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Presa nuova moto, ecco svelato l'arcano! [YZF 250 '08]
5386025
5386025 Inviato: 16 Ago 2008 15:40
 

bravo.... ottima scelta
 
5395990
5395990 Inviato: 18 Ago 2008 13:17
 

Grande!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Bianco è il suo colore, non c'è storia!
Hai fatto la scelta giusta, tra l'altro è una buona moto. Per il tutto a stecca...considera pure che d'estate col caldone e magari un pò di altitudine la perdita di potenza su un 250 si avverte di più...anche a me capita che uso una marea di frizione, in questo periodo, perchè la moto soffre specie nelle ripartenze. Ma è normale, anche le Honda dei miei amici fanno più vuoti con sto clima.
Però di la verità: che gusto è poter curvare e dargli la sfrizionata a manetta, sfruttare tutto il motore all'ultima goccia senza farsi portare a spasso? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5396143
5396143 Inviato: 18 Ago 2008 13:33
 

Infatti ora da un gusto incredibile, sono IO a guidare la moto e le faccio fare quekllo che voglio!

Ora curvo al doppio della velocita, stacco fortissimo e mi stanco un terzo di prima, ancora devo fare l'abitudine sulla differenza di potenza, devo imparare ad uscire a cannone dalle curve, ma sto già acquisendo un passo migliore rispetto a prima!
 
5396548
5396548 Inviato: 18 Ago 2008 14:24
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif purtroppo non è più come col 450 che vedi qualsiasi salto, pensi massì lo faccio, dai una manata di gas e sei automaticamente passato di là! icon_lol.gif icon_lol.gif E' questione di farci le misure, di guidare la pista come tutto d'un pezzo, non so se mi spiego. Arrivi in staccata per curvare e dopo sai che c'è la salita con un saltone lunghissimo in cima: imposti la frenata per riuscire a prendere l'appoggio o il canale nel punto giusto, metti la marcia che ti servirà in uscita, per riaprire cercando trazione il più possibile da farti lanciare di là nell'atterraggio! Se vai a pezzi, rallentando poi forzando solo nei punti che ti piaccion di più...fai più fatica a completare gli ostacoli. di buono c'è che spararsi un pò di giri tirati a fila è molto ma molto meno faticoso che col 450.
 
5396909
5396909 Inviato: 18 Ago 2008 15:33
 

Ciao Francesco,
TuttaLaVita ha scritto:

...

a) xké hai cambiato nick ?

b) 1 curiosità, ma il 450 era più faticoso xké dovevi esser sempre lucido sull'acceleratore, altrimenti sbandierava, o x qual motivo ? Parlo rispetto all'esperienza che hai ora con il 2504T, ma in generale rispetto anche ad altre moto che avevi provato.

c) effettivamente la yama mi sa che è meglio bianca/nera che il classico blu icon_wink.gif
gino
 
5399368
5399368 Inviato: 18 Ago 2008 22:06
 

icemangino ha scritto:
Ciao Francesco,

a) xké hai cambiato nick ?

b) 1 curiosità, ma il 450 era più faticoso xké dovevi esser sempre lucido sull'acceleratore, altrimenti sbandierava, o x qual motivo ? Parlo rispetto all'esperienza che hai ora con il 2504T, ma in generale rispetto anche ad altre moto che avevi provato.

c) effettivamente la yama mi sa che è meglio bianca/nera che il classico blu icon_wink.gif
gino


Ciao gino!

a)Ho cambiato nick perchè "madfra" era legato al mio idolo del momento, "Mad Mike Johnson", ora tutta la vita è l'espressione che più mi caratterizza, quando gioco a poker con gli amici e vedo la loro puntata esclamando "tutta la vita!" sanno già di aver perso in partenza!

b)Il 450l'ho venduto perchè la potenza era esagerata e la trazione anche, dovevo starci attaccato e a conti fatti sprecavo più energie per starci attaccato sopra che per guidarla, non riuscivo a guidare come avrei voluto, dovevo stare attento ad ogni singolo movimento per preservare le forze e alla fine dopo 10 minuti tirati dovevo tirare i remi in barca e stare attento a non ammazzarmi.
Ora col 250F (moto da me già posseduta) sono tornato a divertirmi nel vero senso della parola, sono io a guidare, io a decidere, posso tirare al massimo per 10 minuti senza nemmeno sudare, guido più forte, faccio linee nuove (prima dovevo fare solo la meno faticosa), ora entro nei canali, moto a terra, gas aperto e via a manetta, capisci la differenza?

c)bianca con grafiche rosse è strepitosa!
 
5400385
5400385 Inviato: 19 Ago 2008 0:05
 

Ciao,
TuttaLaVita ha scritto:

a)Ho cambiato nick perchè "madfra" era legato al mio idolo del momento, "Mad Mike Johnson",...

b)Il 450l'ho venduto perchè la potenza era esagerata e la trazione anche, dovevo starci attaccato e a conti fatti sprecavo più energie per starci attaccato sopra che per guidarla,
....

oramai al vecchio nick mi ero abituato. Non sai che il nick/soprannome è 1 cosa che dovrebbe accompagnarti x tutta la vita ? icon_wink.gif

b) ok siediti, ora accendo la lampada, te la punto addosso (vedi quanta luce che fa !?) e ti torchio: mi son fatto l'idea che un 2504T sia da guidare a palla come 1 125, e il 2502T sia praticamente come un 4504T, è vero ?
Sarebbe bello aver allora una via di mezzo, io col 250 ho il problema che sbandiera sempre e mi son accorto che chi lo guida davvero bene sono quelli che vanno via molto regolari e veloci, curve larghe, etc.

L'altro giorno mi ha passato (1 dei tanti) un tizio con 1 4T e penso fosse un 250, beh ha tagliato in obliquo la curva in derapata andando di freno dietro (era appunto molto larga), ha sbattuto sulla sponda con il posteriore, a quel punto era dritto ed è praticamente ripartito ... se lo facevo con il 2T mi giravo su me stesso.

Insomma è così ? Ovvero l'elasticità di 1 4T con cavalli in più non si trova ?, oppure il 2504T può esser guidato anche di elasticità, o semplicemente viene più normale farlo rispetto ad 1 125 ?
... visto che ti sei spremuto x tanto tempo cerco di approffittarne icon_cool.gif
gino
 
5400421
5400421 Inviato: 19 Ago 2008 0:10
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

oramai al vecchio nick mi ero abituato. Non sai che il nick/soprannome è 1 cosa che dovrebbe accompagnarti x tutta la vita ? icon_wink.gif

b) ok siediti, ora accendo la lampada, te la punto addosso (vedi quanta luce che fa !?) e ti torchio: mi son fatto l'idea che un 2504T sia da guidare a palla come 1 125, e il 2502T sia praticamente come un 4504T, è vero ?
Sarebbe bello aver allora una via di mezzo, io col 250 ho il problema che sbandiera sempre e mi son accorto che chi lo guida davvero bene sono quelli che vanno via molto regolari e veloci, curve larghe, etc.

L'altro giorno mi ha passato (1 dei tanti) un tizio con 1 4T e penso fosse un 250, beh ha tagliato in obliquo la curva in derapata andando di freno dietro (era appunto molto larga), ha sbattuto sulla sponda con il posteriore, a quel punto era dritto ed è praticamente ripartito ... se lo facevo con il 2T mi giravo su me stesso.

Insomma è così ? Ovvero l'elasticità di 1 4T con cavalli in più non si trova ?, oppure il 2504T può esser guidato anche di elasticità, o semplicemente viene più normale farlo rispetto ad 1 125 ?
... visto che ti sei spremuto x tanto tempo cerco di approffittarne icon_cool.gif
gino


Gino, non serve che lo accechi con la lampada perchè è già a dormire da mo.. icon_asd.gif

Per quanto riguarda la guida con il 4T sicuramente ti consente di sbagliare di più, essendo tanto forte sotto in certi casi anche ripartire da fermo non è una tragedia. Ovviamente per andar forte bisogna avere una guida molto fluida, sia con il 2 che con il 4T.. Però c'è da dire che il 2T non perdona, se sbagli.. sei mezzo fregato. icon_asd.gif

Il 4T ti consente una guida più fantasiosa. icon_mrgreen.gif

La guida da 450 la vedo di più con un 300. icon_wink.gif

P.S: Siamo OT. icon_smile.gif
 
5402014
5402014 Inviato: 19 Ago 2008 10:40
 

Wise so che siamo OT, ma a domanda devo rispondere.... icon_wink.gif


Allora gino, il discorso è questo, col 250 4t, secondo me, puoi guidare come vuoi e sicuramente è più facile di qualsiasi altra cilindrata, essendo più facile vai più forte e andando più forte ti diverti di più, i 2t devono piacere, sono gusti, il 4t ti fa andare più forte e basta, il 450 ha tanta, troppa potenza per divertirsi, almeno honda, se devi fare l'italliano è perfetta, ma l'amatore lo ammazza!

E per non essere più OT io dico

COMPRATE KAWASAKI E BRUCIATE YAMAHA!!!!!!!!!! EDIT by Wise icon_mrgreen.gif
 
5402179
5402179 Inviato: 19 Ago 2008 10:56
 

Attenzione che ti cestino il Topic.. icon_mrgreen.gif

P.S: Cosi' va meglio.. icon_lol.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Wise-CM il 19 Ago 2008 10:56, modificato 1 volta in totale
 
5402286
5402286 Inviato: 19 Ago 2008 11:06
 

Wise-CM ha scritto:
Attenzione che ti cestino il Topic.. icon_mrgreen.gif

P.S: Cosi' va meglio.. icon_lol.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
questo è abuso di potere icon_lol.gif
 
5402363
5402363 Inviato: 19 Ago 2008 11:14
 

TuttaLaVita ha scritto:


COMPRATE KAWASAKI E BRUCIATE YAMAHA!!!!!!!!!! EDIT by Wise icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif ...appena lo legge Walter icon_asd.gif
 
5402411
5402411 Inviato: 19 Ago 2008 11:19
 

Ho solo invertito i due nomi, niente di chè.. icon_asd.gif
 
5404260
5404260 Inviato: 19 Ago 2008 14:01
 

Wise-CM ha scritto:
Ho solo invertito i due nomi, niente di chè.. icon_asd.gif


SI SI:non è niente di che....infatti cambiardo l'ordine dei fattori il risultanto non cambia!
Mica è cambiato il significato?

Comunque QUOTO che è abuso di potere. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
5404345
5404345 Inviato: 19 Ago 2008 14:09
 

reditutto ha scritto:


Comunque QUOTO che è abuso di potere. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Siamo.. anzi siete OT. icon_asd.gif
 
5405636
5405636 Inviato: 19 Ago 2008 17:26
 
 
5422244
5422244 Inviato: 21 Ago 2008 18:26
 

alla faccia della polvere icon_lol.gif
belle foto icon_mrgreen.gif
 
5422356
5422356 Inviato: 21 Ago 2008 18:42
 

Bello. icon_biggrin.gif Però metti un paio di paramani a quella sottospece di moto se non vuoi farti male con i sassi che sparano gli altri. icon_wink.gif
 
5422639
5422639 Inviato: 21 Ago 2008 19:16
 

Bella Mad ...emh eusa_doh.gif Tutta la vita.
Comunque non tutti i possessori di Kawasaki sono come Wise, ci sono anche quelli che sono "sportivi" e riconoscono i pregi delle altre marche icon_cool.gif
 
5422668
5422668 Inviato: 21 Ago 2008 19:20
 

Si lo so, sono uno sleale! icon_lol.gif Ma lo faccio per simpatia eh. icon_wink.gif
 
5422729
5422729 Inviato: 21 Ago 2008 19:29
 

ma dai..... si sa che le kawa sono le migliori e le + belle
 
5425590
5425590 Inviato: 22 Ago 2008 8:36
 

Wise-CM ha scritto:
Bello. icon_biggrin.gif Però metti un paio di paramani a quella sottospece di moto se non vuoi farti male con i sassi che sparano gli altri. icon_wink.gif


L'obiettivo principala è quello di stare davanti a tutti, se non è così allora le sassate me le merito!

Scherzi a parte, mi sto attrezzando, ma di paramani bianchi ancora non ne ho trovati.........
 
5425758
5425758 Inviato: 22 Ago 2008 9:01
 

vivi lo stesso anche senza paramani icon_wink.gif Se corri e arrivi dietro...allora ok, ma per allenarti e basta...sono ingombranti e basta.
Bella moto, davvero. Anche bella pista. La polvere c'è, ma fidati che tutte le piste di montagna e non della nostra zona son così e peggio, a seconda di quante moto girano...Arrivi da lontano e prima di veder la pista ti sembra ci sia un incendio dal fumone che riempie la vallata. Per lo meno...parrebbe tenuta decentemente, argilla dura giallina degli appennini centrali..tipo Marradi, ma pare con meno sassi e roccia sotto, meno buche, crateri, canali secchi e sassi che Castellarano... vabbè che in foto non si può dire..poi...sei sempre là per aria! icon_lol.gif icon_lol.gif
Che pista è?
 
5426141
5426141 Inviato: 22 Ago 2008 9:48
 

La pista è il crossodromo Ceccarini di Città di castello, la tua "diagnosi" della pista è corretta, nei giorni precedenti ha piovuto molto e hanno avuto modo di pulirla un pochino dai buconi formatisi, qualcosa è rimasto, ma rispetto a prima è un'altra storia, sassi non ce ne sono molti e quelli che vengono fuori vengono tolti, sono molto attenti nella gestione!
Il problema di queste condizioni non sono nè i sassi nè le buche, ma lo spolverino che si deposita su tutta la pista e che ti fa guidare effetto ghiaccio!

Mercoledì eravamo una decina di piloti, 6 dei quali minicross (a livello di italiano), ho provato a fare qualche giro veloce e ho girato sugli stessi tempi del 450, la differenza è che ho fatto 4 giri attaccato ad altri piloti, sono sceso dalla moto con gli occhi brucianti!
Sulle salite e in discesa andavo giù e su a metà gas, andato totalmente alla cieca, a parte qualche punto dove mi inventavo nuove traiettorie!
 
5426386
5426386 Inviato: 22 Ago 2008 10:16
 

Proprio una bella pista. Dovrebbero tenerle così tutte...invece se ne fregano, ruspano solo per le gare, bagnano se bagnano 2 curve vicino alla casetta del custode per non mangiarsi la polvere loro...poi finisce che ci si fa male!
Martedì con lo spolverino che dici mi son girato 5-6 volte, proprio 180 gradi senza cadere...l'ultimo testacoda invece son finito a terra come un pollo!!
La cosa che odio di più è quando si stacca la crostona dura nelle rampe di atterraggio, che fa quei crateri a scalino proprio! Rischi di piantartici dentro e farti male! Oppure, come succede a Castellarano, si smangiano le rampe dei salti in salita e diventano convesse invece che concave (non so se mi spiego), già esci di curva nei canali coi buchi e nello spolverato e non hai trazione manco a morire, in più la rampa non ti lancia più quanto dovrebbe...ti tocca aprire il terza uscito di curva, piantarci la sfizionata e tenerla al limitatore fin che non sei già in aria: peccato che in quel modo la moto arriva su veloce ma senza più spinta ne accelerazione, la sospe davanti non si comprime quasi niente quindi la ruota anteriore passa liscia e la posteriore picchia e comprime il mono...peccato che non avendo l'accelerazione a bilanciare l'effetto e la mancata estensione dell'anteriore, parti come una catapulta! Voli basso ma col posteriore in aria, se arrivi alla discesa (sfatta come dicevo) ok te la cavi, se no..fai come un mio amico col Ktm giovedì che ha dato un capottone della madonna, ha spezzato le piastre sterzo, rotto il casco, piegato manubrio, telaietto dietro, plastiche ecc ecc. Fortuna se l'è cavata con tanti lividi e basta! Oppure per volare equilibrato devi alleggerire un istante e dar la sgassata finale: peccato che con un 250 o 125 il salto non lo chiudi nel 99% dei casi! I 450 ce la fan meglio..ma tener una pista così, che diventa stupidamente selettiva e pericolosa non ha senso. icon_evil.gif Non è una cosa che ti allena per le gare, è solo un salto sfatto e schifoso!
 
5428312
5428312 Inviato: 22 Ago 2008 13:34
 

Hai perfettamente ragione, poi specialmente in estate, sono quasi tutti in ferie e quelli che decidono di rimanere aperti oltre a essere pochi in alcuni casi sono dei pazzi!
Specialmente in questa stagione capita che fa caldissimo per 3 settimane, poi in un pomeriggio tira giù l'acqua del diluvio universale e col duro che c'era si formano solchi di scolo naturali, lo spolverino viene trasportato in fondo alle discese o accumulato in enormi pozze di fanghiglia, vengono fuori sassi enormi e quando si ritorna a girare è un dramma!

In più in queste bellissime giornate con 40° all'ombra è più facile arrivare ad un calo improvviso di energie e con la pista in queste condizioni il rischio di farsi male è altissimo!

E noi non ci potremmo nemmeno lamentare, pensa chi ha un 2t come soffre.......... Sono costretti a guidare sempre in derapata, certo è una sofferenza a meno che non ti chiami Dawid Ciucci........ icon_eek.gif


Link a pagina di Freefilehosting.net


Un altra cosa, vedendo questa foto a me la moto sembra piccolissima rispetto a me........
icon_wink.gif

Link a pagina di Freefilehosting.net
 
5428664
5428664 Inviato: 22 Ago 2008 14:07
 

TuttaLaVita ha scritto:
Hai perfettamente ragione, poi specialmente in estate, sono quasi tutti in ferie e quelli che decidono di rimanere aperti oltre a essere pochi in alcuni casi sono dei pazzi!
Specialmente in questa stagione capita che fa caldissimo per 3 settimane, poi in un pomeriggio tira giù l'acqua del diluvio universale e col duro che c'era si formano solchi di scolo naturali, lo spolverino viene trasportato in fondo alle discese o accumulato in enormi pozze di fanghiglia, vengono fuori sassi enormi e quando si ritorna a girare è un dramma!

In più in queste bellissime giornate con 40° all'ombra è più facile arrivare ad un calo improvviso di energie e con la pista in queste condizioni il rischio di farsi male è altissimo!

E noi non ci potremmo nemmeno lamentare, pensa chi ha un 2t come soffre.......... Sono costretti a guidare sempre in derapata, certo è una sofferenza a meno che non ti chiami Dawid Ciucci........ icon_eek.gif


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Un altra cosa, vedendo questa foto a me la moto sembra piccolissima rispetto a me........
icon_wink.gif

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Anche io ho la stessa moto e ti dico che la YZF non è poi così più piccola delle altre,ma la posizione di guida,dettata anche dall'altezza delle pedane poorta ad una guida più raccolta specialmente nei salti. Si può vedere,se fai attenzione, anche nelle gare: i piloti yamaha sono più "accucciati" degli altri.
Devo dire che abituarsi a questa posizione non mi è stato facile perchè cercavo le pedane al di sotto del telaio le prime volte,ma poi presa la mano,avere le pedane più alte ti aiuta a schiacciarle per cercare più grip in uscita di curve scivolose e lente.
 
5428714
5428714 Inviato: 22 Ago 2008 14:13
 

Io di yzf ho provato la 450....Beh devo dire che come moto è molto buona, è decisamente diversa dal mio suzuki però mi sono trovato subito bene....Come sospensioni montava Solva, quindi non posso dire che andavano male icon_asd.gif icon_asd.gif Bravo bell'acquisto 0509_up.gif 0509_up.gif

Ps: bianca è da urlo, non come qualche kawa.... icon_asd.gif icon_asd.gif (0509_dito.gif)
 
5428781
5428781 Inviato: 22 Ago 2008 14:18
 

MasterRMZ ha scritto:
Io di yzf ho provato la 450....Beh devo dire che come moto è molto buona, è decisamente diversa dal mio suzuki però mi sono trovato subito bene....Come sospensioni montava Solva, quindi non posso dire che andavano male icon_asd.gif icon_asd.gif Bravo bell'acquisto 0509_up.gif 0509_up.gif

Ps: bianca è da urlo, non come qualche kawa.... icon_asd.gif icon_asd.gif (0509_dito.gif)


Quoto e aggiungo 0509_dito.gif
Io ero abituato bene con Honda e di Yamaha devo imparare a gestire l'estrema reattività dell'anteriore e la posizione nelle staccate, con quelle pedane alte non ho ancora trovato la giusta impostazione, o scarico troppo l'anteriore e blocco la ruota o sto troppo avanti e sui buconi mi ruzzolo!
 
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