico + vicino e senza fare una diagnosi mi dice che la membrana del carburatore si è rotta e ha fatto diversi danni e che per ripararlo bisognava per forza aprire il motore cambiare alcuni pezzi con la spesa minima di 500 euro massima 800 euro (parole del meccanico: se ti dice bene te la cavi con 500 euro).
Fatto sta che non mi ispirava tanta fiducia e decisi di trainarmelo a mano fino sotto casa.
Dopo circa 1 km a trainarlo ero stanco morto...decisi di fermarmi 2 minuti e provai sfiduciato a far partire lo scooter.
Dopo un pò di volte mi parte icon_eek.gif e non credevo ai miei occhi e orecchie icon_asd.gif
Il giorno seguente cioè oggi ho riprovato a farlo partire e andava però non regge il minimo. Mi sono fatto un bel giretto e ho trovato un'altro meccanico aperto. Mi ha controllato subito il carburatore e mi ha fatto notare che un'aletta della membrana interna si era rotta e che bisognava cambiare la membrana.
mi indirizza presso un moto ricambi (uno dei pochissimi ancora aperti a Roma) e l'ho presa originale per il mio modello di scooter al prezzo di 46 euro iva compresa. (credo sia un'ottimo prezzo leggendo in giro per il forum si parla di 70/80 euro)
Ora leggendo sul vostro forum ho visto che la membrana del burgman va bene anche sullo scarabeo in mio possesso e si parla che è addirittura migliore e se non ho capito male la differenza è che quella del Burgman a le membrane di plastica....però potrei dire una sciocchezza. Chi mi sa dire ?
Inoltre...dato che il meccanico non me l'ha ancora montata e domani va in ferie mi tocca aspettare il 1 settembre che rientra mi conviene riportare la membrana originale dell'Aprilia al moto ricambi e farmela cambiare con quella del Burgman?
Inoltre volevo sapere...rischio a girare con lo scooter con una membrana sola?

Ragazzi sono fiducioso in una vostra risposta icon_smile.gif e scusate se ho scritto tanto....

Aspetto icon_rolleyes.gif

Danilo
 
5373366
5373366 Inviato: 14 Ago 2008 0:48
 

Sbagliato sezione,aspetta che un mod te lo sposti in maxi-scooter.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©