SalvoDS ha scritto:
danix23 ha scritto:
costa un sacco di soldi ma con questo kit si arriva almeno ai 300cc?
no...a 209-210 cc....al massimo puoi arrivare a 282cc (GT dedicato per il 300) ma dovresti fare altre modifiche che prevedono di smontare ed aprire in due l'intero blocco motore perchè la biella originale del 125 ha lo spinotto da 15mm....mentre il pistone 282 ha l'occhiello da 16mm.....quindi occorrerebbe smontare l'albero motore, portarlo da una persona competente che lo disassembla e che abbia l'attrezzatura necessaria per alesare il foro della biella....
Questo per quanto riguarda "semplicemente" il propulsore....poi nello specifico, non so se sia necessario sostituire anche il volano oppure direttamente l'albero a gomito (dato che è concepito al massimo per il 200 cc)
Insomma, fisicamente il cilindro 300 ci sta....ma dovresti lavorarci troppo...fai prima a montare il kit completo 210 con testa e camme per poter dare fastidio anche ad un 300 originale....
Considera che i componenti malossi sono d'alluminio....contro la ghisa del GT originale......
Pensa che addirittura per il 300 Piaggio, la malossi ha fatto il cilindro che ti dicevo prima incrementando la cilindrata davvero pochissimo. Si passa infatti dal 278cc originale al 282cc malossi incrementando le prestazioni proprio grazie ad i materiali utilizzati....
ho capito tutto ora l'importante che per lo meno sta ai pari del 300 che sono abbastanza veloci grazie salvo di tutti questi consigli preziosi