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Scarabeo 100 2t non va [come modificarlo?]
6609665
6609665 Inviato: 25 Dic 2008 12:01
Oggetto: Scarabeo 100 2t non va [come modificarlo?]
 

scusate ma perchè il mio scarabeo 2t non va?mi prende massimo gli 85 eppure è un 100!!!
altra cosa:posso modificargli le ruote e metterle + grosse o è illegale (per avere + stabilità in curva)?
 
6609703
6609703 Inviato: 25 Dic 2008 12:09
Oggetto: Re: Scarabeo 100 2t non va
 

boh90 ha scritto:
scusate ma perchè il mio scarabeo 2t non va?mi prende massimo gli 85 eppure è un 100!!!
altra cosa:posso modificargli le ruote e metterle + grosse o è illegale (per avere + stabilità in curva)?


prima di tutto penso che le ruote non si possano cambiare..
se sul libretto c'è scritta la misura delle ruote devi mantenere quella se no sei in multa..
per la questione delle prestazioni devi sapere che quei motori non sono fatti per andare forte.. però una marmitta ad espansione potresti provare a metterla..
icon_wink.gif
 
6610062
6610062 Inviato: 25 Dic 2008 14:22
 

il motore è minarelli o morini? metti un carburatore più grosso e cambia il variatore. così dovresti sentire un bella differenza.
 
6610653
6610653 Inviato: 25 Dic 2008 18:10
 

Ma se mettessi delle ruote + grosse chi è che se ne accorgerebbe?
comunque il motore è minarelli.
Tutto originale.
Che carburatore metto?e variatore?li fanno per il 100?
 
6610737
6610737 Inviato: 25 Dic 2008 18:32
 

boh90 ha scritto:
Ma se mettessi delle ruote + grosse chi è che se ne accorgerebbe?
comunque il motore è minarelli.
Tutto originale.
Che carburatore metto?e variatore?li fanno per il 100?


Se fanno il vario per il mio scooter sta sicuro che lo fanno anche per lo scarab 100 icon_asd.gif
E comunque quoto sopra,lo scarabeo 100 non è fatto per correre,è un mezzo tranquillo quindi è normale non aspettarsi gran chè ( tipo l'aerox 100 ). Monta un 21 o massimo 24 più vario più filtro e se ci riesci uno scarico. Vedrai che accelerazione e allungo aumentano di botto.
 
6610843
6610843 Inviato: 25 Dic 2008 18:58
 

ok ma dove li trovo?
il meccanico dici che me li monta anche se non è legale?

Marche consigliate x il carburatore/variatore?
Se cambiassi le ruote e le mettessi + grandi di 15 cm non sarebbe meglio per la stabilità?
 
6610861
6610861 Inviato: 25 Dic 2008 19:04
 

Nei rivenditore o nei centri tuning icon_wink.gif

In effetti non sarebbe legale montare pezzi allinfuori di quelli originali perchè " Elaborandolo " diventa mezzo da pista e quindi se ti beccano c'è la multa e sequestro del mezzo. Ma a meno chè non fai un'elaborazione completa e pesante è difficile che ti beccano. Gli sbirri guardano sopratutto il rumore e la marmitta. Se la lasci originale e monti variatore carburatore e filtro farà giusto un pochetto più casino ma nulla di preoccupante. Certo se ci passi affianco a 110 all'ora allora si che potrebbero insospettirsi icon_asd.gif Comunque non preoccuparti,è difficile che ti rompano le scatole con le sole modifiche sopracitate e sopratutto il meccanico non guarda in faccia a nessuno pur di guadagnarsi qualcosa icon_wink.gif Telo dico io perchè l'estate lavoro in un'officina.
 
6610918
6610918 Inviato: 25 Dic 2008 19:16
 

MMoto ha scritto:
Nei rivenditore o nei centri tuning icon_wink.gif

In effetti non sarebbe legale montare pezzi allinfuori di quelli originali perchè " Elaborandolo " diventa mezzo da pista e quindi se ti beccano c'è la multa e sequestro del mezzo. Ma a meno chè non fai un'elaborazione completa e pesante è difficile che ti beccano. Gli sbirri guardano sopratutto il rumore e la marmitta. Se la lasci originale e monti variatore carburatore e filtro farà giusto un pochetto più casino ma nulla di preoccupante. Certo se ci passi affianco a 110 all'ora allora si che potrebbero insospettirsi icon_asd.gif Comunque non preoccuparti,è difficile che ti rompano le scatole con le sole modifiche sopracitate e sopratutto il meccanico non guarda in faccia a nessuno pur di guadagnarsi qualcosa icon_wink.gif Telo dico io perchè l'estate lavoro in un'officina.


la malossi vende carburatori/variatori?comunque da me molti vanno in giro con le marmitte truccate ma nessuno gli dice nulla quindi XD.

comunque il mio problema sarebbero le ruote.mi sento instabile sullo scara o forse è perchè sn ancora un novellino ? eusa_think.gif
 
6610996
6610996 Inviato: 25 Dic 2008 19:32
 

boh90 ha scritto:


la malossi vende carburatori/variatori?comunque da me molti vanno in giro con le marmitte truccate ma nessuno gli dice nulla quindi XD.

comunque il mio problema sarebbero le ruote.mi sento instabile sullo scara o forse è perchè sn ancora un novellino ? eusa_think.gif


si.la malossi fa sia carburatori che variatori,però non so se li fa per il tuo scooter.


Per quanto mi riguarda le ruote dello scarabeo sono già abbastanza alte e quindi permettono una buona piega e non vedo il bisogno di cambiarcele. è solo una questione di pratica per me icon_wink.gif
 
6612121
6612121 Inviato: 25 Dic 2008 23:16
 

Malossi fa' tutto per il 100cc minarelli , basta guardare sul catalogo online
Link a pagina di Malossi.com

mettere le mani su un targato, è meno rischioso, difficilmente rompono le balle a scooter che non sono 50ini, l'unica cosa da stare attenti è la marmitta, al max una sito plus.

per le ruote , monta gomme di qualità se le fanno, dimmi la misura che hai adesso che ti cerco le varie gomme disponibili
 
6614288
6614288 Inviato: 26 Dic 2008 14:36
 

la marmitta non la cambio tanto più di un tot non cambia.non è una di quelle marmitte del cavolo che ci sn sui 50...
a me basta che vada abbastanza perchè cavolo mi superano pure in 50ini e non è bello. XD
il motore poi è pure 2t quindi dovrebbe andare.

La misura delle ruote non la so. è quella standard.io volevo solo corregge il difetto dello scarabeo id avere le ruote piccole.
 
6618078
6618078 Inviato: 27 Dic 2008 11:03
 

Su Ebay vendono Le tecnigas per l'Aerox 100: costano meno della Sito Plus e della Leovince Touring, sono omologate e sono belle a vedersi: se devi cambiare scarico vai in questa direzione.

Il Variatore prendilo malossi (sempre su Ebay lo trovi ad un prezzo buono), è una mano santa, te lo dico per esperienza personale.

Per quanto riguarda il carburatore, evita di farti spillare soldoni per il 22 malossi, basta un 21 dell'orto (anche un 19 se non vuoi consumi allucinanti)...

comunque intanto monta il vario e vedi come va.

PS: se usi la funzione cerca, trovi altri topic come questo. icon_wink.gif
 
6618650
6618650 Inviato: 27 Dic 2008 12:45
 

ne ho trovati simili ma ad alcuni non avete risposto quindi ho fatto prima a scrivere qua XD

comunque si carburatore dell'orto ma prima pensavo di mettere il multivar 2000.
secondo voi quanto mi verrebbe a costare?

Oggi poi l'ho usato un secondo e ho notato 2 cose.
Primo devo cambiare pedana perchè ha 2 buchi e ne mettevo una + f**a perchè non penso mi convenga ripararla (sapete se su può?)ed inoltre ho notato che a freddo il motorino tira di + che a caldo,diciamo che da un leggero strappo in partenza.è possibile fare in modo che lo dia sempre?

comunque il variatore polini è pessimo?

quanto mi verrebbe a costare in toto cambiare le ruote,carburatore,variatore?
 
6619063
6619063 Inviato: 27 Dic 2008 13:43
 

se ti registri sul sito malossi compaiono anche i prezzi iva esclusa, così ti puoi orientare per i prezzi.
 
6619417
6619417 Inviato: 27 Dic 2008 14:29
 

ok
comunque ricapitolando

Comprerò di sicuro il Variatore Malossi(se qualcuno mi consiglia quello polini ben venga).
Carburatore io credo di avere quello Mikuni 16 giusto?
Quindi per avere potenza metto quello dell'orto 21 o 19 se risparmio benza oppure 22 malossi ma so che nn è il massimo.
Le ruote le allargo perchè il mio obbiettivo è di farle diventare come quelle del booster + o - perndendo un po' in piega ma tanto nn so piegare moltissimo e poi vorrei avere + stabilità visto che con le ruote piccole elevate velocità non sono consigliabili.
Per quanto rigurarda la marmitta so che potrei mettere la zx ma è inutile e preferisco tenermi quella originale che non è male anche per non dare troppo nell'occhio(è la prima cosa che ti guarda la pula e poi fa rumore).
Se avete qualche consigli sul motore ben vengano visto che nn ne capisco tantissimo.

Poi per l'estetica ci penserò forse...
 
6619456
6619456 Inviato: 27 Dic 2008 14:35
 

mettere delle ruote tipo da booster su uno scarabeo è impossibile secondo me , le forcelle sono strette per una gomma da 130. monta delle gomme buone e problemi nn ne avrai
 
6619710
6619710 Inviato: 27 Dic 2008 15:15
 

ma se cambiassi proprio tutto,forcelle comprese?

il variatore polini com'è?
 
6620525
6620525 Inviato: 27 Dic 2008 17:48
 

boh90 ha scritto:
ma se cambiassi proprio tutto,forcelle comprese?

il variatore polini com'è?


Fai prima a comprare un altro scooter se vuoi cambiarlo tutto icon_asd.gif

il variatore polini non so dirti, ma lavora con il grasso per cui va manutenzionato più spesso del Malossi, che invece lavora a secco (e lavora bene!).
 
6621934
6621934 Inviato: 27 Dic 2008 21:10
 

comunque non monterò + nulla.
oggi ho rischiato la vita.
forse è il mio che ha qst difetto,non lo so,ma al semaforo era quasi verde,accelero e mi è completamente partito il motorino,come uno strappo,e per fortuna che quello dietro ha inchiodato!!
secondo voi è un difetto del mio motorino?
 
6626144
6626144 Inviato: 28 Dic 2008 17:06
 

Scusa non ho capito il motorino ti è partito di colpo (in avanti) e dici grazie che il tipo di dietro ha inchiodato? icon_eek.gif Ma il tipo di dietro che centra?

Comunque certo,devi stare attento,e se prepari lo scooter ancora di più! Fallo solo se ne senti davvero il bisogno,questo è l'unico consiglio che posso darti. I pro e i contro sono tanti,sia dello scooter originale sia di quello preparato,e li conosci bene non c'è bisogno che te li elenco 0510_five.gif
 
6630276
6630276 Inviato: 29 Dic 2008 10:29
 

perchè se nn avesse inchiodato mi sarebbe andato contro.
comunque per ora lo faccio vedere da un meccanico serio perchè secondo me ha qualche problema la frizione da calda perchè non può strappare cs tanto,mica è un 600!!!
 
6649542
6649542 Inviato: 1 Gen 2009 16:13
 

risolto.
Problema di frizione diceva il meccanico

comunque non so se spendere i soldi prima per le modifiche estetiche e poi per quelle meccaniche o viceversa... eusa_think.gif
 
6650047
6650047 Inviato: 1 Gen 2009 17:55
 

boh90 ha scritto:
risolto.
Problema di frizione diceva il meccanico

comunque non so se spendere i soldi prima per le modifiche estetiche e poi per quelle meccaniche o viceversa... eusa_think.gif


Variatore subito! icon_wink.gif
 
6650217
6650217 Inviato: 1 Gen 2009 18:34
 

aspetto un mese
se entro un mese non si ripresenta lo monto.
Se si ripresenta il mio meccanico fa schifo
 
6650328
6650328 Inviato: 1 Gen 2009 18:52
 

ma io te lo consiglio a prescindere... icon_mrgreen.gif
 
6654008
6654008 Inviato: 2 Gen 2009 13:49
 

prima lo rivernicio da grigio bianco a nero.
Poi subito multivar e forse carburatore
 
6685998
6685998 Inviato: 7 Gen 2009 10:19
 

e scarico nn catalizzato prego icon_mrgreen.gif
il 2tempi resuscita senza!
 
6688033
6688033 Inviato: 7 Gen 2009 15:09
 

in che senso?
 
6688733
6688733 Inviato: 7 Gen 2009 16:11
 

nel senso che un 2t va molto meglio con uno scarico senza troppi intoppi e impedimenti dentro, data la sua importante e fondamentale funzione (onde di risonanza)
la leovince touring sarebbe perfetta... oppure una sito plus.
lascia stare poi le ruote e la ciclistica del booster... dici che vuoi evitare noie con i vigili per quanto riguarda l'espansione e poi dai nell'occhio e sei fuorilegge con le ruote.... icon_rolleyes.gif
 
6693086
6693086 Inviato: 7 Gen 2009 23:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
nel senso che un 2t va molto meglio con uno scarico senza troppi intoppi e impedimenti dentro, data la sua importante e fondamentale funzione (onde di risonanza)
la leovince touring sarebbe perfetta... oppure una sito plus.
lascia stare poi le ruote e la ciclistica del booster... dici che vuoi evitare noie con i vigili per quanto riguarda l'espansione e poi dai nell'occhio e sei fuorilegge con le ruote.... icon_rolleyes.gif

si ma le ruote ci mettono una vita a capire che non sono originali.
comunque per il momento tengo la marmitta orginale e questo sabato vado a prendermi il multivar.
 
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